|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la cosa più fastidiosa è stato l'ordine con cui in italia sono usciti i libri -_-
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Bè, aed sarebbe stato solo un romanzo come tanti altri.
Cdv ha avuto un'eco molto ampia, andando a toccare argomenti tabù |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
io leggendo il libro, nella scena finale (quella dell'elicottero) mi ci immaginavo Nicolas Cage
|
|
|
#85 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Il libro l'ho trovato molto bello a avvincente. Poi visto che vivo a Roma, mi sono incuriosito ancora di piu a tutti i miesteri della città.
Il finale è troppo assurdo,ma il libro in generale mi è piaciuto. Ho visto il Codice al cinema, dopo aver letto il libro e quindi penso di andare a vedere anche questo. |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Anche a me è piaciuto parecchio.
Aspetto il film! |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
tra due giorni me lo vado a vedere
|
|
|
#90 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
E anche sull'essere accusatorio... Dan Brown sa tanto di personaggio costruito a tavolino Questo è quello che avevo scritto del libro a riguardo (con spoiler)
Verdetto: Quote:
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
non ho letto il topic per evitare di leggere qualcosa di spoileroso...
ho visto ieri matrix con la puntata su il suddetto film, mi ha incuriosito e approfittando del fatto che a casa li ho tutti i romanzi di D.Brown (mai letti), ho iniziato oggi Angeli e Demoni..... avrò letto 70 pagine d'un fiato, non sarà il massimo come scrittura ma è interessante nei contenuti imho domanda: in "demoni" l'accento dove va?
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#94 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
quindi il presentatore di matrix sbagliava ieri?
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Angeli e Demoni è strettamente legato ad Il Codice Da Vinci?
Perchè in tal caso prima devo guardare Il Codice Da Vinci..
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
beh, demoni con l'accento sulla "o" non dovrebbe essere sbagliato, ma fa tanto secolo scorso
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
credo perché demoni è il plurale sia di demònio che di dèmone..
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
http://forum.accademiadellacrusca.it...pic.php?t=891& sapevatelo, su hwupgrade channel! Le vicende narrate in aed sono antecedenti a quelle di cdv, sebbene il libro in italia sia uscito dopo. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
sinceramente trovo la scrittura di dan brown abbastanza pesante e poco varia. Lo SVOLGIMENTO delle sue storie sono poco varie in generale, perciò si perde sempre un po di tensione... ma almeno qualche cosa di sensato e interessante in mezzo alle cose romanzate ci sono. Oltretutto se avessi letto tra le righe si parla di conciliazione e di motivazioni piu che accuse spudorate e gratuite come in CdV A&D è una romanzata di omicidi a scopo dimostrativo, l'unica cosa interessante sono le discussioni pseudo teologiche e di motivazioni per gli accaduti -> ma ovviamente la tua tesi si limita solo a fare un resoconto senza analizzare i motivi alla base CdV invece non solo è una romanzata, ma da come lo ha scritto, non solo ti racconta epidosodi di fantasia o eventi storici di dubbia certezza, ma ha anche un tono per cui cerca di convincerti di ciò che dice relazionando pesantemente e richiamando personaggi o eventi. Beh non voglio entrare in dettagli che potrebbero spoilerare e cmq vedendo come generalizzi gli accaduti non vale nemmeno la pena mi sa Ultima modifica di Master.Jimmy : 13-05-2009 alle 09:52. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.