|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
1) RCA = Responsabilità Civile Auto, cioè copre i danni che TU procuri ad altri quindi la TUA assicurazione in questo caso non c'entra nulla, o meglio c'entra perchè se tu hai danneggiato l'altra auto dovresti risarcire il danno e quindi la tua assicurazione dovrebbe pagare al posto tuo. QUINDI: 2)Se tu ritieni di avere diritto ad un risarcimento, hai 90 giorni di tempo per inoltrare la richiesta tramite lettere raccomandate al proprietario dell'altro veicolo ed alla sua assicurazione, per farlo puoi farti aiutare dalla tua assicurazione. 3) Resta il fatto che TU hai colpito un oggetto FERMO, quindi che colpa vuoi che abbia un oggetto che se ne stà fermo? Saluti
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Se hai la kasko completa sì.
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
P.S. ""...appena trovo tempo passo in agenzia e se dicono cose insospettabili vi faccio sapere altrimenti muore qui la vicenda. Ciauz...."" Certo, ci mancherebbe solo che torni qui per dire che anche in agenzia ti hanno riso in faccia
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Menomale che ci sei te che lo alzi, sei un po' come la Loredana Lecciso in Domenica In. CMQ ti ho detto che faccio causa? Ti ho detto che vado solo ad informarmi, quando mi è comodo passo. Poi chi sarà interessato a sapere come è finita, come anche nell'altro 3D, me lo chiederà in privato. Questo ormai è contenitore di rumenta.
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
puoi riavere i soldi dalla tua assicurazione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se hai una kasko.
altrimenti devi richiedere i soldi all'altra assicurazione(nel caso il fatto lo consenta, ma in questo caso dubito) anche io odio chi parcheggia a caso, ma che ci vuoi fare..odio anche chi corre con la macchina
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Ti vorrei ricordare che hai causato un sinistro stradale. Potresti aver fatto dei danni al veicolo fermo, magari minimi, ma di questo non ne hai mai parlato, dunque... Comunque, per correttezza -ma è imposto dal c.c., dall'art.193 CdS, dalla legge 990/69 ec. ecc., il conducente ha l'obbligo di denunciare il sinistro entro tre giorni ai fini del risarcimento; se hai preso la patente, dovresti saperlo... Quindi...
The show must go on [quote=Matrixbob;22328038] Poi chi sarà interessato a sapere come è finita, come anche nell'altro 3D, me lo chiederà in privato.QUOTE] Penso di riuscire a sopravvivere, penso... Spero.
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma orma nel Web da Oct 2007 si trova proprio di tutto.
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
le misure minile per i parcheggi dovrebbero essere mt 5,00 x 2,50, se i parcheggi non sono abbastanza lunghi per ospitare la mia auto è colpa del Comune.
Se al posto del fuoristrada ci fosse stato un pedone od un ciclista sarebbero stati grossi guai, poi quando si recano danni è consuetudine lasciare un bigliettino per essere contattati dal proprietario del bene danneggiato, così avresti potuto risarcirgli il danno anche tramite la tua assicurazione. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
ma LOL..vai addosso ad una macchina ferma e vuoi avere ragione???
![]() ![]() io toglierei le foto...se il proprietario della jeep viene qua dentro te li chiede lui i danni
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma come ci pensi
ora vedo addosso alle macchine ferme un po fuori le strisce e mi faccio risarcire? dovrebbe essere lui a chiederti i danni
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Inizio ironia:
Quote:
Comunque ho fatto due calcoli veloci: sono quasi una quarantina i pareri espressi dagli utenti che -ovviamente- ritengono che la colpa sia tua. Solo un paio ( @zzz!! E' vero!!! Oramai in rete ..... aspetta ..... ma..... per caso ..... Ah, parlavi di me? Firmato: sjk, ovvero il tuo grilloparlante Fine ironia (per tutti gli altri utenti: devo specificarlo, non vorrei che Matrixbob si offendesse The show must go on... Venghino signori, venghino!
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Come è finita poi?
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Il silenzio di Matrixbob è abbastanza eloquente...
Ma oramai è diventato un marchio di fabbrica Comunque penso gli abbiano riso in faccia
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
conclusione della vicenda?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.

Ma oramai è diventato un marchio di fabbrica