Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 14:38   #41
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
ho sentito anch'io storielle tipo che se hai un incidente e non hai la carta di credito addosso al pronto soccorso ti lasciano morire; a detta di persone che conosco che hanno vissuto e vivono attualmente in usa, sono una serie di balle inventate dagli intellettuali sinistroidi italici...
Quello no, ma quanto ho detto sí.
Old 03-07-2007, 14:38   #42
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
si 3 mesi ??? MA DOVE CHE PRENOTO SUBITO ?
è il tempo minore che ha trovato su milano, mi pare....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:39   #43
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
se hai qualcosa da far notare, scrivi no?
c'è scritto bello chiaro: previsioni 1997...
Old 03-07-2007, 14:39   #44
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da pars_ Guarda i messaggi
Vedi, quello che mi fa incazzare, e che magari mi costera' qualche giorno di sospensione è che oltre ad essere ignorante sei pure arrogante e tratti la gente con sufficenza.
Io mi vergognerei come un ladro ad essere sputtanato dai fatti, ma nulla, oltre a fare figure di merda in pubblico (la tua arroganza cmq tranquillo non te lo fa' percepire), di fatto snobba e considera addirittura gli altri come dei poveri illusi che si fanno condizionare.
Boh' forse lo consideri subire e ti devi distinguere, io, boh, prima hai citato Grillo, almeno sei contento che ti do' degli spunti per categorizzarmi:
ma vaffanculo!
sospensione?secondo me ti sei giocato il nick.......per fortuna che questo lo usavi poco!!!
Old 03-07-2007, 14:39   #45
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
le tasse sulle sigarette non coprono che una minima parte della spesa annua per i fumatori... dovrebbero contribuire maggiormente
Se non coprono tutte le spese dovrebbero aumentarle fino a coprirle tutte, idem per quanto riguarda gli alcolici.
Old 03-07-2007, 14:40   #46
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
No il problema e' che come la mette sempre giu lui , sembra siano il 100% degli usa quelli che non possono permettersi una assicurazione ...
Detto questo negli usa chi lavora puo' permetterselo di certo , chi non lavora ha comunque una assistenza minima ... ora vedo se ti trovo delle info in merito.
È, appunto, un'assistenza minima, a me la hanno descritta piuttosto male.
Old 03-07-2007, 14:42   #47
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
veramente se non erro la tac e' tranquillamente mutuabile (36€)

per quanto riguarda le analisi non ho capito dov'e' il problema
mi pareva 46, ma potrei sbagliare.
magari però tra 3 mesi non ti serve.

il problema?
delle analisi?
che escludendo il costo del SSN (che ho già pagato), di solo ticket pago più di quanto pagherei le analisi privatamente.
Old 03-07-2007, 14:42   #48
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
c'è scritto bello chiaro: previsioni 1997...
continuo a non capire... è un rapporto decennale, fino all'ultima revisione si prende per valido

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Se non coprono tutte le spese dovrebbero aumentarle fino a coprirle tutte, idem per quanto riguarda gli alcolici.
perfettamente d'accordo. quello che dicevo io era di far pagare al momento del ricovero, ma anche così mi andrebbe benissimo
Old 03-07-2007, 14:43   #49
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
No il problema e' che come la mette sempre giu lui , sembra siano il 100% degli usa quelli che non possono permettersi una assicurazione ...
Detto questo negli usa chi lavora puo' permetterselo di certo , chi non lavora ha comunque una assistenza minima ... ora vedo se ti trovo delle info in merito.

Se non ce l'ha fatta Cristopher Reeve, un miliardario, ce la fa un impiegato?
Appena hai qualcosa di più di una gamba rotta, sono cazzi tuoi.
Rendetevene conto.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:44   #50
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Vedi, quello che mi fa incazzare, e che magari mi costera' qualche giorno di sospensione è che oltre ad essere ignorante sei pure arrogante e tratti la gente con sufficenza.
Io mi vergognerei come un ladro ad essere sputtanato dai fatti, ma nulla, oltre a fare figure di merda in pubblico (la tua arroganza cmq tranquillo non te lo fa' percepire), di fatto snobba e considera addirittura gli altri come dei poveri illusi che si fanno condizionare.
Boh' forse lo consideri subire e ti devi distinguere, io, boh, prima hai citato Grillo, almeno sei contento che ti do' degli spunti per categorizzarmi:
ma vaffanculo!

p.s per i mod si lo so ma quando vedo la gente che fa il gradasso mi cascano le palle

c'è un problema di fondo ... ti sei limitato a leggere solo l'introduzione ... ti ho successivamente fornito delle informazioni chiare e ineccepibili sulle quali potevi riflettere invece di insultare la gente. Nel mio caso ti ho trattato con troppa sufficienza iniziale proprio perchè invece di riflettere con la tua testa hai palesemente fatto capire come ti sei gettato a capofitto contro il sistema americano perchè lo dice un certo Moore ... ma non me ne pento , nemmeno evidenziandoti le cose provi a ragionare con la tua di testa ...
In ogni caso puoi sempreprovarci e dirmi cosa ne pensi ... io non ti segnalo ... posso capirti perfettamente.
ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:47   #51
pars_
Junior Member

L'Avatar di pars_

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
c'è un problema di fondo ... ti sei limitato a leggere solo l'introduzione ... ti ho successivamente fornito delle informazioni chiare e ineccepibili sulle quali potevi riflettere invece di insultare la gente. Nel mio caso ti ho trattato con troppa sufficienza iniziale proprio perchè invece di riflettere con la tua testa hai palesemente fatto capire come ti sei gettato a capofitto contro il sistema americano perchè lo dice un certo Moore ... ma non me ne pento , nemmeno evidenziandoti le cose provi a ragionare con la tua di testa ...
In ogni caso puoi sempreprovarci e dirmi cosa ne pensi ... io non ti segnalo ... posso capirti perfettamente.
ciao
vedo cmq che se ti offendo, abbassi il tono della discussione, ora per esempio non sei stato arrogante, discutibile ma non arrogante. non chiedo altro
pars_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:49   #52
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
nessuno porta fonti, cmq.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:50   #53
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
pensa se non ci fosse la concorrenza della sanità pubblica. pensa che bel cartello , in italia, sulla sanità privata.
Questo caso è noto, non è fantascienza:ti ricordi Christopher reeve, il primo superman americano? Nonostante fosse un attore miliardario non riusciva a pagarsi le cure per una caduta da cavallo. ed era costretto ad accettare l'elemosina di alcuni colleghi (tra cui robin williams)
Certi farmaci anticancro da 800 EURO alla fiala, l'assicurazione USA non te li paga.O, perlomeno, devi pagare un premio altissimo, fuori portata per l'impiegato medio.
Se ti ammali e usufruisci dell'assicurazione, ti aumenta il premio, come il bonus-malus della macchina.E' allucinante ed inumano.
Per certa gente siamo solo delle macchine
Old 03-07-2007, 14:50   #54
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
evvabbene via, voglio dare ascolto a bravi consiglieri...
EDIT
puoi tranquillamente evitare di editare e assumerti almeno il coraggio delle ue azioni del resto io non ti segnalo quindi non vedo problema ... ripeto ti capisco ... ma ti invito a leggere tutto l'intervento non solo il preambolo.
Old 03-07-2007, 14:51   #55
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
vedo cmq che se ti offendo, abbassi il tono della discussione, ora per esempio non sei stato arrogante, discutibile ma non arrogante. non chiedo altro
ma no e' solo che se uno arriva a dover offendere ha gia finito le cartucce ... inutile insistere quindi !
Old 03-07-2007, 14:54   #56
dave4mame
Bannato

Quote:
continuo a non capire... è un rapporto decennale, fino all'ultima revisione si prende per valido
va beh, se vogliamo giocarla sulle statistiche, la pianto li subito.
però davvero non far torto al comune senso dell'intelligenza* arrivando ad asserire che il nostro SSN offre davvero una delle 3 migliori assistenze del mondo.

al massimo diciamo che, sulla carta è il top in quanto copre tutti per quasi tutto.
che però la copertura faccia schifo (e non mi dire che non lo fa, visto il proliferare di liberi professionisti) penso sia innegabile

se poi andiamo a vedere QUANTO COSTA, credo che però avremmo delle sorprese...

ma ad ogni modo, parlando di fonti: io mi rifiuto di ritenere moore fonte attendibile anche per i risultati delle partite del giorno prima...

* visto l'andamento di parte del thread spero non sia preso come insulto...
Old 03-07-2007, 14:55   #57
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Se non ce l'ha fatta Cristopher Reeve, un miliardario, ce la fa un impiegato?
Appena hai qualcosa di più di una gamba rotta, sono cazzi tuoi.
Rendetevene conto.

Se non ce l'ha fatta Reeve non e' certamente perchè non poteva pagare ...
Poi a noi magari arrivano queste voci ma le cose sappiamo bene essere raccontate e ingigantite ...
Voglio dire ... non mi pare che negli States siano tutti li a morire ... anzi ...
Old 03-07-2007, 14:56   #58
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
sai cosa ... ero tentato di risponderti che nessun esempio servirebbe in quanto o gli occhi si usano per percepire la realta' delle cose oppure non serve tentare di aprirli a chi non ne vuole sapere ...
Ma ti do un paio di spunti sui quali riflettere ... sappi che le assicurazioni sanitarie esistono e che nel 90% dei casi il 50% dei costi di tali assicurazioni sono sostenute dai datori di lavoro. Ora le spese annuali non le conosco con precisione ma fino a qualche anno fa se non erro per una copertura fino a 125.000 dollari la polizza costava sui 500 dollaroni al semestre ... (cifre davvero a spanne ma per farti capire tutt'altro che impossibili per un normale lavoratore)
E queste assicurazioni coprono davvero ogni cosa ... conta ora cosa spendi tu e fai i tuoi conti.
Detto questo la realta' paventata dal Moore e' leggermente distorta ...
E se soffri di una malattia cronica quando ti scade l'assicurazione cosa succede?
Old 03-07-2007, 15:00   #59
pars_
Junior Member

L'Avatar di pars_

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
puoi tranquillamente evitare di editare e assumerti almeno il coraggio delle ue azioni del resto io non ti segnalo quindi non vedo problema ... ripeto ti capisco ... ma ti invito a leggere tutto l'intervento non solo il preambolo.
come dicevo seguivo i consigli di utenti + esperti che mi hanno contattato in pm, e poi se è servito ad abbassarti un po' la cresta mi è bastato.
Arrivare ad offendere a volte è l'unica soluzione possibile quando le spiegazioni logiche non bastano e poi, con questo chiudo, non ti rendi conto, con la tua arroganza di quanto in realta' offendi tu.
Che poi è curioso, io che ti mando in culo è da ban, tu che categorizzi un utente dicendo, con buone parole ma il succo era, che sei un povero coglione che credi a tutte le stronzate che leggi, invece la passa di solito liscia.
pars_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:01   #60
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Il modello di sanità americano è quello che preferisco.
Odio in questo paese spicciolo dover sborsare soldi che poi andranno a curare colui che non produce, l'immigrato e simili.
Non solo, dover poi anche trovare un servizio meno che mediocre perchè ovviamente il passivo è maggiore dell'attivo dato che 100 pagano e 300 usufruiscono.

E' proprio italietta da 2 soldi.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian