Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 09:21   #81
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
La versione NTSC è regione free, multi5 subbato... mai sentito di un gioco subbato se è prevista la versione full.... ma tutto puo' essere.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 09:25   #82
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
a me basta che si possano mettere i sub...e anche se eng vanno benissimo

oh, poi magari il doppiaggio è fatto bene....potrebbe anche succedere
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 09:30   #83
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

mi sa che proprio che scatta il pre-order da shopto
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Old 05-06-2009, 09:53   #84
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
La versione NTSC è regione free, multi5 subbato... mai sentito di un gioco subbato se è prevista la versione full.... ma tutto puo' essere.
come no? gears of war? la versione ntsc era subbata in italiano, quella uscita da noi totalmente parlata nella nostra lingua..e si potrebbero fare anche altri esempi tipo need for speed etc
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 09:57   #85
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
a me risulta in italiano il gioco venduto in italia....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 09:58   #86
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
come no? gears of war? la versione ntsc era subbata in italiano, quella uscita da noi totalmente parlata nella nostra lingua..e si potrebbero fare anche altri esempi tipo need for speed etc
Mai visti personalmente, meglio cosi' se è come dici tu.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:03   #87
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

http://www.youtube.com/watch?v=U4F_WqKyUcw

Ok trovato !!! E' INGLESE subbato ita

Dovrebbe essere definitivo
Old 05-06-2009, 10:04   #88
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
a me risulta in italiano il gioco venduto in italia....
che è in italiano lo sappiamo, ma ci interessa sapere se solo i sottotitoli o anche il parlato, in modo da capire se si può prendere il gioco dagli shop online uk dove costa meno visto che è region free..
Old 05-06-2009, 10:05   #89
gospel
Senior Member

Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=U4F_WqKyUcw

Ok trovato !!! E' INGLESE subbato ita

Dovrebbe essere definitivo
un filmato su youtube come definitivo? xD, potrebbe avere usato la versione ntsc pirata che è uscita da 2 giorni..
Old 05-06-2009, 11:10   #90
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
un filmato su youtube come definitivo? xD, potrebbe avere usato la versione ntsc pirata che è uscita da 2 giorni..
per ps3? si possono far girare giochi pirata? sicuro?

a parte che dà il proprio nick e forum dove si trova, ma comunque la NTSC USA si trova....ci sono filmati con gente che mostra la confezione....
e comunque probabile che c'è chi riesca ad averlo prima PAL....non c'è in realtà nessun blocco per la vendita per questo gioco...
Old 05-06-2009, 11:45   #91
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
per ps3? si possono far girare giochi pirata? sicuro?

a parte che dà il proprio nick e forum dove si trova, ma comunque la NTSC USA si trova....ci sono filmati con gente che mostra la confezione....
e comunque probabile che c'è chi riesca ad averlo prima PAL....non c'è in realtà nessun blocco per la vendita per questo gioco...
pensavo fosse un video con il gioco per la 360..non riesco a vedere youtube dall'ufficio ...la versione usa è uscita martedi/mercoledi in commercio quindi è normale che ci siano i filmati con la gente che mostra la confezione..bisogna vedere la versione PAL se sarà identica o meno
Old 05-06-2009, 12:50   #92
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

senza vedere il video bastava solo leggere il commento sotto, dove chiededoli come faceva ad averlo ha specificato che lui/loro (staff di qualche forum di videogiochi) , grazie ad un negozio amico, prendono i giochi in anticipo cosi possono provarli ....
Old 05-06-2009, 13:09   #93
gospel
Senior Member

Quote:
senza vedere il video bastava solo leggere il commento sotto, dove chiededoli come faceva ad averlo ha specificato che lui/loro (staff di qualche forum di videogiochi) , grazie ad un negozio amico, prendono i giochi in anticipo cosi possono provarli ....
ho amici sia al gamestop,sia al mediaworld ma ti assicuro che i giochi in magazzino gli arrivano massimo 3 giorni prima dell'uscita, e solitamente il mediaworld li mette in vendita subito senza aspettare la data di uscita ufficiale..ho imparato a non fidarmi dei commenti postati su youtube perchè non si può verificare la veridicità delle parole..

avranno usato la versione ntsc che è gia uscita..
Old 06-06-2009, 15:42   #94
ereilavak
Member

L'Avatar di ereilavak

Iscritto dal: Jan 2008
Il gioco in versione NTSC region free è sottotitolato in italiano, ma spero che ci vediate bene, perchè i sono scritti veramente in piccolo :-|

engine grafico:

il livello poligonale - non è così malvagio come si è detto (anche se si è visto di meglio non è assolutamente a livello ps2 come qualcuno asseriva)

le texture - sono abbastanza povere, compreso quelle del volto del protagonista.

le animazioni - sono invece veramente ai massimi livelli

la fluidità - è perfetta, per ora non ho visto neanche una piccola incertezza da questo punto di vista

la fisica - è ineccepibile (per quanto lo possa essere sollevare un codizionatore da sopra un tetto e scaraventarlo contro un elicottero )

Impressionante poter planare da un grattacielo all'altro e riuscire a scorgere in basso dozzine e dozzine di auto muoversi.

Il numero degli npc che girano contemporanemaente per le strade è molto elevato, in luoghi affollati si arriva anche alla centinaia tra persone e autovetture senza intaccare minimamente gli fps, riuscendo a dare alla città un icredibile sensazione di vita e dinamismo;

sommando a questo, l'elevato numero di poligoni complessivi in movimento , particelle che svolazzano ad ogni azione ed esplosione, alla frenesia complessiva del gioco, direi che il motore sviluppato dalla Radical ha dello stupefacente a livello di ottimizzazione.

Per riassumere direi che la grafica è paragonabile ad un GTA4 fatto girare su pc con il livello di texture medio, mentre le animazioni, ad un assassin creed.

gameplay:

dopo aver superato il tutorial perderete granparte dei vostri poteri e subentra la free roaming, che vi permette di accedere ad alcune missioni secondarie, girare liberamente per la mappa, o andare avanti con la "trama intrighi" assimilando ricordi da persone visibili sulla mappa.

Se capita di morire o non riuscire a compiere una determinata azione nellasso prestabilito di tempo, si ricomincia dall'ultimo checkpoint.
(sono morto già una dozzina di volte a livello normale, al punto dei serbatoi con gli infetti, quindi non è estremamente facile come si supponeva, anche perchè i poteri di alex si sbloccano in maniera graduale, e i nemici son ben bilanciati, per ora.)

Alcuni obiettivi possono essere affrontati sia frontalmente, spaccando e distruggendo tutto, o camuffandosi in un'altra persona ed entrando in una sorta di modalità stealth, con tanto di indicatore di visibilità.

Assorbendo o uccidendo i nemici militari e infetti si ottengono punti esperienza, spendibili in qualsiasi momento per acquistare e migliorare le abilità: esempio si acquista l'abilità per planare da un tetto all'altro, per spostare la biomassa sulle mani e trasformarle in martelli o lame, o per saltare più in lungo, per scattare più veloce, o per utilizzare lo scudo, scuotere la terra, visione infrarossi etc.

le varie abilità sono selezionabile tenenedo premuto un grilletto e scorrendo una ghiera con le varie abilità acquisite.
potrete equipaggiare tre tipi di skill (attacco - difese e sensoriale) contemporaneamente e attivarle / disattivarle velecemente con il dpad

Inoltre si possono utilizzare le armi che cadono ai soldati. (per ora ho trovato solo un M4 , un bazooka, e una sorta di rpg automatico)
l'abilità d'uso dell'arma deriva dai soldati esperti in quella specialità che avete assimilato.
(il sistema di puntamento è a target, ovvero non dovrete mai prendere la mira per sparare, ma semplicemente selezionare l'avversario)

è possibile sollevare qualsiasi veicolo, e oggetto condizionatori, cabine telefoniche, etc) per poi scaraventarlo addosso ai vostri nemici, esplodendo.

è possibile rubare e guidare mezzi blindati militari dopo aver assimilato qualcuno in grado di guidarlo.

Sono presenti alcune missioni secondarie a tempo, molto simili a quelle di assassin creed, ma leggermente più varie, che consistono nel compiere dei percorsi delimitati da alcune flag, oppure uccidere più nemici possibili nel minor tempo possibile, ad ogni tempo corrisponde una medaglia , che a sua volta ha un corrispettivo in punti esperienza.

Si può salvare in qualsiasi momento, anche se salvando nel mezzo di una missione, ricomincerete dal primo checkpoint.

Concludo

Non vorrei essere troppo affrettato, ma questio gioco mi sembra un piccolo capolavoro, il gameplay è vario, immediato, divertente, abbastanza violento e trucolento in alcune scene, la storia sembra appassionante, la modalità di crescita del pg e di acquisizione delle skill appagante e immersiva.

Ultima modifica di ereilavak : 07-06-2009 alle 11:21.
ereilavak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 17:09   #95
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

bene bene....

per curiosità....x360? pc? ps3?

comunque la scimmia ha vinto....preordinato da shopto
Old 06-06-2009, 21:34   #96
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Grazie per le info !!! QUando tornerò dal mare sarà mio !!!!

Mi piacciono i giochi truzzi.

Domanda:

- A livello di distruzione ambientale come siamo messi ?

- Trama ? Banale di contorno o interessante ?
Old 07-06-2009, 11:03   #97
ereilavak
Member

L'Avatar di ereilavak

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Grazie per le info !!! QUando tornerò dal mare sarà mio !!!!

Mi piacciono i giochi truzzi.

Domanda:

- A livello di distruzione ambientale come siamo messi ?

- Trama ? Banale di contorno o interessante ?
i muri e gli edifici non si possono rompere, non si rompono i vetri dei grattacieli quando ci corri sopra (al massimo appaiono le texture di crepature sul muro/vetro etc)
tutto il resto (automobili, lampioni, cabine telefoniche, fermate dell'autobus) sono distruttibili, o anche utilizzabili per essere scagliate contro i nemici.

per la trama non saprei per ora, diciamo niente di particolarmente esaltante, però la struttura a "ricordi da sbloccare" con tanto di mappa neurale navigabile, è interessante.
ereilavak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 09:35   #98
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Per il momento:

IGN.com [Australia] 8.5 /10

IGN.com 7.5 /10

GamePro 4.5 /5

mentre pre quanto riguarda le testate "minori" :

PSW Magazine UK 90

GamingTrend 90

PGNx Media 95

Cheat Code Central 98

notevole discrepanza tra IGN e IGN AU....mmmh....leggendo pure i vari sotto-voti....uno dei due ha peccato di obiettività...
Old 10-06-2009, 10:55   #99
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Io aspetto le medie di gameranking

Per adesso ha poco senso , ha solo due voti (ottenendo il 94%).

Comunque la tendenza sembra quella , sicuramente è un ottimo prodotto... mio subbito.
Old 10-06-2009, 11:28   #100
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

veramente ho preso i dati da gamerankings io
aggiungendo IGN Australia e IGN

se vedi le recensioni per ps3 sono 4, mi pare....

oh, vabbè, tanto a me shopto l'ha spedito giusto giusto ieri....chissà che non arrivi per il 12 ....anche se non potrò giocarci subito

Ultima modifica di Hitman47 : 10-06-2009 alle 11:33.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian