Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-06-2008, 00:12   #81
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Ma poi perchè chiamarlo "Popolo delle Libertà" se fanno delle leggi del genere...
Old 17-06-2008, 03:07   #82
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
visto che hanno libertà di espressione siti ben peggiori, come quello di "il rotolo", in cui viene fatta solo la propaganda + becera raccontando falsità a manetta, non vedo perchè a grillo debba essere negato il diritto di parola, sancito tra l'altro dalla costituzione.
Guarda, se per chiudere vuvuvù beppegrillo punto ittì devono chiudere anche il rotolo, a me va bene, anzi piglio due piccioni con una fava, tie'...
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Poi si comincia a chiudere quelli scomodi e così via fino al regime, storia vista e rivista, prima si chiudono quelli bislacchi e poi...scomodi

Tanto più che la libertà di scrivere boiate (tralaltro a spese proprie) va difesa
PENDIO SCIVOLOSO
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Io non capisco perché non capisci: se non ti piace un sito semplicemente lo ignori... perché ti auguri la sua chiusura? Se un sito non lo ritieni serio non vale la pena nemmeno sprecarci dietro attenzione, no?
Io non capisco perché tu non capisci perché io non capisco: se credo che un sito faccia propaganda dicendo delle emerite falsità, spero che venga rimesso in riga o quantomeno che si facciano capire alla gente le falsità che il sito dice.
Poi, il mondo è abbastanza grande per contenere me e vuvuvù beppegrillo punto ittì, quindi posso sopravvivere anche se non chiude.
Quote:
Originariamente inviato da peter petrelli Guarda i messaggi
dal tuo nick già capisco moolte cose
OK, dicci cosa hai capìto, e vediamo se hai capìto bene o hai capìto male.
Quote:
cambialo
Il mio nick contiene il mio nome. Perché dovrei cambiarlo?
Quote:
Originariamente inviato da laico79 Guarda i messaggi
Dal tuo ragionamento allora dovremmo bandire berlusconi che mente ogni secondo della sua esistenza e demonizza gli avversari... a già voi avete la verità assoluta dalla vostra parte, il diritto naturale. Tutto il resto non deve esistere.
AD HOMINEM
RICORSO AL DISPREZZO
AVVELENAMENTO DEL POZZO
SPAVENTAPASSERI
Ziosilvio è offline  
Old 17-06-2008, 07:39   #83
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Sì, abbiamo capito che hai trovato quel sito. Però quando hai finito di catalogare le argomentazioni per linkare la contro-argomentazione che più gli si addice puoi anche leggerle.
GianoM è offline  
Old 17-06-2008, 07:40   #84
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Io non capisco perché tu non capisci perché io non capisco: se credo che un sito faccia propaganda dicendo delle emerite falsità, spero che venga rimesso in riga o quantomeno che si facciano capire alla gente le falsità che il sito dice.
Poi, il mondo è abbastanza grande per contenere me e vuvuvù beppegrillo punto ittì, quindi posso sopravvivere anche se non chiude.
Quello che hai scritto è molto diverso da quanto hai sostenuto precedentemente: ti sei augurato che CHIUDESSERO quel sito, il che è BEN diverso dal dire che SECONDO TE dice falsità. Ognuno ha diritto ad avere una sua opinione su una certa questione e tu non fai certo eccezione, bisogna tenere però sempre BEN PRESENTE la differenza che c'è fra opinione personale e legge dello Stato. La prima vale ovviamente per la singola persona, la seconda vale per una comunità di MILIONI di persone. Una legge, per essere applicabile, deve rispettare la maggior parte delle anime che ci sono nella società, facendole coesistere pacificamente.
drakend è offline  
Old 17-06-2008, 09:24   #85
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Su questo, da buon informatico e amante della precisione, posso essere d'accordo.
Ma quali sono le proposte dei giuristi in merito, per risolvere queste questioni?
Con cosa proporrebbero di sostituire il "buon costume"?
Non c'è bisogno di sostituirlo con qualcos'altro.
Si tratta di uno pseudo-diritto la cui definizione è talmente intrisa di soggettività da non meritare una tutela giuridica generalizzata (che agisca sulla fonte).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 17-06-2008, 10:04   #86
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Quello che hai scritto è molto diverso da quanto hai sostenuto precedentemente: ti sei augurato che CHIUDESSERO quel sito, il che è BEN diverso dal dire che SECONDO TE dice falsità.
L'ho detto?

Allora mostrami dove.
Ziosilvio è offline  
Old 17-06-2008, 10:09   #87
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
L'ho detto?

Allora mostrami dove.
Nulla di più semplice:

Quote:
Quel sito lì più che dare fastidio scassa i maroni (e dissemina leggende urbane, paure ingiustificate, superstizioni antitecnologiche e altra cacca assortita) quindi non è che dobbiamo strapparci i vestiti se lo chiudono.

E comunque: PENDIO SCIVOLOSO
Quote:
Non capisco.
In quale modo costituirebbe "attentato alla libertà" auspicare la chiusura di un sito che dice che due più due è uguale a cinque, che ci sono 47 interi tra 0 e 1, che l'automobile ad aria compressa funziona, che il tasso di mortalità vicino alle antenne di Radio Vaticana è sei volte maggiore del normale perché si è verificato un caso di leucemia mentre il valore atteso è 0.16, eccetera... e che demonizza chi dice il contrario?
drakend è offline  
Old 17-06-2008, 11:34   #88
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Nulla di più semplice:
Ah sì?
Quote:
Quel sito lì più che dare fastidio scassa i maroni (e dissemina leggende urbane, paure ingiustificate, superstizioni antitecnologiche e altra cacca assortita) quindi non è che dobbiamo strapparci i vestiti se lo chiudono.

E comunque: PENDIO SCIVOLOSO
Qui non mi "auguro che chiudano il sito".
Dico, invece, che se lo chiudono non mi dispiace. Questo non implica, finora, che se lo chiudono mi piace.
Quote:
Non capisco.
In quale modo costituirebbe "attentato alla libertà" auspicare la chiusura di un sito che dice che due più due è uguale a cinque, che ci sono 47 interi tra 0 e 1, che l'automobile ad aria compressa funziona, che il tasso di mortalità vicino alle antenne di Radio Vaticana è sei volte maggiore del normale perché si è verificato un caso di leucemia mentre il valore atteso è 0.16, eccetera... e che demonizza chi dice il contrario?
Mi chiedo, invece, in che modo auspicare che ecc. vada contro la libertà. Ma non dico che me lo auguro io.

Ora: vuoi continuare il tuo processo alle mie intenzioni, o vogliamo metterci a parlare di cose serie?
Ziosilvio è offline  
Old 17-06-2008, 11:39   #89
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di sostituirlo con qualcos'altro.
Si tratta di uno pseudo-diritto la cui definizione è talmente intrisa di soggettività da non meritare una tutela giuridica generalizzata (che agisca sulla fonte).
No, scusa non ho capito.
Per alternativa intendo, secondo questa linea di pensiero, questi giuristi cosa hanno proposto di cambiare nell'articolo 21 della costuzione (p.es.)

Quote:
Articolo 21 della Costituzione della Repubblica Italiana
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
...
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.
Propongono che L'ultimo capoverso
- Venga cambiata/cancellata la parola "Buon Costume", sostuendola con una definizione piu' precisa
- Venga completamente cancellato il capoverso, e che quindi si possa pubblicare qualunque cosa
- X?

Nel primo caso mi interesserebbe sapere con cosa sostituirebbero.
Nel secondo caso mi interesserebbe sapere come risolverebbero i vari problemi che si verrebbero a creare.
Altre soluzioni che non so.

Mi sembra comunque che entrambe le soluzioni vertano ad avere semplicemente specifiche piu' precise, immagino moltiplicando le righe per un fattore abbastanza alto.
Old 17-06-2008, 11:50   #90
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
No, scusa non ho capito.
Per alternativa intendo, secondo questa linea di pensiero, questi giuristi cosa hanno proposto di cambiare nell'articolo 21 della costuzione (p.es.)

Propongono che L'ultimo capoverso
- Venga cambiata/cancellata la parola "Buon Costume", sostuendola con una definizione piu' precisa
- Venga completamente cancellato il capoverso, e che quindi si possa pubblicare qualunque cosa
- X?
La seconda che hai detto..
E' proprio questo "il provvedimento" che si auspica: l'eliminazione di quella parte dell'art. 21.

Rimarrebbe, ovviamente, il limite alla pubblicazione di tutto ciò che rappresenti apologia di reato o istigazione a delinquere (come previsto dal codice penale).

Per il resto, ognuno dovrebbe essere libero di scegliere cosa pubblicare, guardare o leggere.

Per quanto riguarda i minori, eventuali limiti di consultazione vanno loro imposti (ripeto, eventualmente) dai genitori o da chi esercita la patria potestà in loro vece (si tratta di una scelta educativa privata, la legge non deve sostituirsi al genitore che può, del tutto legittimamente, decidere anche di non porre limiti alla conoscenza del propri figli).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 17-06-2008 alle 11:56.
LucaTortuga è offline  
Old 17-06-2008, 11:57   #91
Trabant

Quote:
Ah sì?

Dico, invece, che se lo chiudono non mi dispiace. Questo non implica, finora, che se lo chiudono mi piace.

Mi chiedo, invece, in che modo auspicare che ecc. vada contro la libertà. Ma non dico che me lo auguro io.
Miiii mi sono incasinato, non riesco a classificare correttamente le tue argomentazioni tra:

pendio scivoloso
strada sdrucciolevole
cunetta o dosso
passaggio a livello non controllato

Old 17-06-2008, 12:17   #92
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
La seconda che hai detto..
E' proprio questo "il provvedimento" che si auspica: l'eliminazione di quella parte dell'art. 21.

Rimarrebbe, ovviamente, il limite alla pubblicazione di tutto ciò che rappresenti apologia di reato o istigazione a delinquere (come previsto dal codice penale).

Per il resto, ognuno dovrebbe essere libero di scegliere cosa pubblicare, guardare o leggere.

Per quanto riguarda i minori, eventuali limiti di consultazione vanno loro imposti (ripeto, eventualmente) dai genitori o da chi esercita la patria potestà in loro vece (si tratta di una scelta educativa privata, la legge non deve sostituirsi al genitore che può, del tutto legittimamente, decidere anche di non porre limiti alla conoscenza del propri figli).
Personalmente mi sta bene, non ho figli e la mia sopportazione e' sufficientemente forte.
Sara' contento Benetton penso.
Old 17-06-2008, 12:37   #93
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
ultimamente mi chiedo SERIAMENTE a che serva parlare di politica...
Franx1508 è offline  
Old 17-06-2008, 13:05   #94
peter petrelli
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Enna
si può parlare di politica quando si parla di politici onesti trasparenti competenti , e dal passato e dalle amicizie non oscure come il berluscone... altrimenti parliamo di criminali.. non è questione di ideologie , quello vanno rispettate. ma un criminale della sua specie come lo rispetti ? . gli itagliani continuano a non capire...
peter petrelli è offline  
Old 17-06-2008, 13:08   #95
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
si può parlare di politica quando si parla di politici onesti trasparenti competenti , e dal passato e dalle amicizie non oscure come il berluscone... altrimenti parliamo di criminali.. non è questione di ideologie , quello vanno rispettate. ma un criminale della sua specie come lo rispetti ? . gli itagliani continuano a non capire...
a non dirlo a me..io sono anarco libertario di sx...
Franx1508 è offline  
Old 17-06-2008, 13:12   #96
peter petrelli
Bannato

se fosse una persona per bene al 100% come dovrebbe essere un presidente del consiglio del 2008. potremmo discutere molto più+ pacificamente rispettando le idee. ma quelle dei criminali non si possono rispettare , specialmente se sono criminali che decidono per 60.000.000 di persone... imbrogliando raggirando... infischaindosene di tutto e tutti. in altri paesi già sarebbe minimo minimo ESILIATO... qui gli si fanno gli applausi slogan cori da stadio per strada...
peter petrelli è offline  
Old 17-06-2008, 13:16   #97
peter petrelli
Bannato

Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione.

per lui non vale?
peter petrelli è offline  
Old 17-06-2008, 13:24   #98
drakend
Senior Member

Quote:
Senti tu hai scritto:
Quote:
Non capisco.
Dove auspicare vuol dire:
Quote:
au|spi|cà|re
v.tr. e intr. (io àuspico)
1 v.tr. CO augurare, caldeggiare: il ministro auspicò il ristabilimento delle trattative; desiderare
Quote:
Tu ti auguri eccome la chiusura del sito.
Quote:
Ora: vuoi continuare il tuo processo alle mie intenzioni, o vogliamo metterci a parlare di cose serie?
Non ti sto facendo nessun processo alle intenzioni, anche perché non ho alcun interesse a farlo. Semplicemente non mi piace passare per visionario senza motivo. Ad ogni modo per me la questione è chiusa ed ognuno si farà le proprie opinioni in merito.

Ultima modifica di drakend : 17-06-2008 alle 13:29.
drakend è offline  
Old 17-06-2008, 13:53   #99
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Pendio scivoloso ok ma ci sono casi in cui il pendio scivoloso si è rivelato reale

E comunque sia limitare in questa maniera la libertà personale è una cosa gravissima
Old 17-06-2008, 14:22   #100
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
se fosse una persona per bene al 100% come dovrebbe essere un presidente del consiglio del 2008. potremmo discutere molto più+ pacificamente rispettando le idee. ma quelle dei criminali non si possono rispettare , specialmente se sono criminali che decidono per 60.000.000 di persone... imbrogliando raggirando... infischaindosene di tutto e tutti. in altri paesi già sarebbe minimo minimo ESILIATO... qui gli si fanno gli applausi slogan cori da stadio per strada...
Attualmente pero'
Quote:
Silvio Berlusconi, nonostante i numerosi procedimenti penali affrontati, non è mai stato definitivamente condannato. Egli è pertanto un cittadino incensurato.
Quindi stai dicendo che, o non accetti le sentenze dei giudici, o non accetti le leggi secondo cui hanno deciso i giudici.
Insomma, secondo il tuo pensiero hai gia' sia il potere legislativo che il potere giudiziario contro... con l'esecutivo, esercito e polizia come stai messo?
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian