|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
anche se non lo sapessi basterebbe google per scoprirlo in 4,5 secondi netti.
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() la comunità basata sulla cooperazione deve assicurarsi che tu cooperi per il bene comune, viceversa non hai diritto a vivere a spese della comunità (ammesso che tu sia fisicamente inabile). Quote:
ho 100 mele al prezzo di 0.5€ l'una, se ne distruggo 20 il prezzo sale a 0.7€, quindi mi conviene distruggere. Il prezzo della pasta sale nonostante quello del grano scende perchè ? Perchè la produzione è basata sul petrolio utilizzato per i processi produttivi che è alto. Ora che il prezzo sta scendendo i produttori diminuiscono l'estrazione per mantenerlo alto. Quindi per definizione il concetto di scarsità è il senso che gli diamo noi. Quote:
Una volta si diceva che i fagioli erano la carne dei poveri, oggi ci si può permettere di mangiare carne tutti i giorni. Quote:
Nel momento in cui la società produce per gli altri, come a te non farebbe piacere che io buttassi il frutto della tua fatica così tu penseresti che io non avrei piacere a veder buttato il frutto della mia. Esempio molto pratico...se compro un prodotto alimentare fuori e poi non mi va di mangiarlo prima che scada è probabile che lo butto. Se però mia moglie mi fa una torta preferisco ingozzarmi piuttosto che farla finire nella spazzatura. E' un rapporto diverso con le cose, esse non sono più impersonali, ma rappresentano la volontà di farmi stare bene e quindi ne ho rispetto. Quote:
Fisicamente può essere leggero programmare rispetto al lavoro di un muratore, ma sotto il profilo dell'impegno alla fine sono distrutto tanto quanto lui. Quote:
Chi lavora compie un servizio alla società e se non c'è lui a farlo la società dovrebbe prendere qualcunaltro, perchè il servizio è essenziale. Lo spazzino non inventa niente, ma pensa che se non ci fosse tu ed io vivremmo nel tanfo e nella sporcizia, vuoi farne a meno ?
![]() |
![]() |
#84 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Il denaro rappresenta il veicolo dietro cui si celano i peggiori istinti umani e il limite per la realizzazione di una società senza classi. Un comunismo non può esistere col denaro perchè ci sarà sempre qualcuno che ne ha di più e quindi sarà benestante rispetto ad altri e formerà la classe dei benestanti Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
anche senza i soldi l'uomo ha iniziato a combattere per il terreno con i frutti migliori!! togliendo i soldi l'uomo troverà un altro modo per farsi del male... la scarsità delle risorse piu belle è ovvia dai!! ci sono abbastanza mucche per permetterci di prendere solo il filetto? le fabbriche riescono sempre a sfornare i componenti tecnologici superaggiornati per tutti? NO, non ci si riesce... mi citi la domanda e l'offerta, ma ti dimentichi che sono concetti che si basano sul valore dell'oggetto trattato!!! come puoi parlare di domanda e offerta senza un valore? la domanda è una funzione decrescente di due variabili: quantità domandata e PREZZO! e non lo dico io, è un principio cardine di TUTTE le scienze sociali la domanda si incontra con l'offerta e determina UN PREZZO, NIENTE PREZZO NIENTE INCONTRO! comunque come prevedevo non mi hai risposto a queste domande chiave: chi mangia il filetto? chi si veste con i tessuti pregiati? chi guida la ferrari? chi vive in periferia lontano dal posto di lavoro e chi vive in centro città vicino a tutte le comodità? puoi dire quello che vuoi ma tra fare il muratore o lavorare in una fabbrica ad avvitare sempre gli stessi bulloni, e fare che so il commesso o il maestro ce ne passa come fatica e come soddisfazione che se ne ricava!!!! i lavori sono tutti diversi e le persone sono tutte diverse ti continuo a far notare che le uniche persone obbligate a lavorare fino ad ora sono stati gli schiavi Ultima modifica di mamo139 : 04-11-2008 alle 18:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
e se la torta l'avesse fatta uno sconosciuto?? ti ingozzi anche per la torta dello sconosciuto?? io se non mi va la butto... ci sono due modi per vedere il bene pubblico... uno che è di tutti, l'altro è che è di nessuno... sono certo che la maggior parte lo vede come il bene di nessuno visto che perterra è pieno di cartacce, i muri sono tutti scarabocchiati ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
No perchè a fare sempi del genere non credo che tu aggiunga molta credibilità alle tue idee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Tutto sta alla aqualità della torta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Io posso provare pietà per una persona ma oggi, non per tutta la vita, perchè altrimenti la mia pietà la sovrasterebbe o la indurebbe a sfruttarla. Così come non si può essere orgogliosi sempre ma per un attimo, per un qualcosa che si è creato, vinto. Poi basta altrimenti diventa dannosa superbia. Così come chi chiede l'elemosina: cerca di sfruttare la pietà altrui. Non sta chiedendo aiuto una tantum ma vive in uno stato pietoso. Fierezza e dignità sono invece delle condizioni basilari per un essere umano: una persona fiera e dignitosa ma non orgogliosa sà chiedere aiuto una volta ma non sarebbe mai capace di cercare la pietà altrui tantomeno chiedere l'elemosina. Tutto quì ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Città: levante
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Il discorso (malthusiano, infatti Malthus era contrario alle poor laws) del "non diamo loro aiuti, così la mortalità supera la natalità" dubito sia efficace..per frenare la natalità, occorre che la donna sia istruita...è il metodo migliore.
Non è neanche detto che ad un aumento della popolazione vi debba necessariamente essere una riduzione del prodotto pro-capite...dipende da paese a paese..in molti casi storici è vero il contrario. http://en.wikipedia.org/wiki/Ester_Böserup Detto questo, è ovvio che il tasso di crescita della popolazione va frenato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
Si è detto che interventi pietisti di salvaguardia della salute, che si limitano ad aumentare la sopravvivenza neonatale o l'età media, senza impegni per migliorare il contesto, sono globalmente controproducenti e non migliorano la qualità di vita. E' cinico dirlo, ma pazienza E comuqne non dico "niente aiuti, crepate", dico che ogni aiuto deve essere accompagnato da istruzione, introduzione e accesso alla contraccezzione. e i programmi sulla contraccezione non sono mai ricevuti male dalle popolazioni locali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quello che voglio dire è che a mio avviso Lightintoetc. non è che abbia tutti i torti..l'africa subsahariana non è povera per il solo fatto che vi è un tasso di crescita della popolazione molto elevato, ma è povera perchè manca "tutto"..istituzioni, stato e compagnia bella. Ridurre il tasso di crescita in quei paesi non farebbe cambiare granchè la situazione, di per sè...anche perchè quando in africa erano 300milioni, non è che stessero meglio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
la frase però nn l'avevo sentita solo da te...eleminare 3/4 della popolazione mondiale è un concetto che ritrovo spesso... poi trovo sto video spero nn ci si basi veramente su roba simile (anche se la musica è inquietante lo ammetto ![]()
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ti quoto, ridurre il tasso di crescita farebbe solo calare il numero di morti nelle statistiche e farci sentire meno in colpa.
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Verissimo, è solo una forzatura.
![]() |
#100 |
Senior Member
|
che aveva un senso...sopratutto se avevi appena finito civilization II
![]() ot
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.