Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2006, 12:28   #81
DRALKO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Wellington, New Zealand
Voglio concludere, (e' da molto che lo dico ma ora devo andare sul serio) ribadendo che se ne uscira' un ottimo prodotto, come gt3/gt4 lo e' stato per ps2, allora mi comprero' una ps3 e relativo gt5

byeeezzzzzzzzzzzz

PS
Comunque la si metta quella pista fa cagare......................
DRALKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 12:35   #82
baicin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ma secondo voi sti 1080p sono cosi utili? non era meglio tenere la risoluzione più bassa ed impegnarsi su fotorealismo, colori, illuminazione, dettagli ecc ecc.
secondo me impegnare le risorse hw in questo invece che nella risoluzione è meglio... se aveste un gioco stile gran premio visto alla tv (e parlo di tv analogica, e quindi a bassa risoluzione), non sareste più contenti di avere un gioco in hd?
baicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 12:43   #83
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da DRALKO
GT HD
http://www.everyeye.it/ps3/view.asp?...=granturismohd

PGR3
http://www.axbserver.de/axb/uploads/...s/X05/PGR3.jpg

Non penso di passare per pazzo se dico che seppur ottime sono cose gia' viste a livello di dettaglio.
Quella macchina ha ben piu' di 20.000 poligoni...........
Sarò pazzo io, ma preferisco di gran lunga la resa della vettura nella versione GTHD. I fari della Ferrari in PGR3 fanno pena e il tutto ha un non so che di effetto plasticoso. I poligoni di sicuro poi non mi metto a contarli, per quello che ne so potrebbero essere anche solo 10 in croce, ma se il risultato è quello di GT mi tolgo il cappello.
Old 26-12-2006, 12:48   #84
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da baicin
ma secondo voi sti 1080p sono cosi utili? non era meglio tenere la risoluzione più bassa ed impegnarsi su fotorealismo, colori, illuminazione, dettagli ecc ecc.
secondo me impegnare le risorse hw in questo invece che nella risoluzione è meglio... se aveste un gioco stile gran premio visto alla tv (e parlo di tv analogica, e quindi a bassa risoluzione), non sareste più contenti di avere un gioco in hd?
Guarda, della risoluzione non me ne frega una cippa, se per farlo come si deve devono scendere a 720p o addirittura a 480p ben venga. Io mi fido dei Poliphony e se loro ritengono che ci sia bisogno dei 1080p, allora va bene così. Diciamo che oltretutto a 1080p l'antialiasing non è che abbia poi più tutte queste ragioni di essere, quindi in quel modo probabilmente potrebbero risolvere il problema dell'l'RSX che non gestisce HDR+AA.
Old 26-12-2006, 12:52   #85
baicin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
si infatti, speriamo che facciano le scelte giuste per avere la migliore qualità finale che non si fissino troppo su una cosa tipo hd o quant'altro
baicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 14:22   #86
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Therinai
Io voglio capire una sola cosa: è questa la grafica di gt hd?
io dico... nei replay sì, in-game l'impatto spettacolare sarà ridotto,. Non sottovalutate l'effetto che può restituire anche solo una giusta inquadratura della scena...
Lo stesso scenario può avere degli impatti visivi chiaramente differenti con due inquadrature diverse. Ma questa è una cosa che accomuna qualsiasi gioco indipendentemente dalla piattaforma.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 15:11   #87
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Quelle hanno ben piu' di 20.000 poligoni, comunque e' inutile continuare se non capisci cosa voglio dire riguardo al dettaglio, te lo rispiego quotandomi, poi me ne vado, che devo tornare a roma e mi sembra ti parlare con dei ragazzini di 15anni (ma forse e' cosi') ciao
forse ometti il fatto che ti hanno capito abbastanza; non pensare che siano gli altri a non capire, quando forse è il tuo modo di spiegare ed esprimerti a non avere gli effetti che ti eri proposto.

Io non vedo l'ora di vedere molto di più su questo gioco, è sempre un piacere attendere giochi come questo e vedere lo stimolo che trae da altri titoli e riesce a dare.

Avessero tirato fuori una demo pasticciata e effetto plastica ovunque...tanto di cappello al risultato di questa demo (a livello visivo), spero inseriscano novità in ambito gameplay e multiplayer arf arf arf arf arf arf....
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 15:12   #88
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Sarò pazzo io, ma preferisco di gran lunga la resa della vettura nella versione GTHD. I fari della Ferrari in PGR3 fanno pena e il tutto ha un non so che di effetto plasticoso. I poligoni di sicuro poi non mi metto a contarli, per quello che ne so potrebbero essere anche solo 10 in croce, ma se il risultato è quello di GT mi tolgo il cappello.
poveri pazzi che siamo o siamo cecati entrambi? eppure mi sembra di vedere bene
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 15:58   #89
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Secondo me potete "stuzzicarvi" quanto volete fra PGR3 e GTHD, ma c'è da dire solo una cosa...

PGR3 è un titolo di novembre 2005, GTHD è un engine demo per GT5 che verrà rilasciato nel 2007, quindi non so quanto siano paragonabili le cose.

Direi di attendere Forza Motorsport 2 per valutare, dato che ultimamente abbiamo visto su x360 un miglioramento grafico molto elevato già ad esempio con moto gp '06 e per concludere con il neo uscito GoW...

Per quanto riguarda i poly delle macchine di PGR3

Quote:
In PGR2 the car models were comprised of 10,000 polygons, but with the next generation hardware's power Bizarre's modellers have been able to put as many as 105,000 polygons worth of detail into the cars, although most cars comprise of 80,000- with 40,000 of those being spent on the exterior and the remaining 40,000 on the interior. The increased polygon count allows for smoother, less jagged-shaped cars than in earlier games.
Via Wiki http://en.wikipedia.org/wiki/Project_Gotham_Racing_3
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 16:01   #90
DRALKO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Wellington, New Zealand
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
forse ometti il fatto che ti hanno capito abbastanza; non pensare che siano gli altri a non capire, quando forse è il tuo modo di spiegare ed esprimerti a non avere gli effetti che ti eri proposto.

Io non vedo l'ora di vedere molto di più su questo gioco, è sempre un piacere attendere giochi come questo e vedere lo stimolo che trae da altri titoli e riesce a dare.

Avessero tirato fuori una demo pasticciata e effetto plastica ovunque...tanto di cappello al risultato di questa demo (a livello visivo), spero inseriscano novità in ambito gameplay e multiplayer arf arf arf arf arf arf....

Forse, ma se avreste letto bene, invece di deridere continuamente cio' che dico, avreste notato che ho elogiato la qualita' del motore di rendering dei titoli polyphony ponendolo un gradino sopra la concorrenza.
Tutto questo discorso nasce dal fatto che secondo me questa demo non dimostra affatto le capacita' della ps3, sebbene mostri degi ottimi modelli di vetture, non fa altrettanto con i circuiti.TUTTO QUI parlo di dettaglio POLIGONALE DEL CIRCUITO e di texture non all'altezza secondo me!! Non voglio ne convincervi del contrario ne discutere per queste cagate, ma NESSUNO mi ha risposto quando ho chiesto che tipo di dettagli vede in quel circuito, io POCHI per un gioco che si chiama GT5, tutti a decantare la qualita' del render, la plasticosita' di pgr3 e via discorrendo, ma nessuno che risponde!!
FINE
DRALKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 16:11   #91
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
GT HD
http://www.everyeye.it/ps3/view.asp?...=granturismohd

PGR3
http://www.axbserver.de/axb/uploads/...s/X05/PGR3.jpg

Non penso di passare per pazzo se dico che seppur ottime sono cose gia' viste a livello di dettaglio.
Quella macchina ha ben piu' di 20.000 poligoni...........
A parte che ti ho già detto che le immagini di PGr 3 sono tutte ritoccate o comunque non rappresentano il prodotto finale, e questa non fa eccezione. Nonostante questo, continua per giunta a rimanere più bella quella di GT HD, anche se, penso che anche quest'ultima foto forse abbia qualche ritocco rispetto la grafica in real time.
Old 26-12-2006, 16:13   #92
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Sono costretto a quotarti.

plasticoso e spigoloso, e pensa che il gioco vero non è affatto così.
Old 26-12-2006, 16:14   #93
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
il problema dell'l'RSX che non gestisce HDR+AA.
Non lo sapevo.....
Old 26-12-2006, 16:18   #94
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da ghego

PGR3 è un titolo di novembre 2005, GTHD è un engine demo per GT5 che verrà rilasciato nel 2007, quindi non so quanto siano paragonabili le cose.
In effetti, essendo GT HD nient'altro che un GT4 pompato, PGR3 dovrebbe stare diverse spanne sopra, e infatti lo è, ma solo per la quantità di dettagli in pista e la mole di poligoni spropositati. Ma intanto come resa....

Quote:
Per quanto riguarda i poly delle macchine di PGR3
A che servono tutti sti poligoni? Sarei curioso di sapere quanti ne abbiano davvero le auto di gt hd.
Old 26-12-2006, 16:20   #95
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
A parte che ti ho già detto che le immagini di PGr 3 sono tutte ritoccate o comunque non rappresentano il prodotto finale, e questa non fa eccezione. Nonostante questo, continua per giunta a rimanere più bella quella di GT HD, anche se, penso che anche quest'ultima foto forse abbia qualche ritocco rispetto la grafica in real time.
La foto che ha postato non è proprio ritoccata, e solo stata fatta con il photo mode di pgr3, è esettamente come quelle prese dai replay di gt, nel caso di pgr3 ci sono miglioramenti nell'antialiasing e effetti di sfocatura, mentre in quelle di gt ci sono miglioramenti negli shader della vernice, la quantità di poligoni non cambia
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 16:23   #96
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
vabbè ragazzi mo mi fate sentire in colpa, sono stato uno che ha fomentato nel thread di ps3 il confronto tra questi due titoli, l'ho fatto più che altro perchè sono molto disinformato sui giochi per xbox... e volevo incominciare a capire...

pgr3 è un ottimo gioco perchè sfoggia una grafica notevole ed è uscito un anno fa credo...
graficamente lo trovo un pochetto peggio della demo di gran turismo, che cmq non mostra cose SUPERBE, visto che il tracciato è limitato, credo ci siano molti meno poligoni nella demo di ps3 visto che pgr3 a quanto ho capito si svolge in percorsi cittadini, ben spinti per quanto riguarda i poligoni... cmq tenete conto che gt5 uscirà parecchio in là nel tempo... magari ci sarà un pgr4 in uscita per quel momento e magari il divario (grafico) sarà minore...

detto questo continuo a dire che vedendoli in azione nei filmati, e non negli screenshot che lasciano il tempo che trovano, preferisco ancora di gran lunga gran turismo...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 16:30   #97
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Forse, ma se avreste letto bene, invece di deridere continuamente cio' che dico, avreste notato che ho elogiato la qualita' del motore di rendering dei titoli polyphony ponendolo un gradino sopra la concorrenza.
Tutto questo discorso nasce dal fatto che secondo me questa demo non dimostra affatto le capacita' della ps3, sebbene mostri degi ottimi modelli di vetture, non fa altrettanto con i circuiti.TUTTO QUI parlo di dettaglio POLIGONALE DEL CIRCUITO e di texture non all'altezza secondo me!! Non voglio ne convincervi del contrario ne discutere per queste cagate, ma NESSUNO mi ha risposto quando ho chiesto che tipo di dettagli vede in quel circuito, io POCHI per un gioco che si chiama GT5, tutti a decantare la qualita' del render, la plasticosita' di pgr3 e via discorrendo, ma nessuno che risponde!!
FINE
Ovvio che non spreme minimamente PS3.

Ti abbiamo invece risposto tutti alla domanda sul lod dei circuiti, è infatti da lì che è nato il discorso, non dal fatto che secondo te il gioco non mostra le potenzialità della console (questo è ovvio e sottointeso).

Tu continui a dire che per te il circuito fa schifo e io continuo a dire che a me piace, almeno l'asfalto. Il resto si, ci sono due case e non 20 e ci sono pochi dettagli, chiaro, ma io preferisco così piuttosto che un mucchio di cose senza senso, anche perchè, questo è un gioco di auto, alla fine ti concentri su auto, asfalto etc.., e sono le cose più curate.

Poi, come ho già detto, aspettiamo di vedere qualche altro circuito in video, magari Tokyo, e allora li si può giudicare anche sul lod di tutto il resto.
Old 26-12-2006, 16:32   #98
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Nenco
La foto che ha postato non è proprio ritoccata, e solo stata fatta con il photo mode di pgr3, è esettamente come quelle prese dai replay di gt, nel caso di pgr3 ci sono miglioramenti nell'antialiasing e effetti di sfocatura, mentre in quelle di gt ci sono miglioramenti negli shader della vernice, la quantità di poligoni non cambia
Quanto a ritocco mi riferivo a gt hd non pgr3.
Ti posso assicurare che quella foto non rispecchia il gioco vero e proprio. E' un caratteristica di Pgr3, quella di mettere in giro foto che poco c'entrano col gioco vero.
Old 26-12-2006, 16:42   #99
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
ok ok, allora guardiamo un piccolo trailer di PGR4..

http://www.gametrailers.com/player.p...pe=wmv&pl=game

se usano quella grafica in-game (con GOW l'han fatto) GT5 dovrà davvero usare macchine REALI