Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 11:31   #81
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
si può immatricolare come autocarro?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 12:45   #82
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
tornando seri,io però penso che se qualcuno qui guidasse suddetta macchina magari rischierebbe di ricredersi sulle prestazioni.Alla fine si fa un gran parlare critico,pregiudiziale,di posizione;però nessuno,mi sembra, ha mai avuto modo di guidare una macchina con un motore del genere.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 13:20   #83
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da STICK Guarda i messaggi
tornando seri,io però penso che se qualcuno qui guidasse suddetta macchina magari rischierebbe di ricredersi sulle prestazioni.Alla fine si fa un gran parlare critico,pregiudiziale,di posizione;però nessuno,mi sembra, ha mai avuto modo di guidare una macchina con un motore del genere.
Ma nessuno dice che è un chiodo, ma che la motorizzazione diesel con le sue caratteristiche probabilmente non è la più adatta ad una vettura supersportiva.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 13:25   #84
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
ma sara' sicuramente una bestia, questo non lo metto in dubbio, pero' il "carattere" del motore quello e', non e' che va contro le leggi fisiche eh!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 13:37   #85
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma nessuno dice che è un chiodo, ma che la motorizzazione diesel con le sue caratteristiche probabilmente non è la più adatta ad una vettura supersportiva.

beh ma chi l'ha detto che quel motore ha un comportamento come un classico diesel pompato,a dispetto dei numeri su carta.Magari è stato tarato in maniera tale da dare comunque prestazioni degne di nota.Voglio dire che se magari uno ci sale poi si diverte come su una analoga a benzina:non credi possa essere così?
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:03   #86
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da STICK Guarda i messaggi
beh ma chi l'ha detto che quel motore ha un comportamento come un classico diesel pompato,a dispetto dei numeri su carta.Magari è stato tarato in maniera tale da dare comunque prestazioni degne di nota.Voglio dire che se magari uno ci sale poi si diverte come su una analoga a benzina:non credi possa essere così?
Ma si, sarà una cheggia. Però se mia fai provare entrambe le versioni, benzina e diesel, sono sicuro che non avrei dubbi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:13   #87
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma si, sarà una cheggia. Però se mia fai provare entrambe le versioni, benzina e diesel, sono sicuro che non avrei dubbi.
Diesel essendo ben più potente
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:29   #88
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Diesel essendo ben più potente
Quand'è che la potenza in sé è importante nella scelta?

presa da un sito linkato dal santo Kime:

"il rettilineo è solo un tratto noioso tra una curva e l'altra..."
Old 15-01-2008, 14:34   #89
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi

la trazione spero (per gli pneumatici) sia integrale altrimenti dopo 2 affondate senza TC devi andare dal gommista
deve per forza essere integrale. altrimenti se sarebbe ta (cosa ovviamente che non potrà essere mai) se accelleri in curva anche poco vai proprio dritto in un sottosterzo pauroso. se fosse solo TP con tutta quella coppia penso sia veramente ardua (ma non impossibile) guidarla senza l'elettronica. certo staresti sempre di traverso. penso che faranno un integrale permamente.

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Tutte le R8 hanno la trazione quattro permanente
non so però se è come sulle altre quattro di audi dove in realtà sono TA e poi solo quando non attaccano quelle davanti allora parte della potenza (mi sa nemmeno il 50%) va sulle posteriori.

ovviamente penso che già per la R8 attuale la trazione quattro sia stata rivista da audi.

Quote:
Originariamente inviato da bananarana
ma sara' sicuramente una bestia, questo non lo metto in dubbio, pero' il "carattere" del motore quello e', non e' che va contro le leggi fisiche eh!
ma una cosa... stai (e state a chi disprezza il disel) tutti i giorni su un Ferrari o una Lambo per dire che i motori da 400cv in su debbano essere per forza a benzina?

l'hai mai guidato un bel diesel casomai di un 335d ? fidati che come erogazione è molto ma molto simile al cugino 335i. li ho provati entrambi e te lo posso assicurare.

ok il sound di questo 6.0l audi non sarà quello di un V8 Ferrari o del V12 Lambo, ma io penso che il divertimento resti invariato a questi livelli. questo 6.0 V12 TDI non è il 1.3 multijet da 75cv che monta la fiat che a freddo sempre un trattorello (come d'altronde il mio 1.3 da 90) e finchè non entra la turbina è morto.... è un motore che come il V8 della farrari da 490cv ti dà grandi emozioni, anzi le darebbe pure di santa ragione prestazionalmente al V8 Ferrari...

io ovviamente non è che disprezzo il benzina, se me le proponessero allo stesso prezzo un 335i e un 335d prenderei sicuramente il benzina. ma i diesel non sono affatto da diprezzare sopratutto dopo le ultime tecnologie introdotte. tanto un esempio: l'audi TT secondo me venderebbe tantissimo se invece di quel 2.0tsfi da 200cv che ha monterebbe un motore some quello della 123d, 2000cc biturbo 204cv e 400nm di coppia (oltre a camminare anche molto di più).
Old 15-01-2008, 14:45   #90
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
deve per forza essere integrale. altrimenti se sarebbe ta (cosa ovviamente che non potrà essere mai) se accelleri in curva anche poco vai proprio dritto in un sottosterzo pauroso. se fosse solo TP con tutta quella coppia penso sia veramente ardua (ma non impossibile) guidarla senza l'elettronica. certo staresti sempre di traverso. penso che faranno un integrale permamente.

non so però se è come sulle altre quattro di audi dove in realtà sono TA e poi solo quando non attaccano quelle davanti allora parte della potenza (mi sa nemmeno il 50%) va sulle posteriori.

ovviamente penso che già per la R8 attuale la trazione quattro sia stata rivista da audi.

ma una cosa... stai (e state a chi disprezza il disel) tutti i giorni su un Ferrari o una Lambo per dire che i motori da 400cv in su debbano essere per forza a benzina?

l'hai mai guidato un bel diesel casomai di un 335d ? fidati che come erogazione è molto ma molto simile al cugino 335i. li ho provati entrambi e te lo posso assicurare.

ok il sound di questo 6.0l audi non sarà quello di un V8 Ferrari o del V12 Lambo, ma io penso che il divertimento resti invariato a questi livelli. questo 6.0 V12 TDI non è il 1.3 multijet da 75cv che monta la fiat che a freddo sempre un trattorello (come d'altronde il mio 1.3 da 90) e finchè non entra la turbina è morto.... è un motore che come il V8 della farrari da 490cv ti dà grandi emozioni, anzi le darebbe pure di santa ragione prestazionalmente al V8 Ferrari...

io ovviamente non è che disprezzo il benzina, se me le proponessero allo stesso prezzo un 335i e un 335d prenderei sicuramente il benzina. ma i diesel non sono affatto da diprezzare sopratutto dopo le ultime tecnologie introdotte. tanto un esempio: l'audi TT secondo me venderebbe tantissimo se invece di quel 2.0tsfi da 200cv che ha monterebbe un motore some quello della 123d, 2000cc biturbo 204cv e 400nm di coppia (oltre a camminare anche molto di più).
Bravissimo...tutti contro il diesel, ma sto diesel è un missile e nessuno può negarlo.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:48   #91
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Bravissimo...tutti contro il diesel, ma sto diesel è un missile e nessuno può negarlo.
L'hai provato?

Dati? Volevo vedere i grafici vari su come avevano sistemato il motore e le rapportature! Me li fornisci?

Old 15-01-2008, 14:49   #92
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
L'hai provato?

Dati? Volevo vedere i grafici vari su come avevano sistemato il motore e le rapportature! Me li fornisci?

Non ho i dati, ma come fate a criticare un v12 con 1000nm..dite che sarà scadente solo perché è un diesel.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:04   #93
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Non ho i dati, ma come fate a criticare un v12 con 1000nm..dite che sarà scadente solo perché è un diesel.
Beh, penso che sia un misto di ironia e di ragionamento! Ovviamente a priori non si può sapere se va bene o male ( ovviamente rapportato alla categoria!).

A me pare un esercizio di stile per trainare altro.
Old 15-01-2008, 15:13   #94
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Quote:

mmm...mi sembra di ricordare che questo giochetto della trazione integrale/anteriore sia di appartenenza solo dei modelli dotati dell'haldex, viceversa quelli dotati del torsen partono da una ripartizione 60% anteriore, 40% posteriore, che in teoria potrebbe arrivare fino a 1% / 99%
Le percentuali sono comunque soggette ai vari modelli, quindi suppongo che sull'r8 venga privilegiata (come è giusto che sia) la trazione posteriore, come tra l'altro anche sulle a5/s5.

Resta il fatto che un motore 6000 di cilindrata, diesel-benzina o turbo-aspirato che sia ha comunque una coppia tale da spiaccicarti al sedile in qualunque marcia !
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:22   #95
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
se leggete l'articolo postato qualche pagina fa spiega anche la ripartizione di potenza alle ruote.
Old 15-01-2008, 16:33   #96
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
da 100 in su
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:38   #97
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:

difficile che riesca a bastonare il V8 montato sulla F430 Scuderia...ma tutto e da vedere al momento nessuno lo sa
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:47   #98
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Quand'è che la potenza in sé è importante nella scelta?

presa da un sito linkato dal santo Kime:

"il rettilineo è solo un tratto noioso tra una curva e l'altra..."
kitcar mi sembra
Old 15-01-2008, 16:55   #99
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
difficile che riesca a bastonare il V8 montato sulla F430 Scuderia...ma tutto e da vedere al momento nessuno lo sa
alt. non stò dicendo F430 Scuderia VS R8 TDI. stò parlando puramente di motore. non dico che lo bastona, ma apparte nello 0-100 dove la coppia conta meno, nel giro di pista penso la stessa auto con i due diversi motori, questo diesel potrebbe dare prestazioni maggiori rispetto il motore della scuderia.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
da 100 in su
Old 15-01-2008, 16:56   #100
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Città: Torino
Ma se R8 sta a R8 Le Mans, questa non dovrebbe allora chiamarsi R10?

Cmq è davvero bella.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian