|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Idem...per i bassi consumi.
Se avete voglia di condividere settaggi o dritte per ridurli...sempre a disposizione.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
non è una cattiva idea...
tu come hai ipostato la mobo? io per ora mi sono limitato a usare il suo tool EPU-4 engine con undervolt su high |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Eh idem con patate. Avevo una mezza idea di tentare underclock e undervolt...per poi scoprire che l'undervolt non è molto gradito dagli intel (provengo da una lunga serie di amd).
Qualcuno c'ha provato?
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
|
signori, mi rimangio tutto quello che ho detto fino ad ora sull'overclock..
sono a 3,41 stabile senza overvolt sul processore e ram in sincrono. Questa scheda sembra non digerire bene i fix per le ram, con le memorie bloccate a 800 non saliva.. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
|
Quote:
Il pubblico ringrazia
Ho concluso felicemente con : pfist, Kanon, command prompt, 84lele, xdaf, Fireyes, nunz71, opendoor Mulo 23 W : MSI MS-6153VA, PIII 500E, 1x512 Mb Pc133, Intel Pro 100/M, ATI Rage AGP, Seagate 160 Gb 2,5'', Ali scrauso 235W Scusate, ma Ho i PVT quasi pieni, sto cercando di rispondere e cancellarli |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
|
dimenticavo il last update..... sfondato il muro di 3,6 Ghz...
3,61 in downclock appena ho un po' di tempo ci provo |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
salve ragazzi...sono nuovo del forum.
ho dato una letta complessiva al thread ed avrei varie domande. premetto che voglio assemplare un htpc partendo proprio dalla seguente scheda madre. ma ho un disperato bisogno di aiuto perchè non sono proprio un guru dell'informatica. -i problemi di temperatura sono gravi? (lo chiedo perchè nel mio pc ho un asus en8600gts che in idle va a 60°). -come posso risolvere quei problemi di temperatura elevata? =>non mi dite di montare ventole o disspitatori....mi dovreste spiegare passo passo come fare con una specie di tutorial. -molto interessante la soluzione di zotac, ma se la monto su un case per htpc (matx) ho dei problemi di assemblaggio? (la scheda è itx). -il mio htpc (on lettore bluray) verrebbe stabilmente collegato ad un tv philips cineos 42 pollici ambilight. qualcuno mi può confermare che il processore legge i bluray a 1920*1080 via HDMI? per il momento grazie. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
|
ciao, io non ho grossi problemi di temperatura, non mi sembri un utente che ha intenzione di fare del suo pc una gaming machine.
In ogni caso la scheda madre nasce così da Asus e io non ho mai incontrato blocchi di sistema o altro causa temperature, per quello puoi stare tranquillo. Per la riproduzione dei bluray dovrebbe essere più che sufficiente la 9300 integrata senza l'uso di grafica dedicata. La soluzione Zotac non è malvagia, ma per metterla poi in un case m-atx fatti questa che fai prima ed hai ampie possibilità di espansione e tutto quello che serve on-board |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
I plus dell'asus rispetto alla zotac sono l'interfaccia displayport (sperando che entri in voga prima o poi) e l'expressgate che ne fa oltre che un htpc anche un rapido pc da internet (con un certo risparmio energetico...anche se la zotac in questo è superiore).
|
|
|
|
|
#90 |
|
Junior Member
|
il mio utilizzo principale è quello di htpc e torrent (non intensivo)...anche se qualche giochetto ce lo metterei (provate battlefield heroes).
sui bluray non dovrei avere problemi...almeno spero. |
|
|
|
|
|
#91 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, scusa il ritardo ma ho avuto qualche problema, cmq il sistema era x un amico ed ora non é più fra le mie grinfie, pertanto niente foto!
Quote:
Quote:
Ci vuole di più a dirlo che a farlo... Quote:
Quote:
Hai un dissipatore attivo sulla CPU? Hai installato ATItool e fatto qualche test(comparando le temp con quelle di PCProbe)? Che BIOS monta la tua mobo? (potrebbe esserci una ottimizzazione negli ultimi usciti, al tempo c'era solo l'0507...) Inoltre, a suo tempo avevo letto che la resa nei giochi era 'decente' per un chipset integrato( e cmq al limite della giocabilità). Nel passare da una 8800gt a questa si può andare meglio solo dal lato consumi... In alternativa a questo chipset, potrebbe diventare interessante l'apertura di ION(alias 9400M) verso le cpu 'normali' (non solo Atom) od addirittura aspettare ION2 e vedere cosa é in grado di fare... Bye
|
|
|
|
#92 |
|
Junior Member
|
rieccomi...oggi sono andato dal mio rivenditore e lui mi ha detto che un case tipo questo: LC POWER 3049s-B potrebbe non andare bene poichè potrebbe non entrarmi la scheda tv (altezza case=10cm)...
a me pare una immensa caxxata...sti case saranno studiati per fare in modo che tutte le schde low profile ci entrino. a me quel case piace sia esteticamente che come prezzo... a proposito come scheda tv metterei una Terratec cinergy tv ht pci. fatemi sapere al più presto... grazie raga. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Se la scheda é low-profile penso che ti sei già risposto da solo.
(verifica che sia presente anche la 'stecca' low-profile) In merito alle dimensioni del case, mi preoccuperei più del fatto che é profondo 455mm .... Bye
Stacker STC-T01 - Asus P5B Del(1238) - Q9550@9700led - 4gb(2x2gb) G.Skill PC8000 + 2x512 OCZ XTC - HD6450 - Samsung 830 128gb - Samsung 750F1(32mb)+ 1000F1 - Ali Enermax MODU+82 625W - W7pro 64 Ultima modifica di BobaFeet : 30-07-2009 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Junior Member
|
perchè...dici che è troppo profondo??
se mi puoi consigliare un bel case che costi poco...a dire la verità mi secca dover spendere circa 100 euro di case... fatemi sapere. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Junior Member
|
eh beh si...è troppo profondo.
non mi entra nel mobile tv per circa 4 cm. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto di questa mobo per il mio HTPC e avrei una domanda probabilmente stupida ma a cui non risco a trovare risposta: dalla porta HDMI oltre al video è veicolato anche l'audio? Io suppongo di no, ma magari mi sbaglio Non ho ancora mai avuto a che fare con questo HDMI quindi non so bene cosa aspettarmi. Ho un LCD in salotto che ha la porta HDMI ma per ora ho sempre collegato il portatile con la classica VGA, vale la pena spendere i soldi per un cavo HDMI per collegare questa mobo al televisore oppure posso farne a meno? Grazie!
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OTmode ON Forse ti conviene stare sul genere 'cube', sembrano essere i case più piccoli che 'supportano' una mobo mATX Facci sapere cosa trovi! Bye OTmode OFF
|
|
|
|
#98 |
|
Junior Member
|
non per sembrare un barbone...ma questo case esteticamente mi piace: LC-Power 380W 2019MB BLACKa, e può ospitare la mia p5n.
ho una domanda che sicuramente sarà già stata fatta...ma la connessione HDMI della p5n7a vm veicola anche l'audio???? lo chiedo perchè qualcuno mi aveva consigliato l'equivalente della XFX ma spulciando fra i forum (anche stranieri) molti si lamentavano perchè l'uscita hdmi non veicolava l'audio (o quantomento a loro non funzionava) fatemi sapere...grazie. |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
HDMI veicola l'audio? Avessi un bel LCD 46" (magari un samsung ledtv) da testare ve lo direi...
|
|
|
|
|
#100 |
|
Junior Member
|
ho una domanda fondamentale...
per quanto riguarda le ram la scheda inghiotte tutto (kingston e corsair ovviamente) o è schizzinosa?? lo chiedo perchè volevo montare 4gb e per quanto riguarda il modulo da 4gb kingston sul qvl non mi pare vi sia (mentre la kingston me la da compatibile con la mobo). premesso che compro su di un sito che non riporta i codici identificativi delle ram (se volete sapere quale ve lo dico in privato) cosa mi consigliate?? l'importante è che siano 4gb kingston o corsair 1 o 2 moduli. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.