Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 16:11   #81
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
ahahahahahhah

Crysis90

Spero ci sia sta fascia media se no faccio na strage!
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:14   #82
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
mmmmmm si bell arecensione, peccato che partendo da risoluzioni di 1920 è normale che schede con 512 mb in giù siano nettamente penalizzate..... e cmq non so voi, ma io e tutti quelli che conosco non giocano oltre la 1280 come risoluzione. Se avete un 32" hd ready da collegare al pc...
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:15   #83
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004

Guardate l'ultima scheda video presente in questa foto dell'articolo, in particolare guardate i connettori utilizzati per l'alimentazione ausiliaria (anche se oramai l'alimentazione ausiliaria è diventata quella del PCIe ), mi sa tanto di AMD/ATi Radeon HD 2900XT.
Da notare le dimensioni, poco più lunga della ATi Radeon X1950XTX e direi più corta della NVIDIA Geforce 8800GTX/Ultra.

PS: attendo la recensione anche se questo mercato non mi compete...
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:16   #84
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Condivido con quanto detto dalla redazione, ovvero che si tratta perlopiù di una prova di forza da parte di Nvidia e non una scheda realmente necessaria, in modo da assicurarsi comunque la palma di scheda video più veloce (sappiamo quanto faccia bene all'immagine dell'azienda) nel momento in cui uscirà la ATI HD 2900XT. A questo punto la parte scomoda per Nvidia dovrebbe essere più che altro rappresentata dal basso prezzo di lancio delle nuove schede di ATI, a quanto pare molto più appetibili nel rapporto prezzo/prestazioni. Molto probabilmente quindi la prossima mossa di Nvidia sarà il ribasso di prezzo della GTX.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:18   #85
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Altro messaggio per Paolo Corsini:

complimenti x il sito, per le recenzioni, news e tutto il resto, io visito Hardware Upgrade ogni giorno e ne rimango sempre più affascinato dalla quantità e qualità di notizie che fornite, continuate così!
leccatina..

scherzo
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:23   #86
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Rispondo a "sirus":

quello è il modello di una 2900, anche io l'avevo notato, resta da stabilire se ce l'hanno già in redazione o se la foto viene da altrove...
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:23   #87
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
mi sa tanto di AMD/ATi Radeon HD 2900XT.
Da notare le dimensioni, poco più lunga della ATi Radeon X1950XTX e direi più corta della NVIDIA Geforce 8800GTX/Ultra.
è lei
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:34   #88
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Rispondo a "sirus":

quello è il modello di una 2900, anche io l'avevo notato, resta da stabilire se ce l'hanno già in redazione o se la foto viene da altrove...
è in redazione e la stanno testando.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:37   #89
[KS]Zanna
Member

L'Avatar di [KS]Zanna

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Molto probabilmente quindi la prossima mossa di Nvidia sarà il ribasso di prezzo della GTX.
Visto che siamo nel campo delle speculazioni, perchè non prendere anche in considerazione il fatto che:
1) ATi e nVidia sanno perfettamente il valore del prodotto top dell'avversario, non hanno bisogno di aspettare la rece di HWUP :-)
2) Se nVidia avesse fatto uscire la 8800 ultra per timore della HD2900XT l'avrebbe posizionata come fascia di prezzo al posto della GTX, non a 700 euro
3) Se sarà confermato l'andamento medio previsto dai bench usciti da 1 settimana a questa parte (e sottolineo se) nVidia potrebbe permettersi di non adeguare i prezzi della GTX ma (forse) solo quelli della GTS
Old 02-05-2007, 16:37   #90
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
è lei
Tanto per farci schiattare ancora di più, poi magari Corsini tra qualche post se ne esce con una frase "son svariate sere che ci gioco e la testo"
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:37   #91
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da [KS]Zanna Guarda i messaggi
In stalker, per testare con l'AA attivato, avete impostato il path Dx8?
Da quello che sapevo io con il Full Dynamic Lighting era impossibile attivare il filtraggio anti aliasing, essendo un rendering di tipo deferred shading
A giudicare dallo screen nella rece, direi che AA non è affatto abilitato, come è ovvio dal momento che il deferred shading lo rende impossibile (e dubito fortemente che abbiano usato l'illuminazione statica): è comunque impressionante quanto sia evidente l'effetto aliasing anche a risoluzioni così mostruose (basta guardare i pali della luce) ...
A tal proposito vorrei anche io risposta alla domanda di [KS]Zanna
Old 02-05-2007, 16:38   #92
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Performance dx10? Quando ci sarà un numero congruo di giochi Direct10, staremo parlando già della seconda generazione di schede, o shrink, previsti verso la fine dell'anno, che faranno diventare di colpo "vecchie" le attuali G80 e R600.

Le schede top attuali devono andare bene per quello che c'è oggi in commercio, e non per quello che uscirà domani.

D'altronde è molto facile dire che una scheda è lenta con le DirectX9 ma è veloce con le Direct10 o che i driver non sono maturi: troppo comodo :-)

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:41   #93
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Non smetterò mai di ringraziare la redazione per l'adozione di test che mettano in risalto anche i frame rates minimo ove consentito (fondamentali soprattutto in giochi prettamente online come bf2).

Per quanto riguarda la scheda, che dire... i test si commentano da soli, se uno vuole il top, questo è il top (per il momento).

Confermato anche il fatto che è questo il vero G80.
Come era già successo con le 7800, nvidia adotta una politica perfetta (per loro, non per noi purtroppo ) e presenta prima un modello con freq operative conservative per tenersi l'asso nella manica da giocare quando la concorrenza si fa più agguerrita. Se si trattasse di una GTX semplicemente overcloccata, ci saremmo sognati qualsiasi ulteriore overclock.

Un ultima domanda riguarda la freq degli stream processors... mi era stato detto che overcloccando il core della GTX avrei anche aumentato proporzionalmente la freq degli sp. Dalle conclusioni della vostra recensione sembra di no ... confermate ?
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:45   #94
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da johnson Guarda i messaggi
Non smetterò mai di ringraziare la redazione per l'adozione di test che mettano in risalto anche i frame rates minimo ove consentito (fondamentali soprattutto in giochi prettamente online come bf2).

Per quanto riguarda la scheda, che dire... i test si commentano da soli, se uno vuole il top, questo è il top (per il momento).

Confermato anche il fatto che è questo il vero G80.
Come era già successo con le 7800, nvidia adotta una politica perfetta (per loro, non per noi purtroppo ) e presenta prima un modello con freq operative conservative per tenersi l'asso nella manica da giocare quando la concorrenza si fa più agguerrita. Se si trattasse di una GTX semplicemente overcloccata, ci saremmo sognati qualsiasi ulteriore overclock.

Un ultima domanda riguarda la freq degli stream processors... mi era stato detto che overcloccando il core della GTX avrei anche aumentato proporzionalmente la freq degli sp. Dalle conclusioni della vostra recensione sembra di no ... confermate ?
ho fatto io quella domanda e il Corsini ha confermato.
Old 02-05-2007, 16:47   #95
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Se così anche fosse (XT inferiore a GTX in dx9), bisognerebbe considerare le performance dx10, che sono un'api completamente nuova (non di certo la differenza che c'è tra 9b e 9c ).
Osservazione più che corretta, ma d'altro canto non vi sono applicazioni DirectX 10 accessibili al momento attuale. Salvo una, che abbiamo in redazione ma che purtroppo funziona solo con un'architettura di GPU per un limite dello sviluppatore.

Leggo in questi giorni molte speculazioni dello stile
"la scheda XYZ è più veloce in DirectX 9, ma in DirectX 10 la concorrente HWD andrà più veloce"
Su quali basi, non essendoci applicazioni disponibili, mi sfugge; mai prendere per oro colato affermazioni di questo tipo, in quanto con un po' di ragionamento si capisce che mancano le basi per farle. Ovviamente se ad affermare queste cose è una o l'altra azienda, a maggior ragione bisogna scartare.
Old 02-05-2007, 16:49   #96
bladerunner86
Member

L'Avatar di bladerunner86

Iscritto dal: Apr 2007
scusami corsini per 500 euro mi vendi la 2900xt ( visto che la stai già usando) .
ps pago in anticipo e con bonifico
bladerunner86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:53   #97
[KS]Zanna
Member

L'Avatar di [KS]Zanna

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Parma
edit
ho mischiato un po' troppi thread, pardon

Ultima modifica di [KS]Zanna : 02-05-2007 alle 16:57. Motivo: confusione tra diversi 3d, sorry
[KS]Zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:58   #98
nikkolla
Member

gli shader nelle 8800gtx si alzano intervenendo mediante riscrittura del bios dopo averlo modificato con nibitor 3.3 o versione superiore e 600mhz il core 1400 gli shader e 1900 mhz le ram penso li tenga qualsiasi 8800gtx.
Detto questo la 8800ultra = operazione di mercato per continuare a vendere 8800gtx occate ,rinominate a 600-700 euro e contemporaneamente far sparire dal mercato le 8800gtx che come tradizione nvidia scenderanno di prezzo ma diventeranno difficilmente trovabili ,visto che a sto punto credo usciranno di produzione ,perchè se vi rimane dovrebbero venderla sui 400 euri (stanno sui 480 adesso)e chi andrebbe a spendere 200 o passa euro in + x un 10% di prestazioni della ultra ?
che dire almeno ci si aspettava più stream processors rispetto ai 128 della 8800gtx .
Da come assomiglia alla 8800gtx mi viene da chiedermi se non sia impossibile infilare il bios della 8800ultra in una 8800gtx o meglio ancora quello di una 8800gtx in una 8800ultra .Guarda chi avesse hardware da sprecare dovrebbe farla sta prova .Sarebbe bello vedere se sia possibile uno sli con una 8800gtx e una 8800ultra moddata a gtx
nikkolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:58   #99
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
ho fatto io quella domanda e il Corsini ha confermato.
Grazie, non avevo avuto tempo di leggere tutti i commenti
Old 02-05-2007, 17:01   #100
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Quote:
Originariamente inviato da nikkolla Guarda i messaggi
gli shader nelle 8800gtx si alzano intervenendo mediante riscrittura del bios dopo averlo modificato con nibitor 3.3 o versione superiore e 600mhz il core 1400 gli shader e 1900 mhz le ram penso li tenga qualsiasi 8800gtx.
Detto questo la 8800ultra = operazione di mercato per continuare a vendere 8800gtx occate ,rinominate a 600-700 euro e contemporaneamente far sparire dal mercato le 8800gtx che come tradizione nvidia scenderanno di prezzo ma diventeranno difficilmente trovabili ,visto che a sto punto credo usciranno di produzione ,perchè se vi rimane dovrebbero venderla sui 400 euri (stanno sui 480 adesso)e chi andrebbe a spendere 200 o passa euro in + x un 10% di prestazioni della ultra ?
che dire almeno ci si aspettava più stream processors rispetto ai 128 della 8800gtx .
Da come assomiglia alla 8800gtx mi viene da chiedermi se non sia impossibile infilare il bios della 8800ultra in una 8800gtx o meglio ancora quello di una 8800gtx in una 8800ultra .Guarda chi avesse hardware da sprecare dovrebbe farla sta prova .Sarebbe bello vedere se sia possibile uno sli con una 8800gtx e una 8800ultra moddata a gtx
Grazie della precisazione su nbitor.

Non mi è chiaro il discorso che fai sulla presunta introvabilità futura delle GTX. Perchè dovrebbero venderle a 400 € ??? Questa loro politica di aumento "frenato" delle prestazioni di ULTRA su GTX gli consente appunto di non abbassare il prezzo di quest ultima.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian