|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ah questa si che è saggezza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
![]() Il tuo P4 da 3 GHz è la peggior soluzione mobile (dopo i P4 da 3,2 e 3,4 GHz). Tra i desktop replacement tutti gli A64 mobile da 1,8 GHz in su stracciavano qualsiasi P4 da 3 GHz (in su), scaldavano e consumavano meno, le DDR erano nettamente più prestanti delle DDR2, vedi latenze vergognose di queste ultime, vedi anche controller di memoria integrato nella cpu (AMD) contro controller nel northbridge (Intel). Che tu abbia avuto problemi con l'assistenza non cambia queste verità, e non c'è imho che tenga. Mi spiace, leggiti qualcosa di tecnico, guarda qualche bench e metti da parte le esperienze personali, perchè un note guasto non cambia di una virgola la superiorità di AMD in quel periodo. Adesso la storia è diversa, Intel domina nel mercato consumer, ma frasi tipo Quote:
![]() Ultima modifica di danello : 12-02-2008 alle 21:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
|
infatti monta ddr.....
e più che guardare bench [soprattutto per un portatile] guardo l'affidabilità e la longevità. [amd andava di più, ma durava MOLTO meno] amd -> pochi mesi... intel -> qualche anno [non ricordo con esattezza la data di acquisto]
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
stai dicendo che le cpu amd durano di meno? o che tutti i pc con amd sono fatti di pasta frolla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Se poi a te si è rotto un portatile con amd... pazienza... ho qui un portatile di un amico con p4 northwood a 2.8 ghz ROTTO, un altro portatile me lo hanno portato ieri (p4 willamette a 2 ghz) che se gli metti 2 banchi di ram non funge... e allora dico che tutti i pentium 4 si rompono...? E' ovvio che la risposta sia no... anche perchè il problema di questi portatili non è il processore, ma quello che ci sta intorno. Che poi questi abbiano fatto l'acquisto del millennio, su questo si che si può discutere! edit: il mio compagno di tirocinio all'epoca aveva un portatile acer con athlon xp su cui ha fatto buona parte della tesi e funzionava a meraviglia. Durante il periodo della tesi gli venne lo sfriccico e si comprò un macbook con core duo, quindi pensa quanti anni già aveva quell'athlon xp... quindi le tue statistiche insindacabili (gli amd durano meno...) possono essere confutate molto facilmente. Ultima modifica di blackshard : 12-02-2008 alle 23:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
|
Quote:
basta anche solo guardate quanti K6 da 450mhz ci sono in giro..[ ne ho montato uno poche settimane fa, funzionava ancora con mio grande stupore] e invece quanti p2 / p3 / celeron [su 370] ci sono....voglio dire, se ho 6 pc in casa, e tutti che montano intel [4 usatissimi, assemblati da vecchi pc da uffico, 1portatile e il mio in firma...] ci sarà un motivo.... ho avuto troppe brutte esperienze con amd....[parlo OVVIAMENTE per MIE personali esperienze...]
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
non ho capito, il k6 450 mhz funziona però non è buono. Gli intel su socket 370 funzionano uguale, però sono buoni... All'epoca amd non vendeva perchè essenzialmente aveva prestazioni inferiori, ma anche i prezzi erano molto inferiori. Probabilmente il rapporto prezzo/prestazioni era comunque a favore della famiglia k6 che era molto potente sugli interi (più degli intel a parità di frequenza, soprattutto nei k6-III) ma più debole sui float. In più la cache L2 esterna diventava un collo di bottiglia al salire della frequenza. Ad ogni modo, il motivo principale per cui i k6 non vendevano quanto gli intel era dovuto alla massiccia disinformazione che vedeva questi processori come "incompatibili". Le incompatibilità, se così vogliamo chiamarle, esistevano anni prima e i k6 difatto non ne erano affetti. Quote:
Sarebbe interessante vedere quali sono le brutte esperienze con amd e soprattutto a cosa sono dovute (processore, scheda madre, alimentatore, ...?) e non fare di tutta l'erba un fascio visto che come stabilità e affidabilità sia intel che amd sono equivalenti. Peraltro non ho mai visto in tutta la mia vita un processore morto di vecchiaia, ne di intel ne di amd... anzi l'unico, nella mia esperienza, che posso dire con sicurezza che ha sbroccato è un Pentium III 533 Mhz su Slot-A... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Personalmente ho pc con amd dai tempi del k6-2 3d. Perchè? beh, rapporto qualità prezzo eccezionale. In quegli anni tutti avevano intel perchè si conosceva solo intel. Basti pensare anche solo alle pubblicità. Quante volte alla tv si sentiva la classica melodia di intel?
Amd pian piano è riuscita a crearsi una sua nicchia, e aumentare la qualità dei prodotti, lasciando i suoi prezzi sempre a livelli bassi rispetto ad intel. Purtroppo al giorno d'oggi non è al topo delle prestazioni e il bug ai phenom di certo non aiuta. Personalmente però trovo buffo che si sconsigli categoricamente l'acquisto di amd. I turion x2 anche se non al livello di intel sono dei buoni processori, e considerando il prezzo ti permettono di portarti a casa un notebok completo, non il classico pc con superprocessore e video integrato da 2 soldi, anche perchè non credo che 3 secondi di differenza al super pi si notino così tanto nell'utilizzo quotidiano! Spero solo che amd si riprenda, perchè di tornare ai tempi del 486 e pentium 2 a prezzi assurdi non ho proprio voglia! Anzi, spero che si affacci a anche via a fare cpu decenti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.