|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Correzione: domenica prossima vado sù al Giau e dormo al Nuvolau con mio fratello e ragazze al seguito!
![]() Qualche consiglio sulle più belle escursioni da fare in zona? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
orco can .. stinverno ho fatto con le ciaspole dal falzarego al nuvolau (http://my.opera.com/bru/albums/show.dml?id=513843 ) ..
per le escursioni .. ce ne sono tante .. dipende un po da quanto si vuol camminare http://www.dolomiti.org/ita/cortina/...images/146.gif
![]() |
#83 |
Senior Member
|
ostia che beo!
![]() grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
week-end da favola sul Nuvolau: un pò di traffico il sabato mattina, ma poi splendida salita dal Giau fino all'Averau e poi al Nuvolau. Mangiato benissimo, il rifugio è molto bello ed ospitale. oltre allo spettacolo del tramonto e dell'alba abbiamo anche visto il cielo notturno stellato (meraviglioso) con 7 stelle cadenti in 10 minuti!
Il giorno dopo super scarpinata (anf anf! ![]() Meraviglioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
uheilà... gente.
son tornato domenica dal trentino, ciome ho già detto da SanMartinoDiCastrozza... che delusione! ogni anno che passano i sentieri si fanno sempre più ripidi e lunghi... ![]() tempo clemente per quasi tutti i 14 giorni, non mi accadeva da anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
vedo che hai colto il senso...anche se manca la faccina con la 'panza'...
![]() cmq, nonostante ciò sono andato sul Mulaz come da te consigliato nelle prime pagine. era l'ultimo rifugio della zona che mi mancava. solo che ho toppato alla grande partendo da passo rolle, anzichè dal valles o dalla valvenegia. così ho perso tempo e fiato inutilmente: sarei potuto andare sulla cima anzichè dirigermi direttamente alla baita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Presente.
Mi reputo un discreto escursionista. Le mie zone preferite: - Val di Fassa - Val Aurina - Val Pusteria
![]() |
#92 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Conservo ancora il ricordo di questa fantastica escursione
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
domani mi aspetta camminata sul baldo e ven rafting in val del sol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sono stato 5 giorni in valsavaranche(AO)... bellissima,la vera montagna selvaggia
![]() Peccato solo che il ghiacciaio sia una brutta copia di quello che era qualche decennio fa ![]()
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Il piatto langue!
![]() Ieri escursione sui Lessini, a Molina, solo che non siamo andati a vedere il parco delle cascate ma abbiamo fatto il sentiero della valle parallela, che dovrebbe essere chiuso in quanto interrotto. c'è scritto per "escursionisti esperti" perchè c'è qualche tratto da fare in ferrata ma è semplicissimo ed essendo asciutto siamo riusciti a farlo tutto (quando piove o è piovuto da poco e consigliabile evitare: si rischia d'ammazzarsi). Davvero bello, in mezzo al bosco e lungo il torrente, peccato che sia poco manutenuto e vi siano spesso residui umani di ogni tipi. Alla sera grande magnata alla trattoria dove si parcheggia (cinghiale, lepre, ecc... ![]() ![]() p.s. per chi fosse interessato, a due passi da lì c'è anche uno degli insediamenti primitivi più antichi d'europa, la Grotta di Fumane, che fu mostrata anche tempo fa da Alberto Angela su Quark. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Esperti di montagnologia a me !
![]() Avendo già fatto su e giù dal gran sasso più volte avrei voglia di variare un pò le mete restando in zona centro Italia, cosa consigliate? Non cerco percorsi da esperto, al massimo un pò di trekking un pò più esposto del solito, ma comunque niente attrezzature ne voglia di prendere rischi, solo passeggiate faticose e tanto sudore. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Vi consiglio questo sito,è fatto troppo bene
http://www.wanderland.ch/it/welcome.cfm precisione svizzera ![]()
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
rieccomi ..
a breve un po di foto ![]() ![]()
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Sono tornato anche io da una due giorni di trekking in Alta Val Camonica, nel Parco Nazionale dello Stelvio. Siamo arrivati sabato sera al Bivacco Occhi (bellissimo!), ma ieri a causa di alcuni problemi di stomaco di uno dei miei due amici non siamo riusciti a raggiungere i Laghi Seroti. Poco male perché è stata comunque una bella passeggiata in un ambiente selvaggio ma accogliente!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.