Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 09:43   #81
Newbie
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ammetto che da buon collezionista questa "piattaforma Spider" avrebbe (almeno dal mio lato) grandi possibilità di sfondare. Però potevano metterci qualche "incentivo".
Insomma, "Collezionista", non significa "Stupido"... se la piattaforma Intel+Nvidia va di più, io prendo quella.
Tu prendi quella che va di più, ma nel mercato molte persone comprano un PC senza nemmeno sapere cosa c'è dentro.

Quanti notebook con Turion vengono venduti perchè costano molto meno dei Santa Rosa? E dire che Santa Rosa è decisamente meglio del Turion.

AMD sta semplicemente facendo il passo logico successivo all'acquisizione di ATI. Un sistema integrato processore-mb-gpu, per riuscire a dare un sistema dalle buone prestazioni a prezzi abbordabili.

Leggendo i primi messaggi ho notato che molti enfatizzano la profittabilità del mercato high-end. E' vero che un singolo chip "enthusiast" ha una redditività fuori scala in confronto a uno per il mainstream. Ma è anche vero che il numero di PC venduti ogni anno supera la decina di milioni e che il mercato enthusiast è solo una piccola percentuale di questi svariati milioni.

In una situazione ideale un produttore vorrebbe avere qualcosa per competere in ogni mercato. AMD in questa fase probabilmente non ha la forza per farlo (forza economica, si intende) e si concentra sulla fascia di mercato che considera più redditizia (o strategica).

Una piccola nota a margine per AMD: Io ho comprato appena uscito, circa 3 anni fa, un sistema socket 939. Con mia grande sorpresa ho scoperto che a tanto tempo di distanza posso montarci sopra un x2 4800+ e una radeon 3850 per riuscire a farlo tirare avanti ancora un paio d'anni (per l'utilizzo che ne faccio).
Sarebbe stato possibile con un sistema Intel?
Se AMD proseguisse su questa strada, concentrandosi su socket longevi, potrebbe sicuramente contare su una base via via più soddisfatta di clienti.

Nel mio caso non mi interessa avere un quad-core inutilizzato, mi accontento di un'accoppiata cpu-scheda video che mi faccia quel po' di editing che mi serve di tanto in tanto e mi permetta di giocare ai miei giochi 3D preferiti con buona fluidità e livello di dettaglio buono (e non giocando a FPS non è che siano molto esosi).

Infine, due parole su Apple. Il prezzo più alto praticato dagli Apple non deriva solo dalla maggiore qualità del pc Apple (dando per scontato che esista, mai provato uno). Qualcuno che compra un Apple compra anche design e in un certo qual modo uno status symbol. Per questo Apple può farsi pagare di più.
Newbie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:16   #82
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Newbie Guarda i messaggi
AMD sta semplicemente facendo il passo logico successivo all'acquisizione di ATI. Un sistema integrato processore-mb-gpu, per riuscire a dare un sistema dalle buone prestazioni a prezzi abbordabili.
Secondo AMD però la piattaforma Spider è "enthusiast" , non "entry-level" , qui allora c' è qualcosa che non va .
Che piattaforma ne viene fuori ? Quella degli enthusiast-con-pochi-soldi ?
Old 26-11-2007, 11:53   #83
Newbie
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Secondo AMD però la piattaforma Spider è "enthusiast" , non "entry-level" , qui allora c' è qualcosa che non va .
Che piattaforma ne viene fuori ? Quella degli enthusiast-con-pochi-soldi ?
eheh.. in effetti non sta in piedi.
Sinceramente ho letto abbastanza velocemente e non mi ero reso conto che lo Spider per AMD è una soluzione di fascia alta. Secondo me farebbero meglio a riorientarsi nell'altra direzione che ho scritto, a meno che non riescano a tirar fuori qualcosa di più potente.
Old 10-12-2007, 10:15   #84
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Si ma "Spider" è la prima generazione di piattaforme complete AMD,e tra queste troviamo varie fasce.

A grandi linee possiamo fare rifermento a 3 fasce a seconda della sk madre

fascia bassa: amd770
fascia media: amd790
fascia entusiasth: amd 790fx

Voi avete fatto della simpatica ironia,ma non credo che un entusiasth senza soldi possa permettersi 4sk video da 200 euro l una in crossfireX
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:07   #85
Newbie
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Scusami ma come non ti è venuto il dubbio che fosse di fascia alta quando la scheda video più economica con cui puoi completare una spider costa almeno 150€?

Senza contare che fascia alta significa risoluzioni > 1650x1080, che significa automaticamente essere VGA limited, ergo è più fascia alta un pc con un x2 5000 e 4xHD3870 = 900€ che uno con QX9770 e 1x8800Ultra = 2000€.
E' presto detto.. quando per dei mesi non ti interessi ai pc, al momento del ritorno leggi le cose che ti interessano di più.
Partendo da articoli come quello sullo Spider e sui processori mi ero completamente disinteressato delle schede video

Qualche volta si toppa ragazzi, non affondate il dito nella piaga :P
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian