Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2007, 19:14   #81
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
(...)
Riflessione:
ma allora non è solo in Italia che la "gente" discorre prima di aver contato fino a 10...
Si, effettivamente molti utenti hanno postato in quel thread senza aver letto bene di che cosa trattasse.

Quote:
@ pistolino:
hips = con la gente che c'è in giro, poco futuro, altro che....
Soluzione Sisupoika e via...
Soluzione che, in certe fasi della configurazione (firewall IPSEC, script per elevare i privilegi etc) richiede più tempo e provoca più grattacapi e confusione, che superano l'"abilità" necessaria a gestire un HIPS.
Detto tra noi: ho provato la procedura di Sisupoika in VM: devo ammettere che in certe situazioni (IPSEC in particolare) non capivo più nulla. Con un HIPS, per quanto possa essere "complesso", ciò non mi è mai capitato.

@ Pat77: non c'è niente proprio niente da alimentare. Lungi da me l'intenzione di scatenare polemiche e/o stare sul culo a qualcuno. Davvero.

@ nV 25: ma il tuo thread sugli HIPS non lo leggi più? Hai un po' di messaggi in coda.

Regards

Ultima modifica di pistolino : 02-09-2007 alle 19:19. Motivo: aggiunte varie.
pistolino è offline  
Old 02-09-2007, 19:16   #82
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
A TUTTI:

io ho semplicemente postato una notizia, un lavoro fatto da altri su una board (a regola...) seria.

Punto.

Che poi il KIS sia primo, e, più che altro, sia primo grazie al PDM o alla sua buona stella, non me ne può fregare di meno vuoi perchè sotto le mie mani anche il più lercio degli antivirus (in termini di self.defence) avrebbe effettività (sempre in termini di self.defence) pari al 100% con quelle tecniche testate da Anti-malware.ru, vuoi perchè, come dicevo, quello che a me premeva era mettere a disposizione della platea di Hw un punto di vista "nuovo" e (presuntuosamente, ritengo anche) "utile" per fare valutazioni più obiettive su questi particolari prodotti "di uso comune"...

Questo è il mio pensiero, senza polemica.
E questa, aggiungo, è stata anzi la molla che mi ha fatto postare.

Non certo perchè voglia vantarmi con eraser* della bontà (?) di quello che uso, o che sò io...

* nome a caso di un amico.

Ultima modifica di nV 25 : 02-09-2007 alle 21:02.
nV 25 è offline  
Old 02-09-2007, 21:29   #83
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
Pistolino e nV25 = security evangelists di hwupgrade
Old 02-09-2007, 21:32   #84
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

lucas, ma perchè non t'ammazzi e la facciamo finita?

Hai rotto il cazzo al mondo!
nV 25 è offline  
Old 02-09-2007, 21:36   #85
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
lucas, ma perchè non t'ammazzi e la facciamo finita?

Hai rotto il cazzo al mondo!
Mamma mia, rispondi male anche ad un complimento sincero che ti faccio
Old 03-09-2007, 01:36   #86
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
A TUTTI:

io ho semplicemente postato una notizia, un lavoro fatto da altri su una board (a regola...) seria.

Punto.

Che poi il KIS sia primo, e, più che altro, sia primo grazie al PDM o alla sua buona stella, non me ne può fregare di meno vuoi perchè sotto le mie mani anche il più lercio degli antivirus (in termini di self.defence) avrebbe effettività (sempre in termini di self.defence) pari al 100% con quelle tecniche testate da Anti-malware.ru, vuoi perchè, come dicevo, quello che a me premeva era mettere a disposizione della platea di Hw un punto di vista "nuovo" e (presuntuosamente, ritengo anche) "utile" per fare valutazioni più obiettive su questi particolari prodotti "di uso comune"...

Questo è il mio pensiero, senza polemica.
E questa, aggiungo, è stata anzi la molla che mi ha fatto postare.

Non certo perchè voglia vantarmi con eraser* della bontà (?) di quello che uso, o che sò io...

* nome a caso di un amico.
ti ringrazio a nome del forum della segnalazione e del servizio che rendi a questa comunità (e credimi sono tanti anche se silenti), te lo dico di vero cuore. apprezzo molto gli sforzi che fai per le guide e i vari articoletti che scrivi. insomma da parte mia:

MASSIMA STIMA BOSS!!! ()

Ultima modifica di c.m.g : 03-09-2007 alle 19:51.
c.m.g è offline  
Old 03-09-2007, 02:07   #87
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

fai i nomi delle persone che giudichi teste di cazzo, le cose esponile in modo completo.

Ciao
Old 03-09-2007, 02:14   #88
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Offro a tutti i litiganti ramoscelli d'ulivo , suvvia, sotterrate l'ascia di guerra, e prendete il kalumè della pace.

Fatelo per me che ho bisogno di quiete.
Non datemi dispiaceri che ne ho già avuti abbastanza.

Ania

ania è offline  
Old 03-09-2007, 02:21   #89
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Non datemi dispiaceri che ne ho già avuti abbastanza.

Ania

Non ti preoccupare, piano piano ci fai l'abitudine
Old 03-09-2007, 02:52   #90
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
Non ti preoccupare, piano piano ci fai l'abitudine
Rilancio così:

Ania
ania è offline  
Old 03-09-2007, 18:43   #91
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Rilancio così:

Ania
OT
Io ho partecipato alla Perugia-Assisi di qualche anno fa, credo fosse il 2001 o 2002, un esperienza molto bella e gratificante .
FINE OT

Dato che in genere dico le cose in faccia e non mi piace nascondermi nell'anonimato, porto a conoscenza degli utenti che ho segnalato ai moderatori questo ed un altro topic, ci ho pensato un pò prima di farlo, perchè le persone che rischiano la sospensione sono persone che stimo, tuttavia credo che ormai da diverso tempo in questa sezione si sia superato il limite, il regolamento sembra diventato carta straccia e penso che un intervento punitivo possa essere utile a far riflettere quelle persone che vivono il forum in una maniera che non ha nulla a che vedere con quello che dovrebbe essere lo spirito pacifico di discussione ed interscambio di opinioni tipico di un forum appunto.
Ma insomma possibile che non abbiate niente di meglio da fare che starsene tutto il giorno su un forum a litigare su cose futili???
Con tante belle cose che ci sarebbero da fare nella vita!!!!!
Insomma, scendete veramente un pò tutti dal piedistallo!!!!

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 03-09-2007, 19:08   #92
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

sono stato anche troppo tollerante e paziente....
ora, invece, mi sono proprio rotto di subire il sarcasmo di chi non sa neppure cosa sia l'ironia...

Se il soggetto in questione non è capace di stare in pubblico (e il thread su chi sia stato infettato pur avendo un account limitato stà li' a dimostrare quello che voglio dire...), bene, che provvedimenti siano presi.

Mi si spieghi, invece, il senso della frase
"Pistolino e nV25 = security evangelists di hwupgrade"

gratuta, provocatoria, altezzosa...

Insomma, si fa presto a discorrere se non si conosce la storia "del tipo" sul forum...
nV 25 è offline  
Old 03-09-2007, 19:15   #93
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Innanzitutto devo dire che non avrei più nemmeno voluto postare in questo thread, dato che sono stufo di leggere i soliti commentini che mi accusano di presunta "arroganza" etc...
Scrivo solo che d'ora in poi attuerò un atteggiamento di indifferenza, semplicemente perchè ho speso già un bel po' di tempo a rispondere e a spiegare le mie ragioni (e questo mi va benissimo), salvo poi ricevere come risposta messaggi che non mi sono piaciuti granchè, a dirla tutta.
Chiederei inoltre a nV 25 di chiedere la chiusura di questo thread che, purtroppo, dalla seconda pagina in poi è diventato una chat demenziale, a cui io stesso ho partecipato peraltro Altresì mi permetto di suggerirgli di non postare più in altri thread le ragioni della sua "seccatura", ormai comprensibilissima, giustificata appieno e di cui ha espresso i motivi, onde evitare di passare dalla parte del "torto", almeno dal punto di vista "asciutto" del regolamento. Per non darla vinta a chi non se lo merita...

Regards

Ultima modifica di pistolino : 03-09-2007 alle 19:20.
pistolino è offline  
Old 03-09-2007, 19:28   #94
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Ciao nV25 ,
mi sembra che tu abbia interpretato il mio post come un attacco nei tuoi confronti, avevo messo in preventivo questa cosa, ma ti assicuro che in realtà non è così.....
Il mio era solo un intervento in generale, sulla situazione di questa sezione del forum da un po di tempo in qua......
Sul fatto che Lucas sia un provocatore sono daccordo, ma lascia perdere, non vale la pena di litigare e farsi sospendere per queste cose .
Esiste comunque un regolamento del forum ed io credo di aver fatto il mio dovere a segnalare i thread i questione, poi saranno i moderatori a decidere se prendere provvedimenti o no, spero che serva a qualcosa.
Per quanto mi riguarda sono abbastanza schifato da questo forum e penso che continuerò a collegarmi solo per chiacchierare in pvt con un mio caro amico di Firenze o per postare nelle sezioni Musica, Cinema, eccetera, per quanto riguarda la sicurezza migrerò verso altri lidi....
Ci tengo a dirti che comunque hai la mia stima .

Ciao

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 03-09-2007, 19:34   #95
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Mi si spieghi, invece, il senso della frase
"Pistolino e nV25 = security evangelists di hwupgrade"
gratuta, provocatoria, altezzosa...
Insomma, si fa presto a discorrere se non si conosce la storia "del tipo" sul forum...
Non è colpa tua ci potevi arrivare da solo, pistolino ha scritto
Quote:
E noi invece ci sbattiamo a far capire l'importanza di HIPS e company........
Ed allora ho detto security evangelists, non è offesa ma evidentemente non sai il significato del titolo che vi ho dato e vi si addice

Non ho capito la frase la storia del tipo, non mi conosci, chi mi conoscerebbe ti direbbe solo di non tirare troppo la corda , la verità è che non sapete accettare anche le opinioni altrui, questo è rivolta anche a te pistolino, dici che il pdm nn era attivo, il sito dice chiaramente che l'installazioni e le opzioni sono di default, quindi il pdm è attivo, dici che il pdm non influisce nel test, ti dico che l'ho provato e interferisce ma rimani sempre della tua opinioni, siete le classiche persone che quando sapete di aver detto cose non esatte, attaccate, screditate l'altro ecc ecc, io, sinceramente non ho segnalato nessuno dei 2 topics, non l'ho mai fatto, sono sicuro che se io fossi stato al posto di nV 25 le segnalazioni si sprecavano, non mi importa più di tanto, c'è chi mi odia e chi mi ama

Gianluca
Old 03-09-2007, 19:38   #96
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY Guarda i messaggi
Sul fatto che Lucas sia un provocatore sono daccordo, ma lascia perdere, non vale la pena di litigare e farsi sospendere per queste cose .
Ti ho mai detto qualcosa? non penso, non sono un provocatore o meglio lo sono solo con chi merita questo mio comportamento, sinceramente qualcuno lo merita dopo che, mi ha offeso anche la famiglia, se volete giudicare fatelo ma, giudicate tutti i comportamenti no solo i miei
Old 03-09-2007, 19:47   #97
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
Non è colpa tua ci potevi arrivare da solo, pistolino ha scritto

Ed allora ho detto security evangelists, non è offesa ma evidentemente non sai il significato del titolo che vi ho dato e vi si addice

Non ho capito la frase la storia del tipo, non mi conosci, chi mi conoscerebbe ti direbbe solo di non tirare troppo la corda , la verità è che non sapete accettare anche le opinioni altrui, questo è rivolta anche a te pistolino, dici che il pdm nn era attivo, il sito dice chiaramente che l'installazioni e le opzioni sono di default, quindi il pdm è attivo, dici che il pdm non influisce nel test, ti dico che l'ho provato e interferisce ma rimani sempre della tua opinioni, siete le classiche persone che quando sapete di aver detto cose non esatte, attaccate, screditate l'altro ecc ecc, io, sinceramente non ho segnalato nessuno dei 2 topics, non l'ho mai fatto, sono sicuro che se io fossi stato al posto di nV 25 le segnalazioni si sprecavano, non mi importa più di tanto, c'è chi mi odia e chi mi ama

Gianluca
guarda che durante l'installazione del kasper ci sono 2 opzioni da scegliere: protezione base (quella con il pdm disattivato e quello di default e con la scritta: adatta alla maggior parte degli utenti, prova a installare il kasper e poi ne riparliamo) e quella "interattiva" che attiva di fatto il pdm.
quindi tu per default intendi qualcosa di sbagliato e sei in torto marcio.
c.m.g è offline  
Old 03-09-2007, 19:51   #98
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Installato bello mio ci sono 2 opzioni, in inglese è custom che sarebbe quella di default o sbaglio? non penso, la personalizzata non è di default, poi come ho detto non vengono attivati i 2 moduli ma il pdm è attivo se vuoi ti posso fare anche un video
Old 03-09-2007, 20:53   #99
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Non ho molta confidenza con i video ed infatti fanno schifo ma si capisce quello che si deve capire
Quote:
quindi tu per default intendi qualcosa di sbagliato e sei in torto marcio.
sarà........
http://rapidshare.com/files/53208281/test.rar.html

Quote:
Comunque il PDM non influisce sui risultati di quei test.
A me pare che possa interferire, impostazioni di default dopo il riavvio
http://rapidshare.com/files/53208910...efaul.rar.html

Ciao
Old 04-09-2007, 07:56   #100
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Se durante i test non appare nessun popup da parte del PDM, significa che esso NON è intervenuto, indipendentemente dal fatto che sia attivo o meno.
Ovviamente se riesci a mostrarmi uno screen in cui il PDM, durante i test di terminazione, intercetta un invader o altro comportamento pericoloso (anche nel log mi va bene), allora ti do ragione.

Regards

Ultima modifica di pistolino : 04-09-2007 alle 08:06.
pistolino è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian