Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 23:43   #81
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Ma se non sbaglio il suo predecessore aveva problemi che non arrivava a 1000Hz come dichiarato e solo alla fine ci si sono avvicinati
Cmq come ho già detto in altro post molto probabile che sia buono ma io aspetto prima recensioni pratiche da qualcuno, il nome è una garanzia relativa e per chi dice che è bello sapete che in genere sono quelle meno funzionali
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 08:24   #82
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
chi dice che è bello sapete che in genere sono quelle meno funzionali

è bello ma ergonomico la forma è studiata molto bene, l'unica cosa che ancora mi lascia perplesso è questa nuova tecnologia laser a 4000dpi se effettivamente è migliore della precedente
Old 26-09-2007, 11:47   #83
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Cr@zy Guarda i messaggi
è bello ma ergonomico la forma è studiata molto bene, l'unica cosa che ancora mi lascia perplesso è questa nuova tecnologia laser a 4000dpi se effettivamente è migliore della precedente
esatto, non è fatto così per essere bello, è così perchè l'ergonomia è stata studiata nei minimi dettagli per la massima comodità di spostamento con le dita (e chi ha un copperhead sa cosa intendo).

Per i 4000 dpi...

...anche se magari non serviranno tutti non mi fanno comunque schifo, meglio abbondare che deficiere , e poi le caratteristiche innovative che mi fanno stravedere per questo mouse sono altre, principalmente l'ergonomia, e:

* Nine independently programmable Hyperesponse™ buttons

* Variable true dpi setting adjustments in increments of 125dpi

su questo (oltre alla on the fly sensitivity) si possono regolare i dpi di 125 in 125 (praticamente è come avere una seconda on the fly sensitivity hardware che funziona senza usare i driver, perfetta ad esempio per linux o per usare il mouse su più pc)

PS: non vorrei scatenare flame, ma vorrei far notare che tutte le novità che introduce il logitech G9 (tranne le scocche e i pesetti, ok) erano già tutte presenti sul copperhead

PPS: sempre senza voler scatenare flame (ma qui rischio, mi sa) secondo me razer ha fatto BENISSIMO a mettere un sensore da 4000 dpi..
...perche?
perchè anche se magari non serve a tanto (ammesso che non serva, magari invece è utile, chi lo sa), almeno è un valore superiore a quello del g9, per la nota guerra all'ultimo dpi

In un mouse del genere non contano certo solo i dpi, ma anche tutta una serie di altre caratteristiche (dove mi spiace, il lachesis è migliore, è il risultato di anni di esperienza nella progettazione di mouse da gamer.. in primis l'ergonomia è semplicemente perfetta, hanno migliorato quella già ottima del copperhead secondo me), inoltre il lachesis è studiato principalmente per gli highsenser (anche il g9, ma la logitech non lo dice sperando di venderne a tutti), per i lowsenser c'è il deathadder. (e dalla presenza di due linee di evoluzione differenti si capisce già quale delle due case capisca meglio le esigenze dei gamer)

Però a queste caratteristiche "secondarie" uno poco esperto non ci fa caso, vede i numeroni, e quindi se per ipotesi il lachesis fosse rimasto a 2000, ci sarebbe stato sicuramente qualcuno pronto a dire "eh ma il g9 ne ha 3200, è sicuramente migliore, e poi la logitech dice che è un mouse che va bene per tutti".
Quindi intanto almeno con 4000 dpi razer si mette al sicuro da questo genere di commenti e fa pubblicità a un prodotto che è già valido per altri motivi, e poi magari usandolo si scoprirà che 4000 dpi sono pure comodi e migliorano la precisione rispetto ai 2000 del copper.

Ultima modifica di Lonherz : 26-09-2007 alle 11:51.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 12:57   #84
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Mi dispiace ripetermi ma forse non sono riuscito a spiegarmi bene sarà un'ottimo prodotto vista l'esperienza in campo di razer ma se non lo hai nelle mani come puoi affermarlo, esempio ricordi molti anni fà i motorola erano i migliori cell poi hanno uscito un modello che aveva problemi fine del mercato capisci che intendo come hai la certezza che sia un'ottimo prodotto?ripeto va bene l'esperienza e poi? Sono supposizioni, poi non capisco prima dici che è migliore anche perchè ha 4000 dpi e poi dici che se il g9 ne avesse avuto di più cmq sarebbe stato meglio il Lachesis, mah, per quanto riguarda l'ergonomia purtroppo o per fortuna non tutti abbiamo la stessa mano magari a te calza meglio un profilo Lachesis che un g9 ma per altri non può essere il contrario? Anche nel G9 è possibile spostare i dpi a piacimento mi sembra scontata come cosa, Ora vorrei sapere a parte gli 800 dpi in più e poi ripeto secondo me è da vedere il tutto dato che per esempio ( non sò se hanno risolto oltretutto ( chiamala ESPERIENZA questa)) il copperhead aveva problemi con i 1000hz cos'è che veramente dovrebbe farmi scegliere il Lachesis? fatto stà che nel tread del g9 arrivano le prime prove reali per il Lachesis dobbiamo aspettare io sono ancora indeciso infatti voglio sentire prima che ne pensano gli altri e poi decido

Ultima modifica di klim007 : 26-09-2007 alle 13:09.
Old 26-09-2007, 13:57   #85
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Mi dispiace ripetermi ma forse non sono riuscito a spiegarmi bene sarà un'ottimo prodotto vista l'esperienza in campo di razer ma se non lo hai nelle mani come puoi affermarlo, esempio ricordi molti anni fà i motorola erano i migliori cell poi hanno uscito un modello che aveva problemi fine del mercato capisci che intendo come hai la certezza che sia un'ottimo prodotto?ripeto va bene l'esperienza e poi?
le mie supposizioni le sto facendo solo sull'ergonomia, perchè utilizzando il copperhead che è già un ottimo mouse, avevo provato a immaginare le uniche modifiche che avrei fatto nella forma del copperhead per renderlo ancora più comodo, che si sono poi rivelate alla base della forma del lachesis. mi sembrava quasi che disegnando la forma del lachesis mi avessero letto nel pensiero... OO
Quote:
Sono supposizioni, poi non capisco prima dici che è migliore anche perchè ha 4000 dpi e poi dici che se il g9 ne avesse avuto di più cmq sarebbe stato meglio il Lachesis,
questo l'ho detto per dire che secondo me razer ha fatto bene a mettere un sensore del genere per difendere un ottimo prodotto da una guerra di marketing che (purtroppo) punta solo ai numeri
(che siano utili o no i 4000 dpi, questo potremo saperlo solo utilizzandolo)
Quote:
mah, per quanto riguarda l'ergonomia purtroppo o per fortuna non tutti abbiamo la stessa mano magari a te calza meglio un profilo Lachesis che un g9 ma per altri non può essere il contrario?
su questo hai ragione, scusa ho esagerato dicendo che l'ergonomia è superiore in tutto.. (secondo me lo è, ma ovviamente dipende da chi lo usa, chiedo scusa )
Su una cosa però continuo a rimanere del mio parere, secondo me razer studia maggiormente i propri prodotti per gamer..
Logitech fa mouse di tutti i tipi, e tra i tanti fa anche quelli per gamer, ma secondo me non ci mette tutto l'impegno di razer che si occupa solo di quelli (e il fatto che razer mantenga due linee di evoluzione distinte, (continuando a tenere disponibili anche tutti i modelli vecchi) è una dimostrazione di questo. Per quel che ne pensa logitech dovrebbe esistere un solo mouse universale adatto a tutti, o al massimo più modelli differenziati solo per la fascia di prezzo
Quote:
Anche nel G9 è possibile spostare i dpi a piacimento mi sembra scontata come cosa,
non è così scontata, altrimenti non staresti chiedendo (senza risposte) riuscite a dirmi se i dpi sono regolabili e di che scala grazie nel thread del g9...
Quote:
Ora vorrei sapere a parte gli 800 dpi in più e poi ripeto secondo me è da vedere il tutto dato che per esempio ( non sò se hanno risolto oltretutto ( chiamala ESPERIENZA questa)) il copperhead aveva problemi con i 1000hz cos'è che veramente dovrebbe farmi scegliere il Lachesis?
Nel copperhead il problema dei 1000 hz l'hanno risolto in uno dei primi fw rilasciati, e i 1000 hz del lachesis ormai sono una tecnologia già abbondantemente collaudata, non vedo perchè il lachesis dovrebbe avere problemi del genere, visto che sono già stati risolti da un bel po'.
Old 26-09-2007, 18:10   #86
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Città: [PR]
cmq senza flammare o offendere voi due siete due estremisti che difendono ognuno il proprio marchio che piace.però vorrei dire che secondo me una persona normale tanta differenza tra il g9 e lachesis, e secondo me anhe i pro non è il mouse a farti fraggare di +.
Quindi penso che se lachesis non avrà qualche difetto grosso, anche se il g9 lo batterà nei test lo prenderò lo stesso prchè mi piace.
Old 26-09-2007, 23:13   #87
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Vedo che iniziamo a capirci un pò anche se c'è da limare qualcosa, io chiedo se sono regolabili in quanto il g9 è già in commercio quindi non ho bisogno di filosofare su alcune caratteristiche che hanno rilasciato i produttori capisci?
Chiedo, a secondo di quello che mi rispondono faccio una certezza si vocifera come il Lachesis lo si possa fare e anche meglio adesso che mi dici? Si vocifera se mi rispondono darò la certezza anche a te tranquillo.
Mi associo alla tua idea sul mercato che intraprende razer e quello della logitech anche se studi più ampi potrebbero avere i suoi risvolti positivi
Continuo ad avere dubbi non sui 1000hz ci mancherebbe che dopo il copperhead avessero ancora problemi significherebbe che hanno sbagliato lavoro, ma sui 4000 dpi aspetterò che lo avrai tu ed altri ho stima di te ma a questo punto non sei per niente attendibile dato che ancora lo devi provare o devi sentire qualcuno che l'ha provato e già dici che è il migliore, spero di sbagliarmi e diaciamo che avrò il 99% delle possibilità di farlo ma non dare tutto per scontato
@cr@zy io non sono un logitech fan ma devo comprare un mice professionale per gamer devo spendere 80€ e voglio prendere il meglio che c'è, non che si dice che sia, capito?
La mia situazione è questa ho un mice di merda e mi trovo in difficoltà, penso di essere un highsenser ma se non lo sono effettivamenete?mi vedo più in una via di mezzo e forse per me il G9 è più indicato perchè ha scocca sia per high che per low almeno così pare i dpi sono regolabili e forse sarà la mia scelta ma il Lachesis mi attira sia per i blasonati precedenti razer che per le caratteristiche ma non mi basta un forse un dicono capito?
Grazie a tutti e scusate non penso sia flame ma solo voglia di sapere questo è quello che mi interessa
Old 26-09-2007, 23:35   #88
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
Nel copperhead il problema dei 1000 hz l'hanno risolto in uno dei primi fw rilasciati, e i 1000 hz del lachesis ormai sono una tecnologia già abbondantemente collaudata, non vedo perchè il lachesis dovrebbe avere
problemi del genere, visto che sono già stati risolti da un bel po'.
Cmq già sottolinea il fatto che ti hanno venduto un prodotto che ti dicevano facesse 1000hz ma in realtà non era così che poi l'abbiano risolto è il minimo tu compri una luce che deve essere blu e invece e verde e dopo che l'hai comprata ti accorgi che è verde e dopo loro riescono in qualche modo a farla diventare blu non mi sembra un discorso molto serio e ripeto e se ti danno un prodotto cher intanto arriva a 2000 dpi e poi si vede tu che dici?
cioè ti vendono un prodotto dicendoti che ha certe caratteristichee invece non sono le caratteristiche che ha ma quelle che un giorno forse dopo un migliaio di aggiornamenti cercano di farti avere.
Tu vendi un prodotto che dici di fare 1000hz e poi non lo fà???????????
Ma ti sembra normale?
Ma l'avevo testato oppure no? come fanno a dire fà 1000hz e poi non li fà?
E non ti fissare che dopo l'aggiornamento te lo fà perchè non ha senso.
ti vendo una macchina del caffè che fà 3 tazze di cappuccino e 5 di caffè oppure una che ne fà 1 di cappuccino e 2 di caffè allo stesso prezzo tu scegli la prima arrivi a casa e ti accorgi che ne fà 1 di capp e 2 di caffè ti girano o no?
Io penso che la tua decisione dipendeva dal fatto che come caratteristiche la prima era migliore ma se ti dicono che lo è e poi la vendono ed è come le altre ti hanno fregato o no?
é questa l'esperienza il mercato ecc..........
Rifletti che ne pensi tu?
E giusto che intanto ti vendano una cosa che non è come la descrivono loro(ed è anche uno dei motivi per cui tu la vuoi comprare)? e poi forse con un firmware un aggiornamento ecc risolvono?
Old 26-09-2007, 23:53   #89
fabbob51
Member

L'Avatar di fabbob51

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Allora credo che pr scoprirlo dovrai attendere che qualcuno l'abbia comprato, se non ti fidi a priori di quello che i produttori dichiarano, o di chi parla per esperienza. Ma anche in quel caso l'opinione che qualcuno potra darti sul mouse sarà soggettiva. L'unica cosa di oggettivo sono i requisiti tecnici e la loro validità. Se il produttore ti dice che il mouse è in grado di avere una precisione di 4000 dpi, perchè non dovrebbe essere in grado di farli? Se poi sia utile o meno, o se uno sia capace di avvertire la differenza, questo mi pare soggettivo.

Sul thread del G9 qualcuno di ce che è scomdo e fa fatica ad usarlo per adesso. Allora pensi che se lo prendi te sarà la stessa cosa?
L'unica è provare con mano. Per quanto la gente possa darti la sua impressione riguardo a qualcosa che va diciamo "indossato" come il mouse, non sarà mai attendibile quanto la prova pratica.

Dici che vuoi prendere il migliore che cè. Ma , cio che è meglio per te non è il meglio per me e cosi via. Soprattutto per il mouse. L'esempio che la razer continua a sfornare modelli con tecnologia ottica ne è la dimostrazione. Per molti player il meglio è costituito da quei modelli. Se poi te come il meglio, intendi il mouse con le specifiche tecniche piu all'avanguardia allora è un altro discorso. Mi pare ovvio ( invito i sommi maestri a smentirmi) che il Lachesis sia piu avanzato del G9, per quei 800 dpi in più. Ha tutto quello che ha il G9 e questi 800 dpi in piu. Non ha i pesini però. Avere il peso cambiabile a te serve?
Influisce, lo consideri importante. Per quanto la gente possa dire la sua non saprai mai cosa è meglio per te finche non lo provi. Non sai se sei High o Low. Be compra qualcosa e spera bene. Neanche io lo so, ma molti indizi mi portano a pensare che sia High nonsotante abbia giocato fino ad aotra con un mouse per low, a cui mi sono abituato col tempo. Ma alla fine, se vedo un mouse che mi piace, che so essere quello con le specifiche tecniche "dichiarate" migliori, la gente che se ne intende dice che molto probabilmente è il migliore con valide argomentazioni, io voglio il mouse migliore, allora lo prendo. In questo caso mi compro il Lachesis.

Tutto cio per dire che: nonostante tutte le domande che fai, nonostante tutte le opinioni che riceverai, nonostante tutti i riscontri che avrai, la certezza di prendere la cosa "migliore" non l'avrai mai. Non è che sto flammando eh. é solo che non ho sonno. Scrive uno che è sempre indeciso su cosa comprare in questo campo, di cui sto imparando solo ora, e che vuole il meglio. Il meglio lo trovo nel Lachesis. Prima di vederlo pensavo fosse il G9, ma poi leggendo mi sono fatto una mia opinione, trovando che le cose dette da questi esperti fossero sensate. Sta a te decidere di chi fidarti.
fabbob51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 23:55   #90
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
dal mio modesto punto di vista non è che la razer ci abbia venduto a tutti un prodotto che dichiara una cosa e poi non c'arriva... il discorso era legato alla compatibilità con i diversi miscugli di hardware. in pratica già con la prima versione alcuni ci arrivavano ai fantomatici 1000Hz e altri no.. dal secondo firmware in poi si sono risolti i problemi.

il fatto è che la possibilità interna di arrivare a 1ms era intrinseca nella sua natura, già da quando è uscito, si è trattato solo di renderla disponibile. (da questo nacque probabilmente la loro sicurezza riguardo alla "feature" in questione).

per inciso, preferisco un mouse in continua evoluzione e costantemente seguito dai produttori che man mano lavorano per migliorarlo che un altro cui ha la presunzione di andare bene per qualsiasi tipologia di utilizzo, qualsiasi tipo di utenza (in ambito games), qualsiasi mano ecc. ecc.

il discorso fatto da Lonherz riguardo alla particolarità della razer di accudire, nel vero senso della parola, tutti i gamers cercando di fare prodotti a loro sempre più adatti mandando avanti molteplici linee di produzione distinte gli fa onore! in contrapposizione c'è la logitech con tutta la sua miriade di prodotti più disparati tra loro (che per moltissime cose ci mette molta cura), ma forse il campo dei mouse di alto livello non è proprio seguito con molta attenzione. insomma, non ci vedo l'amore in quello che fanno...

piuttosto mi sembrano ansiosi di raggiungere livelli sempre più alti di prestazioni tralasciando l'ingrediente fondamentale per un ottima riuscita dell'insieme: il cuore.

tra l'altro mi sembra che abbiano già mandato in pensione il g7 senza apparente motivo, dal momento che non è uscito un suo predecessore vero e proprio. è vero che il campo mice wireless da gamers era un po' ostico da tirare avanti, ma se avessero amore per quello che fanno (loro che avevano l'esclusiva) potevano crederci un po' di più da questo punto di vista...

Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 00:17   #91
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Quote:
Originariamente inviato da fabbob51 Guarda i messaggi
Se il produttore ti dice che il mouse è in grado di avere una precisione di 4000 dpi, perchè non dovrebbe essere in grado di farli?
Con il copperhead l'hanno fatto, e questa è una realtà costatabile compravi una cosa che non era quella che ti vendevano non aveva quelle caratteristiche le ha raggiunte dopo
Per il resto più o meno ripeto condivido è soggettivo ma se devo scegliere che sò frà il Lachesis che muove i dpi di 125 e il g9 che li muove di 1000 mi basterebbe solo questo per decidere capite per me sarebbe il migliore e avrei certezza, a differenza di quanto pensi per me sarebbe il migliore punto, ora tutta la salsa dell'amore pace e felicità nel commercio e solo una cosa che la fà secondo me....
Quì si parla di un mouse, mi dite che non troverò il mice perfetto che è una questione soggettiva che posso saperlo solo se lo avrò ecc... però continuate a dire che è il migliore e questo che non capisco come si fà a dirlo lo avete già?
Siamo sempre al punto iniziale come fai a dire che è il migliore se parlate del copperhead ecc accetto impressioni ma se parlate di qualcosa che ancora se ne ha solo una foto mah cioè hanno fatto quello che avrebbe modificato lui nell'ergonomia ma l'hai già maneggiato?
La discussione mi piace e spero serva a tutti cmq vi ringrazio di tanto interessamento e vi ripeto che probabile che prenderò il Lachesis se si dimostrerà veramente superiore

Ultima modifica di klim007 : 27-09-2007 alle 00:20.
Old 27-09-2007, 00:17   #92
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

abbiamo appreso anche un'altra cosa.
sebbene sia (per una volta) la logitech promotrice di questa funzione dei dpi di andare a scalini più ridotti dei soliti 400,800,1600,2000 che abbiamo sempre visto essere imprescindibili sui razer, ora vanno ad una scala dettagliata di 125 in 125 (unico motivo di ringraziamento verso un'altra marca) il g9 va di 200 in 200. (tutto questo nonostante io sia contrario alla variazione dei dpi in maniera compulsiva preferendo il valore massimo)
viceversa man mano che vanno avanti gli anni e i mouse si evolvono da ambo le parti, molte delle implementazioni dei nuovi logitech trovo che siano le stesse introdotte dalla razer anni prima
Old 27-09-2007, 00:26   #93
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Mi[c] grazie questa è stata davvero interessante un pò come ubuntu con vista o mozilla con i.e7 giusto?
Puoi farmi alcuni esempi?
Grazie anticipatamente
Old 27-09-2007, 00:30   #94
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

volentieri, esempi per quali parti del discorso?

forse per te è scontato, immagino, ma io ho in mente ragionamenti di diversi post
Old 27-09-2007, 00:35   #95
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
molte delle implementazioni dei nuovi logitech trovo che siano le stesse introdotte dalla razer anni prima
forse per te è scontato, immagino, ma io ho in mente ragionamenti di diversi post che intendi con questo?
Old 27-09-2007, 00:42   #96
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

certo, una cosa che salta subito all'occhio è la possibilità (da verificare) di avere la on-the-fly sensitivity al pari dei razer.

sappiamo che la logitech fu la prima a inventarsi questa funzione, già dal vecchio viper. e questo fu per loro motivo di molti riconoscimenti.

in secondo luogo ho visto dei g5 passare dai 500Hz di default a 1000Hz prendendo esempio dal rivale.

altre cose ricordo di aver notato, ma mi scuserai se ora non ho la pazienza di andare a ristudiarmele..
Old 27-09-2007, 00:47   #97
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

ok grazie e a presto
Old 27-09-2007, 00:56   #98
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
certo, una cosa che salta subito all'occhio è la possibilità (da verificare) di avere la on-the-fly sensitivity al pari dei razer.

sappiamo che la logitech fu la prima a inventarsi questa funzione, già dal vecchio viper. e questo fu per loro motivo di molti riconoscimenti.

in secondo luogo ho visto dei g5 passare dai 500Hz di default a 1000Hz prendendo esempio dal rivale.

altre cose ricordo di aver notato, ma mi scuserai se ora non ho la pazienza di andare a ristudiarmele..
sul g9 c'è la memoria interna con 5 profili come sul copperhead, e le macro hardware
Old 27-09-2007, 01:06   #99
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
...mah cioè hanno fatto quello che avrebbe modificato lui nell'ergonomia ma l'hai già maneggiato?
La discussione mi piace e spero serva a tutti cmq vi ringrazio di tanto interessamento e vi ripeto che probabile che prenderò il Lachesis se si dimostrerà veramente superiore
chiaramente posso parlare solo per ipotesi non avendocelo già (magari ce l'avessi già ), ma dopo l'esperienza avuta con gli altri razer sento di poter essere ottimista
(la certezza assoluta non ce l'ho, chiaramente se dovesse rivelarsi peggiore delle aspettative non esiterei a criticarne i difetti, tutta questa fiducia verso razer ce l'ho solo perchè finora non mi ha mai deluso rispetto alle aspettative )
Quote:
(tutto questo nonostante io sia contrario alla variazione dei dpi in maniera compulsiva preferendo il valore massimo)
quello anch'io, solo che una variazione di dpi del genere è utilissima se si è in ambienti privi di driver razer
Old 27-09-2007, 06:50   #100
pier4reich
Senior Member

L'Avatar di pier4reich

Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Cr@zy Guarda i messaggi
cmq senza flammare o offendere voi due siete due estremisti che difendono ognuno il proprio marchio che piace.però vorrei dire che secondo me una persona normale tanta differenza tra il g9 e lachesis, e secondo me anhe i pro non è il mouse a farti fraggare di +.
Quindi penso che se lachesis non avrà qualche difetto grosso, anche se il g9 lo batterà nei test lo prenderò lo stesso prchè mi piace.
bravo. Vorrei ricordare che i pro gamer giocano con mouse tipo creative 1010 che raggiunge di picco i 333hz (non sò se è stato fixato). Altri con intellimouse explorer 3.0 da 30 euro e 450cpi (altro che cazzi).

Quote:
@cr@zy io non sono un logitech fan ma devo comprare un mice professionale per gamer devo spendere 80€ e voglio prendere il meglio che c'è, non che si dice che sia, capito?
La mia situazione è questa ho un mice di merda e mi trovo in difficoltà, penso di essere un highsenser ma se non lo sono effettivamenete?mi vedo più in una via di mezzo e forse per me il G9 è più indicato perchè ha scocca sia per high che per low almeno così pare i dpi sono regolabili e forse sarà la mia scelta ma il Lachesis mi attira sia per i blasonati precedenti razer che per le caratteristiche ma non mi basta un forse un dicono capito?
Grazie a tutti e scusate non penso sia flame ma solo voglia di sapere questo è quello che mi interessa
ma go buy sensori a led e non laser così vai sul sicuro no?
Se devi comprare un prodotto nuovo e sei timoroso, prendi un prodotto collaudato... che cacchi di discorsi sono?

Sei un'highsenser? Np!
Ch/g3/diamondback/g5/krait/prosolution/deathadder/habu/creative2020

sei un low senser?
gm4600/gm4200/g1/mx518/diamondback/prosolution/krait/ime3.0/creative1010

divertiti, senza spendere 80 su prodotti che non sai che prestazioni hanno in quanto nuovi.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian