Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 10:24   #81
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
a patto l'ultima frase (ma si può risolvere installando un w98 su macchina virtuale e facendo girare le app a 16bit lì dentro) per il resto non vedo dove sia il problema
http://it.wikipedia.org/wiki/WOW64

quindi non c'è nessuna perdita di prestazioni nell'usare app a 32bit
Tutto vero!! Concordo!!
Old 27-08-2008, 12:36   #82
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da mirco2034 Guarda i messaggi
Servirebbe qualcuno bene informato che illustri i reali vantaggi e svantaggi dell'una e l'altra versione
..evidentemente, a quanto pare, non ci sono e se ci sono non "bazzicano" da queste parti
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 12:48   #83
stambeccuccio
Bannato

A molti sfugge che il vero VISTA, la vera novità, il sistema operativo innovativo, le migliori energie dedicate, la maggiore attenzione e di sviluppo, la versione principe è VISTA 64bit.
Che non è "la fotocopia" della 32bit ricompilata a 64bit, ma è un sistema operativo con proprie caratteristiche.
VISTA è stato rilasciato "anche" in versione 32bit solo per motivi commerciali e per dare il tempo ai produttori hardware e software di adeguarsi ai nuovi standars.
Sbaglia chi fa il paragone fra XP e XP64bit, non c'entra assolutamente nulla.
Tali due sistemi avevano costi diversi, licenze diverse e filosofie di utilizzo diverse.

Mentre per VISTA la licenza è unica, non è che si devono comprare due licenze.
Con un unica licenza si può usare indifferentemente o l'una o l'altra:
la principale = VISTA 64bit
la sussidia poverella per chi non è ancora pronto = versione 32bit

Chiaro no ? Cosa si vuole di più dalla vita!?
Old 27-08-2008, 12:57   #84
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
A molti sfugge che il vero VISTA, la vera novità, il sistema operativo innovativo, le migliori energie dedicate, la maggiore attenzione e di sviluppo, la versione principe è VISTA 64bit.
Che non è "la fotocopia" della 32bit ricompilata a 64bit, ma è un sistema operativo con proprie caratteristiche.
VISTA è stato rilasciato "anche" in versione 32bit solo per motivi commerciali e per dare il tempo ai produttori hardware e software di adeguarsi ai nuovi standars.
si.. si.. ti credo sicuramente

Non riesco mai a trovare, nei tuoi post, un riferimento ad un documento ufficiale, a testimonianza che le cose che scrivi non te le sogni di notte
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:17   #85
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non riesco mai a trovare, nei tuoi post, un riferimento ad un documento ufficiale, a testimonianza che le cose che scrivi non te le sogni di notte
..ci sono, ci sono i documenti che ti dicono questo.. (non sono frutto dei miei sogni notturni) .. e che io sono pigro e mi fa fatica (mi annoia) andare a ricercare e postare "documenti" (nell'accezione internet) ormai di oltre un anno fa.
Preferisco sintetizzare i concetti in parole semplici
Però a te che ti diverte razzolare nei siti Microsoft, la cosa non dovrebbe essere molto faticosa da trovare e verificare.

PS: io, ad esempio, per dire che VISTA 64 "cià" il WoW64 non ci impiegherei mai un post chilometrico, scritto in inglese, caratteri grassettati, evidenziazioni in rosso, 2 link a siti microsoft (tra l'altro i meno significativi).. ecc ecc.
Old 27-08-2008, 13:21   #86
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Sbaglia chi fa il paragone fra XP e XP64bit, non c'entra assolutamente nulla.
Tali due sistemi avevano costi diversi, licenze diverse e filosofie di utilizzo diverse.

Mentre per VISTA la licenza è unica, non è che si devono comprare due licenze.
Con un unica licenza si può usare indifferentemente o l'una o l'altra:
la principale = VISTA 64bit
la sussidia poverella per chi non è ancora pronto = versione 32bit

Chiaro no ? Cosa si vuole di più dalla vita!?

A te sfugge che esaltare una cosa con discorsi intorcigliati,solo perchè piace a te non è da appassionato di informatica che in teoria dovresti essere,ma in pratica non mi sembra.
Old 27-08-2008, 13:25   #87
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
A te sfugge che esaltare una cosa con discorsi intorcigliati,solo perchè piace a te non è da appassionato di informatica che in teoria dovresti essere,ma in pratica non mi sembra.
..mi dispiace, ma a te ti ho messo nella "ignore"
Old 27-08-2008, 13:28   #88
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Che onore...
Old 27-08-2008, 13:35   #89
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Quote:
Che onore...
ok,calmiamoci...
cmq non si può dire(o scrivere) 'a te ti'
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:36   #90
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Continuo a sentire gente che dice che vista x64 è diverso da xp x64,ma invece vedo la storia del primo ripetersi nel secondo.Io comincerei a riflettere sul perchè le SH non intendono investire il loro tempo e denaro sulle versioni a 64 bit! Che ne pensate?
Old 27-08-2008, 13:37   #91
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
ok,calmiamoci...
cmq non si può dire(o scrivere) 'a te ti'

Ritorniamo IT...
Old 27-08-2008, 13:48   #92
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Continuo a sentire gente che dice che vista x64 è diverso da xp x64,ma invece vedo la storia del primo ripetersi nel secondo.Io comincerei a riflettere sul perchè le SH non intendono investire il loro tempo e denaro sulle versioni a 64 bit! Che ne pensate?
sei sicuro di ciò che hai detto?
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ows_24878.html

se i benefici ci saranno tutte le software house passeranno a creare software a 64 bit..chiaramente le prime a passare a 64 bit saranno le software house di video editing,di grafica 3d...(mi sa che tutti i prodotti della autodesk sono disponibili a 64 bit perchè ricordo che in 3d studio max c' era la possibilità di instalalre la versione a 64 bit che mi veniva mostrata durante l' autorun prima di incominciare il setup).

l' adobe acrobat 9 che io utilizzo ha l' addon per trasformarlo in 64 bit e durante l' installazione il setup me lo chiede esplicitamente se installarlo o meno..chiaramente quando si sarà abbastanza diffuso anche i piccoli software passeranno ai 64 bit ottenendo vantaggi più contenuti rispetto alle edizioni a 64 bit di programmi di video editing ecc.
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:53   #93
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Io comincerei a riflettere sul perchè le SH non intendono investire il loro tempo e denaro sulle versioni a 64 bit! Che ne pensate?
Tipicamente per 2 motivi principali, strettamente legati ad aspetti economici:

1. Quando si tratta di investire, la prima cosa è valutare il bacino di possibile utenza, attuale e con una proiezione futura (che varia in funzione della "vita" che è stata stabilita al prodotto preso in esame).

2. Supposto che il bacino, per qualche software house (dipende dai prodotti), possa risultare interessante, si fa una valutazione tecnica per stabilire tempistiche e costi del porting, e poi si decide di conseguenza.

Ti parlo per esperienza diretta
Old 27-08-2008, 14:08   #94
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
sei sicuro di ciò che hai detto?
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ows_24878.html

se i benefici ci saranno tutte le software house passeranno a creare software a 64 bit..chiaramente le prime a passare a 64 bit saranno le software house di video editing,di grafica 3d...(mi sa che tutti i prodotti della autodesk sono disponibili a 64 bit perchè ricordo che in 3d studio max c' era la possibilità di instalalre la versione a 64 bit che mi veniva mostrata durante l' autorun prima di incominciare il setup).

l' adobe acrobat 9 che io utilizzo ha l' addon per trasformarlo in 64 bit e durante l' installazione il setup me lo chiede esplicitamente se installarlo o meno..chiaramente quando si sarà abbastanza diffuso anche i piccoli software passeranno ai 64 bit ottenendo vantaggi più contenuti rispetto alle edizioni a 64 bit di programmi di video editing ecc.
Alla fine di quel "postone", l'unico software di cui c'è un riporto ufficiale è Photoshop, e la notizia è vecchia di mesi. Tutto il resto sono solo i soliti "se.. se..", e tue congetture personali. Quello che conta sono i fatti, e non le chiacchiere.
Old 27-08-2008, 14:27   #95
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Alla fine di quel "postone", l'unico software di cui c'è un riporto ufficiale è Photoshop, e la notizia è vecchia di mesi. Tutto il resto sono solo i soliti "se.. se..", e tue congetture personali. Quello che conta sono i fatti, e non le chiacchiere.
"l' adobe acrobat 9 che io utilizzo ha l' addon per trasformarlo in 64 bit e durante l' installazione il setup me lo chiede esplicitamente se installarlo o meno"

Questa non è una congettura ma un fatto...

http://www.maxon.net/pages/products/...inema4d_e.html

State-of-the-Art Technology

CINEMA 4D's state-of-the-art architecture means it is always the first to benefit from new technologies and advancements - 64-bit support on Windows and Mac OS or Multiprocessing to name a few. MAXON is a development partner of many leading IT companies, including Intel and Apple. As such MAXON has early access to many future technologies which makes it possible to tailor our products accordingly. Our customers can rely on latest technology and maximum security for their investment.

anche questo mi sembra un fatto http://www.autodesk.it/adsk/servlet/...36&id=10627696

come tutti questi software qui presenti http://www.start64.com
ti bastano tutti questi fatti?

Ultima modifica di lupin87 : 27-08-2008 alle 14:38.
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 15:03   #96
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
I fatti ?
Sei divertentissimo. Critichi tanto Stambecuccio ed è un mese che "chiacchieri" della 64 bit citando documenti e pagine internet senza mai (l'hai detto tu) dico MAI averla nemmeno provata. E in base a cosa dai consigli a destra e a manca su una cosa che non hai mai provato?
Io non ho mai provato (se non prorpio 10 minuti) un sistema Mac ma non mi permetterei mai di andare in giro per i forum a parlarne bene o male solo citando, che ne so, il sito della Apple o un articolo trovato in giro. Se un giorno mi girerà di provarlo, allora si che potrò anche documentarmi e citare le mie fonti con qualche cognizione. Altrimenti leggo e me ne sto zitto.
Old 27-08-2008, 15:12   #97
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Parlando di aspetti tecnici, riguardanti i benefici o meno di passare alla versione a 64 bit su sistemi che hanno quantità diverse di RAM installata, le due tabelle di seguito mostrano (tra le altre cose) la differenza di RAM occupata tra la versione di Vista a 32bit e quella a 64bit, su sistemi (per l'appunto) aventi quantità di RAM diversa:

Riporto di seguito il commento originale, che segue le due tabelle:

"C'è un altro dato che emerge dal grafico: la versione a 64 bit usa più memoria. Gli elementi gestiti arrivano a "misurare" fino a 64 bit e questo, generalmente, fa sì che un'applicazione sia più ingombrante, dal 20% al 40% in più, con un conseguente aumento della memoria utilizzata. Questo aspetto non riguarda documenti video o audio.

La conseguenza diretta di questo confronto è che non ha senso passare alla versione a 64 bit, solo per usare al meglio 4 GB. La versione a 64 bit permette, effettivamente, di recuperare la memoria "persa" da quella a 32 bit, ma usa anche più memoria, azzerando il guadagno. La versione a 64 bit ha senso, quindi, solo con RAM di dimensioni maggiori.
"

Link all'articolo.

E quello non è nè il migliore nè l'unico articolo che si trova sul web, riguardante quell'argomento.

Per questo motivo, in uno dei miei primi post avevo scritto che non citavo nemmeno i 4 GB (mi ero limitato a 3) per evitare le solite aggressioni
Old 27-08-2008, 15:14   #98
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
io ho notato un icremento della velocità nella copia di file: da 25 mb/s a 55mb/s...

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 15:20   #99
mirco2034
Senior Member

L'Avatar di mirco2034

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
io ho notato un icremento della velocità nella copia di file: da 25 mb/s a 55mb/s...

Dovrebbe essere stato un giovamento del SP1 anche nella 32 bit
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 15:20   #100
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Per questo motivo, in uno dei miei primi post avevo scritto che non citavo nemmeno i 4 GB (mi ero limitato a 3) per evitare le solite aggressioni
Cavolo...allora se c'è scritto su Tomshow e a me che l'ho provato su una macchina con soli 2GB va da Dio...avrò sicuramente sbagliato io. Che cavolo...adesso lo riprovo fino a quando anche a me non va male...così posso finalmente dare ragione a Tomshw

Edit: abbiamo capito la tua posizione. Lo sappiamo....la 64 bit emula una 32, la 64 bit consuma più ram...LO SAPPIAMO! Quello che interessa un po' a tutti è: va bene o no? Perdo in prestazioni pure? Quanto?
Non serve citare in continuazione articoli....Provala e poi criticala quanto vuoi. Sarai molto più credibile

Ultima modifica di orsogrigioita : 27-08-2008 alle 15:24.
orsogrigioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian