Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 14:39   #81
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Di crysis non posso neppure esprimere un' opinione perchè sul mio PC girà così male che in certi punti è ingiocabile...
Da quello che ho potuto vedere dalla demo mi è parso un Far cry con grafica pompata e tutti i difetti del precedente episodio.
Non è detto che io abbia sempre ragione, posso tranquillamente sbagliarmi, ma è anche possibile che riesca ad andare oltre alla graficona che spesso abbaglia una pacca di recensori.
Altrimenti non si spiegherebbero i votoni di Doom 3 a suo tempo.
Alla fine... l' importante è che tu creda in quel che dici: quello ti permette di stare in pace con la tua coscienza.
Io credo che alla fine stiamo parlando di giochi, te lo dissi già una volta credo... stiamo parlando di forme d'arte IMHO, come lo può essere un film, un libro, un quadro... e non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. A te possono non piacere dei giochi, com'è logico che sia, ma per il rispetto di chi con quei giochi si diverte eviterei di scrivere giochi fuffa, mediocri e via dicendo non credi?

EDIT: Doom 3 a me è piaciuto ed è stato ciò che mi aspettavo.
Old 29-11-2007, 14:40   #82
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
P.S.

La saga Gothic da sempre è free roaming ed è da sempre spettacolare: ora che sta per uscire la community patch 1.6 quasi tutti i bug di Gothic 3 sono stati risolti (uso della memoria compreso, dato che la comunità ha avuto disposizione i SORGENTI, ebbene sì ) e si conferma come il miglior gioco di ruolo/esplorazione esistente (con qualche pecca di texture in alcuni punti).

Longevità INFINITA soprattutto (100 ore non bastano per completarlo facendo TUTTE le quest), cosa che per me è fondamentale (anche perchè data la natura a scelte è possibile rigiocarlo schierati con altre fazioni).
d'accordo sul "free roaming" spettacolare (nei primi due episodi, che avevano anche un'ottimo spessore narrativo).
d'accordo sulla longevità.
ma ce ne vuole di coraggio a definire G3 come: " miglior gioco di ruolo/esplorazione esistente":
ma l'hai mai finito?
ma non ti sei accorto che la storia non c'è?
( e questo è l'handicap, non risolvibile con patches, che relega questo potenziale capolavoro nel limbo della mediocrità... o, almeno, così la vediamo noi ex fanboy della saga )

Spoiler:
perdonate l'ottissimo, ma mi è capitato di leggere anche se K&L ho deciso che non mi frega n'emerita mazza causa salvataggi del piffero
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:52   #83
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
P.S.

La saga Gothic da sempre è free roaming ed è da sempre spettacolare: ora che sta per uscire la community patch 1.6 quasi tutti i bug di Gothic 3 sono stati risolti (uso della memoria compreso, dato che la comunità ha avuto disposizione i SORGENTI, ebbene sì ) e si conferma come il miglior gioco di ruolo/esplorazione esistente (con qualche pecca di texture in alcuni punti).

Longevità INFINITA soprattutto (100 ore non bastano per completarlo facendo TUTTE le quest), cosa che per me è fondamentale (anche perchè data la natura a scelte è possibile rigiocarlo schierati con altre fazioni).

La penso diversamente su Gothic.
Il primo era di un certo livello, poi... si è andati in calando.
A parte questo, credo che Gothic sia molto distante dal concetto di RPG per almeno il 60 % del suo essere.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:53   #84
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Io credo che alla fine stiamo parlando di giochi, te lo dissi già una volta credo... stiamo parlando di forme d'arte IMHO, come lo può essere un film, un libro, un quadro... e non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. A te possono non piacere dei giochi, com'è logico che sia, ma per il rispetto di chi con quei giochi si diverte eviterei di scrivere giochi fuffa, mediocri e via dicendo non credi?

EDIT: Doom 3 a me è piaciuto ed è stato ciò che mi aspettavo.

Alla fine conta solo se uno si diverte, il resto è fuffa, ma siccome siamo in un forum, e a me piace solleticare discussioni forti... qualcosa devo dire, altrimenti sarebbe tutto un monotono imho, non è bello quel che è bello...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 29-11-2007, 14:55   #85
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma l'hai mai finito?
ma non ti sei accorto che la storia non c'è?
La storia c'è eccome, ed è piena di rimandi ai primi 2 capitoli

A me personalmente ha soddisfato: unica pecca gli animali - lupi - troppo letali
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:58   #86
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
A parte questo, credo che Gothic sia molto distante dal concetto di RPG per almeno il 60 % del suo essere.
Beh io ad esempio non capisco perchè in NWN 2 - che dovrebbe essere la summa dell'RPG insieme a NWN 1 - non c'è modo di guadagnare punti di esperienza dai dialoghi
E' proprio una cosa non prevista, il che mi ha sempre lasciato perplesso.

Stessa pecca per Morrowind, Oblivion e compagnia bella, i dialoghi in pratica non apportano EXP.
Old 29-11-2007, 15:12   #87
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Beh io ad esempio non capisco perchè in NWN 2 - che dovrebbe essere la summa dell'RPG insieme a NWN 1 - non c'è modo di guadagnare punti di esperienza dai dialoghi
E' proprio una cosa non prevista, il che mi ha sempre lasciato perplesso.

Stessa pecca per Morrowind, Oblivion e compagnia bella, i dialoghi in pratica non apportano EXP.

Dai dialoghi no, ma con i dialoghi puoi influenzare le situazioni, tipo evitare un duello, e ti guadagni più punti senza combattere.
Old 29-11-2007, 17:45   #88
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Alla fine conta solo se uno si diverte, il resto è fuffa, ma siccome siamo in un forum, e a me piace solleticare discussioni forti... qualcosa devo dire, altrimenti sarebbe tutto un monotono imho, non è bello quel che è bello...
Ok... solleticare discussioni forti ci sta. A me piacciono le discussioni...
Old 29-11-2007, 18:24   #89
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Spoiler:
AVRESTI DOVUTO FARMI PARLARE CON LORO

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 19:06   #90
madpunx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao ragazzi!
qualcuno di voi lo ha provato?
bhe è molto bello devo dire..
solo che ho un problema..
cn il mio pc dovrei farlo girare molto bene(in effetti gira molto bene)se nn fosse che ogni5 6 secondi si ferma x un millesimo d secondo..
pensavo fossero i video..ma lo fa anche mentre gioco..
qualcuno di voi sa dirmi niente in proposito=
ho un 6420 3 gb ram e una 8800gt..
grazie ciao
madpunx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 19:31   #91
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da madpunx Guarda i messaggi
ciao ragazzi!
qualcuno di voi lo ha provato?
bhe è molto bello devo dire..
solo che ho un problema..
cn il mio pc dovrei farlo girare molto bene(in effetti gira molto bene)se nn fosse che ogni5 6 secondi si ferma x un millesimo d secondo..
pensavo fossero i video..ma lo fa anche mentre gioco..
qualcuno di voi sa dirmi niente in proposito=
ho un 6420 3 gb ram e una 8800gt..
grazie ciao
io l'ho provato e con una 7900GS va con tutto al palla senza nessunissimo scatto!!

ciao
Old 30-11-2007, 00:24   #92
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Dai dialoghi no, ma con i dialoghi puoi influenzare le situazioni, tipo evitare un duello, e ti guadagni più punti senza combattere.
in oblivion si che acquisisci esperienza......persuasione,inganno ecc....più le fai + bravo diventi....
Old 30-11-2007, 00:26   #93
fluke81
Senior Member

Domanda sull'ultimo capitolo,
Spoiler:
scegliendo di salvare il resto del gruppo avete provato a non far colpire jenny durante il gioco?io si,sono arrivato fino all'ingresso del molo poi è stata colpita non so pero se è uno script,sapete rispondermi?

Ultima modifica di fluke81 : 30-11-2007 alle 11:39.
Old 30-11-2007, 09:12   #94
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Demoniacal666 Guarda i messaggi
in oblivion si che acquisisci esperienza......persuasione,inganno ecc....più le fai + bravo diventi....
Ma non dal dialogo in sè, bensì dalla scelta di quelle 4 opzioni in croce relative al convincimento
Old 30-11-2007, 09:49   #95
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Demoniacal666 Guarda i messaggi

Si, ma quel sistema fa cag..e, i veri RPG player rabbrividiscono davanti ad un tale aborto...
Old 30-11-2007, 11:43   #96
fluke81
Senior Member

in che directory sono i save?
Old 30-11-2007, 13:31   #97
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
in che directory sono i save?
credo che siano nel disco C: nella cartella K&L o qualcosa di simile

ciao
Old 30-11-2007, 16:55   #98
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Si, ma quel sistema fa cag..e, i veri RPG player rabbrividiscono davanti ad un tale aborto...
in effetti quel sistema non era il massimo....anzi diciamo proprio che faceva schifo.....
Old 30-11-2007, 17:32   #99
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Ma chi ci sta giocando mi può confermare lo scandaloso sistema di salvataggio di livello in livello soltanto ?
Old 30-11-2007, 17:38   #100
fluke81
Senior Member

Quote:
Ma chi ci sta giocando mi può confermare lo scandaloso sistema di salvataggio di livello in livello soltanto ?
si è cosi,se chiudi il gioco devi rifare tutto il livello.
in gioco invece puoi ripartire dal checkpoint
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian