|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Però guarda che io son utente di Linux e Windows .. uso entrambi e se la US Robotics è una ditta talmente idiota e menefreghista. Quello che mi fa girare le scatole è che i Linuxiani parlano di Linux come sistema operativo che potrebbe sostituire Windows. Se me lo dicesse uno che usa OS X gli direi che ha ragione ma uno che usa linux no. E sai qual è il problema? Le distribuzioni. Ci sono troppe distro che lavorano per strade separate e così non si cresce. Comunque questo topic è per Apple vs PC .. Io voglio vedere Linux con un bel doppio click installa e va tutto. Così sia utonti che utenti possano utilizzare un software freeware, stabile e soprattutto concorrenziale. Ora sul mio pc ho un triple boot (MAC, Ubuntu e Winzoz) però cavolo quando sto su Windows non mi pongo nemmeno il problema di quello che voglio installare o utilizzare. So che c'è qualsiasi applicativo per questo SO e questo è tutto merito di un'azienda che reputo pessima e perfetta. Odio MS per tantissime cose però non posso dire nulla sulla "friendlibilità" (ovvero la parte più diretta all'utente). Come sempre sono opinioni. Mi riallaccio a quanto detto da Crystal prima sul fatto che su Windows ci siano molti più virus e schifezze. Beh ci sono molti più utenti su Windows e di conseguenza molta più gente malsana che lavora per rompere le balle a sti utenti. Inoltre voglio proporvi questo: Ho un piccolo sito .. nulla di che, conta 20000 visite e questo è il resoconto degli accessi: Windows XP 96,94 % Windows 2000 0,88 % Windows 98 0,76 % Mac OS 0,67 % Linux 0,55 % Windows 2003 0,09 % Windows NT 0,09 % Windows ME 0,03 % Qui chiudo. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
E di quel 0.55% di linux la maggior parte siamo stati noi dall'uni...
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
colpa dei produttori, punto e basta. fortuna che c'è chi si sbatte per risolvere, e non conta il nome per essere menefreghisti o no, pensa a una certa ATI, che al contrario di NVIDIA non fa driver 3d seri per le proprie schede. questo perchè? perchè che gli frega, windows è più usato perciò non gli cambia nulla a loro di accontentare una piccolissima minoranza. comunque la stragrande maggioranza delle periferiche hardware su linux vanno perfette, e nemmeno devi metterti a installare i driver, sti problemi colpa dei produttori però delle volte accadono, ma c'è gente pronta a risolvere sul resto bè è giusto che ognuno abbia la propria opinione, ma linux in certe cose è meglio di windows, windows in altre cose è meglio di linux. uno o l'altro dipende dagli ambiti, linux potrebbe benissimo sostituire windows, dipende sempre dagli usi del PC. fortuna che ci sono le distribuzioni, la scelta ci deve essere comunque linux personalmente lo vedo come qualcosa che è mio e posso farci ciò che voglio (e in effetti posso modificarlo come mi pare), windows è di microsoft e loro mi danno solo il permesso a pagamento di usarlo, sicuramente ben fatto (lo uso anch'io) ma oppressivo (addirittura si deve modificare un file per cambiare un tema) per il fatto di cosa installare anche su linux è come in windows per scelta e funzionalità, forse cambierà nei sistemi apple non so... virus e schifezze secondo me non sono un problema perchè bastano antivirus e firewall, ma non ci sono perchè la maggior parte degli utenti sono di windows e li fanno per quello, anche quello è vero ma è proprio com'è fatto windows che lo rende più fragile PS: linux non è freeware, è opensurce, la cosa è molto differente. sarà un po' più difficile di windows ma dà delle belle soddisfazioni, windows è un po' più facile da usare (cosa molto positiva per tante persone soprattutto utonti)
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo Ubuntu (uso Kubuntu) non mi piace non so usarlo bene non .. non riesco a capire cosa voglia da me.. Io vorrei che Linux avesse questa particolarità .. e basta .. userei solo Linux se andassero le cose come dico io.. e invece no.. Molte volte ci si trova a fare conti con il C++ (ed essendo programmatore me ne intendo un po') ma gli utonti no .. e dato che l'80% è gente che lo usa in ufficio a casa , scarica foto, fa filmatini .. beh Linux non potrà mai sostiuire windows pienamente. Il 50% di questi 80/100 sono bimbiMinkia che usano il pc per chattare e giocare.. Se gli togli il gioco o MSN ufficiale vanno in crisi e muoiono.Io spero che Linux cresca ma le distro rovinano linux poiché non lavorano in sinergia tra di loro.. Per rompere le palle ai MAC domando .. perché se io compro un dominio posso scegliere Windows o Linux? Perché non c'è il server MAC? E' così sicuro facile e stabile .. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
se linux fosse semplice come windows non sarebbe linux, linux fa quello che dici tu, lo gestisci come vuoi, non è "chiuso" come windows, e per forza ci rimette la semplicità in questo modo, ma comunque non è così difficile, tipo in ubuntu quando vuoi installare qualcosa la trovi solitamente senza troppi problemi, senno vai su internet e trovi cosa installare, e lo puoi fare da da Synaptic per evitare di usare la riga di comando. poi ovvio che per certe cose ci vuole più esperienza, ma all'utente medio basta questo le distribuzioni sono un bene per la scelta, ma ovviamente come dici tu anche un male per la diffusione PS: msn pure se non è quello di microsoft c'è pure su linux, è un clone, ci usi tranquillamente l'account hotmail
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#87 |
|
|
Beh, il dualismo mac e pc mi ricorda quello che fu tra betamax e vhs. Il primo tecnologicamnte migliore dovette soccombere a favore del secondo che venne adottato da tutte le case costruttrici di videoregistratori. Così potremmo dire che avviene nei computer, tra mac e pc. Non è detto che tra una cosa tecnologicamente più "avanzata" di un'altra sia preferita ad una "meno", in quanto è l'economia che decide e le cosiddette leggi di mercato.
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Ma la tecnologia viene accapparrata dalle aziende come punto di sviluppo ..
Linux in questo frangente qui ha riscosso molto più successo rispetto a MAC..
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
Quote:
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
facciamoci due belle risate:
Apple ha presentato i nuovi fantasmagorici iMac ebbene,il top della gamma,da 24 pollici, dal prezzo di DUEMILA EURO come scheda video ha una: NVIDIA GeForce 7300 GT 128MB SDRAM e se a un intelligente utente Mac ne serve una migliore può AGGIUNGERE 125 dollari per avere una: NVIDIA GeForce 7600 GT 256MB SDRAM |
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piazza Armerina
|
Premetto che sono utente windows e linux e non ho quasi mai avuto a che fare con roba con mac(
Qualcuno di voi dirà ancora una volta"è il più diffuso!!!!!", io dico che qualunque hacker ha incominciato studiando unix/linux, e conosce bene questi sistemi, quindi non dovrebbe aver problemi ad attaccarli, ma... non è così, sono sistemi solidi e basta(per una serie di ovvi motivi), mac è praticamente inviolabile, che io sappia poco tempo fa è stato indetto un concorso per chi riuscisse violare un mini ed un hacker ci è riuscito dopo 6 ore ma solo perchè aveva un account sullo stesso mini, dall'esterno è praticamente inviolabile, se date un account a me (non sono niente di paragonabile ad un hacker)su un vostro pc win vi dimostro che nel 60/70 % dei casi lo violo dopo 30 secondi (e non sto esagerando...). Se esludiamo la sicurezza cmq riconfermo quello che ho detto win non è malefico, linux invece purtoppo anche a causa di produttori poco seri(qualcuno precedentemente ha parlato giustamente di ati), non è molto friendly non tanto perchè come diceva qualcuno non si può installare la roba facilmente(mai usato i front-end grafici di apt tipo synaptic?????????), ma prorpio perchè ci vuole pazienza per configurare le periferiche, ammesso che possano farlo (vedi la webcam del mio portatile il lettore di schede memory stick o pegio lo scanner) per il resto secondo me un utonto se la prima volta lo metti davanti ad ubuntu anzichè win secondo me si trova anche meglio!! Per i mac il discorso è un altro: bellezza estetica, mancanza di conflitti hardware dovuta al piccolo bacino di componentistca usata (cosa che cmq penso sia meravigliosa In sostanza ognuno di noi fa delle scelte, dettate da diverse esigenze, e ognuno di noi si trova bene con certe soluzioni anzichè altre, non capisco il perchè di queste discussioni da bulli, se a me piace win metto win se a te non piace metti ciò che vuoi e non stare a dirmi "che imbecille hai messo win", se sei soddisfatto di ciò che hai perchè devi insultare ciò che ho io?? Discussione di questo di questo tipo mi fanno presumere complessi di inferiorità latenti (da tutte le parti sia chiaro, non solo da win) Personalmente appena avrò un pochino di soldini mi compero l'imac da 17" e ci metto ubu a convivere col macosx, e per i prossimi 5-6 anni sono a posto! |
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
jtr ho letto tutto il post e l'ho trovato interessante davvero!
ma secondo me sbagli perchè qua si è partiti da un altro presupposto, ovvero non sono arrivati utenti win che hanno iniziato a sparlare di mac osx, ma si ha solamente risposto a quei video pubblicitari della apple, che scusami,ma converrai anche tu,che sono assolutamente falsi e pretenziosi, prendono in giro deliberatamente i pc (lato sia hardw che softw) su basi che possono sembrare reali solo da utenti ignoranti in fatto di computer nessuno (all'inizio) ha fatto un paragone mac osx vs windows vs linux... anzi,si è parlato soprattutto di hardware e approccio dell'azienda apple |
|
|
|
|
#93 |
|
Member
|
Tu hai ragione ma in fin dei conti è pubblicità! E alla apple sono sempre stati maestri nella comunicazione (fin dalla pubblicità del superbowl 1984, quella del grande fratello-ibm), alla fine non sono poi queste grandi infamie, sottolineano solo i propi punti a favore.
Se tu dovessi fare una pubblicità diresti mai: "Noi siamo superiori per quanto riguarda un tot di cose, ma inferiori per un altro tot tipo videogames ed espandibilità"???? |
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
scusami jtr ma è solo in ottica utente-con-grossi-problemi...
non credo che il mondo intero ami comprarsi un computer SOLO per guardare le proprie foto,comprare mp3 e film da internet spendendo un patrimonio si c'è la gente che non sà installare i driver di un mouse e sfodera un pugno contro il case del suo pc, c'è la gente che al primo virus bestemmia in greco e lo manda in riparazione... ma queste categorie non possono essere il perno dello sviluppo della tecnologia e dei computer futuri; ma vi immaginate se quel lontano giorno avesse vinto jobs la gara sul tempo, e oggi tutti noi stessimo su mac della apple, a guardare le fotine e a ascoltare musica e a chattare su ichat E BASTA? un suicidio...
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E così sto sulle palle a uno che è patito per i sistemi unix. Strano ^^. Quante volte volete rinfacciarmi quell'errore? Ok Linux è open source! Jtr installati vista dai Anzi proprio ieri l'ho installata e mi son trovato con un errore sulla periferica audio. Mi son detto .. cacchio stai a vedere che non mi supporta i driver per xp (e infatti era così). Son andato su gestione periferiche, ho premuto upgrade e l'ha aggiornato da solo. Cioè io a cercare driver in giro per i siti, versioni beta o di tramaccio e bastava fare tasto destro.. cazzarola che figaggine. Linux se le sogna. A proposito jtr fai bene a dire quando avrai un po' di soldini a comprarti un mac .. un bel po' di soldini dai.. soldini .. lol Ripeto per l'ennesima volta il mio semplice chiaro discorso. LINUX è IMMATURO. Immaturo per poter sostituire qualunque altro sistema operativo. Ma son stufo di sentire arrivare a parlare bimbiminkia che si credono chissachì e che mi sparano cazzate da lattanti. Quando dico immaturo mi riferisco alla parte di persone che non ha voglia di buildarsi un programma o di cercare sul front-end come diceva jtr synaptic o apt o yum no il programma. Eh si perché tutti vanno con synaptic.. infatti. Utonto che cerca emule (che si chiama amule) deve prima inserire il respository livna e poi forse ci riesce sempre che abbia le librerie giuste. Un utono ci si perde. Conosco gente che si perde col primo avvio di emule pensa te ad installarlo. Quando parlo di immaturo mi riferisco a quelle mille gabole che bisogna fare per installare una stronzata!! Ditemi voi.. tutta la gente passata da windows a linux.. quanti di voi sono mai andati su un forum di WINDOWS per chiedere aiuto? Quanti messaggi avete messo? E sempre voi .. a chi vi siete rivolti per LINUX? siete andati su forum? Quanti messaggi? Poi jtr mi chiedo se hai capito il titolo del 3d .. si parla di mac che sfotte windows e io rispondevo con altre battute. Non serve che ti vesti da Marzio (che per gli ignoranti è il ragazzo di Sailor Moon) e arrivi a dire cose sensate, giuste che condivido in parte ma espresse nel modo peggiore. ( Se mi lasci giudicare l'aspetto del tuo post è a dir poco sconcertante. Mai un invio a capo, poca punteggiatura .. voto -1). Non voglio dilungarmi in merito a questi discorsi. Credo che qualunque persona abituata alla comoda poltrona di windows possa trovare lo sgabello di linux leggermente scomodo. Torno di nuovo on topic. Secondo me, MAC ha dei prezzi esagerati per quello che fa. Non ha una linea decente di prodotti. Come sistema operativo è molto interessante e stabile anche (qualche errore di traduzione sulla versione italiana di Tiger). Non mi do arie non me ne sono mai date e non faccio esempi di hacking perché potrei ridere. (l'infallibile linux caduto in una mezz'ora con satan ._.) Voglio solo dire una cosa e la voglio dire con un paio di siti web. Sta a voi capirli. Look Look 2 Sistemi sicuri eh ..
Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. Ultima modifica di Elbryan : 07-09-2006 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Member
|
Guarda non mi stai antipatico perchè non ti piace unix/linux, anche perchè io non sono uno di quelli che vorrebbe sotterrare windows (lo sto usando in questo momento
Io conosco gente che darebbe fuoco a bill gates ma che poi usa win per il semplice fatto che non sa che esistono alternative!! Che poi a te piacciano o meno i mac a me non cambia, oggi come oggi la differenza che c'è tra un mac e un pc è +o- la stessa che passa tra un'audi a3 e una seat leon (la sostanza è =, ma a causa del nome e di qualche finitura interna l'audi costa una barca di soldi in + a parità di modello), però la gente continua a comperarla l'a3... Tra le altre cose mi faresti un piacere? Me lo configuri un pc che abbia le stesse caratteristiche di un imac da 17"(merom da 2 ghz, 1gb ram 667mhz, 160 gb di hd, mast dvd per portatile, wireless e bluetooth integrati, x1600 da 128mb di ram, schermo wide da 17" 1440x900 con microfono, casse e webcam integrati), ovviamente dovresti aggiungere xp prof, un programma per il montaggio video (non so tipo pinnacle studio) e qualcosa per fare un po' di musica(meglio se non mi consigli di scaricarli dal mulo). Te ne sarei veramente grato anche perchè così mi renderei conto un po' meglio anch'io di come stanno le cose, se mi dimostri che la differenza di prezzo è così rilevante, ti giuro (non scherzo) che abbandono qualsiasi velleità appleiana! Per tua conocsenza l'imac costa 1128€ circa, e in più ti fanno uno sconto da 160 sugli ipod (quello da 2gb lo prenderei a 23 €) e da 90 sulle stampanti (ce n'è 1 hp esacromatica a 89,95 Ti prego solo di non insultarmi (la mia prof di italiano diceva che avevo uno stile fluente Per il resto non risponderò a nessun'altra affermazione del tuo post (soprattutto i link) perchè:1) non sono ne pr, ne un estremista apple, valuto i fatti e mi faccio le mie idee, tu ti fai influenzare troppo dalla pubbl(norton per mac Attendo la tua configurazione. |
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Complimenti.
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
Quindi va benone un classico pc desk? il microfono/casse le vuoi integrati nel monitor per forza? Montaggio video c'è windows movie maker incluso in xp..per l'audio che progz usa la apple (giusto per capire su cosa orientarmi) in con quelle caratteristiche ci sto in 1000 euro
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
Scusa sono di fretta forse non ho seguito tutti i requisiti e mi scuso ..
Questa è una bozza di un computer comunque sia più performante (anche se questo termine non è italiano, permetterai..) ![]() Windows Movie Maker non è un tool professionale però per fare filmati in casa e video in generale va più che bene. Per la musica basta il riproduttore di suoni di windows, no? A parte gli scherzi, se fossi uno che ha bisogno di grafica seria e di musica .. generalizziamo .. di multimedialità, essendo un tastierista (non professionale) sarei stupido a non andare su un mac (ma non di certo un imac). Ho aggiunto tastiera e mouse (non so se lo include l'imac). Ho messo un monitor da 19'' (perdonerai l'errore) Ho messo in più un test di resistenza per il pc. Sono fuori di pochi euro ma siamo lì. La MOBO supporta il wifi e anche il wifi-tv (per il bluethooth ci son le chiavette usb .. 10€) Non ho trovato casse e microfono (50€mi pare costasse il kit 7.1 della creative e 20€ un paio di cuffie gamer con microfono) (casse sono incluse nel monitor mi pare pardon se non è così) Tolgo mouse e tastiera, abbasso e magari metto un E6300 e un monitor da 17'' avanzo 100€ circa e compro un programma di musica modesto (non di certo un cubase). Pardon se ho dimenticato qualcosa ma sto un po' di fretta
Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. Ultima modifica di Elbryan : 07-09-2006 alle 21:33. |
|
|
|
|
#100 |
|
Member
|
per dak-tales
Purtroppo non conosco nessun lettore dvd che legge i wmv che fa il win movie maker!!!!!!!! Programma serio please!! Per info su garageband vai su apple.com/it Il monitor deve essere buono:tutto integrato possibilmente sennò perde punti, non è la stessa cosa avere un mare di fili sulla scrivania, converrai con me no?! Ultima modifica di Jtr : 07-09-2006 alle 21:34. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.

che usano il pc per chattare e giocare.. Se gli togli il gioco o MSN ufficiale vanno in crisi e muoiono.
cooled by Thermalright Frozen Warframe 240
Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB
+ lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440