|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
vabbe sono fiducioso...imposto l'fsb a 230 mhz vediamo che succede...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
eh no ragazzi è andata male...
con fsb a 230 mhz non parte proprio il pc...sono intervenuto sul jumper e ho provata ad impostare fsb a 225...ma neanche così parte... ovviamente ho reimpostato tutto come prima: i fix dei pci e pci-e 33.33 e 101 mhz volt della ram 1.8 fsb procio a 220 mhz... che si fa raga? si lascia tutto così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
![]() Ma hai lasciato i fix attivi durante l'ultimo oc, vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
si si i fix non li ho mai tolti...
ora sto facendo un test con OCCT infinito lo lascio per 3-4 ore, se va bene lascio così... cmq con il test le temp del procio sono salite a 48° dopo 6 minuti di inizio test |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
|
Quote:
Peccato, però ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Dopo 40 minuti di OCCT tutto è regolare con temp del procio che si aggirano intorno ai 48° 49°...
![]() lo so, è un peccato, mi piacerebbe andare avanti, ma non so che pesci pendere... ![]() se a qualcun'altro viene in mente qualcosa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
|
Non credo che incrementare il voltaggio al procio servirà a molto, dato che non sei molto distante dalla frequenza stock.
Per stabilire se è il northbridge che non riesce a salire di fsb, si dovrebbe abbassare il molti della cpu e salire di fsb per vedere se va oltre i 220... il problema è che il p4 ha il molti bloccato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
con queste modifiche
fix dei pci e pci-e 33.33 e 101 mhz volt della ram 1.8 fsb procio a 220 mhz... sono 3 ore e mezza che vado di OCCT infinito...e sembra tutto ok...sembra stabile...ripeto se vi viene in mente qualcosa ben venga...altrimenti il mio leggero oc l'ho fatto tanto cmq il mio pc deve stare acceso 12/24 h...quindi volevo una cosa soft... la temp del procio non ha mai superato i 50° e a quanto ho capito va bene così... quindi per ora non mi rimane altro che ringraziare tutti voi: pavi, mafio e lino ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ritieniti comunque soddisfatto per l'overclock! Non è certo da poco... semai merdosissima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
raga ma anche voi a casa di sabato pome?
![]() a quanto lo calcolate il super pi? 1M? |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
volete sapere il mio superpi?
![]() 45.046s! ![]() ![]() pavi tu non lo scrivere, tanto l'ho già letto che lo calcoli in 15s ![]() Ultima modifica di @max : 03-11-2007 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
grazie per la solidarietà mafio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sapevo ci fosse un certo divario, ma non pensavo fosse un abisso! Ciò a testimonianza dello stravolgimento, in positivo, dell'architettura dei nuovi processori Intel: praticamente a parità di frequenza, i Core 2 Duo sono veloci il 60% circa in più rispetto a un p4. P.S: prima lo facevo in 15,4 sec... ultimamente me lo fa in 15,8/15,9 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.