|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Il vostro lavoro! | |||
| Attività in proprio [selezionare anche lo stipendio medio] |
|
10 | 3.38% |
| Libero professionista [selezionare anche lo stipendio medio] |
|
18 | 6.08% |
| Lavoratore dipendente - Contratto a tempo indeterminato [selezionare anche lo stipendio medio] |
|
80 | 27.03% |
| Lavoratore dipendente - Contratto a tempo determinato [selezionare anche lo stipendio medio] |
|
29 | 9.80% |
| Lavoratore dipendente - Contratto a progetto |
|
16 | 5.41% |
| Lavoratore dipendente - Contratto di collaborazione occasionale |
|
7 | 2.36% |
| Part time: stipendio medio inferiore ai 200€ |
|
6 | 2.03% |
| Part time: stipendio medio compreso tra i 200 e i 299€ |
|
2 | 0.68% |
| Part time: stipendio medio compreso tra i 300 e i 399€ |
|
7 | 2.36% |
| Part time: stipendio medio compreso tra i 400 e i 499€ |
|
3 | 1.01% |
| Part time: stipendio medio compreso tra i 500 e i 599€ |
|
3 | 1.01% |
| Part time: stipendio medio compreso tra i 600 e i 699€ |
|
4 | 1.35% |
| Part time: stipendio medio compreso tra i 700 e i 799€ |
|
1 | 0.34% |
| Part time: stipendio medio compreso tra i 800 e i 899€ |
|
4 | 1.35% |
| Part time: stipendio medio compreso tra i 900 e i 999€ |
|
3 | 1.01% |
| Part time: stipendio medio oltre i 1000€ |
|
3 | 1.01% |
| Full time: stipendio medio inferiore ai 400€ |
|
3 | 1.01% |
| Full time: stipendio medio compreso tra i 400 e i 599€ |
|
2 | 0.68% |
| Full time: stipendio medio compreso tra i 600 e i 799€ |
|
2 | 0.68% |
| Full time: stipendio medio compreso tra i 800 e i 999€ |
|
21 | 7.09% |
| Full time: stipendio medio compreso tra i 1000 e i 1199€ |
|
49 | 16.55% |
| Full time: stipendio medio compreso tra i 1200 e i 1399€ |
|
62 | 20.95% |
| Full time: stipendio medio compreso tra i 1400 e i 1599€ |
|
34 | 11.49% |
| Full time: stipendio medio compreso tra i 1600 e i 1799€ |
|
18 | 6.08% |
| Full time: stipendio medio compreso tra i 1800 e i 1999€ |
|
19 | 6.42% |
| Full time: stipendio medio oltre i 2000€ |
|
38 | 12.84% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 296. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
ok.
la mia retribuzione annua lorda è di 26780 euro, non chiedetemi diviso 13 o 14 perchè ancora non ho capito nulla. sta di fatto che il permio aziendale è inculuso, i pasti li pago 1,15 euro al giorno, straordinari quando voglio e pagati. 24 anni diplomato superminimo assorbibile da futuri eventuali passaggi di categoria, ma non è un problema, tanto per aumentare lo stipendio bisogna quasi sempre cambiare e rivendersi |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io dico solo alcune cose:
1) E' RIDICOLO che un ingegnere venga pagato (almeno inizialmente) poco piu' che un operaio (tra l'altro lo diceva anche l'altra sera in TV Epifani) 2) E' RIDICOLO che un ingegnere informatico venga inquadrato con il CCNL metalmeccanico (al prossimo rinnovo mi metto anchio la tuta blu e vado a scioperare fuori dalla mia azienda di software 3) E' RIDICOLO che l'informatica (almeno certi tipi di lavori informatici) vengano pagati a ORE: quando vedo un programmatore che entra in ufficio alle 9.00 ed alle 17.29 comincia la procedura di shutdown mi viene quasi da ridere... o da piangere. 4) E' RIDICOLO che lo stipendio dipenda in larghissima parte dall'anzianità (una volta lessi che in qualche università, in Inghilterra mi pare, i ricercatori anziani potevano guadagnare MENO di un ricercatore giovane in quanto una certa parte dello stipendio era basata sui risultati raggiunti e non sull'anzianità). |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Junior Member
|
Quote:
(Da LA SETTIMANA ENIGMISTICA: Trovate le 4 piccole differenze. ) |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Altro esempio, se il primo s'è laureato con la media del 21 e il secondo con la media del 28. Anche in questo caso avrei dei dubbi dovendo "classificarli". Ci sono molti altri fattori da valutare per giudicare la carriera di uno studente. Se poi il tuo conoscente scarta davvero a priori chi ha impiegato più anni del previsto, beh, è una sua scelta
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
spiegami alcune cose, anche io sono uscito dal liceo scientifico due anni fa, con che voto sei uscito? settore IT sarebbe? hai conoscenze particolari che ti hanno permesso di entrare a lavorare in una banca e prendere quello stipendio con un semplice diploma da liceo scientifico?
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Già quelli della mia generazione appena possibile dopo le superiori sono andati all'uni. Molte volte spinti dai genitori con la solita credenza: "studia che così non dovrai fare il lavoro tuo padre ecc." Altri invece sono andati a lavorare o hanno portato avanti l'azienda di famiglia già avviata. pochi hanno fatto gli imprenditori di se stessi. Risultato da 10 anni a questa parte... NON ESISTE PIU' MANO D'OPERA SPECIALIZZATA E QUELLA CHE C'e' VIENE PAGATA A PESO D'ORO!! E' normale! è una sempluice legge di mercato. Ci sono in giro 1.000 ingenieri, archuitetti ecc. e 4 piastrellisti che sanno fare il proprio lavoro a regola d'arte! E' automatico che vengano pagati a peso d'oro. Altri esempi? Io lavoro una ditta di asfalti... Non si trovano capi squadra in grado di gestire cantieri stradali. nuove leve non esistono. E' un lavoro duro stendere l'asfalto e nessuno lo vuole più fare... risultato? ce ne sono in giro pochi, anziani e si fanno pagare + di 3.500 euro al mese! Se Ti va bene è così atrimenti vado da un'altra parte! Questo discorso si può ribaltare su carrozieri verniciatori, preparatori, idraulici, falegnami e posatori in generale... Questo nella mia zona ha fatto si che i laureati o si "abbassano" a fare un lavoro che non gli compete a pieno con la paga che ne deriva o stanno a casa a patire la fame. Altra cosa è che l'imprenditore ha l'imbarazzo della scelta nell'assunzione e molte volte va ad assumere il più bisognoso (e quindi di meno pretese) con paghe basse. Secondo voi, soprattutto per il nord italia, quante persone imparano "un mestiere" ? Poche, troppo poche... Ed infatti importiamo mano d'opera estera a basso costo e qualitativamente scadente... A questo punto uno si rende conto del pechè un operaio capo cantiere vada a prende + di un manager...
L'uomo comune cerca la certezza negli occhi di chi gli sta di fronte e chiama questo fiducia in se. Il Guerriero cerca di essere senza macchia ai propri occhi e chiama questo umiltà. Ultima modifica di MACC : 10-05-2008 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
io sono uscito dal liceo 15 anni fa per settore IT intendo la struttura interna che gestisce le piattaforme tecnologiche che si trovano all'interno di qualsiasi grossa azienda. In particolare mi occupo di sicurezza degli applicativi. lavoro trovato su Monster, come gli ultimi 3 che ho cambiato |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi occupo della gestione della sicurezza lato software (non a livello di rete), in particolare di gestione delle identità (credenziali) e delle autorizzazioni dei collleghi nell'accesso alle applicazioni della banca. Sono l'interfaccia tecnica per un team di consulenti che sviluppa lo strato software necessario per gestire il ciclo di vita degli utenti interni e dei clienti per quanto riguarda l'home e internet banking. diciamo che la mia settimana è 50% analisi , 25% risoluzione di problemi , 25% attività di tipo sistemistico, più ormai raramente qualche attività di sviluppo. |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
comunque è davvero preoccupante il fatto che la media sia sui 1500€ al mese!!!
Mi chiedo dove sono quelli che dichiarano dai 50k all'anno in su Io son ancora studente(Economia alll'università) ma son già molto preoccupato per quello che mi aspetta!
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualunque siano i tuoi interessi c'e' di buono che internet rende disponibile molta buona documentazione, anche gratuitamente e senza cercare sul p2p. una volta si poteva acquisire conoscenza specifica solo dall'esperienza altrui e dalle poche e costosissime pubblicazioni tecniche. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Città: Stra (VE)
|
Contratto a Progetto (forse tra un mese indeterminato), 1380 netti (no ferie, no malattia, no 13esima...).
Sono Ingegnere Elettronico e lavoro come programmatore, 30 anni |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
laureato ing. informatica triennale.
contratto di inserimento di 18mesi con (probabile) indeterminato a termine contratto. 23000 lordi annui su 14 mensilità + 500 netti ogni mese (escluse quindi 13a e 14a) |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Ing Informatico laureato NOD.
25 anni. 32k lordi + benefit ( a Nizza pero' |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Città: Stra (VE)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.