Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Era meglio senza msn/icq/yahoo messenger?
meglio 78 36.79%
peggio 75 35.38%
non è cambiato nulla 51 24.06%
non uso sistemi di messaggistica istantanea 18 8.49%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 212. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2008, 01:43   #81
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
mirc per l'appunto lo usavano e lo usano tutt'ora un numero ristretto di persone. mIRC è ottimo per parlare di cose PRO con gente PRO, in quanto chi non sa niente di pc sicuramente non conosce mirc... nel senso che su mirc ci sono solo i nerd o quelli che se ne intendono...

PS: ho provato una volta a far installare e usare mirc ad un'amica. L'ha cestinato dopo circa 30 secondi
Questo era vero PRIMA del P2P su mirc...
Old 23-08-2008, 02:01   #82
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
beh se devi parlare con un amico, invece di parlare al telefono parli su msn. magari con la video chiamata o con la chiamata vocale.
Il vantaggio è che è gratis...
e ormai chiunque ha msn...
Diciamo che i messaggini e le telefonate mi bastano... Certo qualche volta mi è tornato utile ma diciamo che non riesco a farlo entrare nella mia mentalità..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 02:03   #83
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
mirc per l'appunto lo usavano e lo usano tutt'ora un numero ristretto di persone. mIRC è ottimo per parlare di cose PRO con gente PRO, in quanto chi non sa niente di pc sicuramente non conosce mirc... nel senso che su mirc ci sono solo i nerd o quelli che se ne intendono...

PS: ho provato una volta a far installare e usare mirc ad un'amica. L'ha cestinato dopo circa 30 secondi
Beh piano... di canali stupidi e inutili (anzi dannosi...) su IRC ce n'erano anche una volta, così come c'erano canali utili, ben gestiti, ordinati e magari frequentati da gente con due dita di cervello...

Poi è arrivata la massa, gli script idioti per mirc (client IRC che personalmente ho sempre odiato e ho sempre evitato come la peste...), i bot a prova di scimmia e tutto pian piano ha cominciato a sfaldarsi e a perdersi nell'inevitabile caos che comporta l'arrivo della massa

Lo stesso dicasi per i sistemi di instant messaging, finchè c'era solo ICQ tutto andava benissimo, niente spam, niente problemi, servizi stupendi.
Poi è arrivata l'ondata di utenze con i provider a costo zero (quasi quasi rimpiango quando mi toccava sganciare 300.000 £ l'anno per il provider...) e li tutto ha cominciato a scricchiolare sotto il peso dell'ignoranza.

Io non odio MSN come sistema di instant messaging in se, io odio l'uso perverso di MSN, odio quando trovo utenti con i nick storpiati perchè usano malefici plugin per animazioni o vaccate simili, odio quando mi si chiede il contatto MSN per le cose più banali, quando magari una email sarebbe mille volte più esplicativa e comunicativa (oltre al fatto che non dipende da un protocollo e un software custom e proprietario... ).

Insomma io se posso ne faccio volentieri a meno, un account su passport ce l'ho cmq per altri motivi di lavoro... Se proprio devo usare un sistema di instant messaging preferisco jabber, google talk (che non a caso è una implementazione di jabber) o IBM Sametime, questo si che vale la pena.
Old 23-08-2008, 03:27   #84
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:

ah! che bello il fixedsys!
Old 23-08-2008, 10:26   #85
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
se avessi tempo fonderei il club "I hate msn"

lo odio, non sò perchè ma è stato odio a prima vista

gtalk tutta la vita
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 10:32   #86
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
no
Old 23-08-2008, 11:22   #87
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
secondo me il discorso è sempre lo stesso, come ha detto qualcuno per internet, anche per msn: il mezzo non puo' essere "cattivo", ma puo' esserlo l'uso che se ne fa. quindi voto uguale, ne meglio ne peggio...dipende tutto da come ci si rapporta col mezzo
concordo in pieno con questa affermazione.
sono mezzi per un verso anche utili, il problema sorge quando qualche psicopatico ne fa un uso sbagliato o quando si vive in funzione di queste cose,manco fosse l'unico mezzo per trovar consensi
Old 23-08-2008, 11:24   #88
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Questo era vero PRIMA del P2P su mirc...
beh, il p2p su mirc è sempre roba da PRO... la maggior parte degli utenti nemmeno sa che esiste sta roba... la maggior parte usano emule e torrent
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 11:48   #89
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
concordo in pieno con questa affermazione.
sono mezzi per un verso anche utili, il problema sorge quando qualche psicopatico ne fa un uso sbagliato o quando si vive in funzione di queste cose,manco fosse l'unico mezzo per trovar consensi
*
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:08   #90
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Mi sa che si stava meglio prima...
E-mail, qualche messaggio via forum e stop. Ora si crea troppa confusione, o no?
Basta non usarlo... what's the problem!?
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:09   #91
carter100
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Per il mio uso, meglio con msn (lo uso solo per parlare con compagni di uni per esami e progetti, risparmio su tel e sms). Poi certo, esiste gente che ci vive attaccata 6 ore al giorno per parlare con compagni di scuola che ha salutato 2 ore prima, lo trovo assurdo
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:10   #92
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Basta non usarlo... what's the problem!?
infatti.

ognuno fa il cazzo che gli pare, semplice no?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 14:21   #93
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
dovessi usarlo per mettermi d'accordo con i miei amici stare fresco..praticamente nessuno di loro lo ha (tranne uno, che però lo usa principalmente dal lavoro), per cui via con i soliti sms e telefonate. io tendenzialmente lo tengo sempre aperto impostato su"non al computer", perchè è installato sul muletto che è acceso 24h su 24h; ma dato che sono un "orso" contatto davvero raramente (ma quello fa parte del mio carattere; neanche i miei amici li chiamo al telefono per sentire come stanno/cosa facciano); oltretutto spesso sono sul pc principale a giocare/vedere film, per cui se mi contattano...bona..fino a che non switcho non me ne accorgo
cmq di per sè è un modo comod per parlare con persone lontane, più stringato di una mail ma anche più immediato; se poi aggiungiamo anche la possibilità di effettuare videochiamate allora lo considero un'alternativa migliore ad una telefonata.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 14:36   #94
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
infatti.

ognuno fa il cazzo che gli pare, semplice no?
Son d'accordo... Crocifiggiamo windsofchange!
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 14:37   #95
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
quando ancora ero in italia non lo usavo quasi mai anche perche' non lo usava nessuno dei miei amici. ora invece lo trovo comodo per sentire gratis persone che altrimenti dovrei contattare col telefonino.
il mio e' un uso sporadico e mi va bene cosi', ma non sopporto chi invece parla con sei persone contemporaneamente e non in conferenza...lo trovo un segno di maleducazione.
Old 23-08-2008, 14:39   #96
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
quando ancora ero in italia non lo usavo quasi mai anche perche' non lo usava nessuno dei miei amici. ora invece lo trovo comodo per sentire gratis persone che altrimenti dovrei contattare col telefonino.
il mio e' un uso sporadico e mi va bene cosi', ma non sopporto chi invece parla con sei persone contemporaneamente e non in conferenza...lo trovo un segno di maleducazione.
e se quelle 6 persone non si conoscono fra loro ?
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 14:49   #97
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
e se quelle 6 persone non si conoscono fra loro ?
a me e' capitato di "parlare" con un amico che non sentivo da tempo e che quindi mi faceva piacere farlo, e dover aspettare 3 minuti per ogni sua risposta (molto breve). alla mia domanda:" ci sei?" lui risponde :"si scusa, sono incasinato perche' sto parlando con altre 5 persone!".
ma dico, cazzo! o parli con me o con gli altri!!!!
Old 23-08-2008, 14:50   #98
LilithSChild
Bannato

Quote:
a me e' capitato di "parlare" con un amico che non sentivo da tempo e che quindi mi faceva piacere farlo, e dover aspettare 3 minuti per ogni sua risposta (molto breve). alla mia domanda:" ci sei?" lui risponde :"si scusa, sono incasinato perche' sto parlando con altre 5 persone!".
ma dico, cazzo! o parli con me o con gli altri!!!!
e metti caso parlava con 5 super-gnocche ?
Old 23-08-2008, 14:58   #99
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
e metti caso parlava con 5 super-gnocche ?
seeeee....
secondo te uno che parla con 5 super-gnocche spreca tempo a parlare con te del piu' e del meno???
Old 23-08-2008, 14:59   #100
LilithSChild
Bannato

Quote:
seeeee....
secondo te uno che parla con 5 super-gnocche spreca tempo a parlare con te del piu' e del meno???
beh se ti incazzi che ti risponde tardi , se non ti rispondesse del tutto gli dormiresti nel pianerottolo
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
BYD dichiara guerra alle auto con cinghi...
Stufe elettriche in offerta su Amazon: c...
Non solo RGB: TRYX porta schermi IPS su ...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
Micron avvia la costruzione della MegaFa...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Cheeseburger e chip a 2 nanometri: la pr...
Samsung Galaxy Tab in super offerta su A...
Il primo iPhone con sensore da 200 Megap...
Nuovi smartphone in arrivo da OnePlus: u...
Samsung è pronta a produrre lo Sn...
Apple prova a fare scorte di chip ma gli...
Realme non sarà più un mar...
Samsung Galaxy S26: la data di presentaz...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian