Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 11:50   #81
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Fable 2...
esatto, o anche gow 2, dipende dai propri gusti di bundle seri ce ne saranno
Old 01-10-2008, 11:54   #82
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
Mi arrendo...la gente nn si mette in testa che i giochi per la play ci sono...

Il bello che vedo gente che tira inmezzo ancora gears of war ....raga so passati 2 anni da quel gioco....halo3 ha fatto lo scasso di vendite è vero ma è stata anche una mezza delusione per i fan della serie(fan della serie no fanboy360). Poi?Tutti titoli multy....

Per chi parla della scarsa qualità grafica(bha) dei titoli ps3 io andrei a guardare i titoli esclusivi NO i multy che si sa che prima la piattaforma di riferimento per sviluppare un gioco era la 360...ma le cose sono cambiate..l unica differenza sono ormai sulle tavole dei colori....piu accessi cartuneschi nella 360 e meno accessi e piu reali nella ps3
Heavy Rain Killzone2 Resistence 2 Motorstorm 2 LBP MSG4 UNCHARTED graficamente sono stupendi....ma è vero..la ps3 nn ha giochi....
A parte che ho parlato di Gears of War 2... io manco ho finito Halo 2, figurarsi il 3. Però è una killer app, sia se è fatta bene che se è fatta male, Killzone 2 deve ancora uscire. Xbox360 tra poco vedrà Gears of War 2.

Ah, dimenticavo il miglior gioco 2007 : Mass Effect... poi vediamo il 24 ottobre quando uscirà Fable 2.

Ripeto. Per 10 grandi giochi su Xbox360, la PS3 ne ha uno, forse... poi magari tra un anno è cambiato tutto. Ma ora come ora comprare una PS3 è come buttare via 400€... a meno che uno non sia appassionato di cinema, abbia un super impianto audio/video in casa e compri BluRay ogni settimana...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:55   #83
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
esatto, o anche gow 2, dipende dai propri gusti di bundle seri ce ne saranno
Chiaro... sono due giochi che prenderò... se becco un bel bundle, magari una elite con la Jasper, ci faccio un pensierino.
Old 01-10-2008, 11:58   #84
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da [Alex] Guarda i messaggi
dipende da cosa intendi per "un bel bundle"
sono un pò confuso anch'io ci credi , conosco pochissimo i giochi console e nn so di preciso cosa può essere interessante e cosa nn lo è...poi ad esempio a me piacerebbe re5 ma si parla del prossimo anno, gli fps li gioco su pc e stop, quindi boh...ho deciso di puntare +sull'xbox in virtù del prezzo, i giochi hanno la stessa grafica (versione play3 e xbox360) e la console mi costa assai meno. Il lettore blu-ray lo metto sul pc, quindi quello nn è + un elemento incisivo nella mia scelta...
Ecco forse silent hill 5 + xbox pro system a max 250 euro potrebbe essere un bundle valido, che ne pensi?
Old 01-10-2008, 11:59   #85
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Ho messo a paragone alan wake e killzone no come giochi in se ma come date......di kz2 si sa alanwake dp 2 anni dal primo trailer nn se sa una mazza...

Be guarda Ratchet6Clank è un grandissimo platform idem per lbp....non sono giochi per bambini ...anzi...ma i gusti so gusti....
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 12:07   #86
[Alex]
Senior Member

L'Avatar di [Alex]

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
sono un pò confuso anch'io ci credi , conosco pochissimo i giochi console e nn so di preciso cosa può essere interessante e cosa nn lo è...poi ad esempio a me piacerebbe re5 ma si parla del prossimo anno, gli fps li gioco su pc e stop, quindi boh...ho deciso di puntare +sull'xbox in virtù del prezzo, i giochi hanno la stessa grafica (versione play3 e xbox360) e la console mi costa assai meno. Il lettore blu-ray lo metto sul pc, quindi quello nn è + un elemento incisivo nella mia scelta...
Ecco forse silent hill 5 + xbox pro system a max 250 euro potrebbe essere un bundle valido, che ne pensi?
potrebbe essere una scelta interessante.

io se dovessi prendere un bundle andrei su quello di gow 2, però come ho già detto dipende dai tuoi gusti
Old 01-10-2008, 12:17   #87
daemonrising
Member

L'Avatar di daemonrising

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rome
un bel bundle con pes 2009 e faccio mia la pro misa'
Old 01-10-2008, 12:28   #88
event
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ff2125 e re500

Ma perché esiste ancora gente che apsetta seguiti le cui dinamiche di gioco sono le stesse da 10 anni?

Ma un pò di fantasia in più ce l'avete? Non sono questi i giochi originali e creativi che rivoluzioneranno il settore dei videogiochi!

Evolvetevi cavolo! Tanti motori e pochi giochi originali (fracture, spore)
event è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 12:36   #89
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da event Guarda i messaggi
Ma perché esiste ancora gente che apsetta seguiti le cui dinamiche di gioco sono le stesse da 10 anni?

Ma un pò di fantasia in più ce l'avete? Non sono questi i giochi originali e creativi che rivoluzioneranno il settore dei videogiochi!

non c'è niente di male nel seguire i filoni che ti piacciono a mio avviso. a meno che non li segui anche quando non ti piacciono più...

di resident evil ho giocato i primi due e adesso sto giocando al 4 e si è abbastanza rinnovato nei controlli. chiaro il gioco di base è lo stesso. ma se funziona perchè cambiare? allora uno non dovrebbe vedere i film perchè sono così da quando hanno inventato il sonoro o i colori...

senza contare che il 70- 80% dei giochi sono sparatutto con le stesse dinamiche di wolfenstein 3d
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 12:46   #90
gaxel
Bannato

Quote:
Un bundle così lo prendo subito...
Comunque Gears of War è un tps, ma giocabilissimo col pad... anzi, per certi versi è più adatto che con tastiera e mouse.

Poi dopo un po' ti ci abitui agli fps su console... il pc è più adatto a fps complessi come Stalker. Roba tipo Gow2 o FC2 (per dirne due che usciranno a breve) sono giocabilissimi anche su console. Certo è che per mirare il mouse è impareggiabile, ma la tastiera non è analogica e non hai i tasti tutti sotto mano... dipende cosa uno preferisce.
Old 01-10-2008, 12:47   #91
gaxel
Bannato

Quote:
Ho messo a paragone alan wake e killzone no come giochi in se ma come date......di kz2 si sa alanwake dp 2 anni dal primo trailer nn se sa una mazza...

Be guarda Ratchet6Clank è un grandissimo platform idem per lbp....non sono giochi per bambini ...anzi...ma i gusti so gusti....
Allora io aggiungo Duke Nukem Forever

Che vuol dire? Killzone 2 è un gioco su cui punta molto Sony e sono 2 anni che deve uscire... Halo, Gears of War o Fable sono sempre usciti quando dovevano uscire. Microsoft è un tantino più professionale di Sony, sotto questo punto di vista...
Old 01-10-2008, 12:53   #92
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da event Guarda i messaggi

Su FF non mi sbilancio, ma dire che RE ha sempre le stesse dimaniche è un tantinello esagerato...

Su console comunque ci sono parecchi giochi interessanti in uscita a breve:

Far Cry 2 sarà veramente difficile e innovativo nel panorama fps, Dead Space potrebbe rivoluzionare il concetto di survival horror, Mirror's Edge è forse quello più innovativo da qui a fine anno. Fable 2 se mantiene le promesse sarà eccezionale, Fallout 3 sembra un gran rpg senza i difetti maggiori di Oblivion, Gears of War 2 limerà le magane del primo rinfrescando il gameplay e aggiungendo una trama degna di questo nome.

Poi di veramente, veramente originale c'è poco, ma è sempre stato così...
Old 01-10-2008, 13:01   #93
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:

voglio precisare alcune cose:

1 - alanwake (che io chiamo alanfake che forse non uscirà nemmeno mai) è l^unico gioco del 360 in bilico come uscita...... oppure ti devo ricordare tutte le killer di ps3 non parliamo di ritardi che la sony su questo campo esce con le ossa rotte io possiedo sia ps3 che 360 ma devo ammettere che su 10 ore che gioco 9,99 le passo sul 360

2 - se ti piacciano i platform sul 360 trovi e troverai poco (non è che su ps3...... ) anche se ora esce banjio vediamo comè.... anche se personalmente dei platform mi sono rotto

3 - io sono un amante dei JP-RPG avevo preso ps3 SOPRATTUTTO x questo motivo..... risultato?? che fra giochi usciti e in uscita la media sono 5 su 360 2 su ps3....... e pure la botta di FF

4 - multypiatta in genere migliori sul 360

5 - un pad (imho) decente.... dopo la presa in giro "non mettiamo la vibrazione x che infastidisce il sixais" preso il ds3 a 59 euro..... non faccio una questione di prezzo ma mi chiedo:

ma non dava fastidio al sixays la vibrazione ennesima sonarata

i pro di ps3 sono:

1 - le esclusive rimaste

2 - macchina silenziosa

3 - il br

p.s

piccola postilla.... sony 143 anni fà presentava il primo video di KZ2 (provato la beta da un amico... veramente u bellissimo gioco peccato x le texture bruttine e una grafica del multy peggiore del singolplayer...... aspettiamo la versione finale x dare giudizi) e ancora non è uscito.....

il buon Cliff esce con un gioco sconosciuto (GOW) E Fà IL BOTTO...... 3-4 mesi fà questo tipo esce con questa frase "HEI RAGA A OTTOBRE ESCE GOW2" e magari (sono sicuro IMHO) sarà anche migliore di un gioco plurimilionario come KZ2........

i giochi si devono far uscire alla gente di pagare i demo (gt5prologue) e di leggere che forse il gioco esce FORSE fra 1 anno, anzi 2, insomma...... personalmente è un atteggiamente che andava bene al tempo ps2 (vendeva solo lei...) ma ora con un concorrente come il 360 non più

mi scuso x eventuali errori scrivo di fretta
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 13:29   #94
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Vendite in europa in continuo aumento. Ora, che abbassino anche i prezzi dei giochi!! 65€ contro i 35€ su play-asia.....
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 13:49   #95
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Yesterday's British console sales charts showed two things: one, that the Wii is an unstoppable force of nature. And two, that the PS3 is playing tortoise to the 360's hare, as it starts to play catch-up following its late European launch. So Microsoft will be breathing a sigh-and-a-half of relief today to read that, since their latest round of price cuts, 360 sales in Europe have shot through the roof (up 214%), and the console is now outselling the PS3 across the continent by "more than two-to-one". Shame we don't get some hard numbers to show just how awesome that is for Microsoft, but hey, that's how GfK and ChartTrack roll. Mysteriously.

LONDON - 30 September 2008 - New figures announced today by ChartTrack saw sales of the Microsoft® Xbox 360 increase by 214% in the last two weeks<1>, outselling Sony’s PlayStation 3 by more than two-to-one and reaffirming its strong momentum in Europe in the wake of its recent reduction in estimated retail price (ERP).

A reduction in the Xbox 360 ERP last week has brought the entry-level price point for Xbox 360 down to£129.99. The reduction is only part of the story though, as the largest marketing campaign in the history of Xbox also launches, inviting everyone to live their music, movies and family gaming‘moments’ with Xbox 360 through new television, print and poster ads as well as a totally new look for Xbox.com. Combined with new launches to add to its already impressive line-up of games, movies and wider entertainment content, Xbox 360 is set to drive forward the success that saw sales reach over 6 million in Europe last week.

Through an incredible line-up of games in time for Christmas, including the new singing game Lips and the chance to star in your own B-movie with You’re in the Movies among many others, an ever-growing library of downloadable movies, a revolutionary new interface and new interactive games soon to be available through Xbox LIVE, the Xbox 360 is truly becoming the home of mass-market entertainment with something to offer every interest and budget.

Chris Lewis, Vice President, Interactive Entertainment Business EMEA, said:“This data shows that the Xbox 360 trajectory continues upwards, and not just in the UK. We’ve seen uplift in all countries in Europe and are confident that even at this rate of growth we can keep retail satisfied with a steady supply of consoles throughout the Christmas season. Our commitment to continuously improving and innovating new content, our new high-profile marketing campaign and the fact that we’re now the best-value next-gen console on the market with an entry-level ERP of£129.99 combine to make Xbox 360 the right blend of gaming and wider experiences at the right price to offer unparalleled entertainment for everyone. And these figures prove it.”

From last Friday, 19th September, Xbox 360, which includes a 60GB hard drive and one wireless controller, has an ERP of£169.99. The Xbox 360 Elite, which comes with a massive 120GB hard drive enabling consumers to store huge quantities of content downloaded from Xbox LIVE® Marketplace as well as their own music, has an ERP of£229.99. The Xbox 360 Arcade console, perfect for those wishing to make their first foray into the gaming and entertainment world of Xbox, has an ERP of£129.99.

<1> Figures based on ChartTrack published results for UK 29 September 2008
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 13:53   #96
Monkey-d-Rufy
Senior Member

gaxel mi sa che nn hai capito...
Tu hai detto
Killzone sono eoni che deve uscire......
e io ho detto anche alanwake.... punto^^

Poi che centra Duke nuken?
Old 01-10-2008, 13:57   #97
Monkey-d-Rufy
Senior Member

Yume traduzione?
Old 01-10-2008, 14:03   #98
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Un bundle così lo prendo subito...
Comunque Gears of War è un tps, ma giocabilissimo col pad... anzi, per certi versi è più adatto che con tastiera e mouse.

Poi dopo un po' ti ci abitui agli fps su console... il pc è più adatto a fps complessi come Stalker. Roba tipo Gow2 o FC2 (per dirne due che usciranno a breve) sono giocabilissimi anche su console. Certo è che per mirare il mouse è impareggiabile, ma la tastiera non è analogica e non hai i tasti tutti sotto mano... dipende cosa uno preferisce.
capisco...gow io lo esclusi a priori perchè nn sopportavo l'inquadratura, mi piace quella tipica degli fps e quella li un pò mi infastidiva...forse è cosi perchè studiata come dici te per il pad. anche mass effect mi ci sono dovuto un pochino abituare.Un'altra cosa a vantaggio dell'xbox360 (qui ovviametne è super soggettiva la cosa) è il pad, è studiato proprio per chi come me gioca con l'analogico, con quello della play mi tocca sacrificarmi un pò per utilizzarlo
Old 01-10-2008, 14:19   #99
gaxel
Bannato

Quote:
capisco...gow io lo esclusi a priori perchè nn sopportavo l'inquadratura, mi piace quella tipica degli fps e quella li un pò mi infastidiva...forse è cosi perchè studiata come dici te per il pad. anche mass effect mi ci sono dovuto un pochino abituare.Un'altra cosa a vantaggio dell'xbox360 (qui ovviametne è super soggettiva la cosa) è il pad, è studiato proprio per chi come me gioca con l'analogico, con quello della play mi tocca sacrificarmi un pò per utilizzarlo
Infatti io non ci salto fuori quando mi tocca giocare con amici a PES su PS2... uso l'analogico e quello del sixaxis è fatto davvero male.

La visuale di GoW è la stessa di RE4, ma, se vogliamo restare in ambito PC, anche di Splinter Cell, come di giochetti dipo Infernal... insomma ci sono tanti esempi.
Old 01-10-2008, 14:20   #100
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Infatti io non ci salto fuori quando mi tocca giocare con amici a PES su PS2... uso l'analogico e quello del sixaxis è fatto davvero male.

La visuale di GoW è la stessa di RE4, ma, se vogliamo restare in ambito PC, anche di Splinter Cell, come di giochetti dipo Infernal... insomma ci sono tanti esempi.
insomma te consigli gow?

ps re4 infatti l'ho giocato col pad...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP