Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2007, 00:36   #61
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Trovato!

Dice 172cv per la Mini...

http://www.evo.co.uk/carreviews/carg...iza_cupra.html

Vediamo il peso...
Quello dichiarato è pressochè identico ossia 1205kg (ma in quale condizione poi non si sa, di sicuro non col pieno).
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 00:37   #62
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
questa è tamarra
la mini che ho postato se la fai argento e senza bande (che a me piaciono un sacco ) diventa tutto tranne che tamarra
No, tamarra è la Punto 1.2 che sembra uno spazzaneve...

Tutta la serie OPC della Opel è così...logicamente direi, visto che da un'impronta sportiva al modello.

Cmq...la OPC pesa 1278kg con il conducente...

La mini spero meno..
Old 29-08-2007, 00:58   #63
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
@gabberman81:

Una curiosità..ti aspettavi di sentire che era l'auto del millennio che tutti stimano , sognano etc ? Ovvio che la mia è una curiosità personale..
Old 29-08-2007, 07:52   #64
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
versione mini challange :

versione stradale con kit john cooper works (sui 1.600.00 aggiuntivi) 190 cv

http://www.mini.com/it/it/john_cooper_works/index.jsp

CUT!!!!
Veramente Ignurant !!!!
Non ci andrei mai in giro con un'auto così , xrò mi fa veramente impazzire la cooperS e quindi una bestiola del genere mi stuzzica la fantasia (più che altro GRANTURISMO) !
Cmq siamo veramente a motori troppo spinti x chiamarla city-car ed a prezzi da auto di categoria superiore ; xrò la MINI è così , o la ami o la odi e (come vedo molti "geni" fanno) te ne parti a bombardare cazzate paragonandola a marchi come peugeot-citroen-opel-ecccc..... Tutte marche che fanno buone auto , magari alcune carine , con un'ottimo rapporto qualità prezzo ; ma che nn hanno neanche la mescola delle gomme degna della MINI !!!
Quindi cari investitori dell'auto che state a fa la paternale alla mini xchè nn ha un rapporto qualità/prezzo , xchè costa consuma ecccc...... vi ricordo che l'auto (IN GENERALE) è il peggiore investimento che ci sia in giro , quindi un'enorme fattore lo fà il piacere estetico e le prestazioni , altrimenti tutti quelli che sparano merda sulla mini dovrebbero girare con la classica panda a metano !!!!!
Old 29-08-2007, 08:00   #65
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Veramente Ignurant !!!!
Non ci andrei mai in giro con un'auto così , xrò mi fa veramente impazzire la cooperS e quindi una bestiola del genere mi stuzzica la fantasia (più che altro GRANTURISMO) !
Cmq siamo veramente a motori troppo spinti x chiamarla city-car ed a prezzi da auto di categoria superiore ; xrò la MINI è così , o la ami o la odi e (come vedo molti "geni" fanno) te ne parti a bombardare cazzate paragonandola a marchi come peugeot-citroen-opel-ecccc..... Tutte marche che fanno buone auto , magari alcune carine , con un'ottimo rapporto qualità prezzo ; ma che nn hanno neanche la mescola delle gomme degna della MINI !!!
Quindi cari investitori dell'auto che state a fa la paternale alla mini xchè nn ha un rapporto qualità/prezzo , xchè costa consuma ecccc...... vi ricordo che l'auto (IN GENERALE) è il peggiore investimento che ci sia in giro , quindi un'enorme fattore lo fà il piacere estetico e le prestazioni , altrimenti tutti quelli che sparano merda sulla mini dovrebbero girare con la classica panda a metano !!!!!
Vabè...se si vuol scrivere solo per sgranchire le dita...fai pure, altrimenti...evita.

Logicamente ne la mini cooper s, ne la OPC, ne la Cupra, ne la RS sono city car....mi pare PALESE come cosa...no?? Altrimenti non avrebbero circa 200cv..

Ora, portaci pure qualche link dove dicono che le varie auto citate sopra, non hanno neanche la mescola degna della mini...
Old 29-08-2007, 08:17   #66
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
ma hai presente gli interni e gli optional di una mini cooper s e quelli di una punto gt ??? no xchè cè una certa differenza

cmq che è troppo cara l' ho scritto pure nel primo post...

xo' un conto è dire che è cara, un altro è dire che è un cesso e che è simile ad una punto gt
trovatemi una citycar di lusso + bella (lancia y momo design ??? BHA, non penso)
uff... ho detto che ESTETICAMENTE mi piace di più una punto gt di quel cesso che hai postato in prima pagina. almeno la punto GT ha una certa sobrietà che questa mini non ha. ovvio che non sono simili ne dentro ne fuori. ma questo non l'ho mai detto.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 08:21   #67
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
si, ma tu paragoni questa mini cooper s works alle punto tamarre...

un commento davvero intelligente
cmq non ha un buon rapporto qualità prezzo...xo' la qualità cè, il prezzo no...

ma io da possessore di punto tamarra (avevo la sporting+pacchetto sportivo e per di più gialla) son sempre stato l'invidia del mio amico possessore di mini.
comprate praticamente insieme, cambiate dopo 5 anni contemporaneamente.

La mia 130.000km, un paio di problemini in assistenza, negli anni qua e la qualche problemino di poco conto, tutti risolvibili con pochi €. Al posto di venderla i miei hanno deciso di sostituire una delle loro auto con questa... macina ancora km.

La sua 40.000km, praticamente immacolata (tiene le cose da dio, sembrava nuova), decide di venderla prima di pagare la maxirata dopo la 4a volta che rimane appiedato (una sotto una grossa nevicata, centralina k.o.) e dopo l'ultimo tagliando costato 900€ (cambio freni?!?!?!).

premetto che non si fa' influenzare dalle marche ma ripeteva "... parlano male di fiat ma la tua va sempre, io ho preso bmw, l'ho pagata il doppio di te e son sempre problemi..."

è tutta qui la qualità mini/bmw? probabilmente è più quella percepita di quella reale, di certo dalla sua ha grandi doti dinamiche e piacere di guida.... pero' vorrei sapere dove sono spariti tutti quelli che spalano cacca a ogni ta nostrana potente, e poi non dicono nulla su questa x' bmw... (che poi per come la vedo io, dato che il 99% delle auto va' in mano a "piloti" di certo non capaci di portare una tp, meglio una più gestibile ta)

ps: lui è passato a mazda, io ho preso un'altra punto

Ultima modifica di pagghi : 29-08-2007 alle 08:23.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 08:24   #68
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
Originariamente inviato da alexio986 Guarda i messaggi
gabberman peccherò di presunzione ed immaturità...ma i tuoi discorsi ...il tuo continuare a parlare di elite , moda , soldi , mi fà veramente paura ( o schifo non lo so devo capirlo bene ancora..) Chi ha una porsche caghenne probabilmente avrà anche una mini in garage..ma non sono i soldi a dare l'eleganza , lo charme ad una persona ricordalo..perchè conosco gente che non sa spiaccicare una parola in italiano ( forse non sanno nemmeno firmare ) ed hanno tanti soldi , roba firmata e macchine da fare paura..ma questo non vuol dire far parte della palermo elite..o noblesse..( per fortuna) Scusate l'ot ma sto leggendo concetti davvero assurdi.

si dice SPICCICARE una parola.
Old 29-08-2007, 08:27   #69
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Vabè...se si vuol scrivere solo per sgranchire le dita...fai pure, altrimenti...evita.

Logicamente ne la mini cooper s, ne la OPC, ne la Cupra, ne la RS sono city car....mi pare PALESE come cosa...no?? Altrimenti non avrebbero circa 200cv..

Ora, portaci pure qualche link dove dicono che le varie auto citate sopra, non hanno neanche la mescola degna della mini...
A parte che mi serviva sgranchire le dita Quindi nn penso che avrei dovuto evitare , ma poi si parla di pareri personali no? Quindi che link ti devo portare ?! Ovviamente tutte sono auto fuori media qulità prezzo , ma dco solo che se "qualcuno" può postare una risposta così : all'articolo di Gabber , io posso anche dire che suddette case (che hanno uno standard di riferimento molto più basso della BMW) stanno una spanna sotto alla mini !
Poi se vogliamo essere sinceri , se io mi dovessi fare un'auto da tenere per 6 o passa anni , che consumi poco , comoda sicura eccc...... nn farei mai la mini , ma tipo io ho 24 anni mi voglio divertire ed MI PIACE ESTETICAMENTE la mini , nn vedo xchè mi dovrei sentir dare del coglione solo perchè la preferirei ad auto che hanno gli stessi cavalli e costano 6-7K euro di meno !!!!
Io nn ho mai guidato una ibiza , o una OPC , xrò ho guidato un paio di mini e devo dire che hanno una tenuta di strada che solo nelle BMW sono riuscito a riscontrare (e parlo di mini Cooper , nn la S) poi magari per la Cupra ed i modelli super sportivi vengono adottati degli accorgimenti che aumentano la tenuta ! xrò ti dico , nn saprei come spiegartelo , xrò quando stai sopra la mini e ti senti schiacciato a terra rispetto alle varie corsa ibiza clio ecc..... secondo me è un'altra impostazione del telaio nn saprei .....

FATTOSTA' CHE IO LA AMO , gli altri no !!!!! ma tra i due litiganti ..........gode chi ha la panda a metano !!!!
Old 29-08-2007, 08:32   #70
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Sul fatto dei gusti personali nn si discute...

Quote:
Io nn ho mai guidato una ibiza , o una OPC , xrò ho guidato un paio di mini e devo dire che hanno una tenuta di strada che solo nelle BMW sono riuscito a riscontrare (e parlo di mini Cooper , nn la S) poi magari per la Cupra ed i modelli super sportivi vengono adottati degli accorgimenti che aumentano la tenuta ! xrò ti dico , nn saprei come spiegartelo , xrò quando stai sopra la mini e ti senti schiacciato a terra rispetto alle varie corsa ibiza clio ecc..... secondo me è un'altra impostazione del telaio nn saprei .....
Sono stato su una cooper s diverse volte, anche quando chi guidava, decideva di pigiare un bel pò sul gas...e ti sembra che sia inchiodata a terra, perchè effettivamente è più bassa rispetto alle altre auto della stessa fascia...

Prova a fare un girosu una Nuova Corsa, o meglio su una OPC...e capirai che la sensazione di esser incollati alla strada, è la stessa (anche se la macchina è più alta ).
Old 29-08-2007, 08:34   #71
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
bellissma, magari argento metallizzato con le strisce bianche e con i passaruota verniciati in tinta !!! peccato x i prezzi...ancor + ESOSI della serie precedente. xo' la classe si paga
cmq allo stesso prezzo si puo trovare una nissan 350z 280 cv nuova e ho detto tutto sul prezzo !!!

tra le city car di lusso non ha rivali (ok la 500 è carina...ma niente a che vedere)
speriamo che sia inclusa in gran turismo 5 !!! la elaborerei al massimo !!!!
Ma prima di sparare vaccate, hai visto la differenza di prezzo tra mini e 500?
Per me la mini non ha un cattivo design, se messa a parità di prezzo con altre dello stesso segmento poteva essere più appetibile.
Si paga il nome e chi la produce, è un'auto figa e te la fanno pagare un bordello ingiustificatamente, però la colpa non è certo di BMW.
Io guardo a parità di prezzo cosa posso avere, se allo stesso prezzo posso avere di più allora scarto a priori la mini!
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 08:40   #72
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:

FATTOSTA' CHE IO LA AMO , gli altri no !!!!! ma tra i due litiganti ..........gode chi ha la panda a metano !!!!
Hanno scelto semplicemente una taratura diversa di molle e ammortizzatori,oltre che adottare una seduta più bassa rispetto alle altre.
Ma ad esempio il telaio della Grande Punto non ha nulla da invidiare, già nella versione normale con le gommine ha una buona tenuta, nella versione sport cambia totalmente, rigida, ben piantata a terra, poco rollio in curva!
Hanno adattato la macchina a tutte le esigenze, la mini no, è un'auto per giovani, non per tutti!
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 09:03   #73
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...la mini è la macchina truzza all'ennesima potenza perché è fashion...due palle a sentire tutte le ragazze dire che la mini cabrio è il loro sogno, perché è stilosa, perché è fashion

...comunque la versione da gara mi piaciucchia (visto che sicuramente non piacerebbe ai truzzi o alle ragazze )
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 09:32   #74
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Sul fatto dei gusti personali nn si discute...

Sono stato su una cooper s diverse volte, anche quando chi guidava, decideva di pigiare un bel pò sul gas...e ti sembra che sia inchiodata a terra, perchè effettivamente è più bassa rispetto alle altre auto della stessa fascia...

Prova a fare un girosu una Nuova Corsa, o meglio su una OPC...e capirai che la sensazione di esser incollati alla strada, è la stessa (anche se la macchina è più alta ).
Infatti mi piacerebbe provare a fare un giro su queste auto , xchè ci sono stato solo nelle modoalità "normali" e sicuramente la differenza con la Cooper (non la S) si nota eccome ! poi io proprio mi dovrei fare la macchina tra poco (se riesco a risolvere alcuni problemini familiari) e mi vorrei fare un'auto divertente ; ed infatti la mia scelta (ovviamente parlo di USATO) sarebbe tra la cooperS e la Cupra ! ! ! !
Old 29-08-2007, 09:34   #75
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...la mini è la macchina truzza all'ennesima potenza perché è fashion...due palle a sentire tutte le ragazze dire che la mini cabrio è il loro sogno, perché è stilosa, perché è fashion
Truzza ??????? abbiamo un'idea del tutto diversa del "truzzo" secondo me truzzo è chi compra una macchina da 7000€ e ne spende altrettanti in alettozzi,neonozzi,scaricozzi,ecc..... ; la mini la si tiene come esce di casa ed accetterei ogni tipo di critica (strana,piccola,brutta[degustibus]) ma nn truzza !!!

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...comunque la versione da gara mi piaciucchia (visto che sicuramente non piacerebbe ai truzzi o alle ragazze )
x me quella è truzza !!!!
Old 29-08-2007, 09:47   #76
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Infatti mi piacerebbe provare a fare un giro su queste auto , xchè ci sono stato solo nelle modoalità "normali" e sicuramente la differenza con la Cooper (non la S) si nota eccome ! poi io proprio mi dovrei fare la macchina tra poco (se riesco a risolvere alcuni problemini familiari) e mi vorrei fare un'auto divertente ; ed infatti la mia scelta (ovviamente parlo di USATO) sarebbe tra la cooperS e la Cupra ! ! ! !
Beh...vuoi spender così poco per un'auto divertente..??

Fatti bene i conti in tasca, visto che un'auto così...beve, e non poco.

La stessa cosa ha fatto un mio amico...l'ha presa usata (sui 14.000€ mi pare, dando indietro la C2) e dopo poco ha dovuto rivenderla perchè i costi di gestione erano veramente un botto...anche se come stipendio non prende poco.

Fai conto che come benzina, beve quasi il doppio di una benzina normale (guidando allegri)...

Senza parlare di assicurazione...gomme...tagliandi ecc ecc...
Old 29-08-2007, 09:50   #77
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Eheh...

Bella eh
Mamma mia dietro se mi ricorda la vecchia bravo con l'alettonazzo..
Old 29-08-2007, 09:54   #78
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Molto molto bellina la challenge.
Ma non penso ci sia molto da discutere,è TERRIBILMENTE sopravvalutata, come qualità (alcune son davvero pozzi di problemi),come prestazioni e sicuramente in sovraprezzo.
Old 29-08-2007, 10:18   #79
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Molto molto bellina la challenge.
Ma non penso ci sia molto da discutere,è TERRIBILMENTE sopravvalutata, come qualità (alcune son davvero pozzi di problemi),come prestazioni e sicuramente in sovraprezzo.
Io ci sono rimasto a vedere la qualita' degli interni, ho due amici con la prima versione, uno la One, l'altro la Cooper, ed a entrambi si sta staccando quella figosissima vernice effetto alluminio satinato dall'impugnatura interna delle portiere, oltre a scricchiolii vari, non ho nulla contro le city car costose, ma che almeno le facessero come si deve...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 10:44   #80
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
E' un'auto che vuole essere troppe cose: sportiva, retrò, ispirarsi a blasonate case, lussuosa. Alla fine viene fuori un accozzaglia in cui la sportività sta tutta nei ritocchi estetici di dubbio gusto, la lussuosità devi proprio andartela a cercare, al massimo puoi scrivere un elenco degli optional che ha e appenderlo sul cruscotto.
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP