|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Caso Geforce 7950gx2
Ciao ragazzi, ho dei seri problemi con questa scheda video.
Prima di spendere questi maledetti 560 euro ho fatto un'analisi attentissima a tutte le possibili alternative ma la superiorità rispetto alle concorrenti si è sempre dimostrata schiacciante, e per questo l'ho comprata. Quando poi l'ho provata però, sono iniziate le vere delusioni. Il primo esempio lampante è stato oblivion che negli ambienti esterni, a 1280x1024 con tutto al massimo (ombre escluse) raggiungeva anche picchi di 15 fps (ridicolo). Dopo l'installazione dei nuovi driver beta, le cose sono notevolmente migliorate, seppur con qualche disagio (insomma, spendere 3000 euro per vedere scatticchiare il pc non è bello per niente). Successivamente, con un amico abbiamo fatto dei test incrociati su FEAR. Lui ha il procio migliore del mio, ossia lo stesso ma overclockato, e per scheda ha la x1900xtx. I risultati malgrado le configurazioni molto simili sono stati ad assoluto favore suo con un gap incolmabile, con la mia scheda che scendeva al di sotto dei 15 fps nel demo di prova della grafica. Ora ho provato Quake IV e la mia scheda esce i denti solamente quanto spingiamo l'antialiasing oltre il 4x, anche se naturalmente ad ultraqualità scatta paurosamente e ci ritroviamo sotto i 15fps anche qua. Mi sto chiedendo com'è possibile avere un giga di ram, una scheda con caratteristiche paurose, formalmente la migliore del mercato casalingo, e non riuscire a sfruttarla, con risultati scadenti. All'inizio pensavo a qualche possibile problema di compatibilità driver ed ho aggiornato praticamente tutto. Poi col tempo ho cominciato a pensare che fosse la scheda video e basta a dare i problemi. Anche voi avete lo stesso problema? Cosa dite di fare? Aspettare i nuovi driver e sperare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Che driver stai usando? Sicuro di usare gli utimi (.47)? A me va benissimo la scheda, ma sei sicuro di avere la scheda madre compatibile? Io adesso ho una P5W DH deluxe, prima avevo una ASRock ed il problema era proprio la scheda madre incompatibile. Bada bene: non serve una scheda madre SLI, serve solo che sia compatibile, e non tutte lo sono! Prova cmq ad aggiornare il BIOS. Altro inconveniete che capita è quello della non corretta rimozione dei driver grafici della precedente scheda (sopratutto se non Nvidia). Facci sapere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusatemi per il ritardo, come scheda madre ho una DFI Lanparty Ultra-D Socket 939. Altre statistiche: Processore Athlon A64 X-2 4800+ Ram 2GB Geil 3-5-5-8 (credo siano questi i timings) scheda audio X-Fi Platinum Dissipatore Zalman CNPS9500.
Caso mai il problema è la scheda madre, dove e come li installo i driver nuovi? PS: Il problema non sono di sicuro i driver della scheda video. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio emilia
|
15 fps!!!!mamma mia!!!mi sembra impossibile...
Cpu Intel i5-3750K |Mainboard P8Z77-V LX|Ram Corsair Vengeance — 8GB Dual Channel DDR3 9-9-9-27|Vga Nvidia 970 GTX | Storage Kingston SSD 120 Gb, Western Digital 500 Gb Green Power, Western Digital 1 Tb Caviar Black | Alimentatore Corsair VX 450 W |Audio Sound Blaster Elite Pro + Logitech z-5400 | Input Logitech g600 and Corsair k195 | Monitor Dell DG2716 |Raffreddamento Dark Rock |Mobile Samsung Galaxy A5|Internet Fastweb 100Mbit |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Assolutamente impossibile...
Io con 7900 gt @600/800 e pentium D945 @4250 gira qualunque gioco a 1680x1050 tutto al max compreso f.e.a.r.,solo oblivion in esteni piccolissimi rallentamenti in presenza di moltissimi particolari grafici in esterno e in erba alta,basta diminuire leggermente tali dettagli e va tutto a posto. Sicuramente sarà l'accoppiamento con la mobo forse non pienamente compatibile.Cmq io ho ora i driver 92.91 beta,ma sono già whql e nessun problema. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e allora cosa mi dite di fare? Link per i driver aggiornati della MotherBoard\BIOS?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Alimentatore: Enermax Liberty E600.
Ho scaricato dei file per flashare la bios, e si parla di fare un floppy disk come boot. Qualcuno mi spiega nei dettagli? Non vorrei fare caz***e e mandare a quel paese il pc. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Dai giusto perche' hai scritto tanto e visto la spesa invece di chiudere sposto..
Pero' postiamo nelle sezioni corrette please.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io ho la stessa scheda e non so dirti come mi girà perchè ora sto giocando solo a prey e va benone, poi non ho la tua CPU quindi non faccio testo.
una cosa vorrei chiedere a voi possessori della 7950GX2, anche a voi windows la rileva così? ![]() cioè in DXdiag me la vede con 512 di ram mentre nei driver grafici con 1GB.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: Allora come si aggiorna sto cavolo di mobo? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Allora per la mobo?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scusami forse ti posso dare una mano, sono un vecchio utente intel, le cui motherboard sono aggiornabili addirittura in ambiente windows e in modalità protetta; ma so anche aggiornare i bios alla maniera
Dunque dovrai scaricare l'utility che trovi sull'homepage del produttore, che ti consentirà possibilmente di creare in automatico un disco con una versione di pubblico dominio del DOS, sistema operativo in voga + di dieci anni fa, e conterrà l'utility che riprogrammerà il bios. Partito il pc col disco suddetto, da riga di comando lancerai l'utility chiamandola col suo nome e invio, tipo "awdflsh" se così si chiama. Poi da dentro dovrai optare per la copia di back-up su disco del vecchio bios, e quindi la registrazione del bios attuale. Dopo un minuto circa di attesa potrai riavviare e sperimentare il tanto atteso beneficio riguardante la 7950 GX2. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
confermo.....anche a me esce 512mb
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ottimo, allora è normale.
Basta che il driver la veda da 1 GB e che nei giochi venga sfruttata in modo corretto!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.