|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
foto al mediaworld
stavo bellamente fotografando col cell le caratteristiche e il prezzo di una roba, che spunta il commesso che bellamente fa: non si possono fotografare i cartellini dei prodotti
ora io avevo fretta e sono andato via..altrimenti avrei messo su un bel casotto al solito mio ma in realtà c è qualche assurdo motivo per cui non si possono fotografare i cartellini dei prodotti? e i volantini allora? e se esco penna e carta non li posso ricopiare? a giorni ci devo tornare.. se mi date la sicurezza che ha sparato una cazzata e che io posso fotografare quello che voglio ci vado con la reflex e mi faccio 2risate!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Che irresponsabile!
Ma non lo sai che i cartellini sono molto delicati e sensibili alla luce?! Pensa se tutti si mettessero a far foto ai cartellini! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
è una questione di sicurezza
non si puo.quello mica puo sapere se stai fotografando i cartelli o un po piu su
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
più su cosa? lo stereo?che fa si vergogna?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Han paura che tu stia preparando un colpo...
(Su dai confessa, che tanto non lo diciamo a nessuno...)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Non si possono fare foto nei centri commerciali. C'è anche scritto all'ingresso (dove ci sono i vari divieti).
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Il problema credo siano i cartellini non le foto. Anche a me una volta mentre stavo copiando le caratt. di alcuni portatili ad Expert si avvicinò un commesso che mi disse che non potevo.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
e come fai a ponderare se comprarlo o no???
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Se capita a me una roba del genere, prendo, esco e non ci torno più. Regards |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non credo sia tanto un motivo di sicurezza dai furti, voglio dire: con un normale cellulare puoi far finta di scrivere un sms e invece stai riprendendo con la fotocamera.
Quello che ai responsabili del supermercato/centrocommerciale o affini non piace, è proprio il tirar giù i prezzi; in un supermercato dalla mie parti all'ingresso c'è scritto espressamente che è vietata la rilevazione dei prezzi e sinceramente non so nenche il perchè. Hanno paura di far sapere alla concorrenza i prezzi che fanno? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Beh...ma allora la gente non dovrebbe poter nemmeno osservare i cartellini.
Regards |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Spionaggio industriale.
Stessa cosa per cui dalle aziende non si può portare fuori dal cancello materiale che riporti la dicitura "Confidenziale".
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Posso capire quando sei al supermercato ma poi neanche (perchè mai dovrebbero avere paura di far sapere che prezzi praticano?) ma se vai in un negozio di elettronica e devi comperarti un aggeggio che costa qualche centinaio di euri, hai tutto il diritto di farti un idea dei prezzi praticati in giro.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Che spionaggio ci potrà mai essere in un negozio che vende al pubblico? Mica chiedono le credenziali all'entrata dal mediaworld...
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
beh ma allora si dovrebbe firmare un contratto sul trattamento dei dati ogni volta che esci dal centro commerciale! mica possono cancellare la memoria delle persone!
poi, appunto, ci sono i depliant pubblicitari che vanno in giro per tutta Italia e quelli possono?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma al di la di quello che dicono, io legalmente posso fotografare i cartellini?
ad esempio..nei parcheggi degli ipermercati c è sempre la dicitura che non sono responsabili ecc ecc..in realtà per legge lo sono, dato che sono spazi privati nati con lo specifico uso di parcheggio...
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Quote:
Io lavoravo in un'azienda chimico farmaceutica. Certe schede di sicurezza riportano esattamente la % delle varie sostanze, con i metodi di lavorazione. Bene, noi lavoratori dobbiamo sapere quelle cose lì e per questo dobbiamo imparare i vari procedimenti. Quei fogli riportano la scritta Confidenziale, ovvero tali sistemi di lavoro sono "segreti" o comunque significa che sono importanti per un eventuale sviluppo di un'azienda "avversaria". Stessa cosa per i cartelli dei prezzi. Se voi fotografate un'intera serie di prodotti (ad esempio tutti i rasoi elettrici), potreste portare i prezzi di ogni rispettivo modello alla vostra catena (avversaria per l'appunto). In questo modo potete giocare con i prezzi o anche semplicemente con l'estetica dei biglietti dei prezzi. Non sottovalutate certi dettagli
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si ma nella tua azienda ci stavano solo i dipendenti, quindi è normale, ma un supermercato è un luogo ad accesso pubblico...sto paragone non calza
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
1) i cartellini sono esposti al pubblico e non confidenziali 2) non è scritto da nessuna parte 3) io non sono un dipendente del centro commerciale ergo non possono avanzare su di me alcun tipo di richiesta/obbligo 4) se mi fanno incavolare e non vado a comprare più da loro hanno solo da perderci
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.