|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Dopo aver installato il SP3 di Windows XP, non riesco più a collegarmi ad internet.
Ho fatto diverse prove, ma ho dovuto ritornare alla situazione ante SP3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi devo sentire un miracolato?
Il mio sistema ha mb asus a8n32-sli deluxe con cpu AMD FX-57 ...... il reboot è stato tranquillo e gira senza problemi.
Vado ad accendere un cero a S. Silicio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
credo che converrebbe integrarlo in una iso di xp piuttosto che installarlo come aggiornamento, si risolverebbero molti problemi presumo
Ultima modifica di EMAXTREME : 07-09-2012 alle 08:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
SP3 correttamente installato e con nessun problema su notebook HP con processore AMD. Io direi di prenderle un po' con le pinze ste notizie... saranno pochissimi sistemi a dare ste rogne...
![]()
![]() |
#86 |
Bannato
|
hai centrato il problema. Hanno riscontrato che in caso di problemi una parte di questi si verifica su pc HP con processore AMD, ma non è assolutamente detto che ne soffrano tutti gli HP con AMD, è molto probabile, anzi certo, che ne soffra solo una ridottissima % e magari la causa va ricercata anche in altre concomitanze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Anch'io ho avuto problemi su sistemi AMD.
Sia sul Athlon 64 che sull'Athlon XP 2200, ho ricevuto un errore 'Impossibile trivare il file Atapi.sys" o qualcosa del genere. Ho cliccato su ignora e ha proseguito l'installazione. Nessun errore ulteriore, ma al riavvio, il sistema A64 si è piantato con un bel BSOD dopo l'avvio di windows. Ritentato più volte, ma sempre la stessa palla. Ho tentato di ripartire in modalità provvisoria ma dopo 10 minuti il sistema ancora non rispondeva, per cui ho spento tremando all'idea di perdere un sacco di roba importante. Qquando il giorno dopo ho riavviato, ho chiesto di ripartire in modo normale dal menù ... e tutto è andato ok. Ho però notato che dopo qualche minuto di inattività il sistema va in crash. Ne deduco che c'è qualcosa che ha a che fare con l'ACPI... Studierò bene quanto suggerito al link postato nell'articolo. Per inciso, il notebook con Centrino ha avuto lo stesso problema all'avviamento, ma ho risolto solo con una ripartenza in modalità provvisoria ed un successivo reboot in modalità standard. Per completezza di informazione, l'errore del driver Atapi.sys mi è accaduto durante tutte e tre le operazioni di aggiornamento: due partendo da Windows Update, una partendo dal package scaricato.
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Udine
|
son contento di non aver messo su quella robaccia... non solo non aggiunge nulla di utile, danneggia pure il normale funzionamento del computer... mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ma come te chiamano......"Er Pistola"! ![]() ![]() Eppure mi sembra che la news sia scritta in Italiano e nn "Italiese"! ![]()
![]() |
![]() |
#90 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
la colpa non è sucuramente di AMD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontinia (LT)
|
Ciao ragazzi io ho installato il SP3 sulle mie due macchine una dotata di chipset INTEL P35 e precisamente una ASUS P5K-E WiFi AP e uno dotato appunto di una ASUS A8N32-SLI Deluxe e tutto fila liscio. Ho analizzato a lungo e devo dire che questo SP3 ha dato una ventata di vita a Windows XP che risulta molto più scattante quasi come appena installato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
il mio le ha avute... cmq.. credo si verifichi soltanto su macchine datate (2-3 anni) della hp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
|
Raga,io o installato l'sp3 l'altro giorno (avevo su solo l'sp1,e il mio pc non è un hp,me lo sono fatto io)..... Riavvio il pc per completare l'installazione...... E rimaneva bloccato nella schermata di boot...Con la barretta azzurrina che girava............ Neanche in modalità provvisoria partiva...!!!!
Magari dalla console di ripristino riuscivo a recuperarlo.... Ma o scelto la soluzione piu drastica.......... ![]() ![]() ![]() E va be... Amen.......
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
|
il mio povero pavillion dv4000 adesso mi cheide sempre de partire in reboot e per destralo devo piangerci sopra!!grazie microsoft...
i soliti xd |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Queste cose capitano eccome anche a linux non diciamo caxxate...vediamo cosa ne dice un utente linux dei driver ati con server grafico 1.5 o un portatile acer che quando lanci lo stand-by crasha tutto e devi riavviare o ancora una scheda wi-fi intel che riesce a agganciare la rete 1 volta su 3. Io sono un utente linux da 8 anni e windows da 16 anni. Il problema è come diceva qualcuno è che nessuno può avere tutte le infinite combinazioni di hw (a meno di fare come apple che fa una ventina di configurazioni) su cui testare e succederà sempre che al primo test di massa succedano dei casini. Anche se da fastidio che suceddano, accendiamo il cervello ed evitiamo di puntare il dito a caxxo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Junior Member
|
Originariamente inviato da: diabolik1981
come ti colleghi? cavo ethernet, usb, wireless? Wireless con "chiavetta" USB |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
|
allora benvenuto pure tu nel mio problema...controlla il tipo di protezione usata dal router, io ho dovuto fare il passaggio da only WPA2 a sistema misto WPA/WPA2 per farlo andare perchè purtroppo a quanto pare la WPA2 non viene ben supportata con SP3 e la famosa patch che abilitava il supporto 802.1x non è stata inserita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Junior Member
|
Grazie per la "dritta", ma purtroppo iho provato senza nessun livello di sicurezza, ma senza ottenere risultati.
Nella configurazione del router, sezione wireless ci sono le seguenti opzioni: None; WEP; 802.1x; WPA. Anche con "none", ad internet non riesco ad accedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
a me schermo blu su un portatile con chipset ati/amd e processore intel. Solo una volta stranamente è partito, poi ho riavviato di nuovo ed ha ricominciato a dare problemi. Non credo che ci sia solo un tipo di configurazione/marchio che da problemi. Era un problema abbastanza noto che c'era ancora prima che il sp3 diventasse final, basta dare un occhiata sui forum microsoft
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Norbertom:
Come hai risolto?? Anch'io ho avuto lo stesso problema... Il primo riavvio tutto ok e dopo Reboot Infinito... sul forum non ho trovato soluzioni se non il ripristino del sistema... :-| Grazie a tutti Ninja3D |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.