Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 11:44   #81
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
anche io ho visto la puntata,dei referendum si è parlato e si è detto che sono inutili perche le firme dovevano essere raccolte entro mi pare 3 mesi da non ricordo quale data
sugli inceneritori hanno fatto parlare il tizio candidato premier che è contro e un altro scienziato.
sulle basi è ovvio che grillo l'ha sparata grossa.
di ospiti c'èrano un giornalista che cura la biografia di grillo,di pietro che spesso è dalla parte di grillo,poi l'insopportabile Gasparri che si era addormentato( ) e Facci
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:44   #82
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
..

L'uscita finale di Gasparri non è piaciuta neanche a me ma non potete cmq dire che la trasmissione era di parte in quanto, per affermare ciò, devono venir meno 2 fattori...un contraddittorio decente (c'erano Di Pietro e l'autore del libro "te lo do io Beppe Grillo") e un conduttore fazioso (e Mentana si affannava sempre a riprendere i toni e a condurre in modo imparziale).

Per una volta si è giudicati il giudicante, pazienza
La trasmissione per me è stata molto ben gestita...un po' di caos per via dei personaggi in sala...

solo una cosa...le inquadrature...favolose...

Gasparri e Facci sbuffavano e ridevano...
Old 07-05-2008, 11:45   #83
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Guarda, se per questo anche le automobili rilasciano nano(no non Silvio ) particelle (soprattutto i diesel), ma nessuno si è venuto ancora a lamentare per questo.
Per quanto riguarda le dichiarazioni di Veronesi, stenderei un velo pietoso non solo su di lui ma anche su tutti quegli studiosi italiani che purtroppo definirei dei mercenari e che stanno dalla parte di chi paga ( Veronesi è un chiaro esempio)
si, solo che si parla sempre delle famigerate pm10 e invece esistono anche nano particelle molto più piccole e molto più pericolose
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:46   #84
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Ho visto la puntata di ieri sera di Matrix; l'intento era chiaro, e più che denigrare il comico Grillo si voleva capire fino a che punto i suoi dati fossero o meno affidabili. Ne è uscito un quadro non troppo positivo per il genovese in quanto è stato appurato che alcune cose dette al V-Day erano inesatte.
Colpe sue? Poche, più che altro ha fatto troppo affidamento sulla rete; lampante il caso delle basi Nato e/o americane sul suolo italiano. Più di cento per Grillo, tra le 7 e le 9 per il ministero di difesa e altri organi ufficiali (anche secondo ex-militari in congedo). Idem per la questione inceneritori che dividono, come si è visto, anche gli esperti e di fatto è difficile venirne a capo, figuriamoci parlarne davanti a migliaia di persone e senza averne titolo.

L'uscita finale di Gasparri non è piaciuta neanche a me ma non potete cmq dire che la trasmissione era di parte in quanto, per affermare ciò, devono venir meno 2 fattori...un contraddittorio decente (c'erano Di Pietro e l'autore del libro "te lo do io Beppe Grillo") e un conduttore fazioso (e Mentana si affannava sempre a riprendere i toni e a condurre in modo imparziale).

Per una volta si è giudicati il giudicante, pazienza
Un post equilibrato e sensato.
Tranne per il punto inceneritori, infatti se rivedi l'intervento di Grillo a Torino il messaggio che voleva comunicare era: "In TV si vedono solo persone che senza contraddittorio dicono che gli inceneritori non fanno male (esempio Veronesi) in uno stato normale, visto che l'argomento è frammentato in sostenitori e contrari, si vedrebbero dibattiti con entrambi le parti e soprattutto se Veronesi è finanziato da ditte che fanno inceneritori questo dato dovrebbe essere evidenziato dal giornalista perché è giusto che il cittadino sia informato di questo palese conflitto di interessi.
Purtroppo non ho visto la puntato e non so della sparata finale di Gasparri... appena uppano online la puntata me la vedo
Old 07-05-2008, 11:51   #85
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
mi sa che ti sei addormentato. Il succo del discorso di DiPietro è stato: ok non producerà 0 ma serve...
ovvio che serve, io parlavo del gesto di veronesi che indicava 0...manco fosse Muccino...

Appoggio quel che dice DiPietro

Inceneritore e cultura....L'inceneritore è l'unica valida alternativa ora come ora per risolvere il prima possibile i problemi legati ai rifiuti, però nel mentre anche l'informazione dev'essere aumentata notevolmente....

e la raccolta differenziata è il primo passo...
Old 07-05-2008, 11:52   #86
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Un post equilibrato e sensato.
Tranne per il punto inceneritori, infatti se rivedi l'intervento di Grillo a Torino il messaggio che voleva comunicare era: "In TV si vedono solo persone che senza contraddittorio dicono che gli inceneritori non fanno male (esempio Veronesi) in uno stato normale, visto che l'argomento è frammentato in sostenitori e contrari, si vedrebbero dibattiti con entrambi le parti e soprattutto se Veronesi è finanziato da ditte che fanno inceneritori questo dato dovrebbe essere evidenziato dal giornalista perché è giusto che il cittadino sia informato di questo palese conflitto di interessi.
Purtroppo non ho visto la puntato e non so della sparata finale di Gasparri... appena uppano online la puntata me la vedo

La questioni rifiuti oggettivamente è difficile, ricordi che ad un certo punto Mentana ha detto che forse in un paese come il nostro non è possibile sperimentare ma attuare? Lo diceva a quel tizio esperto (non ricordo che titolo avesse, ahimè) che elencava i pregi dei nuovi inceneritori nati a Perth, San francisco ecc.ecc.
Ecco perchè io, pur essendo conscio che l'inceneritore "classico" non è la soluzione a tutti i mali, mi accontenterei di averne cmq qualcuno in più.
Specie dove abito io visto che a breve, a pochi km, il caro De gennaro ci donerà una nuova mega discarica.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:53   #87
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Un' intera trasmissione per diffamare e mettere alla berlina Grillo, con Gasparri nel gran finale che accusava il comico di essere un assassino (!!!) per via di un incidente automobilistico avvenuto in passato.
Una trasmissione sul nulla pleonastico a tratti veramente rivoltante.

Più che indignato sono veramente triste: ma come ci siamo ridotti? Com'è stato possibile permettere che degli psicopatici potessero avere il controllo totale dell'informazione televisiva?
piu che altro Grillo è stato sgamato... tanto paladino delle libertà ma quando si è scoperto che guadagna 4 milioni all'anno come si fa a difendere un personaggio cosi? mah
Old 07-05-2008, 11:57   #88
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
si, solo che si parla sempre delle famigerate pm10 e invece esistono anche nano particelle molto più piccole e molto più pericolose
No, non si parla solamente delle pm10, ma anche di queste; mi sembra di ricordare che qua a brescia, ancor prima della costruzione del termovalorizzatore, nei controlli sulla qualita dell'aria fossero presenti i valori di pm5 e pm2,5 oltre a quello delle pm10 a significare che non era il termovalorizzatore l'unica causa di queste particalle.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:58   #89
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Anche tu a sparate cavolate??

Io non sono un "grillino", ma credo che dovresti credere un pò di più a ciò che dice Serosch.
Mi sa che sei tu che ti devi dare una svegliata.

Quindi, prima di sparare a vanvera e fare in gasparri di turno... INFORMATI!!!
Gioia mia è da tempo che non vivo più nel paese dei qua qua qua,bla bla bla,"me ne vado fa tutto schifo" e poi si rimane nel posto di lavoro trovato da qualche parente.

Ascolta Grillo va...quello che ci perde...sì sì
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:58   #90
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
No, non si parla solamente delle pm10, ma anche di queste; mi sembra di ricordare che qua a brescia, ancor prima della costruzione del termovalorizzatore, nei controlli sulla qualita dell'aria fossero presenti i valori di pm5 e pm2,5 oltre a quello delle pm10 a significare che non era il termovalorizzatore l'unica causa di queste particalle.
ah ok, non avevo mai sentito parlare di pm2,5. comunque si non sono date solo dagli inceneritori, ma anche da molte altre cose
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:59   #91
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
piu che altro Grillo è stato sgamato... tanto paladino delle libertà ma quando si è scoperto che guadagna 4 milioni all'anno come si fa a difendere un personaggio cosi? mah
Eccone un altro
Cosa ti cambia quanto guadagna Grillo? E' pur sempre un uomo di spettacolo.
Ricco non è sinonimo di Malvagio. E in ogni caso guadagna meno di Maurizio Costanza (Ricordo ex iscritto alla loggia massonica P2 che entra a far parte della peggior storia della nostra nazione) e quasi quanto Maria De Filippi (i cui programmi affossano di 700scalini il livello culturale italiano).
Possibile che davvero le campagne mediatiche mirate facciano questo effetto sulle vostre testoline? Non riuscite a valutare le cose con la vostra testa? Non riuscita a collegare che quanto guadagna Grillo non c'entra nulla con i temi che sta imponendo a livello nazionale? Mi dite, se non lo imponeva lui, chi parlava ancora di precariato e legge 30? Della controversia sugli inceneritori? Di raccolta differenziata? di intrallazzi economici da far vomitare?
In più aggiungo che dichiarare una tale cifra è un pro in quanto fa presumere che non p evasore fiscale e che su quei soldi ci paga le tasse, tasse che dovrebbero andare a migliorare il nostro paese.. quindi più guadagna più paga di tasse più contribuisce all'economia del paese.
Old 07-05-2008, 12:03   #92
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
ma sgamato de che ??

che ha fatto di illegale o immorale ?

ops , vero , dichiara tutto quello che guadagna....
Old 07-05-2008, 12:03   #93
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
ah ok, non avevo mai sentito parlare di pm2,5. comunque si non sono date solo dagli inceneritori, ma anche da molte altre cose
Esatto, non sto dicendo che l'inceneritore non ne emetta, sto dicendo solamente che non è l'unica causa
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 12:04   #94
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Eccone un altro
Cosa ti cambia quanto guadagna Grillo? E' pur sempre un uomo di spettacolo.
Ricco non è sinonimo di Malvagio. E in ogni caso guadagna meno di Maurizio Costanza (Ricordo ex iscritto alla loggia massonica P2 che entra a far parte della peggior storia della nostra nazione) e quasi quanto Maria De Filippi (i cui programmi affossano di 700scalini il livello culturale italiano).
Possibile che davvero le campagne mediatiche mirate facciano questo effetto sulle vostre testoline? Non riuscite a valutare le cose con la vostra testa? Non riuscita a collegare che quanto guadagna Grillo non c'entra nulla con i temi che sta imponendo a livello nazionale? Mi dite, se non lo imponeva lui, chi parlava ancora di precariato e legge 30? Della controversia sugli inceneritori? Di raccolta differenziata? di intrallazzi economici da far vomitare?
In più aggiungo che dichiarare una tale cifra è un pro in quanto fa presumere che non p evasore fiscale e che su quei soldi ci paga le tasse, tasse che dovrebbero andare a migliorare il nostro paese.. quindi più guadagna più paga di tasse più contribuisce all'economia del paese.

e magari è pure elettore di B. quello che aiuta i poveri...ma dichiara 20 bill , mill...
Old 07-05-2008, 12:05   #95
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Esatto, non sto dicendo che l'inceneritore non ne emetta, sto dicendo solamente che non è l'unica causa
concordo, quando si parla di inceneritori ed inquinamento si dovrebbe inserire nel discorso anche ciò che riguarda le auto ecc...

Old 07-05-2008, 12:09   #96
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
concordo, quando si parla di inceneritori ed inquinamento si dovrebbe inserire nel discorso anche ciò che riguarda le auto ecc...

OT
Proprio ieri ho visto un documentario su national geographic che parlava di treni a lievitazione magnetica, in pratica potrebbero essere il mezzo di trasporto del futuro e potrebbero sostituire gli ultra inquinanti aerei nelle tratte di media distanza. Sono elettrici e non inquinano quasi per niente... toccano i 500km/h... e sono già realtà in Giappone e Cina.
Invece di sentire parlare di TAV mi piacerebbe che il mio paese investisse su questo.. ma è pura utopia (http://it.wikipedia.org/wiki/Treno_a...ione_magnetica)
Old 07-05-2008, 12:16   #97
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Colpe sue? Poche, più che altro ha fatto troppo affidamento sulla rete; lampante il caso delle basi Nato e/o americane sul suolo italiano. Più di cento per Grillo, tra le 7 e le 9 per il ministero di difesa e altri organi ufficiali (anche secondo ex-militari in congedo).
Ti dico una cosa sola. In Sardegna di basi NATO che io conosca ne esistevano almeno 3: LaMaddalena (ora in via di dismissione), Decimomannu e Capo Teulada. Magari non sono neanche 113 come dice Grillo, ma non pensi che 9 non siano un po' poche per l'intero paese?
Old 07-05-2008, 12:18   #98
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da fabioleroy Guarda i messaggi
Ti dico una cosa sola. In Sardegna di basi NATO che io conosca ne esistevano almeno 3: LaMaddalena (ora in via di dismissione), Decimomannu e Capo Teulada. Magari non sono neanche 113 come dice Grillo, ma non pensi che 9 non siano un po' poche per l'intero paese?
Non so fino a che punto sia attendibile però la riporto lo stesso, al lettore l'ardua sentenza:

http://archivio.carta.org/rivista/se...6mappabasi.htm
Old 07-05-2008, 12:21   #99
andrea1987
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Bhè io credo che grillo sia solo un comico, è piacevole vedere i suoi spettacoli, ma solo per farsi quattro risate.. Poi credo che la maggior parte di quelli che vanno al v-day la pensino come me, si è visto ad esempio alle elezioni politiche, Grillo promuoveva il non voto e invece si è verificata un affluenza molto alta.. Lui dice di non inquinare, invece lui se ne va in giro con il suo bello yacht (molto inquinante).. Da per vere notizie lette su internet che non hanno alcun fondamento (come quella delle basi militari).. Ce l'ha tanto con chi ha ricevuto una condanna e lui stesso l'ha ricevuta....ecc. ecc... Insomma lui predica bene, ma razzola molto molto male...

Ultima modifica di andrea1987 : 07-05-2008 alle 12:34.
andrea1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 12:28   #100
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Non so fino a che punto sia attendibile però la riporto lo stesso, al lettore l'ardua sentenza:

http://archivio.carta.org/rivista/se...6mappabasi.htm
è stata già smentita ufficialmente dallo stato maggiore, e c'è anche un topic qui, al riguardo
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian