|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Dal punto di vista della resistenza non ci sono eguali, poi magari non ti piace il suono ma secondo me vanno provate |
|
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Questo si che è un suono pulito...
http://viewmorepics.myspace.com/inde...mageID=2863665 ....visto ieri sera coi miei occhi live in un pub.... |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque sono curioso di sapere cosa ne pensi di queste corde rivestite d'oro, in che modo influenzano il suono?
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il resto dovrei aspettare un po' per vedere come evolve la cosa, sul suono in sè dovrei provare anche altre corde, visto che insieme al cambio corde è arrivato anche un cambio pickup, quindi gran parte della differenza di suono indubbiamente dipende dai pickup nuovi. in ogni caso mi pare di avvertire uno strano sustain, la nota non dura molto (ho una similstrato con dei single coil 57 62 montati su), ma il volume non cala in modo lineare fino a zittirsi, si abbassa fino a lasciare un flebile residuo di quella nota che dura un bel po'... |
|
![]() |
![]() |
#86 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
ah dimenticavo, queste optima gold le ho pagate 10 euro, quindi niente di stratosferico... riguardo le elixir, a mio avviso sono da provare... magari si spende qualcosa in più ma se ti trovi una cosa di qualità e duratura è un investimento
|
![]() |
![]() |
#88 |
Registered User
|
io vi assicuro che neanche dopo 3 mesi hanno il minimo segno di ossidazione..anzi per assurdo le consiglierei proprio a chi non può o vuole cambiare le corde ogni 2 settimane...l'unica incognita è il suono: come tutte le corde devi provarle per vedere se ti piace
|
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
ragà toglietemi una curiosità, immagino che qui ci siano diverse persone che frequentano abitualmente accordo.it, ebbene, gironzolando tra i miei video ho visto tra le statistiche di questo
http://it.youtube.com/watch?v=1DGS7jU6vqs che è stato visualizzato 5 volte da una pagina di accordo, un articolo ![]() ora, l'articolo contiene un altro video, un video didattico, e non il mio caccolosissimo video di un'improvvisazione con batteria registrata a voce (!!!) come funziona sta cosa delle visualizzazioni da altri siti? può essere che sia stato visualizzato 5 volte come video correlato a quello dell'articolo o qualcosa del genere? o il link semplicemente è vecchio e su accordo c'era un articolo che prendeva per il culo il mio video? ![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() dimmi poi come ti sembrano.. per me sono state un esperimento e basta, credo che tornerò a delle corde tradizionali. |
|
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in ogni caso mi aspettavo un'effetto visivo diverso, più che corde d'oro sembrano spaghetti ![]() |
|
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: Non so come ho fatto ma non avevo visto il tuo resoconto dettagliato ![]() Quote:
![]() Ah, giusto per farmi un'idea... Dici di aver pagato queste corde 10€. Una muta di corde "classiche" quanto la paghi? Perchè dove vado io a prendere le corde il prezzo standard è 9€ per una muta, quindi immagino che queste qui me le farebbe pagare almeno 12€ ![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF Ultima modifica di Maverick491 : 31-10-2008 alle 21:08. |
||
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
ciao a tutti
devo comprare n amplificatore valvolare da max 20watt, che sia piccolo leggero e con un suono decente. ho visto il laney lc15 che pare essere carino ma ha un cono da 10". ho poi scoperto il crate v15 che ha cono da 12" e un suono carino. voi sapere di altri ampli valvolari, di questo wattaggio, che abbiano cono da 12"? altra cosa non vorrei spendere una fortuna visto che si tratta di un ampli per casa, il mi engl screamer lo lascio in sala prove che mi secca stare a trasportarlo ogni volta. saluti |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#95 | |
Registered User
|
Quote:
![]() cmq una corda nuova messa in una muta di 2 mesi è praticamente indistinguibile dalle altre, con le elixir |
|
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Ma solo io uso le D'addario e mi durano un'infinità
![]() Forse sarà perchè sudo pochissimo anche d'estate, però le D'addario nell'ultimo anno son diventate le mie corde preferite sia per il sound che per la morbidezza (uso 011-049) ![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#99 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
||
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
mi viene in mente un amico che montava le 08 su una semiacustica ibanez manco tanto male ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.