|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Comunque quando si postano certe cose su un forum, tipo "sono stanco di vivere" il 99% degli utenti arriverà a consolarti e dirti che non ne vale la pena, è matematico...quindi forse non vuoi realmente suicidarti, ma cerchi un appoggio Dal canto mio ti dico che se sei stanco di vivere, forse dovresti cambiare stile di vita ![]() Hai provato a mandare a quel paese gli studi e di fare qualche conoscenza approfondita coi tuoi compagni? O andare al parco a prendere una boccata d'aria (sei a Milano, giusto? Allora portati la mascherina )? Così, tanto per cambiare e spezzare il tran tran...non sarà la soluzione, ma può essere un buon inizio Se poi non funziona, e vuoi lo stesso accopparti, chi sono io per dirti che hai torto? ![]() Quote:
Quote:
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
|
Innanzitutto:
non aver paura. Domani ti svegli, sapendo che è un giorno nuovo. Ogni minuto che passa è un'occasione per voltare pagina nella tua vita. Ogni giorno è come un foglio nuovo sui cui scrivere e disegnare cose nuove e meravigliose. Parti pensando a quello che hai, non a quello che non hai o avresti dovuto avere a quest'ora. Schubert diceva:"vivi bene il presente per poter avere un bel passato da ricordare." Accettati per quello che sei, è il primo passo per cambiare e migliorare. Dì sempre la verità, a te stesso prima di tutto. Cosa vuoi veramente? Se non lo sai, non c'è problema: lo scoprirai prima o poi, la gioia non arriva mai da dove te la aspetti. Se lo sai, insegui i tuoi sogni ogni minuto della tua vita e si realizzeranno. Dì la verità anche a chi ti sta intorno. Vivere nella bugia significa legarsi un cappio al collo. La verità è sempre la cosa migliore, sempre. Ti fa sentire libero, anche se può far male all'inizio. Se nonostante tutto non riesci a trovare la strada e ti senti disperato, prima di suicidarti pensa che c'è un sacco di gente che potrebbe avere bisogno di te, e alla quale saresti in grado di dare un sacco di gioia. Prima di buttarti da un balcone, pensa quanto potresti essere importante per qualcuno. Vai dove ci può essere bisogno di te. Il suicidio è un grande spreco di risorse. Piuttosto, meglio fare il volontario in Africa e far sorridere migliaia di bambini che buttar via la tua vita e rendere un inferno quella dei tuoi. Sbagliare è il primo passo per imparare. Osserva i tuoi errori, le loro conseguenze, e impara a non ripeterli. Spero di averti aiutato un minimo.... Forza!!
Athlon X4 9750 2.4 ghz- 4gb ram - ATI Radeon 5830HD - hd 1tb - Xbox 360 - PS3 - Wii - Nintendo DS - PSP Ultima modifica di alf9177 : 03-03-2007 alle 03:18. |
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Anche io mi abbatto sempre al primo problema. E sai perché ho capito che fuggire non serve? Perchè tutti i problemi, il modo di reagire stesso, risiede nella mente e la mente si porta dietro per sempre. Ragion per cui è più gratificante rimanere e vedere in che modo migliorare, come alla fine si riesce a non cadere, anche nei problemi che ci perseguitano da anni. Una cosa: la scuola è la scuola, importantissima per carità, ma solo una piccola percentuale della vita. Non dichiararti sconfitto nella vita se in un frangente, a volte, non arrivi al punto di traguardo o comunque se per raggiungerlo ci metti più del dovuto. Penso sia peggio per un genitore sapere che un figlio si dichiari sconfitto che se piuttosto non passi qualche esame. A volte bisogna anche essere fieri di noi stessi, per dove siamo arrivati, anche se non è il gradino più alto. Me lo ricorda ogni giorno il mio ragazzo e, anche se non sono arrivata in cima e a volte il fatto che non ho voglia o che non riesco in qualcosa mi delude, mi sono accettata così, mettendo a tacere i pensieri con un po' di buona musica e la sua voce al telefono.
In bocca al lupo e non cadere, ti daresti una delusione troppo grossa. Aly
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Anch'io ci penso ogni tanto, visti i risultati universitari.
Fuggirò prima o poi. Comprerò una moto e viaggerò verso la fredda Norvegia, dove diventerò finalmente un acclamato true norsk arsk blackster, vagando per boschi, bruciando chiese ed uccidendo miei simili. Qualcuno vuole venire? |
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Quote:
l'idea di mentire ai tuoi sugli esami è stata pessima ma puoi recuperare... digli la verità (niente bicchierino E poi nn t deprimere così..! E non pensare a cose assurde come l'idea di scappare lontano !(sono solo sogni) affronta la realtà così com'è e vedrai k le cose si sistemeranno..! Ciao
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
#88 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il problema è che essendo molto timido a volte non riesco nemmeno ad avere le palle ed entrare a chiedere un lavoro Il fatto delle bugie è verissimo, pensate che ci sono certi fatti che ormai mi ricordo in un modo e non sono nemmeno se sianor ealmente andati così, sono riuscito a distorcere la realtà persino a me stesso Per gli amici, vedi il prblema lavoro; purtroppo sono involontariamente poco socevole e questa cosa mi pesa; molte volte dopo aver avuto un contatto con una persona mi ritrovo a pensare(quanto devo essergli sembrato stronzo Per fortuna questi due giorni sono stato in Olanda per divertirmi e forse, riuscendo a trovare il lavoro dovrei riuscire a rimettere su qualche mattone dell'immensa maceria che ho creato |
|||
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
bravo stai cominciando a rimetterti in sesto ,comunque per la faccenda di mentire ai genitori ormai la frittata è fatta quindi ti consiglierei di presentarti da loro e raccontargli tutto quello che è realmente successo e come stai cercando di risolvere ,sono sicuro che capiranno
Ultima modifica di esapode688 : 04-03-2007 alle 21:01. |
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
però seriamente...ho pensato anche io di mollare tutto (maledetta ingegneria..
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
.
Ultima modifica di subvertigo : 07-03-2007 alle 18:38. |
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
L'ambiente e le persone che ti circondano devono costituire per te una sfida. Quindi tienilo ben presente e non accettare lavori evidentemente solitari o d'ufficio (velato riferimento all'IT...) perche` non so come uno possa maturare con quei lavori. E infine anche gli sport di squadra si dice facciano miracoli. Guarda anche io ero iper timido e tutto, la timidezza mi causava sia antipatia che incapacita` nel lavoro, sempre per paura degli altri in pratica, capisco perfettamente i tuoi problemi. In quanto a sfiga e nerdita` ero un campione mondiale con tanto di ammiratori all'interno delle mie conoscenze in rete visti i miei grandi traguardi di skills informatiche/ludiche uniti ad assoluta asocialita`! Se sei come me ti aspetta una marcia oscura, il confronto col mondo, io sono stato da cani piu` e piu` volte e l'ultima crisi l'ho passata da pochi giorni(le donne frullano il cervello..), ma comunque passo x passo sto facendo le cose che mi ero sempre negato.. ce la si puo` fare, ma devi buttarti in quelle situazioni xke` solo dal confronto con altri uomini si diventa uomini, si trova il rispetto di se` a forza di prender calci nel culo...! gli strizzacervelli servono solo a strizzare il tuo portafogli !! |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
Intanto Sabato e Domenica sono stato in Olanda con degli amici e gia quello è stato davvero un toccasana; il problema è che io conosco le eprsone eprò poi non riesco a mantenere i contatti e quindi alla fine rimango sempre solo(ovviamente qui perchè a Pescara ho il gruppetto ex superiori e siamo sempre in sieme) Video Energy |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
|
come te la cavi con le lingue straniere?
In ogni caso, cerca di capire se riesci a finire l'università, darebbe un maggior senso a questi anni, fa niente se ci si mette di più. Se però ti rendi conto che c'è troppo da fare e non ce la fai, volta pagina, meglio fare qualcos'altro (ad esempio lavorare, che ti cambia la vita) che tirare le cose in eterno. Da quando lavoro, la mia vita e il modo in cui vedo me stesso sono cambiati completamente. Certo, preparati al fatto che il lavoro fisso non esiste più... forza!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.

Beta per la vita! ..