Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 15:35   #81
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Ma perchè non se ne va, se le stiamo così sul ??
già

chissà perchè tutti si lamentano ma poi restano qui.

che peccato avremmo qualche rincoglionito in meno.
Old 13-10-2008, 15:36   #82
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Non hai, capito nemmeno dopo la seconda volta che te l'ho spiegato, pazienza!!!

La cittadinanza non me la scelgo quando nasco o quando divento maggiorenne, io NON mi vergogno di me stesso mi vergogno della maggior parte dei nostri connazionali, la cosa è ben diversa!!!
Tu ti puoi benissimo vergognare di quello che ti pare a me non frega niente!!!

"E maggior fortuna sarebbe, se in Italia ci fossero più toscani e meno italiani." C.Malaparte
invece tu non hai capito,......ti prendevo solo in giro per la generalizzazione francamente un pò ottusa che ho quotato.

certo che la scegli la cittadinanza....fai ciao ciao con la manina....fai domanda in altra nazione, quella che più ti aggrada....e non ti dovrai più stracciare le vesti ne vergognarti per i tuoi connazionali

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 15:40   #83
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Potevi trascriverla in italiano, google me l'ha resa meno poetica, ognuno ha i sui beniamini, io mitengo la mia toscanità tu tieniti la tua adorata città!!!

Che tutti gli italiani siano intelligenti, ma che i toscani siano di gran lunga più intelligenti di tutti gli altri italiani, è cosa che tutti sanno, ma che pochi vogliono ammettere. Non so se per gelosia, o per ignoranza di quel che sia veramente l’intelligenza: la quale non è furbizia, come si crede comunemente in Italia, ma un modo di abbracciar con la mente le cose, di comprenderle, cioè, e di penetrarle, mentre la furbizia è soltanto quello che il batter delle ciglia è in confronto con lo sguardo (7).
La libertà è un fatto dell’intelligenza: ed è quella che dipende da questa, non l’intelligenza dalla libertà. Dirò che, nel concetto dei toscani, chi non è un uomo libero è un uomo grullo (8).
Può darsi che i toscani abbiano torto, ma la schiavitù è sempre, ai loro occhi, una forma d’imbecillità: intelligenza e libertà essendo, in Toscana, sinonimi (9). Non può essere, infatti, per un puro caso che i toscani siano sempre stati un popolo libero, il solo, in Italia, che non abbia mai sofferto schiavitù straniera, e si sia sempre governato da sé, con la propria testa o con le proprie palle (10).
E se qualche volta è capitata a noi pure la disgrazia d’esser governati da tiranni, bisogna riconoscere che una tal disgrazia è sempre durata poco, e che i tiranni ce li siamo sempre scelti in famiglia, eran di casa (11).

E' vero
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 15:41   #84
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
invece tu non hai capito,......ti prendevo solo in giro per la generalizzazione francamente un pò ottusa che ho quotato.

certo che la scegli la cittadinanza....fai ciao ciao con la manina....fai domanda in altra nazione, quella che più ti aggrada....e non ti dovrai più stracciare le vesti ne vergognarti per i tuoi connazionali

>bYeZ<
Ottusa, suona brutta e quasi offensiva come parola, cambiala che possiamo dialogare anche senza insultarci!!!

No, la cittadinanza non la posso sciegliere, non posso andare in Francia e dire Salve, voglio essere Francese dove devo firmare????

Altrimenti spiegami tu come posso farlo se è tanto semplice lo faccio + che volentieri!!!
Old 13-10-2008, 15:48   #85
Harvester

Quote:
Ottusa, suona brutta e quasi offensiva come parola, cambiala che possiamo dialogare anche senza insultarci!!!

No, la cittadinanza non la posso sciegliere, non posso andare in Francia e dire Salve, voglio essere Francese dove devo firmare????

Altrimenti spiegami tu come posso farlo se è tanto semplice lo faccio + che volentieri!!!
certo che puoi farlo.....

"per gli stranieri.....

- In Germania, la cittadinanza viene concessa dopo otto anni di con una conoscenza sufficiente della lingua tedesca e della Costituzione.

- In Francia gli stranieri possono ottenere la cittadinanza dopo cinque anni di soggiorno."

>bYeZ<
Old 13-10-2008, 15:51   #86
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Potevi trascriverla in italiano, google me l'ha resa meno poetica, ognuno ha i sui beniamini, io mitengo la mia toscanità tu tieniti la tua adorata città!!!

Che tutti gli italiani siano intelligenti, ma che i toscani siano di gran lunga più intelligenti di tutti gli altri italiani, è cosa che tutti sanno, ma che pochi vogliono ammettere. Non so se per gelosia, o per ignoranza di quel che sia veramente l’intelligenza: la quale non è furbizia, come si crede comunemente in Italia, ma un modo di abbracciar con la mente le cose, di comprenderle, cioè, e di penetrarle, mentre la furbizia è soltanto quello che il batter delle ciglia è in confronto con lo sguardo (7).
La libertà è un fatto dell’intelligenza: ed è quella che dipende da questa, non l’intelligenza dalla libertà. Dirò che, nel concetto dei toscani, chi non è un uomo libero è un uomo grullo (8).
Può darsi che i toscani abbiano torto, ma la schiavitù è sempre, ai loro occhi, una forma d’imbecillità: intelligenza e libertà essendo, in Toscana, sinonimi (9). Non può essere, infatti, per un puro caso che i toscani siano sempre stati un popolo libero, il solo, in Italia, che non abbia mai sofferto schiavitù straniera, e si sia sempre governato da sé, con la propria testa o con le proprie palle (10).
E se qualche volta è capitata a noi pure la disgrazia d’esser governati da tiranni, bisogna riconoscere che una tal disgrazia è sempre durata poco, e che i tiranni ce li siamo sempre scelti in famiglia, eran di casa (11).

LUCA CARBONI - INNO NAZIONALE. . . . .

Io sono troppo bolognese,
tu sei troppo napoletano
egli è troppo torinese
e voi siete troppo di Bari
sì noi siamo troppo orgogliosi,
loro sono troppo veneziani
e anche dentro la stessa città,
siamo sempre troppo lontani!
E siamo sempre troppo romani,
e si che siamo troppo milanesi
e lo vedi anche allo stadio
che siamo sempre troppo tesi
siamo tifosi poco sportivi
perché siamo troppo fiorentini
e la polizia controlla
che non stiamo troppo vicini!
E allora son troppo bolognese,
tu sei troppo cagliaritano
sventoliamo troppe bandiere,
col bastone nella mano
e diventiamo troppo violenti,
e se non ci spacchiamo i denti
comunque ci promettiamo in coro
che ci romperemo il culo!
E io sono troppo emiliano,
tu sei troppo siciliano
egli è troppo calabrese,
e voi troppo molisani
e noi siamo troppo chiusi,
loro son troppo altoatesini
e anche se è caduto il muro,
abbiamo sempre troppi confini!
...e poi eravamo troppo fascisti
e anche troppo menefreghisti
allora giù botte coi manganelli
comunque non eravamo troppo fratelli
poi diventammo troppo comunisti,
e anche troppo democristiani
e sì che il tempo passa
ma siamo ancora troppo italiani!
...Sì che eravamo troppo fascisti
oppure troppo menefreghisti
e allora giù botte coi manganelli
non eravamo troppo fratelli
poi diventammo troppo comunisti
e sì che il tempo passa
siamo ancora troppo italiani!

. . . .
Old 13-10-2008, 15:57   #87
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Roba che in vari leghisti gli fanno un baffo,mi fa piacere sentire anche qualcuno che approfitta di questo non per condannare il razzismo in ogni sua sfumatura ma per gettare altro sterco sull'italia,poi sono gli stessi che si lamentano che l'italia fa schifo;probabilmente perchè sono in troppi a pensarla come loro e non abbastanza a pensarla come gente del "darsi da fare".
Inutile dire che questa signora dove essere messa insieme ai suoi pari e mandata a raccogliere un po di spazzatura,e per suoi pari intendo tutti quei signori e signore che fanno del razzismo della violenza del fascismo bidirezionale e dell'odio per lo straniero il loro biglietto da visita.
Approfitto per augurare buon viaggio a tutti quelli che hanno intenzione di emigrare vista l'italia schifosa,mi raccomando lavorate e imparate la lingua del posto per non farci fare brutte figure.
Old 13-10-2008, 16:06   #88
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Azzo, Carboni non ha sbagliato una virgola!!!
a parte quando cita i molisani che io devo ancora capire se esistono realmente

Còaò.zò.a
Old 13-10-2008, 16:11   #89
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
certo che puoi farlo.....

"per gli stranieri.....

- In Germania, la cittadinanza viene concessa dopo otto anni di con una conoscenza sufficiente della lingua tedesca e della Costituzione.

- In Francia gli stranieri possono ottenere la cittadinanza dopo cinque anni di soggiorno."

>bYeZ<

Bhè nn sono pochi 5 anni, inoltre il problema sarebbe avere un lavoro equiparato al mio visto che in francia non esiste la Mansione di geometra, ( mi ero già un po' informato in merito), certo potrei fare altri lavori, ma finchè ce la farò a resistere in questo paese resisterò se poi un giorno arriverà la goccia che fa traboccare il vaso saluto e parto, anche se da buon toscano sono molto ma molto attaccato alla mia terra, La Toscana, non l'italia!!!!

Grazie ancora per non aver eliminato "l'ottuso"

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
LUCA CARBONI - INNO NAZIONALE. . . . .

Io sono troppo bolognese,
tu sei troppo napoletano
egli è troppo torinese
e voi siete troppo di Bari
sì noi siamo troppo orgogliosi,
loro sono troppo veneziani
e anche dentro la stessa città,
siamo sempre troppo lontani!
E siamo sempre troppo romani,
e si che siamo troppo milanesi
e lo vedi anche allo stadio
che siamo sempre troppo tesi
siamo tifosi poco sportivi
perché siamo troppo fiorentini
e la polizia controlla
che non stiamo troppo vicini!
E allora son troppo bolognese,
tu sei troppo cagliaritano
sventoliamo troppe bandiere,
col bastone nella mano
e diventiamo troppo violenti,
e se non ci spacchiamo i denti
comunque ci promettiamo in coro
che ci romperemo il culo!
E io sono troppo emiliano,
tu sei troppo siciliano
egli è troppo calabrese,
e voi troppo molisani
e noi siamo troppo chiusi,
loro son troppo altoatesini
e anche se è caduto il muro,
abbiamo sempre troppi confini!
...e poi eravamo troppo fascisti
e anche troppo menefreghisti
allora giù botte coi manganelli
comunque non eravamo troppo fratelli
poi diventammo troppo comunisti,
e sì che il tempo passa
ma siamo ancora troppo italiani!
...Sì che eravamo troppo fascisti
oppure troppo menefreghisti
e allora giù botte coi manganelli
non eravamo troppo fratelli
poi diventammo troppo comunisti
e sì che il tempo passa
siamo ancora troppo italiani!

. . . .

Quote:

P.S: ora basta che stiamo andando troppo O.T.

Ultima modifica di kaysersoze : 13-10-2008 alle 16:14.
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 16:13   #90
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

nn che carboni abbia detto qualcosa di nuovo

siamo sempre divisi fra guelfi e ghibellini

o se volete per chi ha il campanile + alto .

Quote:

P.S: ora basta che stiamo andando troppo O.T.
ma si ma si,voi toscani la sapete lunga . . .

a me nn interessa...x me o francia o spagna purchè sè magna <--- (e si ,sn il classico italiano)

Ultima modifica di Gio22 : 13-10-2008 alle 16:17.
Gio22 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 16:18   #91
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
io non credo assolutamente che questa sia la descrizione degli italiani, forse è la descrizione di alcuni italiani cosi come ne esistono in ogni parte del mondo.

mi sembra strano però sentire commenti come "quasi a scusarla" di parole troppo forti ed estremamente volgari , quando invece ci offendiamo molto di più se veniamo chiamati "coglioni" da tale leader politico (che peraltro non condivido).

non si può avere una storia di millenni impeccabile,
è chiaro che abbiamo avuto delle cadute importanti ma è altrettanto vero che abbiamo dato un forte contributo alla scienza, alla medicina, alla ricerca, insomma nonostante siamo un piccolo stato dell'europa, abbiamo dato tantissimo all'intero pianeta, e credo che la qualità che possono rimproverarci di non avere è un pizzico di orgoglio.

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 16:27   #92
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Mi verrebbero da scrivere un paio di riflessioni pesanti quanto le diffamazioni di quell'essere, ma alla fine mi ricordo che è islamica e quindi non è colpa sua se dice quelle cose
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 16:27   #93
Harvester

Quote:
Bhè nn sono pochi 5 anni, inoltre il problema sarebbe avere un lavoro equiparato al mio visto che in francia non esiste la Mansione di geometra, ( mi ero già un po' informato in merito), certo potrei fare altri lavori, ma finchè ce la farò a resistere in questo paese resisterò se poi un giorno arriverà la goccia che fa traboccare il vaso saluto e parto, anche se da buon toscano sono molto ma molto attaccato alla mia terra, La Toscana, non l'italia!!!!

Grazie ancora per non aver eliminato "l'ottuso"
ma che sono 5 anni di piccoli sacrifici (inferiori comunque all'essere sotto il regime berlusconiano) all'estero per non essere più accomunato a noi insulsi, vergognosi, razzisti, stupidi, etc.....italiani?

non te la prendere, ma ritengo ottuse tutte le generalizzazioni.....e tu hai generalizzato

>bYeZ<
Old 13-10-2008, 16:41   #94
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Che sfilata di luoghi comuni. ...ok l'essere provocatori, ma la provocazione deve essere sempre intelligente, non banale. Poi da una che prima si converte all'islam e poi diventa comunista (o viceversa) non accetto lezioni.
L'Italia ha mille difetti (alcuni dei quali descritti dalla signora) ma non è una cloaca maxima da buttare nel water.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:10   #95
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Il capo di CP Bologna è sud americano (non so di preciso di dove), non è uno di quelli alti biondi con gli occhi azzurri.
Eppure ha una coerenza incredibile.
Non giudico incoerente una persona guardando il suo colore della pelle confrontato alle sue idee.
La giudico incoerente se quello che fa non rispecchia le sue idee.
beh ma è risaputo che in nazziskin non hanno idee e badano principalmente al colore della pelle, poi dopo all'etnia (metti che sei ebbreo e non porti la papalina....), poi dopo all'ideologia politica...e se sono strafatti di cocaina magari te pestano comunque
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:59   #96
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
non è una cloaca maxima da buttare nel water.
Anche perché la cloaca sta sotto il water: mai visto nessuno che la buttasse dentro il water.
Old 13-10-2008, 18:10   #97
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Uno stralcio dal suo blog. in cui rispondeva ad un ebete che diceva che alle persone omosessuali è giusto che non sia permesso di unirsi perchè non procreano:

Quote:
Viva i busoni
Inserito da dacia il Mer, 2008-10-01 19:22

Valerio:

io stavo parlando di negri, ma se vuoi spostare il discorso sui busoni, nema problema. Parliamone.

Se ai suddetti busoni piace la cerimonia del matrimonio, perché impedirla? Se coppie, spesso più consolidate di quelle etero, chiedono di avere uguali diritti [rispetto ai loro analoghi dell’altra sponda] di fronte alla legge, per quanto riguarda la reversibilità della pensione, il riconoscimento di assegni famigliari, il diritto di adottare, ferie comuni e trasferimenti di sede in virtù del rapporto, e tutto quello che le coppie etero – anche quelle sterili che trombano come conigli senza “procreare” – possono chiedere.

Chiedilo alle decine di migliaia di coppie bianche in Italia [alle centinaia di migliaia, anzi milioni] che “passeggiano” figli neri esibendoli come loro prodotto. Nemmeno loro procreano, ma tutte queste cose le hanno perchéun cazzo entra dentro una figa
. Bah.

Ha torto?
Imho lei alza i toni per alzare polemica e far parlare di le, ma quello che dice, pur non condividendone i modi, è tristemente quasi tutto vero.
Old 13-10-2008, 19:28   #98
Will_Hunting

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Appunto.

Ricapitoliamo.

A te passa davanti un extracomunitario nella lista delle case popolari e allora ha senso se diventi razzista.
A lei ammazzano un fratello e non ha senso se diventa razzista.

Insomma il razzismo ha senso solo se sei bianco?
Spero di aver capito male io, perché sarebbe agghiacciante se tu la pensassi così.
Di agghiacciante ci sei tu che "moderi".

Moderi una questione come questa, complimenti per quanto svolto.

A Mogadiscio potresti fare lo stesso sai?
Old 13-10-2008, 19:33   #99
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Appunto.

Ricapitoliamo.

A te passa davanti un extracomunitario nella lista delle case popolari e allora ha senso se diventi razzista.

Spero di aver capito male io, perché sarebbe agghiacciante se tu la pensassi così.
Ma c'è da dire che a lei davanti la lista delle casi popolari passano TUTTI gli immigrati mentre a chi gli è stato ammazzato il fratello da un italiano,il tutto è stato fatto da UN SOLO italiano.
Questo è quello che ho capito io,nel mio caso il razzismo non è mai approvabile perchè ogni uomo fa cosa a sè in tutti i sensi ed estendo il tutto anche ai meriti.
Old 13-10-2008, 20:18   #100
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Appunto.

Ricapitoliamo.

Quote:
Originariamente inviato da Will_Hunting Guarda i messaggi
Di agghiacciante ci sei tu che "moderi".

Moderi una questione come questa, complimenti per quanto svolto.

A Mogadiscio potresti fare lo stesso sai?
Perchè, ha torto?
Argomenta pure.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
GAMING 360 ICE, un dissipatore AIO davve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian