|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Prima di tutto devi assicurarti che la tua tv abbia un collegamento in uscita. (e non è scontato!!, vedi il manuale) se hai questa uscita allora collegala all'entrata dell'emtec. visualizzando l'emtec sulla tv dal menù selezione AV IN (ovviamente risulterà nero perchè la tv non sta sintonizzando ancora) poi col telecomando tv scegli il canale da vedere/registrare. continuando a vederlo ora premi REC rivolto all'emtec. In teoria ora vedi la televisione ed in background l'emtec registra quello che si vede sulla tv... ora premi ferma la registrazione sull'emtec e solo dopo sulla tv passa al canale esterno dove si vedono le immagini dell'emtec.. e verifica... può anche essere che se la presa è solo in uscita dopo per rivederlo devi cambiare presa... va beh è solo accademia... |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Poi ho selezionato dal telecomando tv l'ingresso HDMI e ho visualizzato il menu' Emtec, a questo punto ho selezionato AV IN e come dici tu vedo tutto lo schermo blu tinta unita. Poi ho di nuovo ho selezionato dal telecomando tv l'ingresso DTV (digitale terrestre integrato nel tv ) e ho scelto un canale (RAI 3). Notato nel display di Emtec la scritta AV IN. Premendo il pulsante record da telecomando del S800 non accade niente e il suo display mostra sempre la scritta AV IN. Ho fatto una seconda prova anche selezionando da telecomando tv come ingresso il segnale tv analogico ma con il medesimo risultato. Suggerimenti ?! |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
|
Ci sono possibilita' di vedere film in HD su sto S800 ? Magari convertendo i file mkv in altro formato senza perdita di risoluzione ?!
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Penso che Archimede abbia ragione. Nel manuale la scart è indicata come "Scart OUT". Mentre l'unica indicazione per registrare come AV IN sono proprio gli spinotti citati. Quindi l'unico ingresso IN, oltre all'antenna, sono i tre spinotti giallo, rosso, bianco. Comunque se hai una uscita scart dal TV, come dice Archimede ti basta un'adattatore (che se non ricordo male era anche fornito nella scatola del S800).
ciao
|
|
|
#86 |
|
Member
|
Io avrei un altro problema che non riesco a risolvere.
Con l'elenco dei canali memorizzati dal tuner analogico riesco facilmente a cambiare nome del singolo canale e a spostarli nella sequenza. Purtroppo nell'elenco dei canali del tuner digitale riesco solo a cambiare il nome ma non riesco a cambiargli di posto. Premetto che già quando sono stati memorizzati deve essere successo qualcosa di strano. Infatti: 1) la sequenza memorizzata si presenta come canale 1, 2, 3, 4,4,5,6,6,..... Cioè mi ritrovo con diverse posizioni dei canali doppie ma che non sempre corrispondono allo stesso canale effettivo. 2) Poi i nomi dei canali rilevati automaticamente a volte non corrispondono (es: nome canale: "Canale 5" e in realtà risulta essere "IRIS" e diversi altri). 3) La sequenza dei canali memorizzati salta diversi numeri. Ad es: dall'11 passa al 17 e dal 22 passa al 28, etc. Quindi tornando al problema dello spostamento all'interno della lista: io scelgo un canale da spostare, nelle opzioni a destra entro nella casella "cambia con", seleziono la nuova posizione e accetto. Nella stessa casella appare il numero della nuova posizione posizione ma poi .... non succede nulla. Tutto i canali rimangono dove si trovavano. Avete qualche idea? E' gia successo a voi? Thanks
|
|
|
#87 |
|
Junior Member
|
Playlist
Sono da qualche giorno un felice possessore dell'EMTEC S800 da 1TB.
Per ora mi sembra tutto a posto! Volevo chiedervi: - c'è la possibilità di avere più playlist già pronte da lanciare? - esiste il modo di eseguire, almeno in sequenza, un'intera cartella di mp3 o video? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
@ Paul.m
La lista dei canali digitali si trova in: /usr/local/etc/dvdplayer/dtv_channel.txt una volta prelevato quel file lo dai in pasto ad un'apposita utility che trovi QUI dopo averlo editato (cancellare, rinominare,..), lo salvi e poi lo ricopi su quel percorso. |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
|
Archimede ce l'hofatta ! Come dicevi tu usando l'ingresso AV IN con convertitore
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Domanda: ma l'Emtec S800 supporta i file real media (rm)?
|
|
|
#93 | |
|
Member
|
Quote:
I video codecs sono: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, XviD
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Stufo
Sinceramente sono ampiamente stufo di questo box, mi si sta slogando il pollice per via del telecomando da denuncia, se qualcuno lo vuole lo vendo a 200€, firmware aggiornato cavo HDMI, scatola e manuali integri e penna wifi.
Solo zona Roma consegna a mano così da effettuare la prova. Come quasi tutti gli S800 anche il mio appena acceso alle volte fa un pò di rumore la ventola, ma smette appena parte la schermata principale. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Esagerato... io mi trovo abbastanza bene.
E poi è uscito il nuovo firmware! Raga, dai, è un prodotto giovane!
|
|
|
#96 |
|
Member
|
Ho visto ora che c'è in linea la 751, che ha in più??
Cmq prodotto giovane?? Se vai su TomsHW vedi che stanno uscendo altri box, li guardi e vedi che sono IDENTICI solo rimarcati, quindi credo che ci sia un solo produttore e che non sia manco Emtec. Il telecomando lo uso da circa due metri e spesso o non prende i comandi, o peggio, non li esegue poi se ne ricorda dopo e fa cose che non gi ho detto di fare. Ma sapete se esistono telecomandi migliori che possono essere acquistati?? E cmq rimane l'offerta se qualcuno lo vuole glie lo passo con tutto il contenuto di film. |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
|
Rettifica e Firmware 751
Allora la rettifica riguarda la ventola, non ha nessun problema.
Il rumore era causato da un trucioletto di plastica che si è formato probabilmente in fase di assemblaggio. Me ne sono accorto guardando da dietro il box (non ho smontato nulla). Ho installato il firmware 751, lo dico a quelli che erano titubanti. IO non ho trovato nessun problema, ovviamente ho dovuto rifare tutto il setup. Non capisco cosa ci sia di nuovo, probabilmente sono correzioni, il fatto che non ci sia una release note allegata al firmware è un ulteriore punto a svantaggio di questo prodotto e che mi convince sempre di più a vederlo. Come dicevo, nessun problema, però noto che ora il telecomando prende ancora di meno. Però un piccolo punto a favore, mi sembra che la qualità video sia migliore e con meno artefatti. Rinnovo l'offerta 200€ |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
- Correct DVB-T scan for Italy - Add NTFS write support (Recording, file copy, etc.) - Add alphabetic sorting support for Artist in the Library menu - DVB-T channel swap improved - Add recording support for Internet Radio - Fix DVB-T EPG time issue - Add music shuffle feature under Browser->Music tab (via the blue button on the remote control) - Add move function in the file copy menu - Add Czech and Slovakia support in TV region - Fix crash issue on some Wi-Fi dongles - Fixed a HDMI boot up issue on certain TV sets - Add support for RM/RMVB format (size up to 640x480) |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
|
Ottimo, grazie.
Ma dove stavano queste release note? Comunque significa che se riformatto in NTFS ora posso anche scriverci!! Se qualcuno ha già la partizione in NTFS mi fa sapere se le funzioni di scrittura\copia\recording funzionano bene?? Grazie mille..... |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
http://www.emtec-international.com/e...rie=STMOB#s800 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.