Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2008, 12:57   #81
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Sembra che non si voglia capire che OSX è sviluppato solo per alcune e ben conosciute configurazioni hardware, è un sistema legato all'hardware. Infatti sulla maggior parte dei PC in circolazione OSX non funziona in alcun modo, gira (con qualche piccola modifica) su una piccola percentuale di PC con configurazioni simili a quelle APPLE, fine della storia. Vendere OSX come sistema a se stante sarebbe un suicidio per APPLE e non mi sembra che abbiano proprio voglia si suicidarsi ora che sono arrivati al 10% del mercato mondiale di PC e sono al terzo posto nelle vendita mondiali, dopo Dell ed HP, anche se molto distanti dai risultati assoluti di questi ultimi colossi.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:08   #82
fringuello_67
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
libertà!!

Penso che i vari Apple,Microsoft e chiunque cerchi di limitare la libertà altrui trincerandosi dietro la scusa della proprietà intellettuale sia da paragonare a chi esigeva lo "jus primae noctis" nel medioevo! Se acquisto un cd è un mio diritto farlo suonare sul lettore che preferisco, se acquisto un SO DEVE POTER GIRARE di fabbrica sull' hardware che preferisco, se qualcuno non capisce questo elementare ma basilare principio di libertà ha, evidentemente, il cervello sotto contratto!
fringuello_67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:13   #83
bromomaster
Member

L'Avatar di bromomaster

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fringuello_67 Guarda i messaggi
Penso che i vari Apple,Microsoft e chiunque cerchi di limitare la libertà altrui trincerandosi dietro la scusa della proprietà intellettuale sia da paragonare a chi esigeva lo "jus primae noctis" nel medioevo! Se acquisto un cd è un mio diritto farlo suonare sul lettore che preferisco, se acquisto un SO DEVE POTER GIRARE di fabbrica sull' hardware che preferisco, se qualcuno non capisce questo elementare ma basilare principio di libertà ha, evidentemente, il cervello sotto contratto!
Un po come dire che se voglio montare il motore di un motoscafo su una Automobile devo poterlo fare e deve anche funzionare bene...
bromomaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:15   #84
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
infatti osx non è venduto liberamente, ma come aggiornamento per chi ha un mac con una versione precedente... prova ad acquistare la versione aggiornamento di un SO Windows e vedi se si installa su un pc dove non c'è già un s.o. funzionante...

osx non è nato per girare su tutti i pc, non potrebbe farlo e mai diventerà un s.o. slegato dal hw per cui è scritto...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:36   #85
fringuello_67
Junior Member

e allora?

Cge sia un aggiornamento o un so per me poco cambia,il principio fondamentale è che con la scusa del copyright (che è un diritto sacrosanto quando non mi IMPONE DI CONTRATTO di fare scelte diverse dalla politica aziendale di turno)ci vogliono tenere al guinzaglio,un giorno un uomo disse "Questa terra è mia per volere di Dio"....io rispondo "Caro il mio testa di C.... vieni qui con Dio e l' atto notarile e poi ne riparliamo".'E giusto per precisare....sul MIO MOTOSCAFO ci metto quello che voglio se ne ho la capacità e i mezzi di farlo quindi non vedo per quale motivo non dovrei poter fare lo stesso su un merdoso pc brandizzato...questo è un mac!
Old 18-07-2008, 13:40   #86
bromomaster
Member

L'Avatar di bromomaster

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
Quote:
Cge sia un aggiornamento o un so per me poco cambia,il principio fondamentale è che con la scusa del copyright (che è un diritto sacrosanto quando non mi IMPONE DI CONTRATTO di fare scelte diverse dalla politica aziendale di turno)ci vogliono tenere al guinzaglio,un giorno un uomo disse "Questa terra è mia per volere di Dio"....io rispondo "Caro il mio testa di C.... vieni qui con Dio e l' atto notarile e poi ne riparliamo".'E giusto per precisare....sul MIO MOTOSCAFO ci metto quello che voglio se ne ho la capacità e i mezzi di farlo quindi non vedo per quale motivo non dovrei poter fare lo stesso su un merdoso pc brandizzato...questo è un mac!
Perfetto... ma non pretendi che chi ha prodotto i motoscafo abbia previsto un alloggiamento per il motore di un'auto... o viceversa.
Quindi se hai le capacità e i mezzi per farlo ti fai un hackintosh.
E' stupendo come ti sia contraddetto da solo in termine dando ragione ai punti di vista opposti al tuo...

Vado a comprare un GPS... fico, lo porto a casa. Ma che cacchio.
Non posso installarci eMule... non è giusto!

Il mio microonde non legge i dvd...

La mia TV non teletrasporta oggetti nè a breve nè a corto raggio...

il concetto è lo stesso eh...
bromomaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 14:02   #87
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Viva La Revolución !
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 15:07   #88
LimohetfielD
Senior Member

L'Avatar di LimohetfielD

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Non credo che Apple perderà (anche se sarei curioso di vedere lo scenario in caso di sconfitta).

E per tutti quelli che temono/pensano che un OS X aperto a tutte le configurazioni hardware avrebbe problemi di instabilità, li invito a provare (se non l'hanno già fatto) Linux.

GNU/Linux, e con Linux intendo una qualsiasi delle distribuzioni che utilizzano il kernel Linux, gira praticamente su ogni architettura e con ogni configurazione. La stabilità è comunque assicurata.

E, quello che è ancora più incredibile, è che il risultato raggiunto molte (troppe) volte non ha avuto alcun appoggio da parte dei costruttori hardware.

Quindi, OS X aperto a tutti non lo vedo un enorme problema.
Old 18-07-2008, 16:13   #89
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
le comiche

gente che da del monopolio ad Apple su un SO costruito da sestessa e che nemmeno può rivalersi sui suoi diritti..

ma il cervello prima di parlare lo accendete?
mi sa di no

P.s.: chi dice che il OSx86 gira una favola su HW non Apple (sopratutto AMD) senza schiantarsi mai, mi sà tanto che non ha mai usato veramente a fondo Mac OS

Ultima modifica di Massimo87 : 18-07-2008 alle 16:18.
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 17:11   #90
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da bromomaster Guarda i messaggi
Perfetto... ma non pretendi che chi ha prodotto i motoscafo abbia previsto un alloggiamento per il motore di un'auto... o viceversa.
Quindi se hai le capacità e i mezzi per farlo ti fai un hackintosh.
E' stupendo come ti sia contraddetto da solo in termine dando ragione ai punti di vista opposti al tuo...

Vado a comprare un GPS... fico, lo porto a casa. Ma che cacchio.
Non posso installarci eMule... non è giusto!

Il mio microonde non legge i dvd...
La mia TV non teletrasporta oggetti nè a breve nè a corto raggio...

il concetto è lo stesso eh...
Veramente il concetto è ben diverso; se vuoi montare il motore di un motoscafo su un'auto e lo sai fare bene o male, oppure se riesci a far leggere i dvd al microonde o ancora, se sei in grado di teletrasportare oggetti con la tv...buon per te, chi te lo impedisce? Dubito fortemente che la marca di un motoscafo abbia scritto dentro al manuale "attenzione, vietato montare motori per auto". Tecnicamente sarebbe assurdo, quanto lo è montare quello di un auto, ma...se a te piace...contento tu!

Nessuno sta chiedendo ad apple di certificare il proprio OS per tutti i pc, ci mancherebbe, sarebbe come chiedere che apple inizi a fare un lavoro che non aveva previsto. Ma se uno è in grado, alle condizioni attuali, che il risultato sia buono o meno, di montare OS su un comune pc, dove sta il problema? Apple nessuno la chiama in causa, se non che è lei ad avere problemi in ogni caso a riguardo.

Del resto su un motoscafo di marca X, puoi benissimo montare un motore preso dal motoscafo di marca Y, bene o male. Un limite a questa cosa sarebbe puramente virtuale, non certo fisico, problemi di viti e agganci a parte. E se una marca di motori mi dice "puoi comprare il mio motore solo se lo monti sul mio motoscafo" gli chiedo perchè mai Tu vendimi il motore, ci penso io, chissà, magari ci metterò un'elica e andrò in giro così, seduto su un pistone

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
le comiche
P.s.: chi dice che il OSx86 gira una favola su HW non Apple (sopratutto AMD) senza schiantarsi mai, mi sà tanto che non ha mai usato veramente a fondo Mac OS
Sono d'accordo, ma se uno si accontenta?
D'altro canto a sentir molti, windows è una schifezza eppure lo usano tutti quindi sono convinto che OS su un normale pc andrà bene a sufficienza (prove fatte su sistemi intel, niente amd lo ammetto). Qui si sta dicendo ad apple: tu lasciamelo fare, so che non andrà mai bene come sui tuoi pc ma a me sta bene (non pormi limiti teorici, quelli fisici li incontro da me) poi se andrà male pazienza. Ma se mi basta...

Ultima modifica di NoX83 : 18-07-2008 alle 17:25.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 17:19   #91
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Ma se uno è in grado, alle condizioni attuali, che il risultato sia buono o meno, di montare OS su un comune pc, dove sta il problema? Apple nessuno la chiama in causa, se non che è lei ad avere problemi in ogni caso a riguardo.
Sbagliato, Apple avrebbe notevoli danni di immagine, inoltre nel software è incluso anche il supporto post-vendita che Apple non potrebbe garantire per tutte le configurazioni.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 17:26   #92
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sbagliato, Apple avrebbe notevoli danni di immagine, inoltre nel software è incluso anche il supporto post-vendita che Apple non potrebbe garantire per tutte le configurazioni.
Si, ma non mi azzarderei mai a chiedere il supporto ad apple e non credo che Psystar volesse supporto da parte di apple per i propri pc con OS installato
Basta specificare, nelle condizioni di contratto, che loro non impediscono l'installazione su altri sistemi, ma che di certo (giustamente) non se ne prendono la responsabilità. Per tornare all'esempio del motoscafo di marca X; se ci monti un motore di marca Y di certo perdi la garanzia (e questo mi sembra molto chiaro ed evidente), ma contento te...

Ultima modifica di NoX83 : 18-07-2008 alle 17:30.
Old 18-07-2008, 19:04   #93
mafferri
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Si, ma non mi azzarderei mai a chiedere il supporto ad apple e non credo che Psystar volesse supporto da parte di apple per i propri pc con OS installato
Basta specificare, nelle condizioni di contratto, che loro non impediscono l'installazione su altri sistemi, ma che di certo (giustamente) non se ne prendono la responsabilità. Per tornare all'esempio del motoscafo di marca X; se ci monti un motore di marca Y di certo perdi la garanzia (e questo mi sembra molto chiaro ed evidente), ma contento te...
nox purtroppo se uno non vuole capire puoi cercare di spiegarglielo in qualsiasi modo ma non riuscirai mai a farglielo comprendere
io spero in un smacco ad apple , grazie a un giudice di larghe vedute e che segua la legge, è come il giudice italiano che ha assolto il rasta dalla condanna di spaccio perchè 100gr di erba erano per contemplare al meglio la sua religione percui per il giudice non sussiste lo spaccio , quando la legge invece dice che anche l'uso è reato buon per lui e tanto di cappello al giudice che posso dire è una persona umana
mafferri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 01:36   #94
egrrob
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
A proposito di motori di auto e motoscafi

Provate a montare il motore di un motoscafo su un auto (ammesso che sia possibile e economicamente conveniente) dando per scontato che il miglior meccanico del mondo ci riesca; sorgono poi una serie di problemi legali, eccone alcuni:
Passare il collaudo alla motorizzazione
Avere un libretto di circolazione
Avere l'immatricolazione
Perdere la garanzia
In caso di incidente, nessuna assicurazione al mondo vi coprirà
in caso di guasto, chi vi darà assistenza?
Se vi ferma la polizia, senza libretto, senza collaudo e senza assicurazione, finite diritti in galera senza processo a meno che non troviate un giudice di così larghe vedute e progressista che, senza considerare tutte le leggi in vigore, vi dicesse che potete fare quello che Vi pare.
Voi girereste con un auto del genere?
Lo stesso discorso vale anche per un motore d'auto montato su di un motoscafo.
Mai sentito parlare di Ufficio di Iscrizione delle imbarcazioni Art 9 comma 2° Legge 50/1971 a cui deve essere sottoposta ogni variazione fatta o allo scafo o al propulsore
Lo stesso vale per Apple vs Psystar

egrrob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 03:19   #95
fringuello_67
Junior Member

per fortuna esistono persone come linus torvalds,sapete tutti chi è vero?...,che dicono...ecco...ho avuto questa idea e come uomo la metto a disposizione di tutti,se qualcuno riesce a migliorarla può farlo e se riesce a trarne un beneficio economico glielo consento purchè io ne tragga il GIUSTO beneficio...così nasce LINUX...;altri invece dicono...devi pagare e basta perchè sei uno schiavo... e giusto per precisare,il paragone del motoscafo mi fa ridere il C....,provate a togliervi i paraocchi se ne siete capaci....ma temo che anche senza soffriate cmq di una forte miopia...sapete ragionare solo in termini di beneficio personale,per concludere voglio dire a chi mi accusa di contraddirmi che personalmente sono coerente con un' idea di libertà che mira al benessere dell' umanità intera,per me steve jobs o chi per lui o come lui non vale niente...e il suo so anche meno,mai preso in mano un apple o un Iphone....mi basta guardare la porcata messa in piedi per commercializzare una vera schifezza a costi che posso definire solo VERGOGNOSI....quindi ACCATTATEVILLO.....io ne faccio volentieri a meno!!
Old 19-07-2008, 08:34   #96
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Originariamente inviato da egrrob Guarda i messaggi
Mai sentito parlare di Ufficio di Iscrizione delle imbarcazioni Art 9 comma 2° Legge 50/1971 a cui deve essere sottoposta ogni variazione fatta o allo scafo o al propulsore
Lo stesso vale per Apple vs Psystar
Lo stesso? Cioè mi stai dicendo che ci sono stati e governi che si prendono la briga di gestire quello che faccio con il pc?
E magari da oggi ogni possessore di un pc deve portarlo in un negozio autorizzato a fare la revisione ogni 2 anni ed ogni 10.000Km (fatti dalle ventole) è bene che faccia il cambio "pasta termica" e pulizia dai virus? Perchè le leggi da te citate sono a tutela di chi usa un bene mobile registrato e di chi si trova a stare vicino allo stesso mentre questo è in funzione; mai visto un pc che viene gestito da leggi nazionali per tutelare chi lo usa o chi ci sta vicino.

Ovviamente si sta andando nell'assurdo, ma ho scritto quanto sopra per farti notare che la questione del motoscafo era solo un esempio; è chiaro che però un motoscafo o un'auto sono seguiti da leggi che ne tutelano l'utilizzo in quanto effettuato in pubblico e sono prodotti che comportano un rischio mentre li si utilizza. Si poteva dire, per fare un altro esempio, che se tu sei in grado di andare sulla luna con una bicicletta c'è forse qualcuno o qualche legge che te lo impedisce? Di certo il produttore della bici non ha alcun diritto di dirmi che con quella posso andare solo tra milano e novara, non oltre.

Ultima modifica di NoX83 : 19-07-2008 alle 09:05.
Old 19-07-2008, 10:19   #97
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Città: Roma
Quote:
per me steve jobs o chi per lui o come lui non vale niente...e il suo so anche meno,mai preso in mano un apple o un Iphone....mi basta guardare la porcata messa in piedi per commercializzare una vera schifezza a costi che posso definire solo VERGOGNOSI....quindi ACCATTATEVILLO.....io ne faccio volentieri a meno!!
se jobs per te non vale niente, i proditti apple fanno cagare, basta semplicemente trascurarli e non venire in 3d a flammare come hai fatto te

dato che ne puoi fare volentieri a meno, vedi di fare pure volentieri a meno di polemiche inutili come le tue