Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 06:45   #81
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe
eh, infatti, la m3 ha solo 90 cavalli in piu' della mia, quindi la mia puo' essere accumunata a un bolide... , un 3.2 di cilindrata e un 1.8....wow !!
MI posso iscrivere al circolo degli snob...

Che mi tocca sentire....la m3 del 98 che aveva le prestazioni prossime a un carrera...
Guarda, e' meglio se rimani a discutere di politica, (anzi, per la verita' sarebbe meglio che smettessi di parlare pure di quella ), tanto se il livello di conoscenza e' a livello automobilistico..
Ma hai torto e lo si capisce dal fatto che lo 0-100 non vuoi postarlo...
Un 190cv su 1200kg fanno di un'auto un bolide. Non un'auto da famiglia.
Purtroppo la demagogia è il tuo forte.

Quanto costa una M3, attualmente?

Ultima modifica di ga444b666ma777r999in333i : 07-02-2007 alle 08:40.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 07:33   #82
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
Ma hai torto e lo si capisce dal fatto che lo 0-100 non vuoi postarlo...
Un 190cv su 1200kg fanno di una auto un bolide. Non un auto da famiglia.
Purtroppo la demagogia è il tuo forte.

Quanto costa una M3, attualmente?
Però leggi anche il resto del post... Il bollo è in base ai Kw e alla classe di inquinamento, non ai Kw/Kg, o ai secondi allo 0-100... In Francia il bollo non c'è, perchè c'è già un sistema più che equo per tassare le auto: si chiamano accise, che, guarda un po', abbiamo pure noi. Cosa c'è di più equo di una tassa che aumenta con il consumo di carburante? E cioè di una tassa che aumenta se hai l'auto più potente OPPURE se fai più chilometri? E quindi inquini di più? Cosa c'è di più iniquo di una tadsa che paghi uguale anche se lasci l'auto a marcire in garage (o dal meccanico) e quindi non inquini, non consumi la strada, non occupi spazio? Se persino le compagnie assicurative hanno fatto l'assicurazione a consumo, vuol dire che la gente è già esasperata... E tu governo che fai? Abbassi le tasse? Naaaaaaa! Le alzi! Così per magia le auto smettono di inquinare, le tasche dei poveracci si riempono di soldi e si comprano l'auto euro 4 nuova fiammante, per la gioia della FIAT (la G Punto è l'auto più venduta in Italia...). Non c'è che dire... Ben fatto Prodi!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 08:32   #83
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Però leggi anche il resto del post...
I quote servono a specificare a quale post si è risposto. Nel caso di un quote parziale è ancor più chiaro a quale parte del post si è risposto.
E' comprensibile una esposizione colorita delle proprie idee, soprattutto di fronte al rincaro di cui è vittima kintaro; continuare, su vari post, a lanciare continue frecciatine (pure personali) rasenta il comportamento demagogico che criticavo io...
Quote:
Il bollo è in base ai Kw e alla classe di inquinamento, non ai Kw/Kg, o ai secondi allo 0-100...
Sarebbe stato un altro criterio, che immancabilmente avrebbe incastrato poveri vecchietti o gli operai di kintaro che non sono ricchi, ma posseggono uan vettura da 200cv e 1000kg che fa 0-100 in 5 secondi, ma non è vettura da ricchi.
Il criterio sui kw, assieme alla classe di inquinamento, seppur perfettibile, ha una sua logica, imho.

Quote:
In Francia il bollo non c'è, perchè c'è già un sistema più che equo per tassare le auto: si chiamano accise, che, guarda un po', abbiamo pure noi.
Le solite:
1) Io vorrei un paese senza tasse
2) Molte tasse sono inique, e il bollo è una di queste

Quote:
Cosa c'è di più equo di una tassa che aumenta con il consumo di carburante? E cioè di una tassa che aumenta se hai l'auto più potente OPPURE se fai più chilometri? E quindi inquini di più? Cosa c'è di più iniquo di una tadsa che paghi uguale anche se lasci l'auto a marcire in garage (o dal meccanico) e quindi non inquini, non consumi la strada, non occupi spazio? Se persino le compagnie assicurative hanno fatto l'assicurazione a consumo, vuol dire che la gente è già esasperata... E tu governo che fai? Abbassi le tasse? Naaaaaaa! Le alzi! Così per magia le auto smettono di inquinare, le tasche dei poveracci si riempono di soldi e si comprano l'auto euro 4 nuova fiammante, per la gioia della FIAT (la G Punto è l'auto più venduta in Italia...). Non c'è che dire... Ben fatto Prodi!
Ben fatto Prodi, ma se le persone da te votate l'avessero pensata come te avrebbero tolto il bollo, invece di aumentare solo le accise sul diesel... Avrebbero completato la liberalizzazione dei benzinai, invece di lasciarla incompleta, con la conseguenza di produrre l'ennesima corporazione dove entri solo se i parametri previsti sono rispettati (vicinanza altri impianti, numero abitanti, volonta delle compagnie confinanti) e dove i prezzi sono pilotati dalle compagnie...
Io, ovviamentoe, sono contrario al bollo. Se proprio dovevano aumentarlo, avrebbero dovuto adottare il criterio dei kw uniti al peso della vettura (e del 0-100). Ma mi rendo conto (e non ho poi approfondito la situazione) che qualsiasi criterio sarebbe sbagliato.

Quindi o si settorializza il discorso all'argomento del post o si scade nella demagogia... O si parla di argomenti circostanziati o si finisce a parlare di tutto...

L'accenno all'ICI poi è la summa della populitica attuale: è il gov precedente ad aver avviato il ricalcolo degli estimi catastali, a dicembre 2005. Poi, visto l'evidente perdita di consensi, e vista l'imminente perdita delle elezioni, secondo una consuetudine tipica dei politici italiani (destra e sinistra) è stato preferito rimandare la patata a chi arrivava (così come ANAS, Ferrovie dello Stato e così via)...Quindi il gov precedente non ha le colpe che l'attuale sx gli attribuisce, così come l'attuale gov non ha tutte le colpe che l'attuale opposizione gli attribuisce. L'Italia consente a tutti di avere la propria opportunità di nascondersi e di occultarsi, riuscendo sempre a dimostrare che tutti si ha contemporaneamente ragione. Siamo italiani.

Questa è la politica italiana; fa schifo, cambiamola, non votiamola più.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 09:23   #84
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Il bollo è in base ai Kw e alla classe di inquinamento, non ai Kw/Kg, o ai secondi allo 0-100... ...
La polemica sul posizionamento nella gamma di una vettura con 180/190cv del 1998 è vecchia. Tutti hanno avuto modo di ragionarvi e di trarre le proprie considerazioni, ma noto che spesso la discussione riappare, sempre con le stesse "omissioni" (quanto fa 0-100 una 180cv euro2 del 1998?).
Old 07-02-2007, 09:39   #85
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
ma voi dove vive li avete 100 metri liberi per dare sfogo ai vostri ormoni da centometristi?No perche' a Napoli se si prova a fare i 100 metri ci si mette 3 secondi anche con un trerruote: tre metri piu' avanti ci si e' costretti a fermare causa traffico.
Old 07-02-2007, 09:44   #86
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
(e questa me la sono sentita dire da un'utente in questo forum, che la mia milleotto e' un bolide)
Quote:
Confermo: un 1.8 da 180cv del 1998 (peso 1200kg) è un bolide.
Le tue elucubrazioni sull'operaio invece sono fuori luogo. La tua posizione (è iniquo che tassino la mia macchina) è discutibile, le tue considerazioni sull'operario non sono nemmeno discutibili oltreché non condivisibili.
Quote:
E daglie....
Ritenere un bolide un 1800, ti rende solo piu' ridicolo al resto del mondo
Quote:
Riguardo alle tue elucubrazioni non le condivido, come non condivido il tono un pò rozzo... E le trovo, sinceramente fuori luogo.
Quote:
Guarda, e' meglio se rimani a discutere di politica, (anzi, per la verita' sarebbe meglio che smettessi di parlare pure di quella ), tanto se il livello di conoscenza e' a livello automobilistico..
Vi avevo già chiesto (qualche mese fa, in altro 3d) di smetterla di polemizzare sull'automobile di Kintaro.
Visto che la polemica (con annessi toni inaccettabili) si protrae anche qui, applico il ftfa e sospendo entrambi nella misura di 3 giorni.

Al vostro rientro, qualora uno dei due volesse ricominciare la polemica, consiglio all'altro di segnalare, così che io possa intervenire immediatamente sul solo responsabile.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian