|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Azz solo 600 euro??????
Ma che cavolo di contratto ti fanno? Cmq vedo che sei di Lecce, meglio accontentarsi di 600 euro piuttosto che fare nulla P.S. Io sono siciliano |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
Lo dico perchè ho gia lavorato 6 mesi a queste condizioni (in questo caso ero a 1Km da casa ma non ero neanche assicurato) e mi sono sentito sfruttato dal momento che gli mandavo avanti il negozio da solo. Sento cmq di non essere fatto per lavorare per gli altri, se devo spaccarmi la schiena sono pronto a farlo ma lo faccio per me, infatti sto pensando di mettermi in proprio.
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono il genere di persona adatta a questi lavori.
|
|
|
|
#84 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Io ho preferito nn farla,guardandomi in giro conosco un fottio di persone che si sono iscritte all'università e che alla fine l'hanno abbandonata o che cmq han trovato lavori + o - stabili che gli stanno facendo dilatare a dismisura i tempi di laurea. Inutile iscriversi all'università xchè appena finite le superiori nn si ha voglia di lavorare. Quote:
Quote:
Dipende anche dai lavori...io,come ho già detto,non ho tutta sta voglia di mettermi in proprio ad esempio. Quote:
![]() E in ogni caso in un posto come il Mediaworld puoi spaziare in tante zone...puoi dire la tua sulla diatriba Xbox360VsPlay3VsWii,puoi dar consigli sulle fotocamere digitali,sulle videocamere,sui televisori,sui lettori,sui pc portatili (quelli "fissi" delle varie catene commerciali sono abbastanza delle cazzate),non è che devi prendere x forza x il culo il cliente. Che poi in questi posti assumano su raccomandazione o degli emeriti incompetenti (io feci un colloquio al bennet x essere assunto nel reparto elettronica (tv e compagnia bella)...sono un perito informatico,ho dato disponibilità pressochè totale (lavorare nei weekend,fare il "primo" turno x allestire vetrine,lavorare in una delle sedi scelte da loro sul territorio della mia città) ma nn mi richiamarono...e chi c@zzo volevano???) è un altro discorso.
|
|
|
|
#85 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#86 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho xò mollato DOPO aver trovato altro da fare. Quote:
Ho sempre sentito gente dirmi "xchè nn ti metti in proprio",peccato che loro stessi nn lo facciano. Se apri un'attività il cliente (pagante) al suo interno non è una cosa così scontata. Quote:
Il rovescio della medaglia è che in posti come il Mediaworld nn potrai fare tutta sta carriera e potresti ritrovarti a lavorare di sabato,domenica e nei giorni di festa (soprattutto sotto natale),il che nn è proprio il massimo in una prospettiva futura.
|
|
|
|
#87 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
[quote]Ho 21 anni e posso ancora permettermi di stare a casa Io nn ne ho molti di +. Ho un amico,che ha + di 30 anni...e sta ancora a casa,senza studiare (anche se gli mancherebbero pochi esami alla laurea nn li da),a giocare a wow xchè nn ha ancora ricevuto un'offerta di lavoro consona alle sue richieste. E naturalmente viene mantenuto dalla famiglia. Quote:
Progettazione siti? Forse li si potrebbe far qualcosa. Realizzazione e vendita di programmi? Idem,mettere su uno studio software da 0 nn è propriamente una cosa semplice.
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Eccomi appena uscito dal limbo.
Allora: il primo lavoro consisteva nel vendere prodotti di vario tipo (trucchi per donna, detersivi vari e altro) alle persone. Solo che i prodotti che avrei dovuto vendere sono di qualità molto superiore a quelli dei negozi per cui ad esempio c'era un prodotto che costava il doppio dell'"aiax (http://images.google.it/imgres?imgur...%3Dit%26sa%3DX) ma che era qualitativamente superiore e con il quale si potevano fare un numero di lavaggi quantificabile in 15 fustini ajax e quindi era conveniente. Il tutto si basava sul multilevel marketing. Il meccanismo per il quale si conoscono i clienti non è il prota a porta ma il passa parola. I guadangi con gli anni diventano buoni, ma i primi mesi sono molto bassi (100€) e quindi il lavoro non faceva per me. Il secondo consisteva nella vendita di un nuovo sitema d'allarme molto particolare, il colloquio consisteva nel compilare un piccolo questionario tipo curriculum e poi assistere insieme agli altri partecipanti ad una simulazione di vendita in modo da vedere se ci piaceva come metodo. Il guadagno va a provvigioni, in media ogni sistema d'alarme frutta 300€ (anche di più a seconda dei vari optional che si riescono a piazzare insieme al prodotto base). Loro dicono che si può guadagnare molto bene, ma io sono un po' dubbioso. Alla fine della dimostrazione hanno chiesto chi era interessato così poi ci avrebbero richiamati per un altro appuntamento nel quale spiegano un po' meglio tecniche, provvigioni, metodo per contattare clienti ecc. Perchè in questo primo incontro sono stai abbastanza vaghi rimandando il tutto al secondo. Gli ho detto di farmi sapere. Il problema di questo lavro ( a parte l'assenza di stipendio fisso) è che ci sono 3-4 settimane di formazione e dovendo io lavorare solo per 2 mesi da adesso (giugno e luglio) userei un mese per niente. Ultima cosa che ho fatto è stato dare il curriculum ad una catena di supermercati che c'è qui in città e che secondo quel che mi è stato confidato dal capo negozio sotto casa mia potebbero assumere persone che specificano di voler lavorare a progetto (che dovrebbe essere di 40 giorni) e non a tempo determinato. Io l'ho specificato nel curriculum e adesso vediamo se mi chiamano. Un ultima idea che mi è venuta in mente oggi è andare a lavorare in Irlanda a Dublino. Ho un amico che ci abita da un anno ormai e adesso viene qui la prossima settimana che mi ha detto che ci sono buone opportunità di lavoro e potrei abitare a casa sua finchè sono lì. Devo solo vedere se: 1) Trovo lavoro. 2) Devo tenere conto che devo pagare anche il biglietto aereo e i pasti. 3) a Luglio devo tornare una settimana in Italia perchè ho dei test che non posso saltare. (il che significa che il datore eventuale di lavoro mi dovrebbe concedere di assentarmi per una settimana e che dovrei pagare un ulteriore A/R in aereo) quindi non so se mi conviene. Un altro pro è che migliorerei l'inglese. Staremo a vedere... |
|
|
|
|
|
#91 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Come lavoro provvisorio,lavorare in un negozio non sarebbe brutto. Gli altri ti conviene lasciarli direttamente allo stadio fantasia.
|
|
|
|
#93 | ||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Dopodiché, trovare nuove leve diventa semplicemente troppo difficile. Auguro a questi signori una vita lunga e dolorosa. Quote:
Quote:
Mandali al diavolo. Quote:
Tu, poi, non devi anche fare l'università? Potresti però sfruttare l'occasione per lasciare l'Italia...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
).
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Se non trovo niente di meglio mi sa che la soluzione del contratto a progetto sia la migliore.
Io non faccio l'università, sto facendo un concorso per l'accademia dell'esercito e lì farò l'università se tutto va bene. Questo è il motivo per cui a luglio devo essere in Italia, perchè devo fare ancora 2 prove (matematica e inglese) in caserma a Foligno e non posso saltarle assolutamente. Basta che mi chiamino perchè più tempo passa e peggio è Proverò a prendere il giornale degli annunci di lavoro di questa settimana che esce venerdì e magari trovo qualcosa, anche se un po' dubito. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
E' facile parlare quando si giudica dall'esterno senza alcuna cognizione di causa. La stagista sta almeno seduta in ufficio con aria condizionata, non al sole a crepare di caldo con volantini che ti spaccano la schiena e le mani |
|
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Semplicemente,se non hai alternative,provi a farlo. Come avevo detto pagine addietro,dato che i soldi a odracciR servivano x una cosa frivola,leggi avere + soldi durante le vacanze),o trovi di meglio o ti spacchi la schiena x guadagnare quei soldi. Oppure nn li spendi...dato che bene o male i genitori son sempre disposti a darne,xò è una questione personale farcela con le proprie forze.
|
|
|
|
#98 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A far volantinaggio,puoi mettere anche una scimmia urlatrice. Anche a fare il muratore ti spacchi la schiena,anzi,te la spacchi ben + di fare volantinaggio. Tirare su un muro dritto non è poi così semplice e x essere un buon muratore devi avere capacità manuali. Questo rende il muratore un mestiere + retribuito del volantinaggio. Se fosse pagato bene,sarebbe un lavoro ideale (ok,devi camminare,ma 0 responsabilità,0 impegno mentale),nel quale ci sarebbe molta + richiesta e - offerta.
|
|
|
|
#100 |
|
Junior Member
|
A fare il commesso ci può andare chiunque con un briciolo di cervello. Cosa c'è di così difficile nel battere prodotti e dare il resto? Fa tutto il registratore di cassa ormai e la licenza media ce l'hanno tutti (anzi, il diploma tutti).
Il volantinaggio è logico che, essendo un lavoro fisico, non impegna tanto la mente, ma cmq devi essere sveglio, crearti il percorso in base al tempo, saper rispondere alla gente. E' sottopagato per il tipo di lavoro. 15 euro al giorno sono troppo pochi e infatti dopo pochi giorni in tanti rinunciano. Se fosse un lavoro ben retribuito per quello che fai chi mollerebbe? Lo sforzo va riconosciuto, la gente non è scema, come ti dicevo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.

).