Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 15:02   #61
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
È, appunto, un'assistenza minima, a me la hanno descritta piuttosto male.

questo non te lo so dire ... ma sarebbe bello scoprire cosa si intende.
Personalmente comunque circa 6 mesi fa in ps a Bologna alle 4 del mattino non ricevetti un granchè di assistenza ... entrato con una pressione arteriosa di 180 su 120 ricevetti analisi del sangue e 20 gocce di lexotan.
Scongiurato l'infarto la cura era studiare meno , lavorare poco e basta sport ... Voglio dire siamo cretini ???
Alla fine sono andato dal cardiologo il quale dopo decine di esami mi ha diagnosticato un tipo di ipertensione della quale ora non ricordo la definizione.
Prendo il mio caro betabloccante e tutto l'ho risolto in un mese.
Ma questo ovviamente tutto privatamente ... fosse stato per il ssn dovrei lvorare meno , studiare poco e smettere con lo sport ...
Il cardiologo mi ha invece detto di insistere proprio con lo sport ...
Non so tu come chiami questa assistenza ma io la chiamo minima e mediocre ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:03   #62
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mi pareva 46, ma potrei sbagliare.
magari però tra 3 mesi non ti serve.

il problema?
delle analisi?
che escludendo il costo del SSN (che ho già pagato), di solo ticket pago più di quanto pagherei le analisi privatamente.

si 36 piu' la tassa dei 10 euri del caro nostro buon governo ... ora non so se sia stata levata pero'.
Old 03-07-2007, 15:03   #63
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
va beh, se vogliamo giocarla sulle statistiche, la pianto li subito.
e le tue conclusioni su quali parametri sono fondate? esperienze personali? giornali e telegiornali? le avventure dei cuGGGini?

siamo tutti delusi dal SSN, anche secondo me potrebbe funzionare n volte meglio, ma evitiamo di spalare merda a casaccio
Old 03-07-2007, 15:05   #64
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da pars_ Guarda i messaggi
come dicevo seguivo i consigli di utenti + esperti che mi hanno contattato in pm, e poi se è servito ad abbassarti un po' la cresta mi è bastato.
Arrivare ad offendere a volte è l'unica soluzione possibile quando le spiegazioni logiche non bastano e poi, con questo chiudo, non ti rendi conto, con la tua arroganza di quanto in realta' offendi tu.
Che poi è curioso, io che ti mando in culo è da ban, tu che categorizzi un utente dicendo, con buone parole ma il succo era, che sei un povero coglione che credi a tutte le stronzate che leggi, invece la passa di solito liscia.
e' una questione di educazione e civiltà ... il famoso sapersi esprimere senza ricorrere agli insulti ...
Old 03-07-2007, 15:07   #65
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Se non ce l'ha fatta Reeve non e' certamente perchè non poteva pagare ...
Poi a noi magari arrivano queste voci ma le cose sappiamo bene essere raccontate e ingigantite ...
Voglio dire ... non mi pare che negli States siano tutti li a morire ... anzi ...
Ma come no! E' un caso notissimo. La sua pur ottima assicurazione non era sufficiente a coprire il costo dei farmaci, ed ha dovuto chiedere aiuto ai colleghi!
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:08   #66
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Originariamente inviato da Brand Guarda i messaggi
Il modello di sanità americano è quello che preferisco.
Odio in questo paese spicciolo dover sborsare soldi che poi andranno a curare colui che non produce, l'immigrato e simili.
Non solo, dover poi anche trovare un servizio meno che mediocre perchè ovviamente il passivo è maggiore dell'attivo dato che 100 pagano e 300 usufruiscono.

E' proprio italietta da 2 soldi.
mi auguro che tu abbia un bel lavoro e una salute di ferro perchè temo che non ci si renda conto bene di quali siano i costi in sanità
Old 03-07-2007, 15:08   #67
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Odio in questo paese spicciolo dover sborsare soldi che poi andranno a curare colui che non produce, l'immigrato e simili.
Non solo, dover poi anche trovare un servizio meno che mediocre perchè ovviamente il passivo è maggiore dell'attivo dato che 100 pagano e 300 usufruiscono.

Se casomai ti dovesse capitare di andare in america mi raccomando : tieniti alla larga dai cavalli

Ah... ma forse tu hai + soldi di Cristopher Reeve e quindi non avrai problemi a curarti con i tuoi soldi

Old 03-07-2007, 15:09   #68
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Ma come no! E' un caso notissimo. La sua pur ottima assicurazione non era sufficiente a coprire il costo dei farmaci, ed ha dovuto chiedere aiuto ai colleghi!
aspe' mandami un link ... che ci guardo ... forse non ho presente la cosa ...
in ogni caso ... ripeto non mi sembra che negli states siano cosi' messi male ... se fosse cosi' devastante altro che miliardario in crisi.
Old 03-07-2007, 15:09   #69
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:

Finchè non ti servono farmaci da 800 euro la confezione, da prendere per mesi di seguito.
Poi vediamo.
Old 03-07-2007, 15:10   #70
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Finchè non ti servono farmaci da 800 euro la confezione, da prendere per mesi di seguito.
Poi vediamo.
Ecco ciò che si chiama risposta al pensatore e non al pensiero.

Si, poi vediamo...
Old 03-07-2007, 15:12   #71
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Si può essere obesi a causa di problemi col metabolismo. C'è chi mangia tantissimo eppure rimane magro, c'è chi mangia poco eppure ingrassa.
questa e' una delle piu' grandi panzane del millennio...la storia dell'obesita' per problemi metabolici...NON ESISTE!
ingrassi solo se mangi come un porco.punto.

e fisicamente impossibile acquistare grasso senza ingurgitare materia in quanto nulla si crea e nulla si distrugge
Quote:
No il problema e' che come la mette sempre giu lui , sembra siano il 100% degli usa quelli che non possono permettersi una assicurazione ...
Detto questo negli usa chi lavora puo' permetterselo di certo , chi non lavora ha comunque una assistenza minima ... ora vedo se ti trovo delle info in merito.
il problema e' che anche se 1 su 1.000.000.000 a non ha diritto all'assistenza sanitaria E' UNA COSA VERGOGNOSA!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:12   #72
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Poi vediamo.
sono daccordo ma io valuterei le dovute proporzioni ...
Voglio dire che percentuale abbiamo che necessita di detti farmaci ?
No perchè con i se non si va da nessuna parte e nel caso tra tutta la popolazione solo lo 0,1 % ne necessita non vedo perchè tutto il paese debba sottostare ad un SS piuttosto mediocre ...
Di sicuro in tal caso si dovrebbero cercare soluzioni ben diverse e piu' adatte al nostro paese.
Old 03-07-2007, 15:14   #73
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
questa e' una delle piu' grandi panzane del millennio...la storia dell'obesita' per problemi metabolici...NON ESISTE!
ingrassi solo se mangi come un porco.punto.

e fisicamente impossibile acquistare grasso senza ingurgitare materia in quanto nulla si crea e nulla si distrugge

il problema e' che anche se 1 su 1.000.000.000 a non ha diritto all'assistenza sanitaria E' UNA COSA VERGOGNOSA!
sono daccordo ma come ho gia detto per quell'uno non ci puo' rimettere un intero sistema ... andrebbero ricercate soluzioni piu' adeguate a questo punto.
Old 03-07-2007, 15:14   #74
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
e le tue conclusioni su quali parametri sono fondate? esperienze personali? giornali e telegiornali? le avventure dei cuGGGini?

siamo tutti delusi dal SSN, anche secondo me potrebbe funzionare n volte meglio, ma evitiamo di spalare merda a casaccio
secondo te tre mesi per una tac (non è mio cuggggino... ma la mia colleggggguccia qui a fianco) o 4 mesi per una visita oculistica sono normali?

perchè se vado da privato me la sfango in 10 giorni nel peggiore dei casi?
forse che il SSN non è stato comunque pagato?
perchè se ho qualcosa di grave "devo" comunque andare da privato?

e per fortuna che abito in una zona dove la sanità ha uno standard ancora dignitoso, al di là di quello che pensa tdi150cv )
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:14   #75
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
si, viva la sanità italiana (da moore descritta come una delle migliori al mondo... tutto un programma).

stiamo parlando della stessa sanità dove negli ospedali si riscontrano epidemine di legionella e dove ci si lascia le penne per una tonsillectomia?
di quelle grazie alla quale muori di meningite dopo che ti hanno rifiutato il ricovero?
di quella in cui per fare una tac ci vogliono 3 mesi?

a va beh...
non c'è solo merda in italia... è strano è da non crederci ma è così
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:15   #76
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
mi pareva 46, ma potrei sbagliare.
magari però tra 3 mesi non ti serve.

il problema?
delle analisi?
che escludendo il costo del SSN (che ho già pagato), di solo ticket pago più di quanto pagherei le analisi privatamente.
SEEEEEEE 3 mesi....
alcuni miei familiari mai aspettato tanto per una tac o risonanza (a napoli eh.. )

per le analisi continuo a non capire...semplicemente e' inutile pagare il ticket essendo analisi banali che non costano niente
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:16   #77
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
aspe' mandami un link ... che ci guardo ... forse non ho presente la cosa ...
in ogni caso ... ripeto non mi sembra che negli states siano cosi' messi male ... se fosse cosi' devastante altro che miliardario in crisi.
Quanti ne vuoi

http://www.loc.gov/loc/lcib/9912/reeve.html

"It sounds like a lot [of money] until you have a devastating illness or condition, then you go through that in two or three years. We're fighting very hard to get caps raised to $10 million, which is not an unreasonable burden by the insurance companies," Mr. Reeve said. "The reason insurance companies do this is because only 30 percent of people who are denied essential services fight back."

E ancora

http://www.pbs.org/saf/1107/features/reeve.htm

http://www.thebluebrick.net/christopherreeve.html

Ed altri....
Old 03-07-2007, 15:16   #78
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
mi auguro che tu abbia un bel lavoro e una salute di ferro perchè temo che non ci si renda conto bene di quali siano i costi in sanità
a voi non sono mai arrivate le canoniche richieste di quattrini per il tipo che deve fare un'operazione difficile e costosa che il SSN non passa (o non è in grado di fare)?

che poi i quattrini servano per andarla a fare a houston è solo una quisquilia.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:17   #79
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
secondo te tre mesi per una tac (non è mio cuggggino... ma la mia colleggggguccia qui a fianco) o 4 mesi per una visita oculistica sono normali?

perchè se vado da privato me la sfango in 10 giorni nel peggiore dei casi?
forse che il SSN non è stato comunque pagato?
perchè se ho qualcosa di grave "devo" comunque andare da privato?

e per fortuna che abito in una zona dove la sanità ha uno standard ancora dignitoso, al di là di quello che pensa tdi150cv )
le liste d'attesa sono un problema enorme, e son d'accordo. non mi metto ad elencare i (non pochi) pregi e gli altri (numerosi) difetti che abbiamo, ma ricordo semplicemente che se siamo secondi in classifica mondiale vuol dire non che siamo perfetti ma che gli altri stanno messi peggio di noi. tutto qui
Old 03-07-2007, 15:17   #80
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
semplicemente e' inutile pagare il ticket essendo analisi banali che non costano niente

Fin quando 100 pagano e 300 usufruiscono pagherai tutto.... e cmq avrai un servizio al limite della dignità animale.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP