Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2006, 13:58   #81
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Magari la selezione naturale ha deciso che prima o poi l'uomo dovrà estinguersi...
continuando a curarsi secondo superstizione, mi chiedo come mai sia sopravvissuta
Old 05-12-2006, 13:58   #82
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da dupa
i gay non possono avere figli accoppiandosi
Neppure i preti come dicevo prima possono fare figli e addirittura per loro scelta, quindi sono contro natura pure loro.
Old 05-12-2006, 13:59   #83
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Neppure i preti come dicevo prima possono fare figli e addirittura per loro scelta, quindi sono contro natura pure loro.
non vale. loro sono i mandatari della superstizione
Old 05-12-2006, 13:59   #84
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
continuando a curarsi secondo superstizione, mi chiedo come mai sia sopravvissuta
perchè la selezione naturale ha portato avanti i meno superstiziosi, e alla fine è nata la scienza.
Old 05-12-2006, 14:02   #85
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
quello che Dupa sta cercando di dire e' che l'omosessualita' e' una deviazione della natura, anche se avevo letto tempo fa che delle ricerche avrebbero provato che il comportamento omosessuale e' alquanto normale tra gli animali

un esempio non citato dalla ricerca ma che mi ricordo personalmente e' quello dei Bonobo (sono piu' simili a noi umani che gli stessi cimpanze'), fanno sesso e diversi tipi di giochi per puro divertimento ed a prescindere dal sesso
Old 05-12-2006, 14:03   #86
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
perchè la selezione naturale ha portato avanti i meno superstiziosi, e alla fine è nata la scienza.
si ma la scienza senza superstizione
Old 05-12-2006, 14:04   #87
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Comunque non ho ancora capito, secondo gli omosessuali, se l'omosessualità è psicologica? genetica? o sia psicologica che genetica?

La mia opinione è che sia in parte genetica, in parte psicologica.
La parte genetica è stata però messa in secondo piano da migliaia di anni di selezione naturale che han portato i soggetti unicamente omosessuali a non riprodursi e quindi a non generare figli con il loro stesso corredo genetico.

Quindi ritengo che l'omosessualità del giorno d'oggi sia principalmente psicologica con in minor misura una predisposizione genetica.

Ultima modifica di dupa : 05-12-2006 alle 14:06.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 14:07   #88
Sehelaquiel
Senior Member

Quote:
Comunque non ho ancora capito, secondo gli omosessuali, se l'omosessualità è psicologica? genetica? o sia psicologica che genetica?

La mia opinione è che sia in parte genetica, in parte psicologica.
La parte genetica è stata però messa in secondo piano da migliaia di anni di selezione naturale che han portato i soggetti unicamente omosessuali a non riprodursi e quindi a non generare figli con il loro stesso corredo genetico.

Quindi ritengo che l'omosessualità del giorno d'oggi sia principalmente psicologica con in minor misura una predisposizione genetica.
Io credo che sia solamente psicologica, ma potrebbe anche essere indirettamente genetica.
Old 05-12-2006, 14:10   #89
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Io credo che sia solamente psicologica, ma potrebbe anche essere indirettamente genetica.
Boh e quindi non vedo lo scandalo nel dire che tramite la psicologia si possa (PER CHI LO DESIDERA!!!) cambiare orientamento sessuale.
Old 05-12-2006, 14:12   #90
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
io credo sia nulla..visto che non è riconosciuto neanche come stato psicologico.

gli omosessuali non hanno alcuna malattia.. nulla

Che poi la religione e tante altre persone li vogliano "rinchiusi" e "esplulsi" è un altro discorso.. e direi che i malati sono loro.

Se come scusante si dice:
"omosessuale no perchè non può procreare".. allora smettete di usare preservativi e tutti i sistemi contraccettivi... non osate avere problemi di fecondazione se no tanto vale farvi sopprimere.
Old 05-12-2006, 14:14   #91
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
E chi parla di malattie?
Qui si discute in modo scientifico delle cause che portano uno a essere eterosessuale o omosessuale o bisessuale.
Mi puoi rispondere tu? cause genetiche, psicologiche o entrambe?
Old 05-12-2006, 14:16   #92
Tefnut
Senior Member

Quote:
i gay non possono avere figli accoppiandosi
conosco molta altra gente che non può.... preservativo pillola etc etc.. che facciamo non li riconosciamo come coppia perchè non procreano? li tacciamo come "deviati" "malati" ??
Old 05-12-2006, 14:17   #93
Tefnut
Senior Member

Quote:
E chi parla di malattie?
Qui si discute in modo scientifico delle cause che portano uno a essere eterosessuale o omosessuale o bisessuale.
Mi puoi rispondere tu? cause genetiche, psicologiche o entrambe?
nessuna delle due.
ripeto l'omosessualità non è ne malattia, ne stato psicologico. anzi spesso sono persone molto equilibrate (ne conosco solo 2 di persona)..

se trovi degli studi che dicono il contrario citali e leggiamoli..
Old 05-12-2006, 14:18   #94
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
L'eterosessualità al 100% è un fatto culturale, cioè dipende dall'organizzazione sociale patriarcale e fondata sul matrimonio.

Se avessimo sviluppato (come i bonobo di cui parlava Sehelaquiel) una società matriarcale con i figli allevati in comunione, potremmo tranquillamente avere criteri di "normalità sessuale" più ampi degli attuali.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 14:19   #95
Sehelaquiel
Senior Member

Quote:
io credo sia nulla..visto che non è riconosciuto neanche come stato psicologico.

Che poi la religione e tante altre persone li vogliano "rinchiusi" e "esplulsi" è un altro discorso.. e direi che i malati sono loro.

Se come scusante si dice:
"omosessuale no perchè non può procreare".. allora smettete di usare preservativi e tutti i sistemi contraccettivi... non osate avere problemi di fecondazione se no tanto vale farvi sopprimere.
Non credo che sia una malattia, perche' anche gli altri animali dimostrano questo comportamento. Anzi, quelle ricerche stavano teorizzando che l'omosessualita' e' utile per certe cose (non mi ricordo bene cosa), tra cui il miglioramento della specie, o qualcosa del genere. Tra poco vedo se posso riportare l'articolo.

Credo che sia un comportamento che deriva dall' ambiente in cui viviamo, ed anche dalla nostra stessa persona; sinceramente non lo so e non posso quindi cominciare a teorizzare in base a nulla.
Old 05-12-2006, 14:20   #96
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
nessuna delle due.
ripeto l'omosessualità non è ne malattia, ne stato psicologico. anzi spesso sono persone molto equilibrate (ne conosco solo 2 di persona)..
e che c'entra se son persone molto equilibrate? guarda che il comportamento di OGNI persona è guidato o da ciò che era prima di nascere (il suo DNA, quindi la sua genetica) o dalle esperienze da lui vissute dopo la sua nascita (la sua psiche).

Ora a meno che non mi vuoi dire che non ci sono altre cose sovrannaturali che ci spingono ad agire in qualche modo, mi pare che sia evidente che il nostro comportamento è guidato da nostro DNA sommato alle esperienze da noi vissute.
Old 05-12-2006, 14:20   #97
Tefnut
Senior Member

Quote:
nessuna delle due.

anzi mi quoto e aggiungo, sono persone che hanno subito + pressione psicologica di quanta io mai ne potrò subire... quindi il disprezzo e il considerarli malati è l'ultima cosa che mi salta in testa
Old 05-12-2006, 14:21   #98
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
L'eterosessualità al 100% è un fatto culturale, cioè dipende dall'organizzazione sociale patriarcale e fondata sul matrimonio.

Se avessimo sviluppato (come i bonobo di cui parlava Sehelaquiel) una società matriarcale con i figli allevati in comunione, potremmo tranquillamente avere criteri di "normalità sessuale" più ampi degli attuali.
ok quindi da quello che dici tu indichi che l'omosessualità/eterosessualità ha cause psicologiche.. giusto?
Old 05-12-2006, 14:22   #99
Tefnut
Senior Member

Quote:
e che c'entra se son persone molto equilibrate? guarda che il comportamento di OGNI persona è guidato o da ciò che era prima di nascere (il suo DNA, quindi la sua genetica) o dalle esperienze da lui vissute dopo la sua nascita (la sua psiche).

Ora a meno che non mi vuoi dire che non ci sono altre cose sovrannaturali che ci spingono ad agire in qualche modo, mi pare che sia evidente che il nostro comportamento è guidato da nostro DNA sommato alle esperienze da noi vissute.
di evidente non ho visto nulla.. sei tu che devi dare spiegazioni a quanto affermi, visto che stai generando teorie tutte tue...

se dici che la terra è piatta mi darai qualche motivo? o no?
Old 05-12-2006, 14:22   #100
Sehelaquiel
Senior Member

Quote:
nessuna delle due.

Io non ho amici gay, pero' pochi bisessuali si, ed anch'io credo che nella maggior parte dei casi sono persone molto equilibrate.

Credo che da "psicologico" si intende qualcos'altro...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP