Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 14:58   #81
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Cioè la metà dei portatili e qualche desktop
E datosi le vendite dei portatili han superato quelle dei desktop quelle percentuali sono credibilissime
fammi capire come fai i calcoli. Attualmente trovare un notebook o un desktop con Vista differente da Premium è davvero un'impresa. La stragrande maggioranza della vendita pc avviene nella grande distribuzione dove si si trovano solo Premiu,. Mi dici a che % arriva il downgrade?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:59   #82
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Scusate, ma anche all'epoca dell'uscita di XP (2001) venne offerta questa possibilita' di downgrade, e per ben 2 anni?
Old 09-12-2008, 14:59   #83
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
se il produttore specificatamente ti dice che su vista hai problemi o sei masochista o prendi xp!

cosa vuoi che sia il costo di una licenza rispetto alla perdita di produttività che avresti con vista!

considera poi che tu stai parlando da utente singolo e isolato dal mondo, prova a lavorare in una rete con vari domini e poi ne riparliamo se vuoi mettere vista.
ribadisco, ERRORE TERRIFICANTE DI MS CHE HA LASCIATO e lascierà FUORI UN SISTEMA PER 10 ANNI, 10 ANNI dove il boom dei programmatori e del mercato IT è esploso, e dove moltissimi han programmato solo per MS e su piattaforma MS xp....dimenticandosi del resto, tanto è vero che oggi un codec audio o video o flashplayer stesso...sotto nix fa ORRORE.

quando uscirà seven e chi dovrà aggiornare per forza di cose il suo hw (si rompe un componente vitale e la licenza ti decade)...che avverrà...il downgrade ad xp perchè tizio ha programmato 4 anni fa e non mi da più supporto?

dai su
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:03   #84
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Mamma mia obiettività zero nei commenti letti, ma fateci il piacere con questo Vista, è nato male e finira peggio, oramai Windows 7 ovvero vista come avrebbe dovuto essere è alle porte........Xp comunque è superiore a Vista in quanto a stabilità non diciamo kaxxate per favore............Vista è un tentativo di copiare Mac Os nell'impostazione ma con risultati scadenti, pesanti e poco funzionali..........vabbè ora direte che sono di parte..........apro solo gli occhi di fronte alla realtà senza farmi influenzare io.........Adieu Microsoft...
Lo hai provato o parli per sentito dire? come la maggior parte dei visitatori di questo forum?, vista è nato bene adesso và meglio e xp ormai rispetto a vista è come la golf IV, paragonato con la mia golf V, camminano entrambe ma vuoi la differenza, io sono obiettivo perche' ho provato a fondo i due sistemi, vanno bene entrambi ma vista meglio di xp.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:03   #85
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Scusate, ma anche all'epoca dell'uscita di XP (2001) venne offerta questa possibilita' di downgrade, e per ben 2 anni?
si ma non che coprisse un ciclo di vita del so successivo

parliamoci chiaro: da gennaio VOLENDO si può scaricare la beta pubblica di seven poi la rc e poi si compra un sistema che a differenza del travagliato passaggio xp-vista---sarà molto più semplice...
leggendo chi l'ha provato per vie traverse (io mi limito a vista + sp2 ), non sembra neppure un beta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:05   #86
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Un terzo dei Vista venduti downgradati a XP ?
GRANDE RISULTATO DI MICROSOFT VISTA !

Io mi sono rifiutato di acquistare PC con VISTA ed ho ripiegato su UBUNTU con grandissima soddisfazione.

Ormai per me scegliere di NON usare VISTA è diventata un questione MORALE !
Per me più che una questione morale è un caso psichiatrico
Old 09-12-2008, 15:06   #87
masluigi
Senior Member

Quote:
Quando Microsoft riuscirà a fare un sistema operativo che non provoca la deframentazione del disco rigido e le sue nefaste conseguenze e non imporrà di raddoppiare la memoria ogni volta che decide un "aggiornamento" dello stesso.

Fatemi un fischio; ma bello forte per favore !

Per chi ha sollevato i problemi di drivers per restare con XP c'è sempre l'alternativa Linux Ubuntu e non hai più bisogno di driver per stampare o usare uno scanner .
Gia' non funziona proprio, come la mia stampante canon i9950 di cui non esistono i driver per ubuntu e percio' è inutilizzabile, vista ha gia' i driver senza neanche scaricarli o mettere cd di installazione, quando sento queste affermazioni mi cascano le p***e.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
Old 09-12-2008, 15:06   #88
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
fammi capire come fai i calcoli. Attualmente trovare un notebook o un desktop con Vista differente da Premium è davvero un'impresa. La stragrande maggioranza della vendita pc avviene nella grande distribuzione dove si si trovano solo Premiu,. Mi dici a che % arriva il downgrade?
I calcoli sono abbastanza semplici perchè devi contare che ci sono due realtà.
Ci sono i consumatori, che quindi sono limitati a Home Premium (i più sfigati al Basic, i più fighi al Ultimate) e poi ci sono i professionisti, la media piccola impresa con Business e la grande con Enterprise.
Tutti i produttori di portatili hanno diverse line-up, quella consumer e quella professionale.
E il volume di affari dei professionisti non è certamente inferiore a quello dei "comuni mortali in giro per supermercati", cioè di Business e Enterprise ne vendono a bizzeffe (come ne vendevano di XP Professional piuttosto che Home).
Aggiungi poi che una realtà mondiale come Dell fa il downgrade di default (che tu lo voglia o meno), mi sembra che quel 1/3 non sia poi così irrealistico.
Anche contando che il professionista con Business o Enterprise (ammesso non sia tanto temerario per il fai-da-te) basta che vada nel IT center (magari consigliato dal collega) e in un giorno gli fanno il downgrade a XP (e neppure questo è così infrequente).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:11   #89
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
I calcoli sono abbastanza semplici perchè devi contare che ci sono due realtà.
Ci sono i consumatori, che quindi sono limitati a Home Premium (i più sfigati al Basic, i più fighi al Ultimate) e poi ci sono i professionisti, la media piccola impresa con Business e la grande con Enterprise.
Tutti i produttori di portatili hanno diverse line-up, quella consumer e quella professionale.
E il volume di affari dei professionisti non è certamente inferiore a quello dei "comuni mortali in giro per supermercati", cioè di Business e Enterprise ne vendono a bizzeffe (come ne vendevano di XP Professional piuttosto che Home).
Aggiungi poi che una realtà mondiale come Dell fa il downgrade di default (che tu lo voglia o meno), mi sembra che quel 1/3 non sia poi così irrealistico.
Anche contando che il professionista con Business o Enterprise (ammesso non sia tanto temerario per il fai-da-te) basta che vada nel IT center (magari consigliato dal collega) e in un giorno gli fanno il downgrade a XP (e neppure questo è così infrequente).
Ma la enterprise non da diritto al downgrade. Sul discorso bacino di utenza non saprei, continuo a restare parecchio dubbioso sull'effettivo peso delle versioni business e ultimate sul totale.
Old 09-12-2008, 15:11   #90
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Credo che la possibilità di downgrade a un sistema operativo inferiore ci sia dalla notte dei tempi (con XP ad esempio la gente si lamentava che non c'era più il cmd in puro dos e quindi non gli funzionavano i giochini in dos4gw, e quindi via a reinstallare il 98se, e/o a tenersi doppie partizioni), però un tale esodo in massa non si è mai verificato anche perchè, pur mancando compatibilità, tutti erano consci che xp era un sistema operativo superiore rispetto al 98se... difficile ora dire lo stesso di vista su xp (è più una evoluzione, con alcuni aspetti negativi)

Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 16:07.
Old 09-12-2008, 15:12   #91
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Per me queste notizie sono davvero ridicole...

Chi decide di scaricarsi copie pirate di winXP fa soltanto bene, se lo meritano, incominciando da microsoft per passare ai vari venditori che obbligano i clienti a comprare pc e portatili con sistema operativo pre-istallato o che addirittura si fanno pagare un costo aggiuntivo per effettuare il downgrade...

Qua la gente va a lavorare per guadagnare i soldi, non siamo mica ladri come loro!!!

Scusate lo sfogo ma sono indignato.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:13   #92
masluigi
Senior Member

Quote:
sempre le stesse storie gianni, vogliamo capirla che certi utenti professionali non possono usare vista per problemi di compatibilità o no?

inutile dire "Vista sp1 ha una buona stabilità" perchè chi usa programmi da 10-20k€ se ne frega se è stabile o no se il programma che deve usare non gira sotto vista o gira male, continuerà ad usare xp.

se leggi la news è chiaramente detto "utenza professionale".
Nella mia esperienza vista 64 e xp 64 con autocad rendering ecc. sono identici come prestazioni, perfettamente identici, non so' di altri programmi.
Old 09-12-2008, 15:14   #93
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Ma la enterprise non da diritto al downgrade
In realtà sì. La Enterprise è una nuova SKU e quindi in teoria non ne avrebbe diritto mancando la corrispettiva precedente. Però è vista da MS come superiore rispetto alla versione Business e quindi è possibile fare il downgrade da Enteprise a Business e quindi da Business a qualsiasi sistema NT inferiore.
Anzi, mi ero dimenticato di aggiungere, oltre a Business ed Enterprise, anche la Ultimate come capace del downgrade.
Old 09-12-2008, 15:21   #94
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Un terzo dei Vista venduti downgradati a XP ?
GRANDE RISULTATO DI MICROSOFT VISTA !

Io mi sono rifiutato di acquistare PC con VISTA ed ho ripiegato su UBUNTU con grandissima soddisfazione.

Ormai per me scegliere di NON usare VISTA è diventata un questione MORALE !
Solo un terzo? Avrei scommesso il contrario, cioè che un terzo si fosse lasciato sottomettere.
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:22   #95
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
ribadisco, ERRORE TERRIFICANTE DI MS CHE HA LASCIATO e lascierà FUORI UN SISTEMA PER 10 ANNI, 10 ANNI dove il boom dei programmatori e del mercato IT è esploso, e dove moltissimi han programmato solo per MS e su piattaforma MS xp....dimenticandosi del resto, tanto è vero che oggi un codec audio o video o flashplayer stesso...sotto nix fa ORRORE.

quando uscirà seven e chi dovrà aggiornare per forza di cose il suo hw (si rompe un componente vitale e la licenza ti decade)...che avverrà...il downgrade ad xp perchè tizio ha programmato 4 anni fa e non mi da più supporto?

dai su
Ma smettiamola con queste fesserie per carità...Non è rivolto a te il commento, ma ci tengo a ribadire una volta per tutte che è dai tempi di Windows 98 che le aziende usano Hardware ormai obsoleto, eddai su...E' sempre stato così....
I server e i terminali di un'azienda media (che poi sono quelle che fanno il mercato, (non certo la General Motors o la Pirelli) sono degli accrocchi impensabili, perché stranamente in azienda si tende a risparmiare sul comparto informatico, poi si buttano magari nel cesso milioni sotto la voce "spese di cancelleria" (dove rientrano anche le chiavate del CEO con la segretaria nel dubai!!)...
Questo "Turning Point" io l'ho visto ai tempi di windows 2000 e XP e ricordo pure i commenti: sempre tutti uguali....XP? Mai! Molto meglio 2000, più leggero e senza fronzoli grafici...2000 gestisce meglio la rete, 2000 di qui 2000 di là...Poi ti accorgevi che i server giravano su dei 486, i terminali se avevano 256 mega di Ram era già tanto ed erano delle schifezze incalcolabili...e questo anche in settori quali la comunicazione, che sono notoriamente più avanzati tecnologicamente.
Oggi è la stessa cosa....
Poi aggiungiamoci che in un'azienda media spesso "il tecnico" (che molte volte è 1) ha un'età compresa tra i 30 e i 55 anni, che corsi di formazione e aggiornamento ne fa pochi, questo per molti motivi: viene pagato una miseria, l'azienda non organizza detti corsi....Lui è vecchio!!! Specie in Italia, come ogni cosa...Ha perso la curiosità, la voglia di aggiornarsi...
Io ho lavorato in un network radiofonico nazionale anni fa, gestito da una persona praticamente sola, che a casa per sua stessa ammissione aveva ancora una copia di Windows 95 che girava su un P1....Metteva nei Pc dei pezzi di ferraglia assurda che lui comprava a 1 e chiedeva probabilmente 5...
Di Hardware e software ne capiva come io ne capisco di fisica nucleare....Era il classico uomo "DOS", formato e rimasto fondamentalmente al dos....
Oggi ripeto è lo stesso con Vista....
Se oggi uno si compra una Lamborghini Murcielago e si stampa alla prima curva nessuno dia la colpa alla Lamborghini, ma al cretino che magari ha guidato Panda per 20 anni e poi è salito su una macchina da corsa senza l'opportuno training....
Saluti
Old 09-12-2008, 15:28   #96
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Se oggi uno si compra una Lamborghini Murcielago e si stampa alla prima curva nessuno dia la colpa alla Lamborghini, ma al cretino che magari ha guidato Panda per 20 anni e poi è salito su una macchina da corsa senza l'opportuno training....
Saluti
Ci vuole del fegato a paragonare XP a una Panda del 1980 e Vista a una Murciélago
Comunque non dappertutto funziona come in Italia.... anzi
Old 09-12-2008, 15:46   #97
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
raga cmq la situazione di vista è questa qui: nelle aziende non andrà mai
nel comparto home un pò meglio per via degli oem, ma la gente non ha sta necessità di usare vista, se non per l'HTPC (unico vero motivo per preferire vista ad xp)
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:58   #98
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi

dai su
su questo sono daccordo ma la cosa diversa è che i programmi che funzionano su xp erano gli stessi che funzionavano su nt4.0 e su 2000, diciamo che ms se ne è infischiata della compatibilità e questo lo ha pagato perchè i soldi li fa con le aziende che prendono le versioni retail o corporate e se le aziende non vogliono vista i soldi non li fa.

con w7 penso, anzi ne sono sicuro, che ms farà qualcosa di meglio e non vedo l'ora che ciò avvenga, ormai sono 7 anni che uso xp per lavoro e sono anche un po' stufo, sarebbe ora di dare un po' di novità.
Old 09-12-2008, 16:00   #99
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
su questo sono daccordo ma la cosa diversa è che i programmi che funzionano su xp erano gli stessi che funzionavano su nt4.0 e su 2000, diciamo che ms se ne è infischiata della compatibilità e questo lo ha pagato perchè i soldi li fa con le aziende che prendono le versioni retail o corporate e se le aziende non vogliono vista i soldi non li fa.
Le aziende non prendono le Retail e non aggiornano OS, ma puntano a fare aggiornamenti cadenzati del parco HD/SW in base a ben specifiche esigenze.

Quote:
con w7 penso, anzi ne sono sicuro, che ms farà qualcosa di meglio e non vedo l'ora che ciò avvenga, ormai sono 7 anni che uso xp per lavoro e sono anche un po' stufo, sarebbe ora di dare un po' di novità.
W7 (che spero cambi nome perchè è orribile) porterà gli stessi problemi di Vista dal momento che è una sua evoluzione. Quindi ciò che da problemi su Vista li darà anche su Seven.
Old 09-12-2008, 16:10   #100
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Vista non è perfetto per nulla.
Ho 2 portatili diversi con Home Basic con Sp1 e tutto il software-driver super aggiornato.

I problemi ci sono, copia di file da e per unita'-partizioni-unita' differenti richiedono un mondo di tempo.

Gli stessi noteb, con Mandriva 2009 vanno a scheggia.

Il downgrade non è sempre possibile perche' molte periferiche non hanno I DRIVER per XP
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z