|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
|
ho provato il burnIntest e l'ho passato... stessa cosa per il video memory stress test.. ormai mi resta solo l'ipotesi dell' incompatibilità..
ho anche provato a giocare a age of empires III, si è bloccato al menù iniziale.. ho notato però che mentre l'audio continua a gracchiare e l'immagine in sfondo resta immobile (per chi conosce il gioco, tutte le persone che si vedono camminare per le strade a me si piantano), la freccetta muovendo il mouse si spostava molto lentamente a scatti... vga o motherboard? avendo passato tutti i test (anche quelli CUDA di Nvidia) io penso alla seconda... Ultima modifica di squab96 : 27-03-2008 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Ciao,
non so se può essere utile ma una volta mi è capitato di avere freeze improvvisi del sistema. Dopo aver fatto una miriade di test sono arrivato alla conclusione che il problema era nelle ram che si surriscaldavano (utilizzavo delle OCZ). spostandole negli slot più distanti e lasciandogli più spazio il calore si dissipava meglio e funzionavano correttamente anche se in single channel. Avete provato a tenere il case aperto e magari a puntargli un ventilatore e vedere cosa succede? Lo so può essere una cavolata ma se si tratta di temperature...
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Anche io ho pensato alle ram, ma nn capisco perchè allora il sistema nn crasha quando ci sono test ben più stressanti, tipo memtest o prime95.
Se il sistema crasha quando si vedono video o si gioca e nn durante i test delle singole componenti vuol dire che la motivazione è un'altra, almeno credo....oppure vuol dire che singole componenti stressate singolarmante si comportanto in modo diverso se stressate insieme....?? |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
salve..
ho letto abbastanza attentamente tutto il thread sopratutto i reply di squab96 e devo dire che la "BOMBA" che ero convinto di avere, ultimamente mi sta un pò deludento e a quanto pare non è un problema di aver montato male il pc. configurazione: Ga-P35C-DS3R rev 1.1 3gb di Ram Kingston Quad 6600 G0 NVidia 8800GT 512mb XFX EXTREME 640Mhz Antec Truepower TRIO 550W. più o meno come alcuni di voi.. i problemi sono molteplici e a sto punto io vado a pensare sia un problema di mobo perchè troppe cose dipendono dalla mobo.. cmq maggiormente mi accorgo dei problemi che da.. proprio con i videogiochi.. tutti si chiudono improvvisamente o si piantano o scattano oltremodo quando ci sono tante info da analizzare (la città è grande su simcity, ci sono tanti oggetti su The sims2 all'interno delal casa, tanti edifici su Caesar3, tante città su Railroad tycoon3 ecc ecc) non è un problema di grafica è un problema di quantità di cose non di qualità grafica, ora nn so se dipende dal processore, dalle ram o dalla scheda video.. un problema rilevantissimo è successo l'altro giorno con lo STABILITY TEST di NVIDIA questo test consiste nel far apparire in loop una schermata dove ci sono 4 mostri che fanno stronzate e poi cadono a terra.. se inserisco una USB o la tolgo (chiavetta o stampante per esempio) si pianta tutto ed esce questo: ![]() io ad esser sincero nn so + che dire.. aldilà della dispersione di corrente elettrostatica che c'è all'interno del case, prendo la scossa se tocco il case e non va bene.. |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
mi ha risposta il venditore dicendomi che in questi casi il problema è al 99% o la ram o la Mb... mah, non avendo errori in 10 ore di memtest la vedo dura che il problema siano le ram...
Ultima modifica di squab96 : 27-03-2008 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
nessuno sa darmi maggiori delucidazioni?
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
beh per il fatto della corrente controlla di aver montato tutto per bene... non è simpatica come cosa! lo stability test adesso provo a farlo anche io, e dopo prova anche la messa a punto del sistema da 3 ore... ci vediamo verso le 22.30!!
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
prova pure a togliere o rimettere una usb mentre lo fa.. è quello che da problemi
da dove scarico i driver aggiornati? cosa vuol dire quel gump di errore che c'è nello screen che ho messo? |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
ho fatto lo stability test da 1ora... 306 test passed, nessun problema, nemmeno collegando l'mp3 in usb... mentre la messa a punto è durata pochissimo, neanche 20 minuti...
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
allora nn so da cosa possa dipendere questa cosa...
dove li trovo i driver? quali mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
credo di aver risolto il mio problema grazie all'aiuto del venditore... provando a far partire un solo modulo di ram alla volta mi accorgo che con uno riesco a giocare tranquillamente mentre con l'altro il gioco si blocca immediatamente al menù... ram malfunzionante, aggiungerei da sempre... provvediamo a sostituire il tutto (ovviamente in garanzia)...
per quelli che come me montano le xms2 pc6400 provino a fare lo stesso test, provando i moduli su ogni slot in modo da capire se è la ram o la motherboard che legge male (per intenderci, se usano lo slot1 funziona bene, ma usando lo slot2 non va più, allora è un problema di motherboard... a me un modulo di ram funziona male su tutti gli slot, quindi è la ram, visto anche che l'altro blocco sugli stessi slot funziona perfettamente).. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ischia (NA)
|
squab96 ho testato i vari componenti, ma come avevi fatto tu finora davo come per scontato che avendo superato 5 ore di memtest e 5 di goldmemory le ram erano buone!! Addirittura per stressare tutto insieme avevo lanciato orthos e nel frattempo 3dmark06 ma niente tutto filato liscio! Stavo cominciando a pensare che fosse un problema software o Windows, installato già tutto patchato, o GamerHUD, un programmino della gigabyte x modificare i clock, ma disabilitandolo nn accadeva nulla! Sono contento da una parte xkè così sembra escludersi l'opzione incompatibilità Sk. madre-sk. video, ora proverò anche io e ti farò sapere!
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Anche io proverò a testare le ram singolarmente.... vediamo che succede....
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Città: Ischia (NA)
|
Provato oggi le ram un blocco alla volta ma nulla da fare, qualsiasi mettessi crashava, quindi il problema nn dovrebbero essere le ram ammeno che nn siano entrambe fallate, però mi sembra strano che riesca a reggere tutto quel tempo orthos e memtest! In compenso però ho provato a fare i test su Gamer HUD ebbene ho disattivato l'Auto-Optimized ed impostato manualmente la frequenza 700/1700/920 che everest ha sempre riconosciuto come 702/1674/918 ed a Colin McRae DiRT ho fatto una partita di 10 minuti senza crash, cosa impensabile xkè fino a poco prima max 3-4 min e si freezava inesorabilmente! Proverò + a fondo però comincio a pensare che quel maledetto programmino impazzisse e mi abbassava le frequenze per l'ambiente 2d mentre giocavo e quindi la la gpu a 450 nn ce la faceva e si bloccava. Ora però devo provare a vedere che freq. mi imposta senza quel programma può essere che da bios abbia cmq una distinzione 2d/3d!!! Vedrò e vi farò sapere!!!
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
io ho disinstallato rivatuner ed adesso sembra non crashare piu'... bah, non ci capisco piu' niente...
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
DOVE TROVO I DRIVER della mia SCHEDA VIDEO?? sono quelli da cambiare vero???
per quanto riguarda le ram io nn sarei così sollevato squab, anche io decisi di cambiare ram, due kingston e anche seppur cambiate tutti questi errori persistono, il fatto è che questi errori con i videogiochi vengono fuori quando il pc sta lavorando un pò mentre quanto è al minimo spariscono. orthos, memtest nn possono dir nulla a riguardo.. te lo dico per esperienza.. io andrei a rivedermi la scheda madre a sto punto.. troppe cose sono riconducibili alla mobo.. ci sono driver aggiornati per la mobo? ci sono driver disponibili per la 8800gt? e quel problema che se metto una usb mi crasha il test stability e viene fuori quell'errore, da cosa può dipendere secondo voi? |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
sono tanti GPU1 53°C ???
uso quello della NVIDIA.. qualcuno sa consigliarmi qualche programma di utility? per temperature, controllo delle fan, stress processore, stress scheda video?? |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) adesso con il solo blocco di ram funzionante riesco a farmi 3 ore di fila a Age of Empires III senza nessun problema, cosa inpensabile prima.. e visto che l'altro blocco si pianta subito al menu, direi che posso accusarlo di non funzionare a dovere... 2) il cambio lo faccio in garanzia, quindi spendo solo pochi € di spese di spedizione... se cambiando le ram il problema persiste allora ci sarà il cambio di Mb sempre in garanzia.. in finale bisogna fare quello che vuole il venditore, intanto mi ha detto che cambiamo ram, se il problema persiste glielo farò sapere, sia a lui sia a voi, così passo ad un Mb con chipset Nvidia, tipo P5N-D.... comunque io uso i 169.21 WHQL come driver... e come temperature della 8800GT adesso sono a 47° con ventola al 30% |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
come cambio la velocità della ventola??
dove scarico i driver che dici tu? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.