Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 13:48   #81
kata_jamaica
Junior Member

L'Avatar di kata_jamaica

Iscritto dal: Dec 2007
Hanno il coraggio di dire che SONO GLI UTENTI CHE SCELGONO VISTA quando obbligano l'acquirente a comprare pc vista ready. Sono veramente dei buffoni, e la cosa triste è che la gente mal informata o un pò ignorante in materia ci crede pure!

e intanto nonno Bill strimpella la chitarra... -_-
kata_jamaica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:48   #82
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Il problema nel 90% dei casi è situato poco dopo la tastiera e sta seduto su una sedia davanti ad un monitor. Vista, per chi lo conosce e usa regolarmente, quindi non per coloro che parlano solo per fare respirare i denti (sono tanti), è un buon sistema operativo, molto migliore del primo xp e con margini di migliorabilità impensabili per l'xp stesso. Poi la vera notizia dovrebbe riguardare dell che continua a rapinare i suoi clienti inconsapevoli (quel termine uto...e' veramente da ineducati!) con pc che come hardware usano fondi di magazzino, voglio essere buono, spacciandoli per top e al prezzo di 1000€ minimo!
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:49   #83
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Io ho scelto vista. Questo perché comunque dovevo prendere una licenza retail, e prendere ora xp non sarebbe stato economicamente vantaggioso. Almeno adesso spero di essere apposto per il SO per i prossimi 5-6 anni e di spendere meno quando si tratterà di cambiare perché dovrò fare solo un aggiornamneto. E perché ho scelto vista? perché ci sono le dx10, i giochi ed i drivers saranno aggiornati e fatti per vista sempre di più. Per "ufficio" utilizzerò linux con openoffice eccetra, di spendere ancora cifre astronomiche per licenze office e company non ho voglia
mi autoquoto
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:50   #84
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
premetto che io uso ancora xp. quindi non ho esperienza diretta,
ma ho avuto tra le mani alcuni pc con vista.

1) che sia + pesante penso sia ovvio e palese. un SO che ha bisogno del doppio di risorse per fare "quasi" le stesse cose è per forza + pesante.
2) il baco che rallenta le copie dei file è quantomeno pittoresco. su un portatile copiare 4 GB da un dvd al disco fisso ci ha messo 15 minuti.
3) alcuni miei amici non sono riusciti in nessun modo a trovare driver di certi modem adsl o stampanti.
Old 08-01-2008, 13:52   #85
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bocciolo Guarda i messaggi
Scelgono.
Certo perchè se vado a comprare un portatile posso scegliere se avere vista o xp. Non mi pare proprio che le cose siano così. Non mi sembra proprio che ci sia scelta dato che ormai i portatili in commercio (così come anche per i desktop o workstation) che montano xp sono praticamente spariti.

Non c'è scelta a parer mio.
A me piace molto Vista, ce l'ho sia sul fisso comprando la licenza oem, sia sul notebook dove era preinstallato. Però ti quoto alla grande, non mi sembra ci sia alcuna scelta: i nuovi pc montano Vista, punto
Old 08-01-2008, 13:53   #86
spike712
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
quando si dice "scegliere"...

Io ho comprato un portatile dell'hp. Sopra c'era vista, ho provato a tornare a xp ma hp non fornisce i driver e in pratica con xp non funziona nulla. Risulato ho montato una Debian (naturalmente hp non fornisce neanche i driver per linux ma alla fine si adatta meglio una releare recente di linux piuttosto che un xp non supportato..)!! Secondo me Vista è l'opportunità di abbandonare M$ e passare al software libero!
spike712 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:53   #87
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Windows Vista è la peggior delusione hi-tech del 2007

http://www.megalab.it/news.php?id=1934
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:55   #88
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Windows Vista UAC? Un rischio più che un vantaggio

http://www.megalab.it/news.php?id=1574
Old 08-01-2008, 13:58   #89
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Ho ragione io.
Non sia mai che si dica il contrario.

Quote:
Windows Vista è la peggior delusione hi-tech del 2007

http://www.megalab.it/news.php?id=1934
Quote:

Vedi quote precedente.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:58   #90
afsdfdlecosdfsfdcco
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da faspa Guarda i messaggi
scusa ma se vai a comprare un Mac ti fanno scegliere quale sistema operativo montare? non credo proprio...ti becchi l'ultimo rilasciato e basta, senza neppure la possibilità di fare il downgrade.
Forse dimentichi che si compra un mac è perchè VUOLE OS X

afsdfdlecosdfsfdcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:03   #91
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

come ho detto le dx 10 non le ha nessuno a parte win vista ed ora 250 euro per xp non volevo spenderli, ho preferito "vista versione ultima, ultimata".
Spero di sfruttarfe il mio proecessore a 64 bit , anche se so che il sistema sarà pesante
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 08-01-2008, 14:03   #92
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

E' che oggi sono svogliato e stanco, mi va di far la parte dell'utonto medio.
Old 08-01-2008, 14:06   #93
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Come ha rotto le pxxle Vista almeno parlo a 64bit non le ha rotto nessuno.
Se non è che ha queste cavolo di directx 10 e che supporta 4GB di RAM lo mandavo a quel paese già da un pò!
Non so a voi ma ho sempre problemi con quasi tutti i giochi che di punto in bianco dice:
il "xxx(nome del gioco).exe a smesso di funzionare!" senza parlare dei trasferimenti dei file che su XP è una scheggia...hai volgia a togliere indicizzazione file e cxxxate varie sempre uno schifo imho rimane...che si diano una mossa come si deve o un micacolo va!
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:09   #94
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

ma possibile che ancora non avete imparato a giudicare ocn i vostri occhi e che in giri ci sta tanta ma proprio tanta disinformazione?

quoto un pezzo a caso da quell'articolo

Quote:
Una critica che mi sento di appoggiare in pieno: una delle prime cose che ho fatto una volta installato Vista è stata proprio disabilitare il querulo avviso di danno potenziale, che compariva all'apertura del Pannello di Controllo così come durante la semplice copia di alcuni file dal disco locale a quello esterno su USB.
ma quando mai si apre l'uac copiando files?
sto praticamente sempre a scambiare dati tra pennette, hd esterni e pc in rete e mai e dico mai ho dovuto confermare con uac

certo che ve le bevete alla grande le stronzate

ancora da quel concentrato di boiate

Quote:
E la qual cosa non fa che confermare l'idea che mi sono fatto dopo aver ascoltato la puntata n.83 di Security Now!, il podcast di Leo Laporte con ospite fisso l'esperto di sicurezza Steve Gibson: un malware che si camuffi da programma di installazione chiamato Setup.exe, per dirne una, potrebbe tranquillamente ingannare l'utente sulle sue reali intenzioni e bypassare la difesa dell'UAC.
grazie al cavolo
xchè l'uac non è un sistema automatico di 'difesa' bensì manuale e quindi è sempre a rischio e pericolo dell'utente cliccare su ok e inserire la password

che facciamo, appena la finta maiala su msn ci passa un file zippato (o ancora meglio un exe) dicendo che sono le foto delle sue tette rivelandosi poi (ovviamente) un malware ce la prendiamo con bill gates e il funzionamento dell'uac?

ma per favore va
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:13   #95
6maverick9
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
non diciamo cazzate nessuno sceglie!!sono le grandi marche a scegliere per tutti ... compri una qualsiasi cosa e sopra c'è Vista ecco la scelta....
chi sceglie microzozz usa xp piratato chi vuole una cosa seria monta linux
6maverick9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:16   #96
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Non è vero, se tutti si assemblassero i pc e prendessero il SO (come si dovrebbe fare) retail, allora oltre a risparmiare ognuno sceglerebbe quello che vuole, invece no, volete il pc già pronto , così non va proprio no, il pc è anche arte per questo è meglio delle console
Old 08-01-2008, 14:21   #97
faspa
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da alecocco Guarda i messaggi
Forse dimentichi che si compra un mac è perchè VUOLE OS X

ti sorprenderà ma anche se compri un pc marchiato Lenovo,HP,Dell,Fujitsu Siemens, Toshiba...ecc...vuoi Windows...altrimenti ti fai su un assemblato che spendi meno, l'hardware è migliore e non c'è il tuo odiato Windows.

Altra domanda, e se io volessi installarmi Mac Os sul mio pc assemblato? ti sembra giusto che non lo possa fare?
faspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:23   #98
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 6maverick9 Guarda i messaggi
non diciamo cazzate nessuno sceglie!!sono le grandi marche a scegliere per tutti ... compri una qualsiasi cosa e sopra c'è Vista ecco la scelta....
chi sceglie microzozz usa xp piratato chi vuole una cosa seria monta linux
dai non diciamo sempre le solite cose

chi vuole una cosa serie sceglie sempre rispetto a quello che deve fare non esiste una cosa seria a priori.

io ho cominciato con debian nel 2001 e adesso uso ubuntu ma, se uno deve lavorare con il cad come me scegle windows non c'è verso e non credo di fare cose poco serie, se linux mi desse il supporto driver che ho con windows userei linux ma nel caso mio non è possibile.

se uno deve usare internet e videoscrittura allora usi pure linux ma ahimè rimarrà confinato nella nicchia in cui è.

linux deve migliorare il supporto alle periferiche soprattutto quelle professionali se vuole cominciare veramente ad essere appetibile, con supporto intendo anche dei prodotti vecchi o vecchissimi come plotter o stampati ad aghi se mi dici che è così allora è serio.

anche mac per molti versi non è serio ma per altri è serissimo.

vista è solo troppo giovane e inesperto e probabilmente è nato anche un po' male e in fretta per cui ha tutti i problemi che conosciamo anche se nell'uso quotidiano e non professionale (per ora) va più che bene.
Old 08-01-2008, 14:24   #99
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
chi si lamenta dei blocchi di vista, solitamente a me è successo perché in alcuni casi i driver fanno schifo, e quindi non è colpa di MS.
passiamo ai contro...
in VISTA non capisco che bisogno c'era di stravolgere alcuni menù, che da xp venivano raggiunti con pochi clic (1-2) mentre ora ce ne vogliono 4-5... Ho capito che bisogna cambiare, ma stravolgere tutto solo per dire "ecco abbiamo cambiato". Alcune sezioni delle finestre sono più complicate. Io comunque ho disattivato tutto ed ho messo xp style

Riguardo l'UAC Non diciamo cavolate, perché è fatto veramente male (di default) e non serve per niente a prevenire. In molti, dall'utente meno pratico a quello più smaliziato, tendono a disabilitarlo.
Il perché è presto detto. Ora i famosi UTONTI, come li chiamate voi (ricordatevi che lo eravate anche voi) sanno fare quelle cose tipo disinstallare applicazioni o installare periferiche, e lo hanno imparato su xp, nel quale era molto scorrevole. Ora, quando si ritrovano a rifare la stessa procedura e leggono quei messaggi, è normale che si dicano "he? ma non sto facendo niente di male, ho sempre fatto così" e quindi o lo disattivano oppure cliccano sempre sull'ok qualsiasi cosa fanno. Si è sacrificata troppo la praticità a favore di una sicurezza che comunque può essere evasa con 1 click. per me l'UAC andrebbe applicato in modo differente, poi son gusti...
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 14:25   #100
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Premetto che mi sono fermato a leggere a pag 4... Cmq la notizia per me non ha rilevanza. Come hanno detto in molti spesso si ritorna indietro illegalmente (e penso non rientri nella statistica) e molti altri ce l'hanno solo "x forza" xkè era gia installato, il che non significa che l'abbiano scleto... Fondamentalmente io la crescita di vista la vedo nelle stat dei siti web (contatore di accessi). ecco nel mio cosa succede:

Windows XP 80,53 %
Windows Vista 5,80 %
Windows 2000 5,16 %
Mac OS 4,77 %
Linux 1,72 %
Altri 2,02 %

questi sono dati sicuramente non è una statistica molto precisa (è un sito di danza e spesso tornano sempre le stesse persone, inoltre ha pochi accessi giornalieri, sui 40), xò penso che dia una buona idea di come sia l'andamento dei SO installati dagli utenti al momento...

Ps: dal mio canto tengo vista, ma c'è ancora xp nella seconda partizione x le evenienze di incompatibilità, ma stavo pensando che è quasi il momento di toglierlo.. Penso che aspertterò l'sp1. L'UAC l'ho disabilitato .. Se proprio vi rompe fatelo anche voi e prendetevi i rischi

Ultima modifica di virtualj : 08-01-2008 alle 14:31.
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian