Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2009, 11:14   #21
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
allora... Linux non si incavola a vedere le partizioni ntfs, si incavola solo a scriverle.. (cmq in qualche modo si riesce). Se non vedi proprio i file con l'interfaccia tv allora 1) è proprio il file che non legge 2) ha problemi ad accedere a quella partizione.

Nel primo caso potresti provare a mettere un file qualunque, anche solo .txt e vedere se almeno compare. Io cmq scusa se insisto farei una formattazione dal menu tv. La struttura del disco che crea è moooolto particolare.. (tanto per dirne una la partizione fat32 sta in seconda posizione, la ntfs sta in 5a se ricordo bene inserita in una partizione logica..) anch'io ho avuto problemi a gestirli tramite programmi x partizionare. è semplice dal menu segui le voci e modifichi le dimensioni con le frecce (dovrai stabilire anche le dimensioni del timeshifting e di dove metterai le registrazioni tv.

riguardo ai consigli su cosa prendere in alternativa... madooooo.... aiutooooo... il mondo di questi device lo conosci solo qnd ci sei già dentro.. quindi io lo conosco solo da un mese e mezzo.. La tiritera che serpeggia sempre è "non esiste un hdd multimediale che faccia tutto...bla bla", devi porti la domanda: mi serve per registrare dalla tv o mi serve per vedere filmati scaricati dal web (pane al pane, vino al vino) ?? nel mio piccolo ti consiglio TViX HD M-6500A o 7000A se punti alla registrazione (costano un pacco rispetto agli emtec.. devi aggiungere l'hard disk e il modulo dvb-t se interessa). Se invece punti solo alla riproduzione di qualsiasi video.. dicono che i popcorn hour siano fra i migliori (processore potente e una larga comunità alle spalle che modda in quantità...)
C'è poi la soluzione più semplice, economica, facile da acquistare che a dispetto del prezzo sta entusiasmando molti... della western digital WD TV HD media player, non ha memoria interna e devi attaccarci un disco usb ma costa intorno ai 100euro.
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 13:35   #22
FuseByte
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Intanto grazie per le risposte.
A me di registrare proprio non mi interessa.
Cerco solo un HDD di buona potenza dove posso caricare da PC ,i file in high definition,almeno nei 2 formati piu comuni
MKV e
HD AVI
e che supporti almeno 1280x720 cioe' il 720p..poi se cè pure 1080p ben venga.
Naturalmente la porta HDMI ed almeno 1 meglio 2 porte USB esterne per attaccarci HD aggiuntivi.
questo è quanto cerco,niente registrazioni,timeshift e altre...cavolate.
Il problema è che cerca cerca non lo trovo.
Se mi dassi una ragguagliata te ne sarei grato.

Ciao
Old 25-01-2009, 13:49   #23
Primolo
Senior Member

allora WD TV HD media player. Non ha collegamento di rete quindi devi usare pen drive usb o dischi esterni usb per archivi più grandi. Lo trovi inn tutti i grandi store.. da mondadori a saturn, passando per mediaworld o unieuro. ciao
Old 26-01-2009, 00:26   #24
FuseByte
Senior Member

Grazie.
Se non ti disturba ho dato un'occhiata e mi rimane un dubbio,ma questo WD TV HD non ha
all'interno un suo HD?
..mi garantisci che regge gli MKV? ..non lo scrivono,anche se viene specificato che arriva a 1080p.

Per l'EMTEC S800 seguo il tuo consiglio e formatto da TV,pero' vedo che lo formatta solo in FAT32...possibile che non trovo NTFS?

Ciao

Ultima modifica di FuseByte : 26-01-2009 alle 12:13.
FuseByte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 15:23   #25
Primolo
Senior Member

Sperando che i moderatori non si incavolino troppo...
Dopo aver stabilito la partizione REC e quella timeshifting (step 1&2), per la sezione multimedia
questa sotto è l'immagine che dovresti vedere sulla tv.. muovendo le frecce su/giù modifichi le dimensioni della fat32 e della ntfs (solo lettura)

Se non hai seguito questa procedura mi sembra ovvio che abbia dei problemi..
la partizione fat 32 sarà visualizzata come hdd1, quella ntfs hdd2. ovviamente entrambe le troverai sotto la voce HDD nei menù sulla tv..
Quando poi collegherai il dispositivo al pc mediante usb avrai due partizioni.

Ultima modifica di Primolo : 26-01-2009 alle 15:29.
Old 26-01-2009, 15:35   #26
Primolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FuseByte Guarda i messaggi
Grazie.
Se non ti disturba ho dato un'occhiata e mi rimane un dubbio,ma questo WD TV HD non ha
all'interno un suo HD?
..mi garantisci che regge gli MKV?
Che mi deve disturbare, hai fatto il tuo dovere!!!

Non dico che sia la panacea di tutti i mali, ho solamente dato voce ai commenti di gente entusiasta di questo prodotto. soprattutto in rapporto qualità/prezzo. (soprattutto se si ha già un hdd esterno inutilizzato)
Non ha il disco interno. Non registra da fonti esterne. Non ha sintonizzatore.

Io non garantisco niente per definizione però chi ce l'ha dice che legge gli mkv.
fatti un giro sul thread dedicato..
Old 26-01-2009, 17:58   #27
FuseByte
Senior Member

Seguendo le tue indicazioni ne sono venuto a capo.Formattato e creato le 2 partizioni dando preferenza a quella NTFS.
Mi rimane un altra cruccia,la porta ethernet.
quale è il suo preciso uso?
Mi collego ad internet,ok e presumo presa muro jr45>router Alice>porta Ethrnet EMTEC...mettici pure
l'HD usb aggiuntivo viene fuori un groviglio di fili e filetti da far arrabbiare la piu' calma donna...:-)))
MA poi cosa ci faccio? Registro gli streaming penosi a bassa risoluzione?
Esistono canali in streaming HD?
Altri possibili usi?

..e continuo a ringraziarti per la tua cortesia.Ciao
Old 27-01-2009, 14:03   #28
FuseByte
Senior Member

Mi si presenta un altro problema sia nella partizione NTFS che nella FAT32.
Codifico tutti gli MKV in HD AVI 1280x720,DIVX,AC3,cambia solo il bitrate ed il framerate 25 o 23.98,lo lascio originale per non disincronizzare l'audio,senno' dovrei aggiungere altre operazioni.
Ora,alcuni film partono in preview e poi si vedono bene,per altri non parte la
prew e poi l'EMTEC si resetta,eppure sono fatti con lo stesso soft e gli stessi settaggi.
Ho dato una controllata e vedo una cosa strana.
Prendiamo 2 film 1080p.mkv
Li converto in 720p con SUPER della erightSoft
Li apro nel PC e solo VirtualDub riesce ad aprirli,gli altri Player non ne vogliono sapere.
Allora li apro con MKVMERGEGUI e li salvo con ext.AVI(ma dovrebbero essere gia AVI)
Poi controllo le caratteristiche.
Quelli che vanno sull'EMTEC hanno contenitore MATROSKA ed extensione AVI
Quelli che resettano l'EMTEC hanno contenitore AVI ed estensione AVI
Preciso che per entrambi il formato
Video è DX50 , mentre il formato
Audio è AC3
mentre se mettessi un video con contenitore MATROSKA ma formato video H264 mi resetta.
Ne sai qualcosa,lo trovo davvero strano.
Ciao

Ne sai qualcosa?

Ciao

Ultima modifica di FuseByte : 27-01-2009 alle 18:31.
Old 27-01-2009, 19:38   #29
Primolo
Senior Member

Quote:
Mi rimane un altra cruccia,la porta ethernet.
quale è il suo preciso uso? Mi collego ad internet ok..
In realtà l'emtec fa ben poco con internet, l'unica funzione a cui serve il web è la radio web che avrò usato una volta e poi basta (la radio davanti alla tv non fa per me...)
Dunque finora non si parla di streaming da internet, ma solo di streaming dalla rete lan (per esempio delle volte è comodo non ricodificare un filmato e farlo trasmettere dal pc..
e le funzioni di registrazione si "limitano" (mica poco..) alla tv e alle fonti esterne

A proposito di registrazione.. colgo l'occasione per segnalare che moltissimi utenti hanno riscontrato dei bugs nella registrazione da tv analogica e da fonti esterne.
In pratica la registrazione si ferma all'improvviso o segnala problemi di "copia protetta". Su mhdworld si sta diffondendo l'idea che ciò sia dovuto all'eccessivo calore prodotto. i chip si surriscaldano causa anche la vicinanza del hdd. A riscontro di ciò sembra che il problema non si presenti aprendo il case e allontanando il disco fisso.
Personalmente non ho mai avuto tal problema perchè non ho mai registrato da fonti analogiche (TV o ext). Penso infatti che registrando da dvb-t il chip non sia sotto pressione dato che non deve convertire nulla (il segnale dvb-t è in mpeg-4 e viene riversato su disco proprio in mpeg-4)

Quote:
mettici pure l'HD usb aggiuntivo viene fuori un groviglio di fili e filetti da far arrabbiare la piu' calma donna...:-)))

non affrontiamo l'eterna diatriba "donne-cavi"
cmq con questo dispositivo non si dovrebbe avere molto bisogno di dischi usb (a differenza del WD HD TV) io collego solo ogni tanto la chiavetta (che nn ha cavi )

i cavi ethernet... hanno inventato il wifi apposta!!

Ps. tutte le questioni poste dopo riguardo i codec sinceramente non saprei cosa dirti dato che avendo ancora la vecchia tv crt l'alta definizione e gli mkv sono l'ultimo dei miei problemi qnd risolvi però posta tutto così mi porto avanti
Old 28-01-2009, 01:30   #30
FuseByte
Senior Member

Allora del contenitore non gliene frega niente,mi legge video sia con
ext.AVI che ext.MKV a patto che il Video non sia avc1 o altro ma DX50,dico solo questo perche' questo ho testato.
Quindi ho continuato a guardare le differenze fra i video letti senza problemi e quelli che danno un reset del sistema.
Ho notato che in alcuni c'è un "overHead del N%".Pensavo fosse questo a poter dare noia,anzi cosi' sembrava,quando con altri 2 video è successo il contrario,il video con un overhead del 3% è stato letto bene e lo stesso video
uscito dalla conversione mkv in avi senza overhead ha dato reset.
Il problema è che facendo le cose con calma ed insistendo,alla fine ha letto anche quest'ultimo.
Quindi questo reset lo comincio ad addebitare ad un bug del sistema ,pero' devo ancora verificare un altra cosa ,cmq....ma aggio Firm ce ne sono?
Se si potresti darmi il link diretto dell'upgrade...non vorrei sbagliare e cappellare tutto.
Ciao

Ultima modifica di FuseByte : 28-01-2009 alle 01:40.
Old 28-01-2009, 01:51   #31
FuseByte
Senior Member

L'altra cosa che dovevo controllare.

Quote:
Li converto in 720p con SUPER della erightSoft
Li apro nel PC e solo VirtualDub riesce ad aprirli,gli altri Player non ne vogliono sapere.
Allora li apro con MKVMERGEGUI e li salvo con ext.AVI(ma dovrebbero essere gia AVI)
Poi controllo le caratteristiche.
Quelli che vanno sull'EMTEC hanno contenitore MATROSKA ed extensione AVI
Quelli che resettano l'EMTEC hanno contenitore AVI ed estensione AVI
Preciso che per entrambi il formato
Video è DX50 , mentre il formato
Audio è AC3
Abiamo detto che del contenitore non gliene frega niente,pero leggendo
i dati video con il soft MEncoder vedo che alcuni file con contenitore AVI
escono fuori con un bitrate di 197000 per esempio,mentre quelli con contenitore MKV ha il reale valore bitrate.
Per farti capire leggo
Quote:
Contenitore:AVI
Bitrate:21077Kbps (non puo' essere)
durata: 1537.0 sec.
dimensione File: 3861
overhead 0.7%
Video(0): DX50
Bitrate:194000Kbps <--???
risoluzione:1280x720
frame rate:25.00 fps
ecc.ecc

mentre per video che legge bene,leggo:
Quote:
Contenitore:MKV
Bitrate:5446Kbps
durata: 6600.0 sec.
dimensione File: 4285
niente overhead
Bitrate:4811Kbps
oppure

Quote:
Contenitore:AVI
Bitrate:4977Kbps
durata: 2732.0 sec.
dimensione File: 1620
niente overhead
Bitrate:4265Kbps

ora devo verificare se è questo fatto del bitrate abnorme che provoca il reset ( sul PC viene letto perfettamente) oppure come supposto prima è un bug del sistema EMTEC.

Prima di convertire un MKV in HD AVI conosci una utility che mi calcoli in base ai setting che do ,il giusto bitrate? in modo da non cadere in una scarsa qualita' o per evitare di gonfiare troppo ed inutilmente il video,tipo quello che fa FFMPEGX per MACos.Grazie

Ciao

Ultima modifica di FuseByte : 28-01-2009 alle 01:58.
Old 28-01-2009, 18:56   #32
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
richiesta urgente hd multimediale ,p2p e ipbox250

Ciao a tutti
Vorrei chiedervi esiste un lettore HD multimediale (con hard disk interno possibilmente) che permetta :
1)leggere h264 mkv o quel che sia e file in formato dvd.
2)abbia collegamento ehternet (da collegare a router) e possa essere visto sia in lettura (quello più facile) ma anche in scrittura via ngrab o samba (non so la terminologia corretta) dall ipbox250 (il mio ha già un hd interno piccolo e a breve una cf) e permetta altresi il trasferimento in entrata e in uscita di gorssi file (diciamo anche 5 GB senza starci una giornata!!)
3)Permetta il dowload p2p da torrent e emule a pc spento (e contemporaneamente se dall ipbox via ngrab do ordine di registrazione mi permetta di registrarci sopra via rete)
4)sia stabile
5)permetta di registrare (abbia quindi un tuner) da terrestre analogico o se possibile digitale terrestre in chiaro.
Ho visto i nuovi conceptronic (mi pare media titan da 640 gb o 500 con rete e tunner dtt ma non so se supportano op2p sia torrent che emule , se leggono i file mkv h264 e tutto il resto di cui sopra.
Grazie
ciaooo
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 23:55   #33
fabiotom
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Display per scegliere .mp3?

Ciao a tutti,
scusate la domanda: ma qualcuno che abbia l'EMTEC S800 saprebbe dirmi se il display di cui dispone puo' servire a selezionare i file .mp3, ad esempio, per ascoltare musica tramite lo stereo senza dover accendere il televisore?
Grazie!
Fabio
fabiotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:34   #34
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Una domanda: l'S800 sulle uscite coassiale e ottica invia un flusso 5.1 ?
Mi spiego meglio, mettiamo di avere un DivX o XviD con audio AC3 5.1, sull'uscita ottica e su quella coassiale transiteranno i canali separati in modo da far funzionare un home theater 5.1 ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 00:09   #35
marinella bella
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
uscita hdmi

Scusate sono nuova del forum, ho un problema che si è verificato appena acquistato l's800: se lo accendo con il cavo hdmi collegato al televisore l'apparecchio non si avvia ma rimane sulla schermata iniziale che si alterna con schermo nero ogni 10 secondi. Per farlo ripartire devo scollegare il cavo.
A qualcuno è già successo?
marinella bella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 00:40   #36
Primolo
Senior Member

non parlo per esperienza diretta perchè nn uso l'hdmi, però credo che..

prova a premere il tasto resolution alcune volte (ad ogni pressione corrisponde un diverso setting)

oppure

La prima volta lo colleghi con i 3 jack rca, setti la risoluzione corretta o cmq l'uscita giusta nei menu e poi ricolleghi l'hdmi
Old 31-01-2009, 08:28   #37
marinella bella
Junior Member

Gia fatto purtroppo continua a fare lo stesso, comunque hai ragione mio fratello dice che ha a che fare con la risoluzione del tv perche ogni volta che viene la schermata nera cambia l'indicazione di res. sul tv: 572i, 572p, 720i, etc.etc. però non si ferma mai.
Old 31-01-2009, 08:48   #38
Primolo
Senior Member

è la tv che alterna i messaggi 720p, 1080p,... etc??

hai provato a colegare l'emtec con lo spinotto giallo, nel menù attivare l'uscita hdmi e successivamente collegarlo con l'hdmi??

potrebbe darsi che bisogna cambiare l'impostazione della tv.. magari è impostata su auto e devi fissarla

ps. altrimenti sfloglia un po' su mhdworld (tutte le 3 lingue) che ne avevano già parlato mi sembra...
Old 31-01-2009, 15:36   #39
marinella bella
Junior Member

Si grazie, quello prove lo ho fatte tutte, non è il tv che cambia res. ma l's800 che prova tutte le impostazioni ciclicamente senza fermarsi mai, la cosa strana è che lo fà anche a tv spento, occorre proprio scollegare fisicamente il cavetto. Adesso vado a vedere dove mi dicevi e poi faccio sapere, baci a tutti.
Old 31-01-2009, 15:56   #40
Primolo
Senior Member

se è l'emtec allora è proprio come ti ho detto!! collegalo con lo spinotto giallo e prova varie frequenze di aggiornamento (e risoluzioni) in bocca al lupo..
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian