|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ho preso il primo link senza nemmeno leggerlo ... guardati bene i tempi di attesa medi ... http://www.assr.it/tempi_attesa.htm |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Io, personalmente, ho dovuto rifare esami fatti in privato (per problemi di tempo) all'ospedale perchè li facevano meglio |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Si chiama favola.
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
che ti devo dire? verrò a farle a napoli. quanto ti ho descritto è successo non più tardi di giovedi scorso, e le 40342telefonate le ho sentite di persona. circa la MIA visita oculistica ammetto di non aver cercato "la coda più corta" perchè oggettivamente non avevo urgenza... |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
50.000 euro per una sostituzione di valvola cardiaca e 3 bypass ... Parecchi soldi ma nulla di eclatante se hai una assicurazione ... |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
ma forse nemmeno hitler era così spietato con i malati... ebrei e rom a parte
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
|
Quote:
Mi ricordo che qualche anno fa uscì "Qualcosa è cambiato" film abbastanza mieloso con Jack Nicholson ed Helen Hunt, nel quale la Hunt era una cameriera in un bar con figlio a carico, malato, che necessitava di specifiche cure mediche per le quali l'assicurazione che lei era in grado di sostenere non copriva i costi. Arrivava il ricco Nicholson e pagava tutto. Ora se il cinema riesce seppure in minima parte a raccontare la società, ritengo che una situazione del genere non se la sia certo inventata di sana pianta. Dire che negli USA l'alternativa è decidere tra la villa con piscina e l'assicurazione medica penso che sia semplicistico. E' vero che gli stipendi sono mediamente più alti che in Europa, ma lì la gente fa il mutuo non solo per la casa, ma anche per pagare l'università ai figli, mettici pure l'assicurazione sanitaria per la famiglia e i soldi finiscono, senza contare che essendo il mercato del lavoro molto più "dinamico", ci si può ritrovare da un giorno all'altro che entri nell'ufficio e ci trovi uno scatolone con tutte le tue cose, prendi il pacco e arrivederci. Secondo me, alla base c'è sempre la mentalità calvinista. Chi è ricco e/o gode di buona salute, lo è perchè ha la grazia del signore. Se sei sfigato e pure malato, non ce l'hai, cazzi tuoi, crepa. |
|
|
|
|
#92 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Beati "sentimenti"... e si va a rotoli, clap clap.
|
|
|
|
#93 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Certo dillo ai 40 milioni (quaranta milioni, 40.000.000) che non ce l'hanno. Poi quando finisci il massimale di spesa, per i farmaci antirigetto o gli anticoagulanti, le visite di controllo o quant'altro ti venga prescritto, vediamo a quanto ti portano il premio.
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Ma stiamo parlando d'altro.
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho letto e non ho capito dove... cmq io l'unica volta che ho dovuto aspettare tipo 3 mesi e' stato circa 6-7 anni fa per una vista dermatologica (per prevenzione) ai nei tieni presente poi che se hai un problema di solito ci si ricovera oppure, se si tratta di un infortunio grave intensivo e istantaneo, si va al pronto soccorso...e qui non e' che devi aspettare 3 mesi per la tac se poi vogliamo parlare di prevenzione ad esempio per le donne sopra i 50 non si hanno problemi di attese in quanto prenotano ovviamente con cadenza annuale che ne so...una mammografia...un pap test... |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io sono convinto che se si decidesse di chiudere il SSN, con i proventi si staccasse un "buono salute" e poi si lasciasse ad ognuno la facoltà di rivolgersi a un'assicurazione sanitaria a scelta il sistema sarebbe più efficiente.
ci sono millemila modi per evitare le "storture" della compagnia furbetta; contratti pluriennali, fondi di categoria (chessò assicuri TUTTE le casalinghe, TUTTI i metalmeccanici), costituzione di un fondo di solidarietà per gli inassicurabili.... |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.