|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
beh, per lo stesso pricipio dovremmo far morire tutti i vecchiacci ammalati...selezione naturale...
|
|
#82 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quanto hai scritto in precedenza è qui: Quote:
Quote:
Da quanto hai scritto, ho semplicemente dedotto che : se nemmeno vorresti che i mici randagi venissero sfamati, tanto meno avresti trovato auspicabile venissero curati e tratti in salvo se trovati malati e sofferenti. Se manco ti va a genio che ci siano dei volontari che di tasca loro portano cibo per nutrire i mici delle colonie feline, non è troppo difficile immaginare cosa tu possa pensare del possibile impiego di fondi pubblici per dare assistenza sanitaria/prestare cure a gatti randagi. D'altra parte, se già sottolinei il "grosso costo" che comporta il piano di sterilizzare i randagi, non è difficile immaginare cosa tu possa pensare delle spese che comporterebbe il prestare assistenza sanitaria ai randagi malati. Poi, non è che ci sia molto da immaginare il tuo pensiero, visto che hai poi scritto: Quote:
Quote:
Un pò come accade in Africa, dove in certe zone si muore quasi di fame [uhmmm...mi sa che "quasi" è pure di troppo], tuttavia , nascono nuove vite... Bel progetto il tuo, pensare di ridurre il numero dei gatti randagi non sterilizzandoli perché ciò è troppo costoso, ma suggerendo alle persone di non dar loro da mangiare. Che gran cuore. Quote:
Bah. Quote:
E ciò che è accaduto è scritto qui: http://www.repubblica.it/2004/g/sezi...al/animal.html Quote:
Quote:
Qui non si scrive/tratta di piccioni. Qui si parla di gatti, ed in particolare si è scritto di un micetto che per fortuna sul suo destino ha incontrato qualcuno che -a differenza di te- ne ha avuto pietà, e l'ha salvato da morte certa. Sei entrato in questo thread scrivendo all'autore del thread che HA SBAGLIATO a salvare un micetto che era alla mercè di cani randagi , e avrebbe dovuto lasciare che i cani lo ammazzassero. Bah. Non aggiungo altro. OT @tecnologico il link che hai in sign non riesco a visualizzarlo, non so se dipende da qualche impostazione del mio browser, ma direi direi no... /OT Ania Ultima modifica di ania : 16-10-2008 alle 14:24. |
|||||||||
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
free avrà cancellato il 3d in questione(
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
e quindi? non merita lo stesso rispetto?
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, punti di vista...non ho neanche voglia di iniziare una polemica.
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ora partira il discorso questo animale lo mangio questo no perche è carino!
i cinesi mangiano i cani! etc etc... allora vi dico che: il porco è + intelligente del cane. il ratto è intelligente quanto il gatto. noi mangiamo il maiale, vacca, etc in india la vacca è sacra in cina se magnano tutto ci sono posti in cui ad ogni animale viene dato del cibo ergo: o magnate solo erba nn avete indumenti di pelle, nn usate ratticida etc.. altrimenti siete in contraddizione...è solo una visione culturale...magnarsi un cane nn è meno deprecabile che magnarsi una fiorentina. ora vado a mettermi il corpetto il kevlar e l'elmetto all'adamantio. |
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sei vegetariana?
altrimenti ti direi...beh se mangi le bistecche di mucchine ( ) allora perchè non macellare la gente? alla fine meritano lo stesso rispetto...
|
|
#89 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
I cani ed i gatti sono animali d'affezione. Se per te i topi sono animali d'affezione esattamente come lo sono i cani ed i gatti, sta a te, se quella legge non ti sta bene, portare avanti le tue istanze, e chiederne modifiche in modo tale che la stessa tutela che offre a cani e gatti sia offerta pure ai topi. Quote:
Ognuno decide, sceglie, agisce, si comporta in base a ciò che ritiene giusto. Ovviamente nel rispetto delle leggi vigenti. Per quanto concerne me, ho già mandato a quel paese da un pezzo tutti quelli che pretendevano di dirmi ciò che secondo la loro morale era giusto o sbagliato. Tengo conto delle leggi vigenti e le rispetto, e tengo conto della mia scala di valori in merito quale non rendo conto a nessuno, se non alle persone che coinvolgo intimamente e profondamente nella mia vita. Quote:
Quote:
Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 16-10-2008 alle 15:17. |
|||||
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Conosci la catena alimentare?
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
non pensi di mancare di rispetto mangiando una fetta di maiale, ma è una mancanza gravissima non raccattare un gatto morente per strada e farlo curare?
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
in ogni caso, ognuno resti con la propria idea, non mi pare il caso di sporcare ulteriormente questo thread...
in fondo ci voleva solo far vedere il suo micino, che cavolo, ste discussioni non dovrebbero stare qui.
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i ratti sono intelligenti quanto o forse + dei gatti. ps: nn ho ratti ^^ secondo te ha senso curare un criceto al 3 anno (massima aspirazione di vita) per prolungarne la sofferenza dovuta a tumore, spendendo 100 e passa euro? oltre che assurdo visto che costano 10 luno a far troppo^^ |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Negare delle cure mediche ad un gatto...perchè è solo un gatto, lo trovo di cattivo gusto, e non è questione di coerenza. Ripeto, a volte pare che scrivi per sport.
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io scriverò per sport, ma tu pare proprio che non ci arrivi...
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è egoismo. Quindi secondo te animali e piante possono anche andare a farsi fottere perchè non hanno intelligenza (umana) e volendo non saprebbero come curarsi? certe uscite mi lasciano allibita..
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già ho trovato del tutto inopportuna -oltre che di pessimo gusto- la frase in cui si diceva all'autore del 3d che aveva fatto "cosa sbagliata", e che avrebbe dovuto lasciarlo divenire carne da macello per cani randagi. Ma ho replicato a chi l'aveva scritta. Ora però mi sembra il caso di darci un taglio con interventi polemici e del tutto OT. Qui si scrive di mici, non di topi, piccioni, alimentazione vegetariana, coerenza o meno di chi non è vegetariano ed ama i mici, o di criceti malati di tumore. Ania Ultima modifica di ania : 16-10-2008 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi sono io che non ci arrivo.... ![]() Quindi possiamo anche eliminare dalle nostre università veterinaria & co. giusto? tanto sono animali...a che serve curarli?
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.

...parliamo di un gatto eh..