Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 19:57   #81
n3xus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Ma dove si vedono gli antifurti, le vetrine, gli scaffali, i mazzi di chiavi?

http://utenti.lycos.it/marpi77/PIC000064.jpg

http://utenti.lycos.it/marpi77/PIC000069.jpg
hai commesso un grosso reato
domani lo vedrai a 519€ da euronics e mediaworld ringrazierà queste foto

suvvia, spionaggio industriale! un dipendente della concorrenza può fare un giro e memorizzarsi i prezzi o prendere appunti, che differenza fa!
ok per le foto per motivi di sicurezza ma anche qui è già piuttosto eccessivo.... "secondo piano, reparto 2, corsia numero 3 sulla destra, quarto scaffale a terra, questa è una foto del luogo" "vado a vedermela da solo che faccio prima "

Ultima modifica di n3xus : 10-09-2007 alle 19:59.
n3xus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 20:03   #82
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
e' capitato pure a me lo stesso fatto... solo che il commesso mi ha anche fatto vedere il cartello con il divieto.... era in cima ad un pilastro... praticamente i10 metri sopra le teste dei clienti...lol
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 20:15   #83
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da kikbond Guarda i messaggi
primo.. sei riuscito a farlo a napoli.. non ad un mediaworld di milano.. se è per quello a napoli riesci a mettere la macchina in quinta fila e non prendere la multa.. ma il riuscire a farlo franca non vuol dire che non si possa fare..
e secondo.. è così difficile.?. non è per questione di sicurezza.. o cazzi vari.. spionaggio? è di difficile comprensione? altrimenti tu fotografi e potenzialmente potresti essere dell'expert.. il sito mediaworld non ha gli stessi prezzi dei PV quindi non continuate a ripeterlo.. e il volantino che arriva presenta solo le offerte.. non l'intero inventario..
Che commento edificante....
Anch'io, qualche mese fa, ho fatto diverse foto a televisori in qualche centro commerciale di Torino (Mediaworld, Euronics etc...) e nessuno mi è venuto a dire nulla.
Uno dell'expert può anche entrare e segnarsi i prezzi a penna o ricordarseli a memoria, mica è vietato.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 20:17   #84
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
proprio oggi all'auchan c'era una tizia con un blocknotes e cartellina ( queli grandi ) che prendeva appunti...
ma io ne vedo spesso , vanno in giro a scrivere leggendo i prezzi...
non ho mai capito se fossero dipendenti del supermercato , delle aziende ( che controllano anche dove la merce è esposta ) o della concorrenza...boh..

Coiaozioza
Old 10-09-2007, 20:19   #85
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Città: Varese
Quote:
quarto.. la multa se la becca il cliente..
Fammi capire, chi sarebbe a fare la multa al cliente ?
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 20:24   #86
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Che commento edificante....
Anch'io, qualche mese fa, ho fatto diverse foto a televisori in qualche centro commerciale di Torino (Mediaworld, Euronics etc...) e nessuno mi è venuto a dire nulla.
Uno dell'expert può anche entrare e segnarsi i prezzi a penna o ricordarseli a memoria, mica è vietato.
non era un commento.. era una realtà oggettiva.. a me non sembra edificante affermare che se un'azione rimane impunita allora la si può fare.. non la mia affermazione..
certo.. si ricorda a memoria i prezzi di 200 televisori..
Old 10-09-2007, 20:26   #87
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da oirad87 Guarda i messaggi
Fammi capire, chi sarebbe a fare la multa al cliente ?
il panettiere?
Old 10-09-2007, 20:28   #88
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
non era un commento.. era una realtà oggettiva.. a me non sembra edificante affermare che se un'azione rimane impunita allora la si può fare.. non la mia affermazione..
certo.. si ricorda a memoria i prezzi di 200 televisori..
Se non se li ricorda se li scrive....stiamo parlando di negozi aperti al pubblico, mica dell'area 51. Oppure all'uscita dovrebbero passarti l'aggeggio alla "man in black" per farti dimenticare tutto quello che hai visto?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 20:36   #89
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Io resto dell'idea che è per evitare i servizi di striscia.
Ricordo di un servizio in cui avevano fatto delle riprese a telecamera nascosta in un supermercato e ritornando successivamente era presente un mega cartello con il divieto di fare fotografie o riprese che precedentemente non c'era.

Per un luogo pubblico dove tutti possono entrare imho non ha senso parlare di sicurezza o segreti industriali. Se io ho una cosa che devo tenere segreta la nascondo e non la espongo in pubblico.
Poi un'altra considerazione: se grosse catene come Mediaworld o Euronics si riducono a spiare i concorrenti facendo le foto ai negozi sono proprio messi male.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 20:37   #90
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Se non se li ricorda se li scrive....stiamo parlando di negozi aperti al pubblico, mica dell'area 51. Oppure all'uscita dovrebbero passarti l'aggeggio alla "man in black" per farti dimenticare tutto quello che hai visto?

si scrive il prezzo di 200televisori e con un'operazione che richiede circa un'ora effettuata periodicamente tipo mensilmente spera di non dare nell'occhio??
Old 10-09-2007, 20:39   #91
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Quote:
si scrive il prezzo di 200televisori e con un'operazione che richiede circa un'ora effettuata periodicamente tipo mensilmente spera di non dare nell'occhio??
Cosa c'è di strano a stare un'ora in un centro commerciale?
E' capitato una volta che un mio amico è stato ben più di un'ora in piedi a vedere un film che davano in anteprima nelle tv esposte a Mediaworld.
Old 10-09-2007, 20:41   #92
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Cosa c'è di strano a stare un'ora in un centro commerciale?
E' capitato una volta che un mio amico è stato ben più di un'ora in piedi a vedere un film che davano in anteprima nelle tv esposte a Mediaworld.
ma c'è anche gente che ci sta 3 ore.. il fatto sta che se scrive tutti i prezzi di 200televisore e non te ne accorgi è meglio che fai una visita oculistica..
Old 10-09-2007, 20:45   #93
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Quote:
ma c'è anche gente che ci sta 3 ore.. il fatto sta che se scrive tutti i prezzi di 200televisore e non te ne accorgi è meglio che fai una visita oculistica..
Sono d'accordo che da nell'occhio, ma non possono farci niente.
Se uno si mette una giacca a vento e scarponi da sci a ferragosto sicuramente da nell'occhio, ma non fa niente di illecito.
Old 10-09-2007, 20:50   #94
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Io lavoro in un centro commerciale, l'unica cosa che non bisogna rivela ne tanto meno fare vedere al cliente è il prezzo d'acquisto dell'azienza...
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 21:04   #95
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago Guarda i messaggi
Io lavoro in un centro commerciale, l'unica cosa che non bisogna rivela ne tanto meno fare vedere al cliente è il prezzo d'acquisto dell'azienza...
Quello lo posso capire, è per evitare di far venire un colpo alla gente facendo vedere quanto è il ricarico che fanno i negozi

Però non è una cosa che si viene a scoprire copiando i prezzi in negozio.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 21:14   #96
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Città: Varese
Quote:
il panettiere?
Devo ridere ?
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 22:16   #97
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
primo.. sei riuscito a farlo a napoli.. non ad un mediaworld di milano.. se è per quello a napoli riesci a mettere la macchina in quinta fila e non prendere la multa.. ma il riuscire a farlo franca non vuol dire che non si possa fare..
e secondo.. è così difficile.?. non è per questione di sicurezza.. o cazzi vari.. spionaggio? è di difficile comprensione? altrimenti tu fotografi e potenzialmente potresti essere dell'expert.. il sito mediaworld non ha gli stessi prezzi dei PV quindi non continuate a ripeterlo.. e il volantino che arriva presenta solo le offerte.. non l'intero inventario..

Farla franca? mi vien proprio da ridere. Prima che leggessi questo topic nemmeno sapevo che fosse vietato(o almeno così sembrerebbe!).

Parcheggiare in 2a fila è sbagliato perchè si intralcia il traffico, se fotografo un cacchio di cartellino non danneggio proprio nessuno, e continuerò sempre a farlo fieramente!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 22:18   #98
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago Guarda i messaggi
Ok, ma qui si parla di prezzo di vendita, di caratteristiche tecniche, di dimensioni, di importo espresso in rate...tutte informazioni riassunte nel cartellino per aiutare il cliente.Se questo li legge, li trascrive o li fotografa è la stessa cosa!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 01:47   #99
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Farla franca? mi vien proprio da ridere. Prima che leggessi questo topic nemmeno sapevo che fosse vietato(o almeno così sembrerebbe!).

Parcheggiare in 2a fila è sbagliato perchè si intralcia il traffico, se fotografo un cacchio di cartellino non danneggio proprio nessuno, e continuerò sempre a farlo fieramente!
e chi se ne frega che non danneggi nessuno.. la legge è legge.. poi ci lamentiamo che l'italia fa schifo perchè siamo noi a fare schifo..
Old 11-09-2007, 01:48   #100
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da oirad87 Guarda i messaggi
Devo ridere ?

forse per dire ma che razza di domanda è?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP