Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 12:39   #81
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Da grande voglio diventare ingegnere
No io voglio essere ingegnere
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 13:32   #82
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
No io voglio essere ingegnere
l'ingegneria è uno stato mentale, si nasce ingegneri
Old 23-03-2007, 14:54   #83
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Anidia Guarda i messaggi
Sei ingegnere?
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:21   #84
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Ragazzi son sincero... sono veramente amareggiato... questa è la dimostrazione di come il titolo, in italia, faccia la persona... e di come la mentalità è ancora veramente retrograda...

Io ho quasi 24 anni, ho lavorato per diverso tempo alla Gabetti della mia città, ho fatto il corso per agente immobiliare, sono stato formato etc... insomma nel settore non sono uno sprovveduto..
Esattamente un anno fà ho smesso questo lavoro, per entrare nel mondo della "mediazione del credito", che, come figura, ad alcuni può piacere e ad altri no... ma non ha molta importanza, fatto stà che nel gergo, da un anno a questa parte "faccio i mutui", anche quì ovviamente con corsi su corsi; questo per dire che mi sono dedicato ad un altro aspetto della stessa situazione: le necessità che ha una persona che compra casa...

Qualche mese fà una mia zia, sorella di mia madre, ha cominciato a cercare casa, e la settimana scorsa ha trovato, tramite agenzia, quella che fà al caso suo..
Essendo casa nuova, come molti costruttori usano fare, hanno chiesto, dopo la proposta, al preliminare, circa 35.000 euro, e l'agenzia ha quindi rilasciato un foglio con il riassunto della situazione a mia zia, perchè se lo studiasse a casa..

E a chi lo fà vedere questo foglio? mica al nipote (notare che abito a circa 100 metri da casa sua e i rapporti sia con me che con mia madre sono ottimi).. ma a suo fratello, sai lui è Ingegnere...

Ma che cazzo significa lui è Ingegnere? significa che lui è un tuttologo? Cazzo ne sà un Ingegnere Civile che insegna Fisica ad istituto tecnico di come funziona? io lo faccio per lavoro, sono molto preparato, ma sai.. lui è ingegnere...

Stesa cosa ovviamente per il mutuo.. si è fatta fissare un appuntamento con un consulente (uno che fà il mio stesso lavoro) e si è fatta fare dei prospetti, non è che si è rivolta a me, che ovviamente gliel'avrei fatto gratis, no ad un consulente che fà il mio stesso lavoro ma che dovrà pagare.. e i fogli del consulente e delle banche a chi li avrà mai fatti vedere... mica a me che faccio quel lavoro... li ha fatti vedere sempre a suo fratello... sai lui è Ingegnere...

Sarei veramente tentato di sfanculizzarla, farle prendere il mutuo con quel consulente (che ha fatto un prospetto vistosamente sbagliato, non torna il tasso di interesse con la rata finale, figuratevi) e non darle aiuto per quanto riguarda la compravendita... tanto che ci vuole.. c'è suo fratello, sai lui è Ingegnere..
il mondo è questo e non ci puoi fare niente, se uno nn si fa pagare, chi riceve il servizio automaticamente pensa che nn abbia un gran valore.
Lasciala sbagliare.
A me è capitata una situazione del genere con mio padre e il suo pc, sempre infetto, sempre con qualcosa che nn andava.
Dopo avergli levato dei virus ed aver capito che si rompevano dei componenti per sbalzi di tensione (aveva pure i cavi invertiti al contatore).
Ha deciso di portarlo ad un centro assistenza salvo che dopo qualche tempo ha ricominciato ad avere problemi ed infezioni.

Naturalmente mi ha richiamato.
Old 23-03-2007, 18:27   #85
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Sei ingegnere?
Old 23-03-2007, 19:11   #86
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Anidia Guarda i messaggi
concordo più sei fumato e più sei ingegnere ..
caratteristiche dell'ingegnere:
- pelato per disperazione perchè deve trovare per ogni cosa la sua formula matematica
- stressato perchè altrimenti dove sta il bello?
- ride con battute idiote che solo gli ingegneri capiscono
- si radunano in gruppi di soli ingegneri
- sa che il mondo esiste perchè esistono integrali e derivate e quindi anche l'ingegnere sa tirare fuori il mondo
- nelle frasi ci devono essere le parole ovvio, banale etc che in realtà costituiscono degli assiomi di base o dei corollari a seconda della situazione
- tipicamente è timido
- un giorno è fatto da 24 ore, per il vero ingegnere il tempo è sempre poco e il giorno va sfruttato in ogni ora
- per l'ingegnere gli altri sono beceri applicatori di procedure
- più le cose sono astratte e più l'ingegnere le capisce
- il vero ingegnere sa tutto di tutto nel campo scientifico

ok mi fermo .. non fare ingegneria

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:37   #87
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85 Guarda i messaggi
- ride con battute idiote che solo gli ingegneri capiscono

confermo, quoto e sottoscrivo
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:20   #88
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
confermo, quoto e sottoscrivo
purtroppo è la verità ..

ps: futuro ingegnere

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian