Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2009, 21:32   #81
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
La maggior parte dei quali sono tali perchè conoscono il ventennio superficialmente perchè altrimenti dubito che manterrebbero tale fede quindi non stanno a spedere soldi per una collana di dvd.
Di neofascisti totalmente cosapevoli della loro fede e della sua origine ce n'è uno su dieci se non meno, ho incontrato molta gente che si professava tale solo perchè non gli stavano simpatici i comunisti o perchè faceva parte di qualche gruppo ultras in cui ci sono due o tre capi e gli altri che seguono come pecorelle senza farsi tante domande.

Stessa cosa fra gente di estrema sinistra, proprio per questo, quando mi dicono del nuovo pericolo nero o rosso mi faccio grasse risate.
può darsi , ma molti di quelli che conosco io hanno una certa gratificazione nel mostrare cimeli ricordi o testi del ventennio , non mi sorprenderei di vedere il busto di mussolini accanto alla collana fresca fresca della gazzetta .
Forse non contempli il fatto che la possano acquistare e non leggere , giusto per esibirla e riempire un angolo di compiacimento.
questo per la realtà che conosco di persona (ihmo) , non posso pretendere di estenderlo al territorio nazionale
Old 25-04-2009, 21:34   #82
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Era un post ironico sai
ok ... sappiamolo su rieducational channel
Old 25-04-2009, 21:52   #83
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Bah, mi stupirebbe se chi denigra questo tipo di cofanetti ne abbia mai visto anche solo un CD/DVD.
Spesso sono fatti molto bene, sono documentari abbastanza approfonditi (anche perchè il supporto lo permette, al contrario di un'oretta o al massimo due di trasmissione).
Spesso sono raccolte di documentari andati in onda su canali specializzati.
O ancora più spesso nei canali specializzati dopo un certo periodo di tempo passano pezzi di questi cofanetti.
Anche perchè spesso questi cofanetti sono taglia-copia-incolla di trasmissioni Luce e/o simili.

Ora, questo non lo posso giudicare, perchè non lo prendo e non ho intenzione di prenderlo (a questo punto o libri o DVD, o io, in casa ).
Ma ho una certa esperienza nei cofanetti di DVD di storia da poter dire di averne beccati veramente pochi di scarsa qualità (alcuni non eccelsi, ma nemmeno schifosi), e comunque si parla sempre al massimo di montaggio, i fatti riportati sono reali.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 22:01   #84
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da =Liam Gallagher= Guarda i messaggi
Va bene tutto ma ero abituato a vedere la gazzetta vendere le collane di goal di inter juve e milan,le imprese della ferrari et similia

che il 24 aprile esca una raccolta di dvd sul fascismo lo trovo proprio di cattivo gusto

e guardacaso che coincidenza fanno uscire il primo dvd il 24 aprile

io non ho veramente parole

disgustoso

http://www.gazzetta.it/iniziative/fascismo/
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 15:19   #85
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
(Sarei andata a fare Storia all'università, se non avesse voluto dire fame e morte, dopo, rimedio come posso )
Buongiorno signora e signore, prego dare aiuto me, tengo fame no tengo lavoro, mia famiglia tutti ammalati grave no lavorare, prego signora e signore aiutare me e mia famiglia, scusate disturbo.

(ho fatto storia a "Stalingrado".........ma purtroppo il mio lavoro non c'entra un cacchio con la mia materia)
Old 26-04-2009, 15:21   #86
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Non me la compro perchè ho ancora da finire "Mussolini il Rivoluzionario" di de FElice. Un libricino di appena 773 pagine.
Lo finirò nel 2050, credo.
Old 26-04-2009, 15:23   #87
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
ma no tranquillo

l anno prossimo facciamo un bel cofanetto su riina e provenzano

l anno dopo ancora sul mostro di firenze e i pedofili

e via di conseguenza

Da quando in qua una collana in allegato su un quotidiano di divulgazione storica sul Fascismo è negativa a prescindere?
Bisognerebbe vedere prima cosa c'è scritto, per giudicare. O no?
Sto cattivo gusto lo vedete dapertutto...dal tg1 che dà notizie sullo sharing, alle collane sul fascismo..e che due palle, francamente.
Peggio di Suor Letizia e vade retro.
Old 26-04-2009, 15:28   #88
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
è inutile che banfate a vuoto

se la gazzetta fa uscire una collana di dvd sul fascismo non credo sia una collana di 10 dvd su cui si vomita letame sul fascismo
Perchè si dovrebbe spargere letame sul Fascismo?
Uno storico che si occupa di fascismo dovrebbe analizzare il ventennio cercando di essere avalutativo. Altrimenti è solo robaccia di propaganda di parte, perfettamente inutile per comprendere un periodo storico.
Se si fa militanza sulla storia, si fa un cattivo lavoro.
Old 26-04-2009, 15:32   #89
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Sarebbe anche il caso di parlare anche del franchismo, del salazarismo, del fascismo ungherese, austriaco, romeno, yugoslavo, ecc....che contribuiscono a far comprendere come questo fenomeno non sia un retaggio esclusivo degli italiani...e quindi vada inquadrato nel più ampio contesto internazionale.
Il fascismo italiano c'entra una mazza col franchismo, a mio modesto avviso (che però non è il solo).
Old 27-04-2009, 02:21   #90
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Quanta ignoranza... Ora si spiegano molte cose....
È stato detto e scritto decinaia di volte, probabilmente almeno millanta, che dare dell'ignorante (nel senso che ignora" è considerato insulto in questa sezione.
Ne consegue per via diretta che tu hai insultato altri utenti, cosa vietata dal regolamento. Naturalmente ne paghi le conseguenze tanto più che purtroppo, in questo forum non vige l'istituto del guidrigildo.
Fanno tre giorni

Ultima modifica di StefAno Giammarco : 27-04-2009 alle 02:23.
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 09:18   #91
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Minkia che 3d

La gazzetta ha bisogno di soldi e sfrutta il 25 Aprile per cercare di vendere un documentario storico = allarme fascismo !!!

Old 27-04-2009, 09:21   #92
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
può darsi , ma molti di quelli che conosco io hanno una certa gratificazione nel mostrare cimeli ricordi o testi del ventennio , non mi sorprenderei di vedere il busto di mussolini accanto alla collana fresca fresca della gazzetta .
Forse non contempli il fatto che la possano acquistare e non leggere , giusto per esibirla e riempire un angolo di compiacimento.
questo per la realtà che conosco di persona (ihmo) , non posso pretendere di estenderlo al territorio nazionale
Hai ragione, non avevo pensato agli esibizionisti , quelli sono i più patetici.....
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 09:28   #93
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Che esca con la Gazzetta ha senso dato che alla fine è forse il giornale più letto d'Italia.
ecco perchè l'ultima uscita prima di questa sul fascismo, è stata questa:

ovviamente l'uscita e la durata di questa serie è stata studiata ad arte per far cominciare quella del fascismo il 24 aprile....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 09:34   #94
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Naturalmente ne paghi le conseguenze tanto più che purtroppo, in questo forum non vige l'istituto del guidrigildo.
ti piacerebbe....
Old 27-04-2009, 09:35   #95
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
di diritto nei thred storici , vetta inaudita
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 09:43   #96
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ovviamente l'uscita e la durata di questa serie è stata studiata ad arte per far cominciare quella del fascismo il 24 aprile....
dietro disposizioni dettate da Mussolini nel '43
Old 27-04-2009, 09:50   #97
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Io in questo senso sono come tdi150cv. So poco o niente del fascismo, so solo che è sbagliato.

Detto ciò mi sembra una polemica inutile, poi bisogna vedere cosa contengono sti DVD.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 09:54   #98
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
dietro disposizioni dettate da Mussolini nel '43
galeotto fu il bisestile del 2000... gli ha sballato i conti di un giorno!
Old 27-04-2009, 10:05   #99
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
galeotto fu il bisestile del 2000... gli ha sballato i conti di un giorno!
Che vergogna, per uno che è stato capace di far arrivare i treni italiani in orario ... si starà rivoltando nella tomba
Old 27-04-2009, 10:06   #100
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Va bene tutto ma ero abituato a vedere la gazzetta vendere le collane di goal di inter juve e milan,le imprese della ferrari et similia

che il 24 aprile esca una raccolta di dvd sul fascismo lo trovo proprio di cattivo gusto

e guardacaso che coincidenza fanno uscire il primo dvd il 24 aprile

io non ho veramente parole

disgustoso

http://www.gazzetta.it/iniziative/fascismo/
Fa parte della storia, come lo Stalinismo, il Nazismo, il Colonialismo, l'Apartheid, il periodo del terrore in Francia. Un documentario non e' una apologia.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian