|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
C'est l'Italie.....
Lunedi spedisco, speriamo arrivi presto e speriamo che poi ritorni presto il router.
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi spiegate alcune cose sulle quali sto sbattendo la testa, ma non vengo a capo?
Router aggiornato ieri. Resettato e sistemato tutto. Ma: 1) nella sezione Diagnostica nella voce "Errori server" ci sono due indirizzi ip. Come mai? 2)nella procedura guidata veniva sempre riconosciuta una connessione PPPoA, ora invecve mi riconosce una PPPoE. 3)poco fa volevo aprire delle porte al router, entro nel pannello, ma vedo che il router in pratica si blocca. Spengo e riaccendo e cosa vedo? Il router era resettato. Come si spiegano ste cose?
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Router scassato anche a te?
![]() ![]()
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Fino ad ora non aveva mai avuto problemi. Cosa può essere?
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
devi mettere un indirizzo tipo google.com e ti viene mostrato l'ip. insomma serve a poco. 2) dopo un reset devi impostarlo manualmente, ad esempio accedendo da http://www.routerlogin.com/CA_HiddenPage.htm. se scegliere pppoa vcmux mtu 1500 o pppoe llc mtu 1492, dipende da quale ti funziona meglio, a seconda anche del provider e della tipologia di adsl che hai (per me, Alice 7 mega adsl2+ GBE è pppoe llc mtu 1492) 3) stacca il cavo ethernet e quello telefonico (meglio se lo fai da router spento) accendilo e fai reset (premendo i due pulsantini), poi ancora reset e ancora reset, e ancora reset (l'ultimo molto prolungato), poi riaggiorna il firmware col 6.00.25 (magari prima riscaricalo), poi ancora un reset e poi effettua la configurazione manuale. se ancora non funziona, rifai da capo e rimetti il firmware 6.00.21 e riprova. se hai ancora problemi, "buona" RMA con Netgear anche a te. Ultima modifica di strassada : 19-04-2009 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
sono andato da MW a farmi sostituire il modem e l'ho fatto con un altro dello stesso modello. inizialmente pensavo che il problema fosse risolto, ora però non mi si collega più con modalità wireless ma solo con cvo ethernet. ho rifatto la procedura di config milioni di volte, da' tutto ok (le spie verdi e accese regolarmente) ma la mia scheda vede il netgear ma cliccando su connetti rimane in attesa della disponibilità di rete in corso senza mai collegarsi....che posso fare? p.s. tornando indietro mai e poi mai ricomprerei NETGEAR... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi sono passato dalla versione v3 alla v5 di questo router.
Devo dire che vanno bene entrambi una cosa non mi spiego: con il v3 attenuazione di linea era 49db e snr 15, con il v5 attenuazione 59db snr 25db. qualcuno sa spiegare il motivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ma se fai un test di velocità vai uguale o vai peggio??
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Padova
|
Ragazzi, è possibile bloccare del tutto la possibilità di scaricare tramite torrent ad un ip nella rete?
Ho già evitato di aprire quelle porte, però è possibile evitarlo del tutto? MJ |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Devi bloccare per quell'IP tutte le porte in uscita tranne quelle necessarie alla navigazione e posta: dns http https imap pop3 smtp ntp ftp (credo si possa fare, ma non conosco bene il firewall del netgear)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Se la velocità è la stessa io non mi preoccuperei, deduco che da volori diversi, ma che firmware hai??
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
|
Quote:
Era giusto per curiosità perchè ho provato anche altri due router di altre marche e mi danno valori ancora diversi. Non c'è un modo per sapere i valori reali della linea visto che sti ruoter giocano al lotto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Da quello che so ci vorrebbe lo strumento che hanno i tecnici telecommm, non ti creare il problema, basta che non hai problemi di velocità, postaci l'immagine della tua situazione...
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
@~FullSyst3m~:
1) i dns locali, quelli automatici (mi sa che fanno riferimento al NAS, più che alla centrale) da me sono 85.37.17.43 e 85.38.28.196. quelli nazionali sono quelli che trovi nelle guide (Alice, tin, interbusiness, ecc... ce ne sono diversi e tutti validi). 2) si, per saltare il wizard bastava cliccare su Applica. il fatto che ora col wizard prende parametri diversi, forse dipende dal firmware, magari hanno cambiato qualche parametro di riconoscomento per l'adsl. 3) da qualche parte ho letto di una procedura consigliata da netgear: 3 o 4 reset brevi e uno lungo e poi riconfigurarlo o reinstallare il firmware. si consiglia un reset anche dopo l'aggiornamento del firmware. vengo da un dlink 624t, e di tentativi per rianimarlo ne ho fatto a decine da fine 2006 (ci sono sempre riuscito, ma dopo un po' si impallava sempre, poi si è rotto lo switch ethernet). Ultima modifica di strassada : 19-04-2009 alle 23:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Il router funziona, non era questo il problema. Erano quei tre punti là. Adesso va bene, non è più successo.
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
sul router in iplan ho creato 6 ip da 192.168.0.2 a 192.168.0.7, con i loro mac address, abilitato il dhcp server (mi sa che è consigliato). in impostazioni Wireless/Imposta elenco accessi, ho attivato il controllo e riscritto i dati delle due schede wi-fi. salvato tutto e riconnesso senza problemi. in questa settimana ho sempre spento l'antenna wi-fi di notte, poi quando serviva la riattivavo e i notebook di sotto si ricollegavano subito. ricontrolla il canale usato, e altri valori che trovi nella scheda wi-fi che siano uguali a quelli che trovi nel menu del router. insomma non credo di aver preso l'unico modello funzionante. Ultima modifica di strassada : 19-04-2009 alle 23:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.