|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Quote:
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
|
A molti sfugge che il vero VISTA, la vera novità, il sistema operativo innovativo, le migliori energie dedicate, la maggiore attenzione e di sviluppo, la versione principe è VISTA 64bit.
Che non è "la fotocopia" della 32bit ricompilata a 64bit, ma è un sistema operativo con proprie caratteristiche. VISTA è stato rilasciato "anche" in versione 32bit solo per motivi commerciali e per dare il tempo ai produttori hardware e software di adeguarsi ai nuovi standars. Sbaglia chi fa il paragone fra XP e XP64bit, non c'entra assolutamente nulla. Tali due sistemi avevano costi diversi, licenze diverse e filosofie di utilizzo diverse. Mentre per VISTA la licenza è unica, non è che si devono comprare due licenze. Con un unica licenza si può usare indifferentemente o l'una o l'altra: la principale = VISTA 64bit la sussidia poverella per chi non è ancora pronto = versione 32bit Chiaro no ? Cosa si vuole di più dalla vita!? |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Non riesco mai a trovare, nei tuoi post, un riferimento ad un documento ufficiale, a testimonianza che le cose che scrivi non te le sogni di notte |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
Preferisco sintetizzare i concetti in parole semplici Però a te che ti diverte razzolare nei siti Microsoft, PS: io, ad esempio, per dire che VISTA 64 "cià" il WoW64 non ci impiegherei mai un post chilometrico, scritto in inglese, caratteri grassettati, evidenziazioni in rosso, 2 link a siti microsoft (tra l'altro i meno significativi).. ecc ecc.
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
A te sfugge che esaltare una cosa con discorsi intorcigliati,solo perchè piace a te non è da appassionato di informatica che in teoria dovresti essere,ma in pratica non mi sembra.
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Che onore...
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Continuo a sentire gente che dice che vista x64 è diverso da xp x64,ma invece vedo la storia del primo ripetersi nel secondo.Io comincerei a riflettere sul perchè le SH non intendono investire il loro tempo e denaro sulle versioni a 64 bit! Che ne pensate?
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritorniamo IT...
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ows_24878.html se i benefici ci saranno tutte le software house passeranno a creare software a 64 bit..chiaramente le prime a passare a 64 bit saranno le software house di video editing,di grafica 3d...(mi sa che tutti i prodotti della autodesk sono disponibili a 64 bit perchè ricordo che in 3d studio max c' era la possibilità di instalalre la versione a 64 bit che mi veniva mostrata durante l' autorun prima di incominciare il setup). l' adobe acrobat 9 che io utilizzo ha l' addon per trasformarlo in 64 bit e durante l' installazione il setup me lo chiede esplicitamente se installarlo o meno..chiaramente quando si sarà abbastanza diffuso anche i piccoli software passeranno ai 64 bit ottenendo vantaggi più contenuti rispetto alle edizioni a 64 bit di programmi di video editing ecc. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Quando si tratta di investire, la prima cosa è valutare il bacino di possibile utenza, attuale e con una proiezione futura (che varia in funzione della "vita" che è stata stabilita al prodotto preso in esame). 2. Supposto che il bacino, per qualche software house (dipende dai prodotti), possa risultare interessante, si fa una valutazione tecnica per stabilire tempistiche e costi del porting, e poi si decide di conseguenza. Ti parlo per esperienza diretta |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
Questa non è una congettura ma un fatto... http://www.maxon.net/pages/products/...inema4d_e.html State-of-the-Art Technology CINEMA 4D's state-of-the-art architecture means it is always the first to benefit from new technologies and advancements - 64-bit support on Windows and Mac OS or Multiprocessing to name a few. MAXON is a development partner of many leading IT companies, including Intel and Apple. As such MAXON has early access to many future technologies which makes it possible to tailor our products accordingly. Our customers can rely on latest technology and maximum security for their investment. anche questo mi sembra un fatto http://www.autodesk.it/adsk/servlet/...36&id=10627696 come tutti questi software qui presenti http://www.start64.com ti bastano tutti questi fatti? Ultima modifica di lupin87 : 27-08-2008 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
?Sei divertentissimo. Critichi tanto Stambecuccio ed è un mese che "chiacchieri" della 64 bit citando documenti e pagine internet senza mai (l'hai detto tu) dico MAI averla nemmeno provata. E in base a cosa dai consigli a destra e a manca su una cosa che non hai mai provato? Io non ho mai provato (se non prorpio 10 minuti) un sistema Mac ma non mi permetterei mai di andare in giro per i forum a parlarne bene o male solo citando, che ne so, il sito della Apple o un articolo trovato in giro. Se un giorno mi girerà di provarlo, allora si che potrò anche documentarmi e citare le mie fonti con qualche cognizione. Altrimenti leggo e me ne sto zitto.
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Parlando di aspetti tecnici, riguardanti i benefici o meno di passare alla versione a 64 bit su sistemi che hanno quantità diverse di RAM installata, le due tabelle di seguito mostrano (tra le altre cose) la differenza di RAM occupata tra la versione di Vista a 32bit e quella a 64bit, su sistemi (per l'appunto) aventi quantità di RAM diversa:
![]() ![]() Riporto di seguito il commento originale, che segue le due tabelle: "C'è un altro dato che emerge dal grafico: la versione a 64 bit usa più memoria. Gli elementi gestiti arrivano a "misurare" fino a 64 bit e questo, generalmente, fa sì che un'applicazione sia più ingombrante, dal 20% al 40% in più, con un conseguente aumento della memoria utilizzata. Questo aspetto non riguarda documenti video o audio. La conseguenza diretta di questo confronto è che non ha senso passare alla versione a 64 bit, solo per usare al meglio 4 GB. La versione a 64 bit permette, effettivamente, di recuperare la memoria "persa" da quella a 32 bit, ma usa anche più memoria, azzerando il guadagno. La versione a 64 bit ha senso, quindi, solo con RAM di dimensioni maggiori." Link all'articolo. E quello non è nè il migliore nè l'unico articolo che si trova sul web, riguardante quell'argomento. Per questo motivo, in uno dei miei primi post avevo scritto che non citavo nemmeno i 4 GB (mi ero limitato a 3) per evitare le solite aggressioni
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
io ho notato un icremento della velocità nella copia di file: da 25 mb/s a 55mb/s...
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
Quote:
Dovrebbe essere stato un giovamento del SP1 anche nella 32 bit
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Edit: abbiamo capito la tua posizione. Lo sappiamo....la 64 bit emula una 32, la 64 bit consuma più ram...LO SAPPIAMO! Quello che interessa un po' a tutti è: va bene o no? Perdo in prestazioni pure? Quanto? Non serve citare in continuazione articoli....Provala e poi criticala quanto vuoi. Sarai molto più credibile
So don't worry about tomorrow Take it today. Forget about the cheque We'll get hell to pay... Have a drink on me (ACDC) Ultima modifica di orsogrigioita : 27-08-2008 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.