|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
|
Quote:
non devi impostare lo sli devi impostare multigpu... oppure usa nvtray per farlo... http://nvtweak.laptopvideo2go.com/
|
|
|
|
#82 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
La modalità multigpu è spuntata, e NVTray che ho scaricato adesso dal link che hai postato nn funge a me dice "Applicazione nn correttamente inizializzata..." e l'ho provato ad installare piu volte anche scaricandolo da altri siti. Come mai?
Cmq grazie per ora. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#84 |
|
Junior Member
|
Ho riavviato e installato framework 2.0 ora nvtray funziona ma nn mi fa cmq vedere la skeda a 1024 anzi c'è l'opzione Geforce 7950GX2 in SLi ma nn me la fa cliccare, che devo fare?
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel bios devi settare.. qualcosa... riguardante l'accesso al pci-ex...
|
|
|
|
#86 |
|
Junior Member
|
Un ASUS CROSSHAIR, ma dal bios ho settato tutto ciò che ho potuto l'ho avrò rivisto un migliaio di volte.
Anche xkè nel bios di riferimeto alla modalità SLi o pciex ce sta poco e quello che ce sta ho settato tutto. Poi nel menu di nvtray ho trovato la dicitura hardwere > SLi models tra cui le varie opzioni ma le ho provate tutte e nn cambia nulla, sono sempre più confuso... A questo punto che posso fare? Ultima modifica di Obi-Wan87 : 17-11-2006 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io li ho... e li riporta anche il manuale di istruzioni.. infatti quando montai la 7950 modificai la posizione di tre gruppi di jumper... dal sli (quindi su 2 pci express) a single (quindi vga anche se doppia) su un solo slot pci express.. e la semplice modifica di 2 parametri dal bios... nvdualchip nvidia e la configurazione dei ponti pci-ex (semplice rica di configuraziuone da bios) ma la mia e una nf4 sli-D e queste cose le ha.. la tua non la conosco purtroppo.. dovrei vederla... ciao
|
|
|
|
#88 |
|
Junior Member
|
Nella mia skeda madre nn ci sono due slot pci-ex da 16x e dal bios ho già settato che lo slot grafico sia sul 1, di altre configurazioni pci-ex o Sli nn ce ne neanche l'ombra.
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
mi dai il modello preciso che ne leggo qualcosa....?
ciao
|
|
|
#90 |
|
Junior Member
|
Allora ASUS CROSSHAIR aggiornamento bios alla 0203.
Grazie mille per il tuo interessamento... |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Junior Member
|
non ci siamo....
allora,la 7959 gx2 è composta da 2 schede video,non una.quindi è normalissimo che windows ti veda solo 512 di ram(teniamo presente che xp non "concepisce" sli o crossfire, vista rc1 invece mi visualizza correttamente 1gb). fai una controprova,vai in gestione periferiche,sezione schede video e vedrai che ti visualizza due 7950 gx2 ognuna delle quali da 512 mb.giusto?perfetto ora scarica l'ultima verisone dei driver nvidia,disinstalla i precendenti e installali. apri pannello di controllo nvidia nella versione nuova.vai sotto impostazioni 3d/imposta configurazione gpu multiple e seleziona modalità multi-gpu. ok il gioco è fatto la 7950 gx2 dovrebbe rullare a dovere. impossibile che a fear ti faccia 15 fps.... con tutto al massimo 1280x1024 (o 1280x960) mi fa 65 fps... Ultima modifica di TheClocker : 23-11-2006 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco lui non ha la voce multigpu...
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Un saluto a tutti.
Spero di non andare off topic. Possiedo una XFX 7950 gx2 (modello standard) Clock rate : 500 MHz Memory Clock : 1.2 GHz E' possibile accoppiarla in sli con una XFX 7950 gx2 (modello extreme) considerando queste piccole differenze fra le due schede? Clock rate : 520 MHz Memory Clock : 1.3 GHz O potrebbero insorgere conflitti? E se overcloccassi la standard alle stesse frequenze della extreme? Grazie, saluti. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Ma!!
Veramente qui la danno per extreme. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=016 Ma a prescindere se è o non è extreme è possibile lo sli come da mio quesito precedente? Grazie, saluti. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
Quote:
le extreme sono con clock 520 e 570...le lisce 500...alla fine sono solo overcloccate di fabbrica...nn crea nessun problema fare sli con 2 7950....
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
ma le prestazioni aumentano di pochissimo !!! io ho messo 2 xfx m570xxx in quad sli, l'unico aumento tangibile ce l'ho su 3dm03 (da 32 a 37mila punti con 4800x2 e 2 GB Geil one s), per il resto niente o poco
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Ti rispondo io che ora ne ho 4 di quelle schede: da driver ti dà 1024MB, ma è l'unico posto dove ti dà quella quantità di memoria. Questo perchè solo il driver sà che la 7950 è fatta da 2 schede da 512. tutto il resto ti vedrà solo 512 (una sola scheda, anche col quad sli e 2 GB di ram video), perchè le texture o tutto quello che andrà nella memoria video, sarà diviso tra le 2 schede. quindi, se un gioco sfruttasse 300MB video, la scheda ne manderà 150 per parte. Per quanto riguarda le impostazioni, nel nuovo pannello dovresti avere la possibilità di impostare se "multigpu" o "multimonitor" e in qualche altra voce hai la possibilità di forzare il rendering "predefinito nvidia", "alterna fotogramma 1" ecc...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.