Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2007, 11:01   #81
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi

Prova a fare un girosu una Nuova Corsa, o meglio su una OPC...e capirai che la sensazione di esser incollati alla strada, è la stessa (anche se la macchina è più alta ).
Auto sul numero di agosto ha provato anche la nuova corsa opc.

Riporto alcuni commenti riguardo l'assetto:

Troppo morbido: perciò il rollio è elevato, la motricità scarsa e in mezzo alle curve i cavalli vengono sprecati; poco precisa, molto meno di Clio e 207.
Gran bel mezzo da esporre, gran attrezzo per accelerate sul dritto, ma se la volete usare in curva è meglio rivedere l'assetto.

Ma quando arrivano le curve, dal divertimento si passa alla fatica: l'assetto infatti risulta globalmente morbido e poco frenato in estensione. Il fatto comporta parecchio coricamento laterale in mezzo alla curva e soprattutto una gran fatica a scaricare a terra i cavalli, con marcati pattinamenti anche sino in terza marcia. Oltretutto, si avverte sempre una sorta di effetto "galleggiamento", anche in frenata, e lo sterzo piuttosto leggero non aiuta a percepire bene il lavoro dei pneumatici, costringendo il pilota a remare di continuo con lo sterzo per trovare la linea ideale.
Morale la Corsa OPC è una vettura che appaga l'occhio dell'appassionato di tuning, reagala soddisfazioni agli amanti delle accelerate sul dritto.........

Ora si spiega, come mai la OPC a balocco pista di handling utilizzata da auto, sia più lenta di oltre 3 secondi rispetto alla nuova cooperS.

Dati rilevati da Auto:

Corsa OPC (1248kg peso effettivo): 216.6 km/h, 0-100km/h 7.1, 1000m 27.88

0-180 24.96, ripresa 40-120km/h in VI 21.93

80-120 in VI 9.44 80-160 in VI 23.34

Mini Cooper S R56 175cv (1185kg): 222km/h, 0-100km/h 6.9, 1000m 27.30

0-180 22.64, ripresa 40-120km/h in VI 16.70

80-120 in VI 7.98 80-160 in VI 17.30

In conclusione, sul dritto, se la giocano abbastanza anche se comunque resta favorita, la cooper s. Alla prima curva però, e anche in ripresa, la storia cambia. Considerando poi che la OPC ha pure 17cv in più 192 contro 175.

Alla fine considerando l'acquisto di un assetto, che si addica alle velleità sportive della macchina e al fattore svalutazione (basta vedere la astra opc),non so quanto convenga risparmiare inizialmente 2500-3000 rispetto ad una cooperS, che come si sa tiene molto bene l'usato, viene definita un assegno circolare.

E' tutta una questione di gusti, punti di vista, che devono soddisfare il singolo, non tutti.
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 11:02   #82
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Io ci sono rimasto a vedere la qualita' degli interni, ho due amici con la prima versione, uno la One, l'altro la Cooper, ed a entrambi si sta staccando quella figosissima vernice effetto alluminio satinato dall'impugnatura interna delle portiere, oltre a scricchiolii vari, non ho nulla contro le city car costose, ma che almeno le facessero come si deve...
Purtroppo la prima versione non è stata azzeccatissima (anche riguardo alle motorizzazioni), la seconda pare sia già di maggiore qualità (e con quello che la si paga un acquirente lo pretenderebbe ).
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 11:11   #83
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da pon 87 Guarda i messaggi

Troppo morbido: perciò il rollio è elevato, la motricità scarsa e in mezzo alle curve i cavalli vengono sprecati; poco precisa, molto meno di Clio e 207.
Gran bel mezzo da esporre, gran attrezzo per accelerate sul dritto, ma se la volete usare in curva è meglio rivedere l'assetto.

Ma quando arrivano le curve, dal divertimento si passa alla fatica: l'assetto infatti risulta globalmente morbido e poco frenato in estensione. Il fatto comporta parecchio coricamento laterale in mezzo alla curva e soprattutto una gran fatica a scaricare a terra i cavalli, con marcati pattinamenti anche sino in terza marcia. Oltretutto, si avverte sempre una sorta di effetto "galleggiamento", anche in frenata, e lo sterzo piuttosto leggero non aiuta a percepire bene il lavoro dei pneumatici, costringendo il pilota a remare di continuo con lo sterzo per trovare la linea ideale.
Morale la Corsa OPC è una vettura che appaga l'occhio dell'appassionato di tuning, reagala soddisfazioni agli amanti delle accelerate sul dritto.........

Ora si spiega, come mai la OPC a balocco pista di handling utilizzata da auto, sia più lenta di oltre 3 secondi rispetto alla nuova cooperS.

Dati rilevati da Auto:

In conclusione, sul dritto, se la giocano abbastanza anche se comunque resta favorita, la cooper s. Alla prima curva però, e anche in ripresa, la storia cambia. Considerando poi che la OPC ha pure 17cv in più 192 contro 175.

Alla fine considerando l'acquisto di un assetto, che si addica alle velleità sportive della macchina e al fattore svalutazione (basta vedere la astra opc),non so quanto convenga risparmiare inizialmente 2500-3000 rispetto ad una cooperS, che come si sa tiene molto bene l'usato, viene definita un assegno circolare.

E' tutta una questione di gusti, punti di vista, che devono soddisfare il singolo, non tutti.
Bel post....sarà mica che questo difetto, ce l'ha essendo più alta della cooper s...???
Old 29-08-2007, 11:18   #84
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Beh...vuoi spender così poco per un'auto divertente..??

Fatti bene i conti in tasca, visto che un'auto così...beve, e non poco.

La stessa cosa ha fatto un mio amico...l'ha presa usata (sui 14.000€ mi pare, dando indietro la C2) e dopo poco ha dovuto rivenderla perchè i costi di gestione erano veramente un botto...anche se come stipendio non prende poco.

Fai conto che come benzina, beve quasi il doppio di una benzina normale (guidando allegri)...

Senza parlare di assicurazione...gomme...tagliandi ecc ecc...
Ma dici che beve di + una cooper S che una cupra ? infatti l'unico mio dubbio sulla piccola anglo/tedesca sarebbe proprio il fatto che consuma come un ferrarino , xrò credevo che fosse nella media delle auto con 160cv !! . Anche perchè io pure posso dire di avere un buon stipendio , xrò nn voglio certo lavorare x l'auto , anche se vorrei divertirmi un pò prima di metter su famiglia !!!!
Old 29-08-2007, 11:20   #85
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Truzza ??????? abbiamo un'idea del tutto diversa del "truzzo" secondo me truzzo è chi compra una macchina da 7000€ e ne spende altrettanti in alettozzi,neonozzi,scaricozzi,ecc..... ; la mini la si tiene come esce di casa ed accetterei ogni tipo di critica (strana,piccola,brutta[degustibus]) ma nn truzza !!!
...hai presente la gente style fashion house? (tipo palermo is burning ) ecco, quelli sono truzzi. dato che tutti i truzzi vogliono la mini perché è fashion e stilosa allora la mini diventa un'auto truzza

Quote:
x me quella è truzza !!!!
...no, è da corsa tanto per curiosità...questa per te è truzza?

castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 11:21   #86
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:

Dati rilevati da Auto:

Erà proprio a questa sensazione di schiacciamento in terra che mi riferivo quando si parlava di quello che mi piace nella mini !
Old 29-08-2007, 11:25   #87
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Ma dici che beve di + una cooper S che una cupra ? infatti l'unico mio dubbio sulla piccola anglo/tedesca sarebbe proprio il fatto che consuma come un ferrarino , xrò credevo che fosse nella media delle auto con 160cv !! . Anche perchè io pure posso dire di avere un buon stipendio , xrò nn voglio certo lavorare x l'auto , anche se vorrei divertirmi un pò prima di metter su famiglia !!!!
Beh...la cupra nn so quanto consumi...ma ti posso assicurare che la cooper s consuma....e non poco.

Quando la comprò il mio amico (ripeto, usata), fece il pieno a Roma, e prima di arrivare a casa, era di nuovo in riserva...(sono circa 300km...e ci mise 50€ a Roma)...

Logicamente nn faceva 120km/h...ma neanche è stato fisso a 220...ha guidato abbastanza allegro diciamo...

Per il resto, fatti bene i conti in tasca...

Può darsi che a fine mese ci arrivi, però nn ti puoi più permettere le cene fuori il sabato sera...oppure andare a ballare...o il week-end al mare (e se vai con la tua...ti parte i soldi x benzina e cazzi vari)...

Insomma, è una bella spesa...
Old 29-08-2007, 11:27   #88
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Quote:
Beh...vuoi spender così poco per un'auto divertente..??

Fatti bene i conti in tasca, visto che un'auto così...beve, e non poco.

La stessa cosa ha fatto un mio amico...l'ha presa usata (sui 14.000€ mi pare, dando indietro la C2) e dopo poco ha dovuto rivenderla perchè i costi di gestione erano veramente un botto...anche se come stipendio non prende poco.

Fai conto che come benzina, beve quasi il doppio di una benzina normale (guidando allegri)...

Senza parlare di assicurazione...gomme...tagliandi ecc ecc...
La precedente R53 complice il compressore volumetrico, fa di media 6-7km/l, mentre la nuova R56 turbo, andando forte stai sui 10.5-11, con andatura normale sui 12-13, con un pieno si possono percorrere anche oltre 600km andando da codice, mentre pestando sui 450-500km, è facile anche vedere come consumo L/100 KM: da 6,7l a 7,2l.
Insomma per un' auto da quasi 200cv non consuma poi così tanto anzi vista la tipologia direi poco
Old 29-08-2007, 11:29   #89
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
La precedente R53 complice il compressore volumetrico, fa di media 6-7km/l, mentre la nuova R56 turbo, andando forte stai sui 10.5-11, con andatura normale sui 12-13, con un pieno si possono percorrere anche oltre 600km andando da codice, mentre pestando sui 450-500km, è facile anche vedere come consumo L/100 KM: da 6,7l a 7,2l.
Insomma per un' auto da quasi 200cv non consuma poi così tanto anzi vista la tipologia direi poco
Se la prende usata, è molto più facile trovare la R53 che la R56
Old 29-08-2007, 11:38   #90
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
quelli sono consumi da 3.0 altro che poco
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 11:40   #91
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Quote:
Bel post....sarà mica che questo difetto, ce l'ha essendo più alta della cooper s...???
Grazie Guarda il discorso altezza è relativo, la precedente cooper s era più bassa dell'attuale, eppure quest'ultima si comporta decisamente meglio.

La OPC ha il comparto assetto, molle-ammo da rivedere hanno puntato più sul confort che sull'efficacia scelta alquanto discutibile su questa tipologia di auto e i risultati si son visti, nonostante abbia un buon propulsore.

Sicuramente dalla sua la cooperS ha il vantaggio di avere un baricentro basso, passo lungo, sbalzi corti, carrozzeria rigida e sospensioni poco cedevoli, prerogative già presenti sulla precente, ma ulteriormente sviluppate.

Ed infine un set di sospensioni sportive con molle e ammortizzatori più rigidi e barre anti-rollio maggiorate.
Old 29-08-2007, 11:47   #92
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Quote:
Se la prende usata, è molto più facile trovare la R53 che la R56
Qualche R56 si incomincia a vedere nell'usato, anche se il risparmio è minimo, nell'ordine di 1500-2000€, manco l'iva perde, però magari con già su anche 10000km percorsi non si sa come, con nessuna certezza di un rodaggio di 2000km fatto come si deve
A questo punto conviene andare sul nuovo, oramai su tutti i modelli un minimo di sconto lo fanno.
Old 29-08-2007, 12:06   #93
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Qualche R56 si incomincia a vedere nell'usato, anche se il risparmio è minimo, nell'ordine di 1500-2000€, manco l'iva perde, però magari con già su anche 10000km percorsi non si sa come, con nessuna certezza di un rodaggio di 2000km fatto come si deve
A questo punto conviene andare sul nuovo, oramai su tutti i modelli un minimo di sconto lo fanno.
Però , a me che piaceva usata sicuramente risulterà impossibile acquistare un R56 e il nuovo , imho , è una spesa eccessiva !
Old 29-08-2007, 12:07   #94
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
un 3.0 Diesel Aspirato ?????
Old 29-08-2007, 12:19   #95
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
Mi pare un po' eccessivo, qualche esempio?

Alfa GT 1.9jtd-m o anche alfa 147, non sono dei tre litri benzina, anzi pure motori diesel eppure ho letto consumi dell'ordine anche di 13-14 litri senza una guida al limite e non situazioni isolate, via pvt ti posso fornire i link.

Veniamo a dei 3 litri, il 3.0si 265cv della z4 coupè per esempio, non ho mai letto consumi dell'ordine di 12-13, ma del calibro di 8-9km/l.

Un proprietario della 130i:

urbano han fatto assestare i miei consumi sui 9km/litro,
se la usi prevalentemente in città preparati ad una media di 6km/litro

Appena presa la mia 120d(ok, nn centra un caz con la 130i...) i consumi erano di circa 10-11km/litro... ora con 30.000km sono sui 15 (e pensare che con la S si possono anche vedere i 14)

Un 3 litri che in città stia sugli 11 non l'ho mai visto.

Poi ovvio che in sesta ai 90-100 vedo i 18 a poco piu di 2000 giri

Ultima modifica di pon 87 : 29-08-2007 alle 12:21.
Old 29-08-2007, 12:43   #96
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
un 3.0 Diesel Aspirato ?????
Quote:
Mi pare un po' eccessivo, qualche esempio?
con la mia benzina 3.0 (tralasciando record di consumi vari) usandola in maniera tranquilla appena sopra dei limiti consuma mediamente 8-9km/litro che chiaramente scendono vertiginosamente quando ci si diverte

però è quasi il doppio della cilindrata della mini
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 12:43   #97
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Dati rilevati da Auto:

Bella stronzata "Auto", dopo che mi mette tempi da supercar sulla C2 VTS e nell'handling le fa dare 10 secondi (!) alle dirette concorrenti, non mi fido molto sai

Quote:
si guarda, è proprio come la Uno Turbo auto da sparo e basta ma per favore

Quote:
Originariamente inviato da EVO
Si comporta bene considerando le ruote da 18", e scorre lungo la strada mentre le sospensioni e lo sterzo danno una sensazione di maggior leggerezza rispetto alla Mini, decisamente più controllata. Nelle curve più veloci, quando le ruote anteriori trasmettono uno strano sussulto, si tratta più di una curiosa distrazione che di un vero e proprio fastidio dinamico.
La piccola OPC è anche giocherellona: sfiorando l'acceleratore a metà curva, la Corsa si appoggia ancor di più e poi il posteriore comincia a scivolare

... cut ...

Se l'intenzione della Opel era copiare l'impronta dinamica della Clio, dandole però un motore che fosse più all'altezza di quello della Mini, non hanno fatto un brutto lavoro. A parte la leggera "collosità" del volante, la Corsa OPC si inserisce volenterosamente in curva, è allegramente aderente e ha anche in qualche misura la benigna adattabilità dell'acceleratore della vettura francese. Ma, sotto questo aspetto, non è la Cooper S e la rete di sicurezza dell'ESP è sempre perfettamente tesa e pronta. Può essere all'altezza della clio? Decisamente si. Si comporta con una simile duttile padronanza? Quasi. Ha per caso vinto questo confronto?

... cut ...

La Seat è anche più divertente della Corsa, anche se la Opel la batte praticamente sotto ogni aspetto tranne la velocità. E' una buona macchina la OPC ma forse non quella che ci aspettavamo.
Rimane la Mini Cooper S. E' ben lungi dall'essere perfetta, inoltre il suo tachimetro è troppo grande e con tutti gli optional è troppo costosa. Ma la Mini vi dà sempre emozioni.. etc
C'è una bella differenza tra questo, e quello detto prima
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 13:16   #98
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:

ma la leon nuova ha un design OSCENO

QUANTO VUOI SPENDERE ??? le mini son care e pure da usate...

dato che cerchi un auto x divertirti qualche anno fossi in te prenderei una honda s2000 o una 350z 280 cv (da 32.000)

queste hanno un ottimo rapporto qualità prezzo poi fanno GROSSI sconti

http://www.autoscout24.it/List.aspx?...&pool=1&zipc=I

Ultima modifica di gabberman81 : 29-08-2007 alle 13:19.
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 13:18   #99
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
ma la leon nuova ha un design OSCENO

QUANTO VUOI SPENDERE ??? le mini son care e pure da usate...

dato che cerchi un auto x divertirti qualche anno fossi in te prenderei una honda s2000 o una 350z 280 cv (da 32.000)

queste hanno un ottimo rapporto qualità prezzo poi fanno GROSSI sconti
E pensare che voleva spendere poco...per comprarsi la mini usata!!! Te gli fai spendere 32.000...
Old 29-08-2007, 13:21   #100
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
E pensare che voleva spendere poco...per comprarsi la mini usata!!! Te gli fai spendere 32.000...

32.000 x una 350z da 280 cv

il modello nuovo da 300 cv passa i 40.000 fanno uno sconto del 18 % non mi pare poco...

cmq ho pure linkato lke honda s2000 usate, prezzi da 15.000 in su decisamente + conveniente di una mini cooper s
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian