Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2009, 18:35   #81
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da zio_mangrovia Guarda i messaggi
Mi sembra di capire allora che non ci sono speranze per registrare da un decoder integrato nel tv ?
In linea teorica non è impossibile...

Prima di tutto devi assicurarti che la tua tv abbia un collegamento in uscita. (e non è scontato!!, vedi il manuale)

se hai questa uscita allora collegala all'entrata dell'emtec.

visualizzando l'emtec sulla tv dal menù selezione AV IN (ovviamente risulterà nero perchè la tv non sta sintonizzando ancora)

poi col telecomando tv scegli il canale da vedere/registrare.

continuando a vederlo ora premi REC rivolto all'emtec.

In teoria ora vedi la televisione ed in background l'emtec registra quello che si vede sulla tv...

ora premi ferma la registrazione sull'emtec e solo dopo sulla tv passa al canale esterno dove si vedono le immagini dell'emtec.. e verifica... può anche essere che se la presa è solo in uscita dopo per rivederlo devi cambiare presa...

va beh è solo accademia...
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 19:36   #82
zio_mangrovia
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
In linea teorica non è impossibile...

Prima di tutto devi assicurarti che la tua tv abbia un collegamento in uscita. (e non è scontato!!, vedi il manuale)

se hai questa uscita allora collegala all'entrata dell'emtec.

visualizzando l'emtec sulla tv dal menù selezione AV IN (ovviamente risulterà nero perchè la tv non sta sintonizzando ancora)

poi col telecomando tv scegli il canale da vedere/registrare.

continuando a vederlo ora premi REC rivolto all'emtec.

In teoria ora vedi la televisione ed in background l'emtec registra quello che si vede sulla tv...

ora premi ferma la registrazione sull'emtec e solo dopo sulla tv passa al canale esterno dove si vedono le immagini dell'emtec.. e verifica... può anche essere che se la presa è solo in uscita dopo per rivederlo devi cambiare presa...

va beh è solo accademia...
Allora, i tecnici LG mi dicono che il mio LCD di default (ed in genere quasi tutte le tv ) ha la scart AV2 per far questo mestiere (cioe' dove e' disponibile il segnale di OUTPUT), cosi' di fatto l'ho collegata alla scart del mio S800.
Poi ho selezionato dal telecomando tv l'ingresso HDMI e ho visualizzato il menu' Emtec, a questo punto ho selezionato AV IN e come dici tu vedo tutto lo schermo blu tinta unita.
Poi ho di nuovo ho selezionato dal telecomando tv l'ingresso DTV (digitale terrestre integrato nel tv ) e ho scelto un canale (RAI 3). Notato nel display di Emtec la scritta AV IN.
Premendo il pulsante record da telecomando del S800 non accade niente e il suo display mostra sempre la scritta AV IN.
Ho fatto una seconda prova anche selezionando da telecomando tv come ingresso il segnale tv analogico ma con il medesimo risultato.
Suggerimenti ?!
zio_mangrovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 19:40   #83
zio_mangrovia
Member

Quote:
allora WD TV HD media player. Non ha collegamento di rete quindi devi usare pen drive usb o dischi esterni usb per archivi più grandi. Lo trovi inn tutti i grandi store.. da mondadori a saturn, passando per mediaworld o unieuro. ciao
Ci sono possibilita' di vedere film in HD su sto S800 ? Magari convertendo i file mkv in altro formato senza perdita di risoluzione ?!
Old 12-03-2009, 22:10   #84
archimede M70
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da zio_mangrovia Guarda i messaggi
Allora, i tecnici LG mi dicono che il mio LCD di default (ed in genere quasi tutte le tv ) ha la scart AV2 per far questo mestiere (cioe' dove e' disponibile il segnale di OUTPUT), cosi' di fatto l'ho collegata alla scart del mio S800.
Poi ho selezionato dal telecomando tv l'ingresso HDMI e ho visualizzato il menu' Emtec, a questo punto ho selezionato AV IN e come dici tu vedo tutto lo schermo blu tinta unita.
Poi ho di nuovo ho selezionato dal telecomando tv l'ingresso DTV (digitale terrestre integrato nel tv ) e ho scelto un canale (RAI 3). Notato nel display di Emtec la scritta AV IN.
Premendo il pulsante record da telecomando del S800 non accade niente e il suo display mostra sempre la scritta AV IN.
Ho fatto una seconda prova anche selezionando da telecomando tv come ingresso il segnale tv analogico ma con il medesimo risultato.
Suggerimenti ?!
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che la scart del S800 sia solo in output, l'unico ingresso che c'è sul S800 è dove c'è scritto AV IN (tre spinotti Rosso,bianco,giallo). Hai bisogno di un convertitore.
archimede M70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 10:14   #85
Paul.m
Member

Iscritto dal: May 2001
Penso che Archimede abbia ragione. Nel manuale la scart è indicata come "Scart OUT". Mentre l'unica indicazione per registrare come AV IN sono proprio gli spinotti citati. Quindi l'unico ingresso IN, oltre all'antenna, sono i tre spinotti giallo, rosso, bianco. Comunque se hai una uscita scart dal TV, come dice Archimede ti basta un'adattatore (che se non ricordo male era anche fornito nella scatola del S800).

ciao
Old 13-03-2009, 14:03   #86
Paul.m
Member

Io avrei un altro problema che non riesco a risolvere.
Con l'elenco dei canali memorizzati dal tuner analogico riesco facilmente a cambiare nome del singolo canale e a spostarli nella sequenza.
Purtroppo nell'elenco dei canali del tuner digitale riesco solo a cambiare il nome ma non riesco a cambiargli di posto.
Premetto che già quando sono stati memorizzati deve essere successo qualcosa di strano. Infatti:
1) la sequenza memorizzata si presenta come canale 1, 2, 3, 4,4,5,6,6,..... Cioè mi ritrovo con diverse posizioni dei canali doppie ma che non sempre corrispondono allo stesso canale effettivo.
2) Poi i nomi dei canali rilevati automaticamente a volte non corrispondono (es: nome canale: "Canale 5" e in realtà risulta essere "IRIS" e diversi altri).
3) La sequenza dei canali memorizzati salta diversi numeri. Ad es: dall'11 passa al 17 e dal 22 passa al 28, etc.
Quindi tornando al problema dello spostamento all'interno della lista: io scelgo un canale da spostare, nelle opzioni a destra entro nella casella "cambia con", seleziono la nuova posizione e accetto. Nella stessa casella appare il numero della nuova posizione posizione ma poi .... non succede nulla. Tutto i canali rimangono dove si trovavano.

Avete qualche idea? E' gia successo a voi?
Thanks
Old 13-03-2009, 14:12   #87
egoAlterego
Junior Member

Playlist

Sono da qualche giorno un felice possessore dell'EMTEC S800 da 1TB.
Per ora mi sembra tutto a posto!

Volevo chiedervi:
- c'è la possibilità di avere più playlist già pronte da lanciare?
- esiste il modo di eseguire, almeno in sequenza, un'intera cartella di mp3 o video?

Grazie in anticipo
egoAlterego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 17:15   #88
archimede M70
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paul.m Guarda i messaggi
Penso che Archimede abbia ragione. Nel manuale la scart è indicata come "Scart OUT". Mentre l'unica indicazione per registrare come AV IN sono proprio gli spinotti citati. Quindi l'unico ingresso IN, oltre all'antenna, sono i tre spinotti giallo, rosso, bianco. Comunque se hai una uscita scart dal TV, come dice Archimede ti basta un'adattatore (che se non ricordo male era anche fornito nella scatola del S800).

ciao
Anche l'adattatore in dotazione ha un "verso", credo (non ce l'ho sottomano) che però sia in OUT cioè il segnale deve andare dalla parte Scart alla parte spinotti.
Old 13-03-2009, 18:47   #89
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
@ Paul.m

La lista dei canali digitali si trova in:

/usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt

una volta prelevato quel file lo dai in pasto ad un'apposita utility che trovi QUI

dopo averlo editato (cancellare, rinominare,..), lo salvi e poi lo ricopi su quel percorso.
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 23:13   #90
archimede M70
Junior Member

Quote:
@ Paul.m

La lista dei canali digitali si trova in:

/usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt

una volta prelevato quel file lo dai in pasto ad un'apposita utility che trovi QUI

dopo averlo editato (cancellare, rinominare,..), lo salvi e poi lo ricopi su quel percorso.
Ma come fate ad accedere al disco USB o rete?
Old 21-03-2009, 14:11   #91
zio_mangrovia
Member

Quote:
Originariamente inviato da archimede M70 Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che la scart del S800 sia solo in output, l'unico ingresso che c'è sul S800 è dove c'è scritto AV IN (tre spinotti Rosso,bianco,giallo). Hai bisogno di un convertitore.
Archimede ce l'hofatta ! Come dicevi tu usando l'ingresso AV IN con convertitore
Old 23-03-2009, 17:29   #92
Horatio Caine
Junior Member

L'Avatar di Horatio Caine

Iscritto dal: Mar 2009
Domanda: ma l'Emtec S800 supporta i file real media (rm)?
Old 23-03-2009, 18:53   #93
Paul.m
Member

Quote:
Originariamente inviato da Horatio Caine Guarda i messaggi
Domanda: ma l'Emtec S800 supporta i file real media (rm)?
I video format supportati sono: AVI, MPG, VOB, DAT, MPEG-2 TS, IFO
I video codecs sono: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, XviD
Old 25-03-2009, 17:23   #94
TellaspallaBob
Member

L'Avatar di TellaspallaBob

Iscritto dal: Nov 2002
Stufo

Sinceramente sono ampiamente stufo di questo box, mi si sta slogando il pollice per via del telecomando da denuncia, se qualcuno lo vuole lo vendo a 200€, firmware aggiornato cavo HDMI, scatola e manuali integri e penna wifi.
Solo zona Roma consegna a mano così da effettuare la prova.
Come quasi tutti gli S800 anche il mio appena acceso alle volte fa un pò di rumore la ventola, ma smette appena parte la schermata principale.
TellaspallaBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 17:48   #95
Horatio Caine
Junior Member

L'Avatar di Horatio Caine

Iscritto dal: Mar 2009
Esagerato... io mi trovo abbastanza bene. Dopo aver risolto quel problema di visione dei film (che non era del S800)!

E poi è uscito il nuovo firmware! Raga, dai, è un prodotto giovane!
Old 25-03-2009, 17:58   #96
TellaspallaBob
Member

Ho visto ora che c'è in linea la 751, che ha in più??

Cmq prodotto giovane?? Se vai su TomsHW vedi che stanno uscendo altri box, li guardi e vedi che sono IDENTICI solo rimarcati, quindi credo che ci sia un solo produttore e che non sia manco Emtec.

Il telecomando lo uso da circa due metri e spesso o non prende i comandi, o peggio, non li esegue poi se ne ricorda dopo e fa cose che non gi ho detto di fare.

Ma sapete se esistono telecomandi migliori che possono essere acquistati?? E cmq rimane l'offerta se qualcuno lo vuole glie lo passo con tutto il contenuto di film.
Old 26-03-2009, 11:40   #97
TellaspallaBob
Member

Rettifica e Firmware 751

Allora la rettifica riguarda la ventola, non ha nessun problema.
Il rumore era causato da un trucioletto di plastica che si è formato probabilmente in fase di assemblaggio. Me ne sono accorto guardando da dietro il box (non ho smontato nulla).

Ho installato il firmware 751, lo dico a quelli che erano titubanti.
IO non ho trovato nessun problema, ovviamente ho dovuto rifare tutto il setup.
Non capisco cosa ci sia di nuovo, probabilmente sono correzioni, il fatto che non ci sia una release note allegata al firmware è un ulteriore punto a svantaggio di questo prodotto e che mi convince sempre di più a vederlo.
Come dicevo, nessun problema, però noto che ora il telecomando prende ancora di meno.
Però un piccolo punto a favore, mi sembra che la qualità video sia migliore e con meno artefatti.

Rinnovo l'offerta 200€
Old 26-03-2009, 17:03   #98
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TellaspallaBob Guarda i messaggi

Ho installato il firmware 751, lo dico a quelli che erano titubanti.
IO non ho trovato nessun problema, ovviamente ho dovuto rifare tutto il setup.
Non capisco cosa ci sia di nuovo, probabilmente sono correzioni, il fatto che non ci sia una release note allegata al firmware è un ulteriore punto a svantaggio di questo prodotto e che mi convince sempre di più a vederlo.
dal sito emtec:

- Correct DVB-T scan for Italy
- Add NTFS write support (Recording, file copy, etc.)
- Add alphabetic sorting support for Artist in the Library menu
- DVB-T channel swap improved
- Add recording support for Internet Radio
- Fix DVB-T EPG time issue
- Add music shuffle feature under Browser->Music tab (via the blue button on the remote control)
- Add move function in the file copy menu
- Add Czech and Slovakia support in TV region
- Fix crash issue on some Wi-Fi dongles
- Fixed a HDMI boot up issue on certain TV sets
- Add support for RM/RMVB format (size up to 640x480)
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 17:31   #99
TellaspallaBob
Member

Ottimo, grazie.
Ma dove stavano queste release note?

Comunque significa che se riformatto in NTFS ora posso anche scriverci!!
Se qualcuno ha già la partizione in NTFS mi fa sapere se le funzioni di scrittura\copia\recording funzionano bene??

Grazie mille.....
Old 27-03-2009, 09:17   #100
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TellaspallaBob Guarda i messaggi
Ottimo, grazie.
Ma dove stavano queste release note?
sul sito emtec c'è un link per scaricare i firmware dei sauoi prodotti che ti porta qui:

http://www.emtec-international.com/e...rie=STMOB#s800
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Amazon Haul alza il tiro: prezzi mini e ...
Lenovo al CES 2026 mostra laptop che cam...
Robot aspirapolvere in offerta vera: da ...
GTA 6 arriverà nel 2026? Questa v...
M5 Max potrà battere la RTX 5070 ...
Ryzen 7 9850X3D presentato al CES 2026: ...
8 smartphone super interessanti su Amazo...
Lenovo: una valanga di portatili, deskto...
TV Samsung QLED 65'' a 499€: ecco perché...
NVIDIA prepara il ritorno della RTX 3060...
AMD Ryzen AI Halo: la risposta di AMD al...
Energy e smart mobility: al CES le start...
Samsung ci riprova dopo S25 Edge: un nuo...
LEGO trasforma i mattoncini in computer:...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian