|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Era meglio senza msn/icq/yahoo messenger? | |||
| meglio |
|
78 | 36.79% |
| peggio |
|
75 | 35.38% |
| non è cambiato nulla |
|
51 | 24.06% |
| non uso sistemi di messaggistica istantanea |
|
18 | 8.49% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 212. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Poi è arrivata la massa, gli script idioti per mirc (client IRC che personalmente ho sempre odiato e ho sempre evitato come la peste...), i bot a prova di scimmia e tutto pian piano ha cominciato a sfaldarsi e a perdersi nell'inevitabile caos che comporta l'arrivo della massa Lo stesso dicasi per i sistemi di instant messaging, finchè c'era solo ICQ tutto andava benissimo, niente spam, niente problemi, servizi stupendi. Poi è arrivata l'ondata di utenze con i provider a costo zero (quasi quasi rimpiango quando mi toccava sganciare 300.000 £ l'anno per il provider...) e li tutto ha cominciato a scricchiolare sotto il peso dell'ignoranza. Io non odio MSN come sistema di instant messaging in se, io odio l'uso perverso di MSN, odio quando trovo utenti con i nick storpiati perchè usano malefici plugin per animazioni o vaccate simili, odio quando mi si chiede il contatto MSN per le cose più banali, quando magari una email sarebbe mille volte più esplicativa e comunicativa (oltre al fatto che non dipende da un protocollo e un software custom e proprietario... Insomma io se posso ne faccio volentieri a meno, un account su passport ce l'ho cmq per altri motivi di lavoro... Se proprio devo usare un sistema di instant messaging preferisco jabber, google talk (che non a caso è una implementazione di jabber) o IBM Sametime, questo si che vale la pena.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
se avessi tempo fonderei il club "I hate msn"
lo odio, non sò perchè ma è stato odio a prima vista gtalk tutta la vita |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
no
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() sono mezzi per un verso anche utili, il problema sorge quando qualche psicopatico ne fa un uso sbagliato o quando si vive in funzione di queste cose,manco fosse l'unico mezzo per trovar consensi
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Per il mio uso, meglio con msn (lo uso solo per parlare con compagni di uni per esami e progetti, risparmio su tel e sms). Poi certo, esiste gente che ci vive attaccata 6 ore al giorno per parlare con compagni di scuola che ha salutato 2 ore prima, lo trovo assurdo
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
dovessi usarlo per mettermi d'accordo con i miei amici stare fresco..praticamente nessuno di loro lo ha (tranne uno, che però lo usa principalmente dal lavoro), per cui via con i soliti sms e telefonate. io tendenzialmente lo tengo sempre aperto impostato su"non al computer", perchè è installato sul muletto che è acceso 24h su 24h; ma dato che sono un "orso" contatto davvero raramente (ma quello fa parte del mio carattere; neanche i miei amici li chiamo al telefono per sentire come stanno/cosa facciano); oltretutto spesso sono sul pc principale a giocare/vedere film, per cui se mi contattano...bona..fino a che non switcho non me ne accorgo
cmq di per sè è un modo comod per parlare con persone lontane, più stringato di una mail ma anche più immediato; se poi aggiungiamo anche la possibilità di effettuare videochiamate allora lo considero un'alternativa migliore ad una telefonata. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
quando ancora ero in italia non lo usavo quasi mai anche perche' non lo usava nessuno dei miei amici. ora invece lo trovo comodo per sentire gratis persone che altrimenti dovrei contattare col telefonino.
il mio e' un uso sporadico e mi va bene cosi', ma non sopporto chi invece parla con sei persone contemporaneamente e non in conferenza...lo trovo un segno di maleducazione.
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
a me e' capitato di "parlare" con un amico che non sentivo da tempo e che quindi mi faceva piacere farlo, e dover aspettare 3 minuti per ogni sua risposta (molto breve). alla mia domanda:" ci sei?" lui risponde :"si scusa, sono incasinato perche' sto parlando con altre 5 persone!".
ma dico, cazzo! o parli con me o con gli altri!!!!
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
seeeee....
secondo te uno che parla con 5 super-gnocche spreca tempo a parlare con te del piu' e del meno???
|
|
|
#100 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.