Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 23:01   #81
Almagestoit
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Ritirato ieri a mano in un famoso negozio di Torino per 174,90.
Non sono in grado di dare giudizi tecnici sulla qualità dell'immagine, ma la mia impressione è di una luminosità forse eccessiva (attualmente l'ho impostata al 25%) che causa una resa del nero un pò scadente. Nessun problema con giochi o filmati anche se ho ancora avuto poco tempo per giudicare bene.
C'è un solo pixel difettoso che rimane blu nelle schermate nere, ma si comporta normalmente negli altri casi.
La stabilità mi sembra buona ma non eccellente. Le rifiniture sono il massimo che si potrebbe chiedere. Unica pecca, a mio avviso, il bordino interno della cornice riflette l'immagine creando un'effetto leggermente fastidioso.
Anche la spia di accensione non è il massimo per i miei gusti.
Globalmente mi ritengo più che soddisfatto del mio acquisto.
Consigliato.
Almagestoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 08:55   #82
mipai
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ho acquistato anch'io questo bellisimo monitor, mi è arrivato ieri, ma purtroppo ho notato appena acceso che sul lato in basso a sx c'è un pixel che rimane acceso di colore verde, volevo chiedervi se sapete che tipo di garanzia c'è per questo tipo di problema, e se secondo voi se è il caso che chieda il diritto di recesso visto che l'ho acquistato online?
mipai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 23:56   #83
Yondaime Hokage
Senior Member

L'Avatar di Yondaime Hokage

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Konoha
molto interessato a questo monitor, iscritto
Transazioni concluse positivamente nel mercatino con : ltroisi, half, renaulto86, Rizla6, a.murolo, Sh4k3r, cosgior, lucacali87, SuperCiuk77, andre++++, Neapolitan89, Xenon, Giorgio G, fedemiky, bottoni, aflexxx1980, stuart.
Yondaime Hokage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 18:47   #84
mipai
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Nessuno mi sà consigliare se è il caso che mi avvalga del diritto di recesso per un pixel difettoso o è il caso che lasci perdere ??

Ultima modifica di mipai : 30-10-2008 alle 18:50.
mipai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 13:45   #85
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
io vorrei comprare questo monitor, e vorrei sapere se:
-ha un pannello lucido
-di che colore è:
vi spiego, nelle specifiche c'è scritto rose-black, ossia rosa scuro, ma il monitor è nero, vorrei un chiarimento

-il problema della pendenza verso destra è presente?
Old 13-11-2008, 18:50   #86
brontolo19
Member

L'Avatar di brontolo19

Iscritto dal: Jun 2008
Città: IM
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
-ha un pannello lucido
-di che colore è:
vi spiego, nelle specifiche c'è scritto rose-black, ossia rosa scuro, ma il monitor è nero, vorrei un chiarimento

LOL .............. il monitor è nero opaco, la cornice è rosa scuro, ma te lo immagini un monitor con il pannello rosa.... lol
CoolerMaster Elite 330 - Corsair TX750W- Q6600 G0 @3.0 Ghz V 1.25 @3.2Ghz V1.28 - Artic Freezer 7 pro - Asus P5Q pro - 2x2GB Corsair pc8500 1066Mhz - GeForce 1050Ti - hd seagate 10500+500 gb - Samsung T200 - Win10 64bit
brontolo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 19:39   #87
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
-ha un pannello lucido
-di che colore è:

Il pannello è opaco, il bordo è nero lucido con un leggero riflesso rosato nella parte inferiore. A me pende leggermente a destra ma bisogna proprio volerci far caso.
L'ho comprato da poco e te lo consiglio.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected]
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 14:57   #88
brontolo19
Member

L'Avatar di brontolo19

Iscritto dal: Jun 2008
Città: IM
Quote:
Originariamente inviato da mipai Guarda i messaggi
Nessuno mi sà consigliare se è il caso che mi avvalga del diritto di recesso per un pixel difettoso o è il caso che lasci perdere ??
le condizioni di garanzie sul sito samsung dicono pixel-zero, potresti provare a contattare il loro numero verde
CoolerMaster Elite 330 - Corsair TX750W- Q6600 G0 @3.0 Ghz V 1.25 @3.2Ghz V1.28 - Artic Freezer 7 pro - Asus P5Q pro - 2x2GB Corsair pc8500 1066Mhz - GeForce 1050Ti - hd seagate 10500+500 gb - Samsung T200 - Win10 64bit
brontolo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 20:33   #89
mariol
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ottimo e zero problemi di pixel strani.

A destra risulta più in basso di mezzo centimetro circa, ma non si vede.. seriamente
mariol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 19:33   #90
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
iscritto ed interessato
Old 26-11-2008, 00:39   #91
Peppozzo82
Member

L'Avatar di Peppozzo82

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oristano
Ciao a tutti,ragazzi ma collegando un notebook con uscita vga con cavo adattatore all ingresso dvi del monitor,si sfrutta a piena la qualità o si perde qualcosa??
Peppozzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 00:07   #92
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Iscritto, anche se esteticamente preferisco il 2053
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 12:49   #93
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Città: Napoli
Ragazzi ho telefonato alla samsung e dicono che sui monitor non c'è la garanzia zero pixel bruciati
Old 28-11-2008, 22:47   #94
mariol
Member

Iscritto dal: Sep 2006
E' vero però secondo me puoi avvalerti della facoltà di rendere indietro il prodotto entro 7 (??) giorni dall'acquisto.
Quella non possono togliertela o no?
mariol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 02:53   #95
kennymanson
Senior Member

L'Avatar di kennymanson

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
domanda...a che distanza è consigliato stare da un 20"?
Case: Cooler Master RC-690 MoBo: Asus P5Q-E CPU: Intel Core 2 Duo E8500 Dissi: V1 THERMALTAKE VGA: Asus EN9800GTX+/HTDP 512M " DARK KNIGHT " Ram: 4x2gb Corsair Dominator DDR2 KIT PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX HD: Hitachi 500Gb SATA2 3.0 Gb/s 7200RPM 16 Mb CACHE + Maxtor 200Gb SATA2 Alim: Corsair 550VXEU Monitor: Samsung SyncMaster T200 Phone: Apple Iphone 14 Pro Nero
kennymanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 15:11   #96
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mariol Guarda i messaggi
E' vero però secondo me puoi avvalerti della facoltà di rendere indietro il prodotto entro 7 (??) giorni dall'acquisto.
Quella non possono togliertela o no?
Beh certo ma solo se l'acquisto lo fai online, unico caso in cui il recesso può essere applicato!
Old 12-12-2008, 00:22   #97
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

CENSIMENTO DATI T200

mi servirebbe la vostra collaborazione per cercare di fare luce su una questione che riguarda tipo/marca di pannello montato sui nostri T200

In pratica si tratta di un lavoretto che vi richiederà 5 minuti in tutto. Mi servono 3 informazioni, che qua di seguito vi spiego dove ricavare:

1. Nel pannello posteriore del monitor, subito sotto il connettore del cavo di alimentazione 220 volt, c'è una etichetta grigia/bianca che reca molte informazioni. In basso è indicato il Paese dove è stato prodotto, ed il mese di produzione (per esempio: MADE IN ROMANIA - MANUFACTERED: SEPTEMBER 2008). Mi dovreste indicare cosa riportano quelle due voci nella vostra etichetta .

2. La seconda richiesta è leggermente più "laboriosa". Si tratta di una informazione che è presente nel service menu (si, quello "segreto" di Servizio). Per visualizzare il service Menu seguite questa semplice procedura:

- Entrate nel normale OSD del T200, e portate luminosità e contrasto a zero, quindi uscite dall'OSD salvando le nuove impostazioni. (NB. Prima di fare questa operazione, segnatevi su un foglio di carta i valori che avevate impostato, in modo da poterli reimpostare finita la procedura).

- A questo punto, premete il pulsante "MENU" per rientrate nuovamente nell'OSD, e appena l'OSD verrà visualizzato premete il pulsante "SOURCE" e tenetelo premuto per oltre 5 secondi. A questo punto verrà visualizzato il service menu, che sarà come questo:

Nella penultima riga in basso (su sfondo rosso) c'è scritto "VERSION:" e di seguito una sigla. Mi dovreste cortesemente riportare quella sigla completa

Al termine, per uscire dal service Menu basta spegnere il monitor.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 17:23   #98
Treawlony
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Erba
Volevo acquistare un monitor DVI per natale, visto che sto usando da una vita un vecchio LCD 17 pollici L17T ImageQuest della hyundai.. (per carità, ottimo schermo, mai lasciato a piedi e resa stupenda).

Un bel giorno ho scaricato un database di monitor wide, con range di prezzo tra i 0 ( ) e i 250 euro circa, wide tra 20 e 22 pollici. Credetemi se vi dico che erano oltre 200 monitor. Uno ad uno mi sono guardato i dati essenziali (tempi di risposta, contrasto, luminosità ecc) leggendomi anche tutte le recensioni possibili ed immaginabili. Alla fine, dopo 3 giorni di agonia, la scelta è caduta sul T200. Son venuto qui, come ultima spiaggia, e vedo che se ne parla molto bene.

Starete pensando che sia pazzo, ma penso che alcuni dei gamer come voi o gente che usa molto il pc mi capisca quando dico che noterei la più piccola imperfezione o scia del monitor. (l'altro giorno ho fatto un giro alla mediaworld a vedere degli schermi dal vivo e uno non so come osassero venderlo... credo che il tempo di risposta fosse sulle 10 ore, visto che aveva una scia di mezzo cm sugli oggetti...

Cmq, a breve procederò con l'acquisto, spero di uscirne pienamente soddisfatto come vedo è successo a voi. Solo una domanda: presumo che oramai tutti i giochi di ultima generazione prevedano il supporto wide, ma in caso non fosse così (o usassi qualche vecchio gioco) è possibile "dire" allo schermo di non allargare l'immagine, cosa che odio assai, e lasciare due bande nere laterali? lo chiedo perchè mio fratello aveva comperato un tv lcd da 42 pollici e all'inizio ci sono state bestemmie di fuoco, perchè nei canali tradizionali rai e mediaset, non in wide, allargava l'immagine ed era veramente orribile guardare la tv... fortunatamente poi abbiamo scoperto che si poteva disattivare lo streching (o come si scrive). E' lo stesso per il T200?
Treawlony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 02:22   #99
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Treawlony Guarda i messaggi
Solo una domanda: presumo che oramai tutti i giochi di ultima generazione prevedano il supporto wide, ma in caso non fosse così (o usassi qualche vecchio gioco) è possibile "dire" allo schermo di non allargare l'immagine, cosa che odio assai, e lasciare due bande nere laterali? lo chiedo perchè mio fratello aveva comperato un tv lcd da 42 pollici e all'inizio ci sono state bestemmie di fuoco, perchè nei canali tradizionali rai e mediaset, non in wide, allargava l'immagine ed era veramente orribile guardare la tv... fortunatamente poi abbiamo scoperto che si poteva disattivare lo streching (o come si scrive). E' lo stesso per il T200?
Tratto dal manuale (PDF) scaricato dal sito Samsung:

E' una opzione presente nell'OSD, che però io non ho mai provato e quindi non so dirti altro. A naso dovrebbe fare quanto speravi. Se vuoi info complete su tutte le altre opzioni dell'OSD, basta scaricare il manuale.

ps. se lo compri, spero vorrai rispondere alla richiesta che ho fatto nel mio post precedente .
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 10:14   #100
Treawlony
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Erba
grazie, avevo scaricato il manuale ma dopo aver visto le tonnellate di pagine ho deciso di leggerlo dopo l'acquisto
Treawlony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian