Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 15:29   #81
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Azz solo 600 euro??????

Ma che cavolo di contratto ti fanno?

Cmq vedo che sei di Lecce, meglio accontentarsi di 600 euro piuttosto che fare nulla

P.S. Io sono siciliano
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 15:46   #82
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
E si ritorna al solito discorso...se disgraziatamente nn ti assumessero nell'altro posto?
Io,pur vivendo in famiglia,sono uno spendaccione nato. Starmene a casa a grattarmi la pancia (e magari spendere i soldi degli altri x cose che nn siano di stretta necessità,ovvero mangiare e vestirsi) sarebbe fuori discussione,si accettano lavori delle balle in attesa di tempi migliori.
Guarda preferisco starmene a casa a studiare e fare qualche lavoretto ogni tanto, che è sempre meglio che spaccarsi la schena per 20€ al giorno con zero possibilità di crescita facendo ingrassare il capo che può starsene tutto il giorno a non fare nulla se non rispondere al telefono e fare qualche ordine.

Lo dico perchè ho gia lavorato 6 mesi a queste condizioni (in questo caso ero a 1Km da casa ma non ero neanche assicurato) e mi sono sentito sfruttato dal momento che gli mandavo avanti il negozio da solo.

Sento cmq di non essere fatto per lavorare per gli altri, se devo spaccarmi la schiena sono pronto a farlo ma lo faccio per me, infatti sto pensando di mettermi in proprio.
Old 22-05-2007, 15:49   #83
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Quote:
Condivido,ma dipende sempre in che ambiti si lavora. Se si ha la fortuna di capitare come commesso in grandi centri commerciali,puoi anche non capire una fava di informatica e beccarti cmq uno stipendio di tutto rispetto (di tutto rispetto in relazione alle (inesistenti) capacità informatiche (mi riferisco a MOLTE delle persone che ho visto al Mediaworld et similia).
Francamente al mediaworld a vendere il norton antivirus spacciandolo per il miglior antivirus che esiste non ci andrei neanche morto.

Non sono il genere di persona adatta a questi lavori.
Old 22-05-2007, 19:09   #84
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Molex Guarda i messaggi
Guarda preferisco starmene a casa a studiare e fare qualche lavoretto ogni tanto, che è sempre meglio che spaccarsi la schena per 20€ al giorno con zero possibilità di crescita facendo ingrassare il capo che può starsene tutto il giorno a non fare nulla se non rispondere al telefono e fare qualche ordine.
A parte che di euro te ne avrebbero dati 30 al giorno e non 20 (600euri/4settimane/5giorni a settimana fa 30€/g),lo stare a casa e studiare presuppone di fare l'università.
Io ho preferito nn farla,guardandomi in giro conosco un fottio di persone che si sono iscritte all'università e che alla fine l'hanno abbandonata o che cmq han trovato lavori + o - stabili che gli stanno facendo dilatare a dismisura i tempi di laurea.
Inutile iscriversi all'università xchè appena finite le superiori nn si ha voglia di lavorare.

Quote:
Lo dico perchè ho gia lavorato 6 mesi a queste condizioni (in questo caso ero a 1Km da casa ma non ero neanche assicurato) e mi sono sentito sfruttato dal momento che gli mandavo avanti il negozio da solo.
6mesi nn sono tanti. O meglio,possono essere tanti se fai un lavoro del cazzo,ma x me l'unico vero lavoro del cazzo è stare al mcdonald. Li veramente uscirei di testa dopo 10 minuti,troppa confusione.

Quote:
Sento cmq di non essere fatto per lavorare per gli altri, se devo spaccarmi la schiena sono pronto a farlo ma lo faccio per me, infatti sto pensando di mettermi in proprio.
X metterti in proprio devi avere prima di tutto un capitale e solitamente il modo migliore per farselo è lavorare un po' x qualcuno e poi mettersi in proprio.
Dipende anche dai lavori...io,come ho già detto,non ho tutta sta voglia di mettermi in proprio ad esempio.

Quote:
Francamente al mediaworld a vendere il norton antivirus spacciandolo per il miglior antivirus che esiste non ci andrei neanche morto.
Non sono il genere di persona adatta a questi lavori.
Naaa,non è che devi x forza sparare cazzate. Ok,dovresti cmq vendere uno dei prodotti disponibili,ma ad esempio ho visto che il Mediaworld ha cominciato a vendere il kaspersky.
E in ogni caso in un posto come il Mediaworld puoi spaziare in tante zone...puoi dire la tua sulla diatriba Xbox360VsPlay3VsWii,puoi dar consigli sulle fotocamere digitali,sulle videocamere,sui televisori,sui lettori,sui pc portatili (quelli "fissi" delle varie catene commerciali sono abbastanza delle cazzate),non è che devi prendere x forza x il culo il cliente.
Che poi in questi posti assumano su raccomandazione o degli emeriti incompetenti (io feci un colloquio al bennet x essere assunto nel reparto elettronica (tv e compagnia bella)...sono un perito informatico,ho dato disponibilità pressochè totale (lavorare nei weekend,fare il "primo" turno x allestire vetrine,lavorare in una delle sedi scelte da loro sul territorio della mia città) ma nn mi richiamarono...e chi c@zzo volevano???) è un altro discorso.
Old 22-05-2007, 20:15   #85
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Quote:
A parte che di euro te ne avrebbero dati 30 al giorno e non 20 (600euri/4settimane/5giorni a settimana fa 30€/g),lo stare a casa e studiare presuppone di fare l'università.
Io ho preferito nn farla,guardandomi in giro conosco un fottio di persone che si sono iscritte all'università e che alla fine l'hanno abbandonata o che cmq han trovato lavori + o - stabili che gli stanno facendo dilatare a dismisura i tempi di laurea.
Inutile iscriversi all'università xchè appena finite le superiori nn si ha voglia di lavorare.
Lavora anche di sabato, sarebbero stati 25€ al giorno (meno le spese dell'autobus per arrivare) cmq a mio avviso una paga troppo bassa.

Quote:
6mesi nn sono tanti. O meglio,possono essere tanti se fai un lavoro del cazzo,ma x me l'unico vero lavoro del cazzo è stare al mcdonald. Li veramente uscirei di testa dopo 10 minuti,troppa confusione.
No infatti non sono tanti, ho preso la decisione di andarmene quando ho capito di stare regalando il mio lavoro ad una persona che non mi dava nessuna sicurezza e nessuna possibilità di crescita.

Quote:
X metterti in proprio devi avere prima di tutto un capitale e solitamente il modo migliore per farselo è lavorare un po' x qualcuno e poi mettersi in proprio.
Dipende anche dai lavori...io,come ho già detto,non ho tutta sta voglia di mettermi in proprio ad esempio.
E' vero mettersi in proprio vuol dire affrontare diverse difficoltà ma ti basta 1h di lavoro per guadagnare quanto guadagni in 8h.

Quote:
Naaa,non è che devi x forza sparare cazzate. Ok,dovresti cmq vendere uno dei prodotti disponibili,ma ad esempio ho visto che il Mediaworld ha cominciato a vendere il kaspersky.
E in ogni caso in un posto come il Mediaworld puoi spaziare in tante zone...puoi dire la tua sulla diatriba Xbox360VsPlay3VsWii,puoi dar consigli sulle fotocamere digitali,sulle videocamere,sui televisori,sui lettori,sui pc portatili (quelli "fissi" delle varie catene commerciali sono abbastanza delle cazzate),non è che devi prendere x forza x il culo il cliente.
Che poi in questi posti assumano su raccomandazione o degli emeriti incompetenti (io feci un colloquio al bennet x essere assunto nel reparto elettronica (tv e compagnia bella)...sono un perito informatico,ho dato disponibilità pressochè totale (lavorare nei weekend,fare il "primo" turno x allestire vetrine,lavorare in una delle sedi scelte da loro sul territorio della mia città) ma nn mi richiamarono...e chi c@zzo volevano???) è un altro discorso.
Non sparo cazzate, l'unico compito che hai in un centro commerciale è vendere quanta più merce possibile rispettando gli ordini che arrivano dall'alto il resto passa in secondo piano.
Old 22-05-2007, 20:24   #86
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Lavora anche di sabato, sarebbero stati 25€ (meno le spese dell'autobus per arrivare) al giorno cmq a mio avviso una paga troppo bassa.
Beh,sarebbe stata la paga di irenezzz x 5 ore di volantinaggio.

Quote:
No infatti non sono tanti, ho preso la decisione di andarmene quando ho capito di stare regalando il mio lavoro ad una persona che non mi dava nessuna sicurezza e nessuna possibilità di crescita.
Uno è liberissimo di andarsene,anzi,se ti trovi male è un toccasana (io da quando ho smesso di consegnar pizze (ebbene si,facevo anche quello x campare) ho drasticamente migliorato la mia vita. Non dover lavorare + la sera nei weekend con persone che mi stracciavan le palle è un toccasana x la salute mentale.
Ho xò mollato DOPO aver trovato altro da fare.

Quote:
E' vero mettersi in proprio vuol dire affrontare diverse difficoltà ma ti basta 1h di lavoro per guadagnare quanto guadagni in 8h.
Questo forse nel campo dell'alimentare. I negozi d'informatica ad esempio nn è che se la cavino poi benissimo,dipende sempre dal giro d'affari che hai e dalla concorrenza. Essere in proprio vuol dire anche doversi confrontare con problemi non strettamente legati a te. Se i clienti nn vengono (xchè ad esempio il tuo è un settore in crisi o hai troppa concorrenza),cosa fai,ce li porti dentro tu a mano?
Ho sempre sentito gente dirmi "xchè nn ti metti in proprio",peccato che loro stessi nn lo facciano. Se apri un'attività il cliente (pagante) al suo interno non è una cosa così scontata.

Quote:
Non sparo cazzate, l'unico compito che hai in un centro commerciale è vendere quanta più merce possibile rispettando gli ordini che arrivano dall'alto il resto passa in secondo piano.
Naaaa,nella grande distribuzione se ne fregano di quanto tu venda. E' logico che se il capo reparto riceve lamentele su te in quanto dipendente potrebbe prenderti a calci,ma nn c'è nessun vincolo di vendita. Posti come il Mediaworld vendono talmente tanta roba "autonomamente" (nel senso che il cliente viene,prende il prodotto che + gli piace ignorando bellamente i commessi) che è impossibile fare delle statistiche di vendita.
Il rovescio della medaglia è che in posti come il Mediaworld nn potrai fare tutta sta carriera e potresti ritrovarti a lavorare di sabato,domenica e nei giorni di festa (soprattutto sotto natale),il che nn è proprio il massimo in una prospettiva futura.
Old 23-05-2007, 12:37   #87
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Quote:
Beh,sarebbe stata la paga di irenezzz x 5 ore di volantinaggio.
Appunto, 8h di lavoro qualificato non vangono mica come mezza giornata di volantinaggio.

Quote:
Uno è liberissimo di andarsene,anzi,se ti trovi male è un toccasana (io da quando ho smesso di consegnar pizze (ebbene si,facevo anche quello x campare) ho drasticamente migliorato la mia vita. Non dover lavorare + la sera nei weekend con persone che mi stracciavan le palle è un toccasana x la salute mentale.
Ho xò mollato DOPO aver trovato altro da fare.
Ho 21 anni e posso ancora permettermi di stare a casa

Quote:
Questo forse nel campo dell'alimentare. I negozi d'informatica ad esempio nn è che se la cavino poi benissimo,dipende sempre dal giro d'affari che hai e dalla concorrenza. Essere in proprio vuol dire anche doversi confrontare con problemi non strettamente legati a te. Se i clienti nn vengono (xchè ad esempio il tuo è un settore in crisi o hai troppa concorrenza),cosa fai,ce li porti dentro tu a mano?
Ho sempre sentito gente dirmi "xchè nn ti metti in proprio",peccato che loro stessi nn lo facciano. Se apri un'attività il cliente (pagante) al suo interno non è una cosa così scontata.
Il settore informatico è risaputo che è un mercato saturo ma se uno riesce a differenziarsi sia come quantità di servizi offerti sia come qualita il suo posto se lo ritaglia senza problemi.

Quote:
Naaaa,nella grande distribuzione se ne fregano di quanto tu venda. E' logico che se il capo reparto riceve lamentele su te in quanto dipendente potrebbe prenderti a calci,ma nn c'è nessun vincolo di vendita. Posti come il Mediaworld vendono talmente tanta roba "autonomamente" (nel senso che il cliente viene,prende il prodotto che + gli piace ignorando bellamente i commessi) che è impossibile fare delle statistiche di vendita.
Il rovescio della medaglia è che in posti come il Mediaworld nn potrai fare tutta sta carriera e potresti ritrovarti a lavorare di sabato,domenica e nei giorni di festa (soprattutto sotto natale),il che nn è proprio il massimo in una prospettiva futura.
Passo su questo argomento in quanto non conosco bene il settore.
Old 23-05-2007, 13:03   #88
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Appunto, 8h di lavoro qualificato non vangono mica come mezza giornata di volantinaggio.
Infatti come paga era un po' bassa.

[quote]Ho 21 anni e posso ancora permettermi di stare a casa
Io nn ne ho molti di +. Il problema è proprio lo stare a casa...il mondo lavora (o quantomeno studia (o quantomeno fa finta di studiare )) mentre tu (tu inteso come io) stai a casa a grattarti la pancia solo xchè il lavoro che ti hanno offerto nn rispettava i tuoi standard.
Ho un amico,che ha + di 30 anni...e sta ancora a casa,senza studiare (anche se gli mancherebbero pochi esami alla laurea nn li da),a giocare a wow xchè nn ha ancora ricevuto un'offerta di lavoro consona alle sue richieste.
E naturalmente viene mantenuto dalla famiglia.

Quote:
Il settore informatico è risaputo che è un mercato saturo ma se uno riesce a differenziarsi sia come quantità di servizi offerti sia come qualita il suo posto se lo ritaglia senza problemi.
Il problema è QUALI servizi offrire. Assistenza? Avresti difficoltà a inserirti,ci sono già aziende collaudate.
Progettazione siti? Forse li si potrebbe far qualcosa.
Realizzazione e vendita di programmi? Idem,mettere su uno studio software da 0 nn è propriamente una cosa semplice.
Old 29-05-2007, 22:01   #89
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Adesso ho due colloqui mercoledì, vediamo che mi propongono, vi tengo aggiornati
Domani (dovrebbe finirti la sospensione) dicci come sono andati.
Old 29-05-2007, 23:37   #90
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Eccomi appena uscito dal limbo.

Allora: il primo lavoro consisteva nel vendere prodotti di vario tipo (trucchi per donna, detersivi vari e altro) alle persone. Solo che i prodotti che avrei dovuto vendere sono di qualità molto superiore a quelli dei negozi per cui ad esempio c'era un prodotto che costava il doppio dell'"aiax (http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DX) ma che era qualitativamente superiore e con il quale si potevano fare un numero di lavaggi quantificabile in 15 fustini ajax e quindi era conveniente. Il tutto si basava sul multilevel marketing. Il meccanismo per il quale si conoscono i clienti non è il prota a porta ma il passa parola. I guadangi con gli anni diventano buoni, ma i primi mesi sono molto bassi (100€) e quindi il lavoro non faceva per me.

Il secondo consisteva nella vendita di un nuovo sitema d'allarme molto particolare, il colloquio consisteva nel compilare un piccolo questionario tipo curriculum e poi assistere insieme agli altri partecipanti ad una simulazione di vendita in modo da vedere se ci piaceva come metodo. Il guadagno va a provvigioni, in media ogni sistema d'alarme frutta 300€ (anche di più a seconda dei vari optional che si riescono a piazzare insieme al prodotto base). Loro dicono che si può guadagnare molto bene, ma io sono un po' dubbioso. Alla fine della dimostrazione hanno chiesto chi era interessato così poi ci avrebbero richiamati per un altro appuntamento nel quale spiegano un po' meglio tecniche, provvigioni, metodo per contattare clienti ecc. Perchè in questo primo incontro sono stai abbastanza vaghi rimandando il tutto al secondo. Gli ho detto di farmi sapere. Il problema di questo lavro ( a parte l'assenza di stipendio fisso) è che ci sono 3-4 settimane di formazione e dovendo io lavorare solo per 2 mesi da adesso (giugno e luglio) userei un mese per niente.

Ultima cosa che ho fatto è stato dare il curriculum ad una catena di supermercati che c'è qui in città e che secondo quel che mi è stato confidato dal capo negozio sotto casa mia potebbero assumere persone che specificano di voler lavorare a progetto (che dovrebbe essere di 40 giorni) e non a tempo determinato. Io l'ho specificato nel curriculum e adesso vediamo se mi chiamano.

Un ultima idea che mi è venuta in mente oggi è andare a lavorare in Irlanda a Dublino. Ho un amico che ci abita da un anno ormai e adesso viene qui la prossima settimana che mi ha detto che ci sono buone opportunità di lavoro e potrei abitare a casa sua finchè sono lì. Devo solo vedere se:
1) Trovo lavoro.
2) Devo tenere conto che devo pagare anche il biglietto aereo e i pasti.
3) a Luglio devo tornare una settimana in Italia perchè ho dei test che non posso saltare. (il che significa che il datore eventuale di lavoro mi dovrebbe concedere di assentarmi per una settimana e che dovrei pagare un ulteriore A/R in aereo) quindi non so se mi conviene.
Un altro pro è che migliorerei l'inglese.

Staremo a vedere...
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 23:52   #91
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Eccomi appena uscito dal limbo.

Allora: il primo lavoro consisteva nel vendere prodotti di vario tipo (trucchi per donna, detersivi vari e altro) alle persone. Solo che i prodotti che avrei dovuto vendere sono di qualità molto superiore a quelli dei negozi per cui ad esempio c'era un prodotto che costava il doppio dell'"aiax (http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DX) ma che era qualitativamente superiore e con il quale si potevano fare un numero di lavaggi quantificabile in 15 fustini ajax e quindi era conveniente. Il tutto si basava sul multilevel marketing. Il meccanismo per il quale si conoscono i clienti non è il prota a porta ma il passa parola. I guadangi con gli anni diventano buoni, ma i primi mesi sono molto bassi (100€) e quindi il lavoro non faceva per me.
Già solo x quello evidenziato lo scarterei. Truffa in agguato.

Quote:
Il secondo consisteva nella vendita di un nuovo sitema d'allarme molto particolare, il colloquio consisteva nel compilare un piccolo questionario tipo curriculum e poi assistere insieme agli altri partecipanti ad una simulazione di vendita in modo da vedere se ci piaceva come metodo. Il guadagno va a provvigioni, in media ogni sistema d'alarme frutta 300€ (anche di più a seconda dei vari optional che si riescono a piazzare insieme al prodotto base). Loro dicono che si può guadagnare molto bene, ma io sono un po' dubbioso. Alla fine della dimostrazione hanno chiesto chi era interessato così poi ci avrebbero richiamati per un altro appuntamento nel quale spiegano un po' meglio tecniche, provvigioni, metodo per contattare clienti ecc. Perchè in questo primo incontro sono stai abbastanza vaghi rimandando il tutto al secondo. Gli ho detto di farmi sapere. Il problema di questo lavro ( a parte l'assenza di stipendio fisso) è che ci sono 3-4 settimane di formazione e dovendo io lavorare solo per 2 mesi da adesso (giugno e luglio) userei un mese per niente.
Assenza di fisso,risposte vaghe,1 mese di formazione x vendere allarmi...truffa.

Quote:
Ultima cosa che ho fatto è stato dare il curriculum ad una catena di supermercati che c'è qui in città e che secondo quel che mi è stato confidato dal capo negozio sotto casa mia potebbero assumere persone che specificano di voler lavorare a progetto (che dovrebbe essere di 40 giorni) e non a tempo determinato. Io l'ho specificato nel curriculum e adesso vediamo se mi chiamano.
Se ti chiamano non ti conviene rifiutare. Alla fine è il miglior compromesso.

Quote:
Un ultima idea che mi è venuta in mente oggi è andare a lavorare in Irlanda a Dublino. Ho un amico che ci abita da un anno ormai e adesso viene qui la prossima settimana che mi ha detto che ci sono buone opportunità di lavoro e potrei abitare a casa sua finchè sono lì. Devo solo vedere se:
1) Trovo lavoro.
2) Devo tenere conto che devo pagare anche il biglietto aereo e i pasti.
3) a Luglio devo tornare una settimana in Italia perchè ho dei test che non posso saltare. (il che significa che il datore eventuale di lavoro mi dovrebbe concedere di assentarmi per una settimana e che dovrei pagare un ulteriore A/R in aereo) quindi non so se mi conviene.
Un altro pro è che migliorerei l'inglese.
Mah,hai a disposizione 2 mesi,dovresti prendere almeno 4 volte l'aereo, andresti la un po' allo sbando (non è che il lavoro viene a cercarti appena atterri)...questo mi sembra solo un gran volo di fantasia.

Come lavoro provvisorio,lavorare in un negozio non sarebbe brutto. Gli altri ti conviene lasciarli direttamente allo stadio fantasia.
Old 30-05-2007, 14:29   #92
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
3 anni fa l'ho fatto per la stessa somma ma dalle 8 alle 16.
Old 30-05-2007, 20:57   #93
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
il primo lavoro

CUT per pietà

si basava sul multilevel marketing
Nel marketing multilivello guadagna chi inizia lo schema; e forse quelli reclutati da lui.
Dopodiché, trovare nuove leve diventa semplicemente troppo difficile.
Auguro a questi signori una vita lunga e dolorosa.
Quote:
Il secondo consisteva

CUT

ci sono 3-4 settimane di formazione e dovendo io lavorare solo per 2 mesi da adesso (giugno e luglio) userei un mese per niente.
Tempo sprecato. Lascia perdere.
Quote:
Ultima cosa che ho fatto è stato dare il curriculum ad una catena di supermercati che c'è qui in città e che secondo quel che mi è stato confidato dal capo negozio sotto casa mia potebbero assumere persone che specificano di voler lavorare a progetto (che dovrebbe essere di 40 giorni) e non a tempo determinato.
Contratto a progetto di 40 giorni, è un modo per dire contratto a tempo determinato senza contributi.
Mandali al diavolo.
Quote:
Un ultima idea che mi è venuta in mente oggi è andare a lavorare in Irlanda a Dublino.
Per un mese solo... bah, non so se conviene.
Tu, poi, non devi anche fare l'università?
Potresti però sfruttare l'occasione per lasciare l'Italia...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 21:40   #94
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Contratto a progetto di 40 giorni, è un modo per dire contratto a tempo determinato senza contributi.
Mandali al diavolo.
X 40 giorni senza contributi non muore nessuno...vuole lavorare giusto x raccimolare qualche soldo extra x le vacanze. L'unica cosa importante è che almeno ci sia la copertura assicurativa ( ).
Old 30-05-2007, 23:57   #95
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Se non trovo niente di meglio mi sa che la soluzione del contratto a progetto sia la migliore.

Io non faccio l'università, sto facendo un concorso per l'accademia dell'esercito e lì farò l'università se tutto va bene. Questo è il motivo per cui a luglio devo essere in Italia, perchè devo fare ancora 2 prove (matematica e inglese) in caserma a Foligno e non posso saltarle assolutamente.

Basta che mi chiamino perchè più tempo passa e peggio è

Proverò a prendere il giornale degli annunci di lavoro di questa settimana che esce venerdì e magari trovo qualcosa, anche se un po' dubito.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:24   #96
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

Iscritto dal: May 2004
Quote:
E' inutile girarci intorno,il volantinaggio è un lavoro di merd@ (xchè non richiede qualifica,xchè anche una scimmia urlatrice potrebbe farlo,xchè nn da un effettivo ritorno economico all'azienda che ne fa uso come veicolo pubblicitario,xchè nonostante i sopracitati motivi devi startene a camminare anzichè startene seduto in un ufficio),non puoi pretendere uno stipendo di 50 euri al giorno x far volantinaggio,dai.
A chi va a raccogliere pomodori (e li devi aggiungere anche lo spaccarti la schiena) non è che gli diano molto di +).
Uno stagista in qualsiasi azienda prende MOLTO meno di 30-35 euri al giorno,ma nn sta a rompere l'anima,x il semplice fatto che uno stage in qualche modo fa curriculum.
Alla fine,gli unici che sento ciclicamente voler fare volantinaggio sono persone che devono raccimolare qualche euro all'ultimo momento x pagarsi vacanze o sfizi d'altro genere.
E perché uno non può pretendere una paga dignitosa invece dei 4 soldi che ti danno? Guarda che il volantinaggio non è solo per grandi aziende, ci sono anche piccoli supermercati o aziende che ci campano! Io l'ho fatto come lavoro e posso dirti che è stato quello più stremante! Partenza alle 6:00 di mattina (questo significa sveglia alle 5:00) in furgone verso vari paesini. Il leader ti appioppa volantini in mano, devi avere lo zaino pieno e portare pure il trolley! Ti assegna una zona e devi girare TUTTE le case, sotto il sole cocente, senza mai fermarti se non non finisci il giro. E devi indicare su un foglio ogni civico a cui non hai potuto consegnare i volantini e perché. Non puoi gettarli nei cassonetti perché il leader in furgone controlla se li metti. Dicevano poi un part-time di 5 ore, ma alla fine dovevi finire l'area assegnata se no non te ne andavi e arrivavi anche a 7 ore. Senza contare le persone che ti rispondono male al citofoni, i cani che sbavano dai cancelli, la gente che ti guarda male. E il tutto per 15 euro al giorno!!! Questa è schiavitù. L'ho fatto una volta e poi mai più, a questo punto me ne sto a casa e ci guadagno di salute perché dopo una giornata di volantinaggio sei praticamente distrutto.
E' facile parlare quando si giudica dall'esterno senza alcuna cognizione di causa. La stagista sta almeno seduta in ufficio con aria condizionata, non al sole a crepare di caldo con volantini che ti spaccano la schiena e le mani
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 13:36   #97
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Marcos2 Guarda i messaggi
E perché uno non può pretendere una paga dignitosa invece dei 4 soldi che ti danno?
Puoi anche pretenderli,ma se nn te li danno siamo al punto di partenza. Poi,come si è detto,fare volantinaggio è faticoso,ma non richiede nessuna competenza specifica. CHIUNQUE saprebbe farlo.

Quote:
Guarda che il volantinaggio non è solo per grandi aziende, ci sono anche piccoli supermercati o aziende che ci campano! Io l'ho fatto come lavoro e posso dirti che è stato quello più stremante! Partenza alle 6:00 di mattina (questo significa sveglia alle 5:00) in furgone verso vari paesini. Il leader ti appioppa volantini in mano, devi avere lo zaino pieno e portare pure il trolley! Ti assegna una zona e devi girare TUTTE le case, sotto il sole cocente, senza mai fermarti se non non finisci il giro. E devi indicare su un foglio ogni civico a cui non hai potuto consegnare i volantini e perché. Non puoi gettarli nei cassonetti perché il leader in furgone controlla se li metti. Dicevano poi un part-time di 5 ore, ma alla fine dovevi finire l'area assegnata se no non te ne andavi e arrivavi anche a 7 ore. Senza contare le persone che ti rispondono male al citofoni, i cani che sbavano dai cancelli, la gente che ti guarda male. E il tutto per 15 euro al giorno!!! Questa è schiavitù. L'ho fatto una volta e poi mai più, a questo punto me ne sto a casa e ci guadagno di salute perché dopo una giornata di volantinaggio sei praticamente distrutto.
E' facile parlare quando si giudica dall'esterno senza alcuna cognizione di causa. La stagista sta almeno seduta in ufficio con aria condizionata, non al sole a crepare di caldo con volantini che ti spaccano la schiena e le mani
Guarda che io ho fatto volantinaggio (in un brevissimo periodo nel quale ho fatto il commerciale...resomi conto poi che mi stavano ampiamente sfruttando ho lasciato perdere),ho fatto il fattorino (che goduria consegnare pizze in pieno agosto,eh? ),se qualcuno parla può anche darsi che abbia già vissuto la situazione.
Semplicemente,se non hai alternative,provi a farlo. Come avevo detto pagine addietro,dato che i soldi a odracciR servivano x una cosa frivola,leggi avere + soldi durante le vacanze),o trovi di meglio o ti spacchi la schiena x guadagnare quei soldi.
Oppure nn li spendi...dato che bene o male i genitori son sempre disposti a darne,xò è una questione personale farcela con le proprie forze.
Old 09-06-2007, 13:41   #98
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

Quote:
Puoi anche pretenderli,ma se nn te li danno siamo al punto di partenza. Poi,come si è detto,fare volantinaggio è faticoso,ma non richiede nessuna competenza specifica. CHIUNQUE saprebbe farlo.
Anche chiunque saprebbe fare il commesso al supermercato a battere i prodotti se è per questo. La differenza è che se chiami per volantinaggio ti assumono subito e lo sai perché? Perché è una lavoro stressante e sottopagato e la gente molla dopo pochi giorni in quanto non è scema. Alla fine restano solo gli extra-comunitari. Come tipo di lavoro 15/20 euro al giorno sono in insulto, sono sfruttamento bello e buono
Old 09-06-2007, 13:52   #99
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Marcos2 Guarda i messaggi
Anche chiunque saprebbe fare il commesso al supermercato a battere i prodotti se è per questo.
Facendo il commesso al supermercato devi maneggiare dei soldi,devi essere cortese col cliente,devi anche saper altre cose riguardo la gestione (ad esempio come funziona la cassa,cosa fare in caso di particolari promozioni ecc),'nsomma,è già un lavoro + difficile.

Quote:
La differenza è che se chiami per volantinaggio ti assumono subito e lo sai perché? Perché è una lavoro stressante e sottopagato e la gente molla dopo pochi giorni in quanto non è scema. Alla fine restano solo gli extra-comunitari. Come tipo di lavoro 15/20 euro al giorno sono in insulto, sono sfruttamento bello e buono
E' un lavoro delle balle,ma è "giusto" che venga sottopagato. Se lo pagassero di +,in automatico svalorizerebbero gli altri lavori.
A far volantinaggio,puoi mettere anche una scimmia urlatrice. Anche a fare il muratore ti spacchi la schiena,anzi,te la spacchi ben + di fare volantinaggio. Tirare su un muro dritto non è poi così semplice e x essere un buon muratore devi avere capacità manuali. Questo rende il muratore un mestiere + retribuito del volantinaggio.
Se fosse pagato bene,sarebbe un lavoro ideale (ok,devi camminare,ma 0 responsabilità,0 impegno mentale),nel quale ci sarebbe molta + richiesta e - offerta.
Old 09-06-2007, 14:00   #100
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

A fare il commesso ci può andare chiunque con un briciolo di cervello. Cosa c'è di così difficile nel battere prodotti e dare il resto? Fa tutto il registratore di cassa ormai e la licenza media ce l'hanno tutti (anzi, il diploma tutti).

Il volantinaggio è logico che, essendo un lavoro fisico, non impegna tanto la mente, ma cmq devi essere sveglio, crearti il percorso in base al tempo, saper rispondere alla gente. E' sottopagato per il tipo di lavoro. 15 euro al giorno sono troppo pochi e infatti dopo pochi giorni in tanti rinunciano. Se fosse un lavoro ben retribuito per quello che fai chi mollerebbe? Lo sforzo va riconosciuto, la gente non è scema, come ti dicevo...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian