Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 10:04   #81
morpheus75
Member

L'Avatar di morpheus75

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Morpheus, il "molto meglio" è sempre soggettivo. Dipende anche molto da cosa devi farci con il computer.
Nel senso che durante l'utilizzo...navigo, posta, winamp(XMMS) etc...una cosa tranquilla...mi sembra parecchio più reattivo nel discorso multitasking.
Old 19-04-2007, 10:14   #82
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da morpheus75 Guarda i messaggi
Nel senso che durante l'utilizzo...navigo, posta, winamp(XMMS) etc...una cosa tranquilla...mi sembra parecchio più reattivo nel discorso multitasking.
Morpheus, faccio le stesse cose su Windows, così come su OS X. Non dico che uno sia migliore dell'altro, non capirmi male, dico solo che quello che sembra a te può non sembrare ad un altro. E' soggettivo, tutto qui

Tornando IT, avevo pensato meglio della MS con questo plugin, poi ho scoperto che era solo per SO Windows, sti dritti
Old 19-04-2007, 10:25   #83
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Windows non si blocca e non rallenta? Openoffice? Provato mai a leggere macro di excel (per necessità di lavoro) e modificarle a casa con openoffice? Excel e company sono VB, Open office è SQL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma se lo dici tu che dico cavolate allora
Ehm cerchiamo di stare in topic con la news.
Io ancora non ho capito a che serve questo plugin.

Ultima modifica di bist : 19-04-2007 alle 10:30.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:58   #84
morpheus75
Member

L'Avatar di morpheus75

Quote:
Morpheus, faccio le stesse cose su Windows, così come su OS X. Non dico che uno sia migliore dell'altro, non capirmi male, dico solo che quello che sembra a te può non sembrare ad un altro. E' soggettivo, tutto qui
oooooooookkkk vaaaaaaaaabene
Old 19-04-2007, 10:59   #85
morpheus75
Member

L'Avatar di morpheus75

Quote:
Originariamente inviato da bist Guarda i messaggi
Ehm cerchiamo di stare in topic con la news.
Io ancora non ho capito a che serve questo plugin.
scusa...hai ragione...abbiamo esulato troppo dall'argomento principale
Old 19-04-2007, 11:00   #86
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
oooooooookkkk vaaaaaaaaabene

Ma insomma sto componente l'hai provato?? Io l'ho installato, non lo vedo nemmeno tra i componenti aggiuntivi e non trovo un cacchio di sito dove provarlo
Old 19-04-2007, 11:16   #87
morpheus75
Member

L'Avatar di morpheus75

nooooooooo

non ho + windows come lo provo...USO LINUUUUUUUX!!! ;-)
morpheus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 20:23   #88
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
E pensare che le differenze di velocità in questi ambiti in complessissimi benchmark scritti ad hoc per misurare le performance di questi componenti kernel si differenziano dell'ordine dei ms e anche meno. Quà invece abbiamo la testimonianza di un utente che misura la preemption dei processi "a sensazione".
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 09:04   #89
morpheus75
Member

L'Avatar di morpheus75

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E pensare che le differenze di velocità in questi ambiti in complessissimi benchmark scritti ad hoc per misurare le performance di questi componenti kernel si differenziano dell'ordine dei ms e anche meno. Quà invece abbiamo la testimonianza di un utente che misura la preemption dei processi "a sensazione".
l'unica sensazione è che mi stai prendendo per il ma forse hai ragione. Tu parli di benchmark e quant'altro...io parlo del fatto che a lavoro, verso sera dopo circa 7/8 ore, i PC windows vanno riavviati perchè si addormentano un po' mentre il PC debian non accusa rallentamenti. Comunque mi sbaglio io...hai ragione...è per questo che i nostri server sono tutti debian...perchè windows non rallenta
Old 20-04-2007, 12:38   #90
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
è per questo che i nostri server sono tutti debian...perchè windows non rallenta
no: perché windows si paga
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 20-04-2007, 14:32   #91
morpheus75
Member

L'Avatar di morpheus75

Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
no: perché windows si paga
non penso proprio...questo ragionamento sarebbe teorizzabile per gli utenti a casa...non per le aziende...dai...windows su un server...benzina gettata sul fuoco. E poi...perchè pagare qualcosa che non funziona come dovrebbe!!! Mica vero sono io che non so queste cose...
Old 20-04-2007, 14:35   #92
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
non penso proprio...questo ragionamento sarebbe teorizzabile per gli utenti a casa...non per le aziende...dai...windows su un server...benzina gettata sul fuoco. E poi...perchè pagare qualcosa che non funziona come dovrebbe!!! Mica vero sono io che non so queste cose...
Luoghi comuni e pure OT.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 14:40   #93
morpheus75
Member

L'Avatar di morpheus75

Quote:
Originariamente inviato da bist Guarda i messaggi
Luoghi comuni.
Vero...ma sono i + difficili da sconfiggere.

...comunque scusa...sono effettivamente andato fuori dalla traccia della discussione...
Old 20-04-2007, 15:54   #94
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
Xp SP2 Mai... Se parli del 95-98 o ME allora siamo d'accordo

Verissimo.. dannate Macro
Giusto
Old 20-04-2007, 16:19   #95
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Mi parli della tua esperienza con una versione di Windows server? 2000, 2003 fa lo stesso. Cos'è che non funzionava? Cosa ti ha dato problemi? C'è stata una quantità di carico che non ha gestito bene? Hai provato a configurare qualche servizio e gli utenti hanno avuto problemi ad accedere? Non sei riuscito a configurarre/gestire la rete?

Non dico che Windows sia perfetto figuriamoci ma ormai c'è questo luogo comune che Windows non funziona. Nessuno fino ad ora ha citato fonti, dati, etc etc, se ne parla solo. Non voglio andare troppo OT, facciamo un post con segnalazioni ed esempi altrimenti rimaniamo sulla chiacchiera da bar secondo me
Old 20-04-2007, 16:36   #96
morpheus75
Member

L'Avatar di morpheus75

Quote:
Mi parli della tua esperienza con una versione di Windows server? 2000, 2003 fa lo stesso. Cos'è che non funzionava? Cosa ti ha dato problemi? C'è stata una quantità di carico che non ha gestito bene? Hai provato a configurare qualche servizio e gli utenti hanno avuto problemi ad accedere? Non sei riuscito a configurarre/gestire la rete?

Non dico che Windows sia perfetto figuriamoci ma ormai c'è questo luogo comune che Windows non funziona. Nessuno fino ad ora ha citato fonti, dati, etc etc, se ne parla solo. Non voglio andare troppo OT, facciamo un post con segnalazioni ed esempi altrimenti rimaniamo sulla chiacchiera da bar secondo me
non posso citare fonti o situazioni perchè non amministro io i server...so solo che il ragazzo che ci stà dietro da quando siamo andati oltre i 100 PC doveva riavviare ogni due ore alcuni servizi perchè si piantavano...ora abbiamo debian e sti problemi son spariti.

Hai l'aria di essere uno che sa il fatto suo...non prendiamoci in giro...tu davvero spenderesti soldi per acquistare una copia originale di windows? Non prendiamoci in giro dai.
Old 20-04-2007, 16:51   #97
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
non posso citare fonti o situazioni perchè non amministro io i server...so solo che il ragazzo che ci stà dietro da quando siamo andati oltre i 100 PC doveva riavviare ogni due ore alcuni servizi perchè si piantavano...ora abbiamo debian e sti problemi son spariti.
Aspetta, io non dico affatto che windows funzioni meglio di linux, io dico solo che ormai c'è la voce diffusa che windows non funziona ma quasi mai ho visto dati che lo testimoniassero, tutto qui. Windows ha diversi difetti ma non è sto carrozzone, specialmente con le ultime versioni non ho avuto problemi.

Quote:
Hai l'aria di essere uno che sa il fatto suo...non prendiamoci in giro...tu davvero spenderesti soldi per acquistare una copia originale di windows? Non prendiamoci in giro dai.
Io non spenderei soldi per una licenza server di windows perché non ne ho necessità e perché non saprei configurare i servizi, a differenza di quanto protrei fare con linux, essenzialmente con slackware. Se però vuoi usare active directory, server exchange, etc etc ti serve windows server e non mi è mai capitato di trovarmi in una rete gestita così che mi desse problemi.
Secondo me è più difficile trovare bravi sistemisti windows che linux, per via anche della documentazione ostica da trovare sui server.

Per quanto riguarda le licenze, le ho di tutto quello che mi server, per il resto quando posso utilizzo prodotti open source. Ho le licenze di windows xp e vista su pc e ovviamente le ho pagate
Old 20-04-2007, 16:55   #98
morpheus75
Member

L'Avatar di morpheus75

Quote:
Aspetta, io non dico affatto che windows funzioni meglio di linux, io dico solo che ormai c'è la voce diffusa che windows non funziona ma quasi mai ho visto dati che lo testimoniassero, tutto qui. Windows ha diversi difetti ma non è sto carrozzone, specialmente con le ultime versioni non ho avuto problemi.

Io non spenderei soldi per una licenza server di windows perché non ne ho necessità e perché non saprei configurare i servizi, a differenza di quanto protrei fare con linux, essenzialmente con slackware. Se però vuoi usare active directory, server exchange, etc etc ti serve windows server e non mi è mai capitato di trovarmi in una rete gestita così che mi desse problemi.
Secondo me è più difficile trovare bravi sistemisti windows che linux, per via anche della documentazione ostica da trovare sui server.

Per quanto riguarda le licenze, le ho di tutto quello che mi server, per il resto quando posso utilizzo prodotti open source. Ho le licenze di windows xp e vista su pc e ovviamente le ho pagate
io non c'ho 'na lira per cui vado di open source...l'unica sfiga è che non posso giocare con Linux
Old 20-04-2007, 17:03   #99
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
io non c'ho 'na lira per cui vado di open source...l'unica sfiga è che non posso giocare con Linux
Ti confesso che a casa, se potessi giocare con linux, avrei già buttato windows da un pezzo. In ufficio è moooolto comodo windows però

Se facessero politiche meno aggressive con i prezzi, tipo un SO a 100€ come fa Apple (circa) farebbero affari d'oro. Almeno licenze differenziate per scopi commerciali e non commerciali... 300€ per Vista home non stanno ne in cielo ne i terra... vabbeh sono fin troppo OT

Tentiamo di salvarmi la faccia tornando IT, su firefox con linux riesci a vedere sti wmv senza il plugin della MS? Cerchiamo di capire almeno se hanno fatto qualcosa di utile o meno. Il problema è che non trovo un sito su cui sperimentarlo

Old 20-04-2007, 17:12   #100
morpheus75
Member

L'Avatar di morpheus75

Asterion, non l'ho provato perchè è solo per windows da quello che ho letto...su linux uso VLC ma alcuni wmv non li prende...mi sa che son quelli che chiedono la licenza...bo...tu che dici?

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP